Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ho bisogno di un consiglio

Ho bisogno di un consiglio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

604 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
nessunoantonia venerdì 7 aprile 2006 15:391/20
ho 27 anni con un bambino di 2 e mezzo. mi sto' separando proprio in questi mesi ma la storia e' cmq finita da 5 anni anche se abbiamo provato e riprovato il mio problema e' che mi sono innamorata di un mio collega di lavoro piu' piccolo di me di 4 anni. tra me e lui da giugno dell'anno scorso c'e' un tira e molla incredibile. abbiamo avuto dei bei momenti insieme, anche se per delle mie incertezze non e' mai successo niente, nel senso che non ci siamo mai baciati ne' altro ma sia io che lui capivamo che qualcosa tra di noi stava nascendo. premetto lui e' tutt'ora fidanzato, anche se dei colleghi molto vicino a lui, mi dicono che e' in crisi con la fidanzata da mesi ma non so' pero' perche' ancora non si lascino. Un mese fa' circa mi ha mandato un messaggio dicendomi che tra me e lui non sarebbe nato mai niente ma si poteva andare a letto insieme. La mia risposta e' stata no e l'ho rassicurato che questa cosa che provavo per lui mi sarebbe passata ma lui mi ha risposto che anche lui prova qualcosa per me. per questo sono andata avanti perche' mi aveva dato un po' di speranza ma da mercoledi' ho cancellato il suo numero perche' dovevamo uscire insieme con altri colleghi e lui non si e' presentato cecandosi la scusa che non gli era arrivato nessun messaggio mio che gli dicesse dove trovarci; questo pero' l'ho saputo tramite una collega perche' lui al mio secondo messaggio che gli diceva ora e luogo dell'appuntamento non ha neanche risposto. Io lo vedo tutti i giorni a lavoro adesso lo sto' evitando ma non e' semplice. mi sono sfogata co dei colleghi a lui molto vicini e ho paura che gli dicono cose sbagliate. ho cancellato il numero perche' vorrei sforzarmi a dimenticarlo ma ho paura d perderlo che faccio............

nessunobailador venerdì 7 aprile 2006 15:472/20
Perdona la mia franchezza...ma tu non perderai niente, perchè lui non è tuo. Te l'ha detto lui stesso che ti vuole solo portare a letto no?
Forse la penso in maniera sbagliata, ma lui ha la sua ragazza, poi per come vive la storia con lei (giusta o sbagliata che sia, tradendola o non tradendola) è un altro discorso.
Quindi se posso consigliarti ti dico di lasciarlo perdere e di andare avanti tu, magari provare a ricostruire con tuo marito, oppure tu da sola...questo lo capirai tu stessa.
Probabilmente questa risposta è dovuta al mio stato attuale, ma è quello che sento di dirti.
nessunoantonia venerdì 7 aprile 2006 16:053/20
ciao grazie della risposta ma hai ragione e' una risposta dettata dal tuo stato d'animo. Con mio marito e' finita 5 anni fa'. Ci abbiamo provato e' nato anche un figlio ma niente di niente viviamo su due pianeti diversi, io a verona e lui in giro per il mondo. del ragazzo di cui ho parlato poi non ho detto tante cose; in questo anno appena io facevo marcia indietro lui mi veniva a cercare e con i colleghi di cui parlava di me diceva che aveva paura ad affrontare una storia con me per paura che poi finisse. io d'altra parte non mi sono mai lasciata andare con lui per paura che mi prendesse in giro e dopo soffrire ma alla fine sto' soffrendo lo stesso.....................
nessunostellina stellina antoz venerdì 7 aprile 2006 17:284/20
ciao antonia, in questi casi, credo, che se sei convinta di ciò che senti per lui, se sei certa che c'è qualcosa di forte che ti lega a lui, se credi ne valga la pena....perché non buttarsi...tira fuori le unghie...e fagli capire che vorresti una cosa seria, e non solo divertirti(così come ti aveva proposto lui). Per come sono messe ora le cose, bè...lo perderesti se non facessi nulla per averlo...
Il fatto che lui abbia una ragazza....bè....se fossi per lui cosi importante non ti avrebbe dimostrato di tenrci (almeno un minimo) a te....
Magari è confuso...magari ha bisogno di certezze....e se tu lo vuoi veramente...prima di allontanarlo...almeno provaci...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 7 aprile 2006 17:315/20
Un uomo che si comporta così si ricomporterà così, vuoi fidarti di uno del genere???
Non so te ma io mai mi fidere di uno che ti ha proposto una cosa del genere essendo fidanzato, no no davvero!!!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 7 aprile 2006 20:486/20
La penso come Danut, lui è stato chiarissimo... se vuoi spassartela per fare un po' di piacevole sesso bene, ma se avevi sperato su di lui per qualcosa in più allora mettici immediatamente una pietra sopra. Se pensi di essere in grado di gestire una situazione così senza star male allora puoi anche incontrarlo, ma se c'è il timore di affezionarticisi e di soffrire(mi sembra il tuo caso) allora evitalo più che puoi, ci staresti male solo tu.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 7 aprile 2006 21:067/20
Concordo con quanto detto dagli altri in precedenza: penso che ti convenga lasciar stare, in fondo penso che se citieni veramente a te stessa, dovresti aspirare a qualcosa di più di un tipo come questo!!! Certo a volte bisogna fare proprio il detto carpe diem ma stavolta sarebbe veramente la cosa giusta? Tu finiresti a letto con lui non soltanto per un principio di attrazione ma anche per un sentimento che si sta radicando piano in te ma lui? Può anche darsi da ciò che ti ha detto che anche lui provi qualcosa di non meglio definito e magari crede che venendo a letto con te potrebbe ricevere l'illuminazione ma io penso che in realtà se sta già con un'altra donna e nonostante gli alti e i bassi( magari questo periodo è un po' "basso" per cui osserva avidamente le altre donne cercando ciò che in questo momento la sua ragazza gli nega!), sta bene in definitiva con lei nel senso che non la molla ( e da quel che hai detto, lui non ha intenzione di mollarla nemmeno sapendo di provare qualcosa per te, ergo ci sta bene assieme!), a questo punto ritengo che ti puoi mettere il cuore in pace oppure fai l'estremo tentativo di andargli ancora dietro ma non sacrificare la tua dignità, ci perderesti solo tu e basta e lui riceverebbe anche solo per una notte un dono che non gli spetta!
nessunoantonia venerdì 7 aprile 2006 21:448/20
grazie a tutti per i consigli dati. questo pomeriggio sono tornata a lavoro con mia madre mio figlio e mia sorella e ci siamo fermati al banchetto del suo reparto perche' mia madre stava parlando con una mia collega. lui naturalmente ha fatto in modo di evitare i clienti ed e' venuto subito li' a stuzzicarmi. io non potevo fare a meno e ho risposto alle sue provocazioni siamo andati avanti tutti a parlare per venti minuti e ha cercato di addolcirsi mia mamma ma non volutamente ma perche' e ' proprio cosi' lui di carattere e c'e' riuscito. mi hanno preso in giro e abbiamo scherzato un po' e mia mamma mi ha detto che si vede che lui prova interesse per me. adesso ho paura che lui venga a sapere che ho cancellato il suo numero e che la prenda male................
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 7 aprile 2006 22:039/20
Ok ci sei dentro fino al collo,.... fregatene se anche lui viene a sapere che hai cancellato il suo numero,.... pure a me è capitato una volta di cancellare il numero di un ragazzo con cui ero uscita qualche tempo fa, a parte la figuraccia che ho fatto non è successo nulla di grave:lui mi aveva mandato degli sms ma io non sapevo da chi provenivano e noncurante gli avevo risposto e poi successivamente lui prendendo l'iniziativa mi aveva telefonato dicendomi, "Ciao" ed io, "chi sei?" e lui, "come chi sono?" ed io,"veramente non mi risulta il tuo numero in rubrica"(perchè lo avevo cancellato!). E lui, "sono quello di Cordenons con cui sei uscita,....." Ed io, "ah adesso ho capito" (l'appuntamento risaliva quasi ad un mese prima ed io non sentendolo più dopo avevo cancellato il suo numero,....) ed lui, "ma se mi hai pure risposto agli sms!io pensavo che avessi capito chi ero..." ed io, "va beh spesso rispondo a casaccio agli sms ,... (ed infatti dopo due sms mi stavo cominciando a chiedere chi potesse essere,....) Dopo alla fine la cosa si era sistemata anche se alla fine ci siamo autoliquidati a vicenda, anche perchè lui non mi interessava, almeno non dal punto di vista che voleva lui,... Quindi tranquilla per la storia del numero di cellulare,ne capitano di peggio!!!!
nessunoantonia domenica 9 aprile 2006 11:0810/20
ieri ho avuto l'ennesimo chiarimento. mi sono fatta dare il suo numero e gli ho detto che la cosa che avevo fatto mercoledi' e' cancellare il suo numero. poi ho preso coraggio e gli ho detto che sono innamorata di lui. lui in tutta risposta mi ha detto che per me prova solo amicizia e una certa attrazzione fisica e basta e che non ci sara' mai niente. io gli ho risposto che i sentimenti non si comandano e che ce la mettero' tutta a dimenticarlo. lui a quel punto mi ha risposto vai a farti una tromb.....................che ne hai bisogno. e' proprio deficente meglio cosi'................
nessunostellina stellina antoz lunedì 10 aprile 2006 11:4511/20
bè...gran bel comportamento il suo. Hai fatto bene a fare quello che hai fatto tu....penso che a volte dire ciò che si ha dentro serva...almeno...per me è così. Se non glielo dicevi penso che saresti andata avanti con mille perchè, invece ora sai esattamente ciò che pensa...e sai anche che non è poi così maturo...perchè una persona che da certe risposte non lo è...
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 lunedì 10 aprile 2006 14:4512/20
Concordo con antoz...
Uno che risposte di quel tipo non è nemmeno degno di essere chiamato uomo...
nessunoantonia lunedì 10 aprile 2006 16:3513/20
grazie a tutti. e' da sabato che leggo e rileggo i suoi sms e capisco si' che e' vero che per me prova solo amicizia e credo anche che mi abbia mancato di rispetto chiudendo il discorso con quelle frasi ma non credo l'abbia fatto consapevolmente. Cmq ho molta paura domani per il ritorno a lavoro perche' oggi sono di riposo; sono molto istintiva e so che potrei avere un comportamento sbagliato. voi come mi consigliate di comportarmi???????????????????? la mia amica dice di non mollare e di vendicarmi facendogli perdere la testa ma non sono il tipo da fare queste cose voi che dite di fare????????????????????????????????
nessunostellina stellina antoz lunedì 10 aprile 2006 16:4214/20
credo ke la vendetta non serva a niente...ti porterebbe a pensare ancora a lui...e dopo quello che ti ha detto non è il caso...è normale che tu non riuscirai a restare da subito indifferente a lui...però vedrai ke col tempo riuscirai a dimenticarlo...soprattutto se già da ora inizi a guardarti intorno....non c è solo lui...e sicuramente non è lui ke ti merita
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 lunedì 10 aprile 2006 23:0315/20
Ancora una volta concordo con antoz
Non merita le tue attenzioni, vendetta inclusa...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 11 aprile 2006 08:1816/20
Antonia, la tua amica sbaglia di grosso davvero, alla fine lui non prova sentimenti verso te e quindi riusciresti solo usare l'arma del sesso per attirarlo a te, ma decisamente è difficile che succeda se lui ha una "fornitrice" ufficiale (ormai mi sa che la fidanzata sia più quello che altro per lui).
Lui prova un sentimento di amicizia, ha detto quello che al massimo farebbe con te magari ti èmancato di rispetto, ma posso dirti, alla tua età e con un pupetto ti pare di dover fare la ragazzina???
Ciao ciao
nessunoantonia mercoledì 12 aprile 2006 08:0717/20
ieri l'ho rivisto e apparte la tachicardia che avevo dentro e' andato tutto bene. Lui mi ha salutata con un ciao molto impostato io invece dall'agitazione l'ho presa a ridere quindi l'ho salutato ridendo. ce' chi dice che in questo periodo e' lunatico ma io ormai ho deposto le armi anche perche' non mi ritengo una brutta ragazza e quindi prima o poi tra quelli che mi vengono dietro spero di trovarne uno che mi faccia innamorare dinuovo. per il momento cmq basta...............
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 mercoledì 12 aprile 2006 08:1018/20
Sono d'accordo con te, antonia...
Secondo me è l'atteggiamento giusto...
Vedrai che l'amore arriverà quando meno te lo aspetti
nessunostellina stellina antoz mercoledì 12 aprile 2006 08:4019/20
Il 12/04 08:10 maverick78 ha scritto:
Vedrai che l'amore arriverà quando meno te lo aspetti
infatti!
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake mercoledì 19 aprile 2006 22:5020/20
ciao
quello che dice il dottor Haouse nel film...si dimostra ancoa vero
cioè: gli uomini sono tutti maiali....quando hanno l'occasione......
due piedi nella stessa scarpa...un po difficile
cmq son contento che ha risolto....ciaoooo
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 11:24 29 042024 fbotz1