Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » ops, le abbiamo esportato l'utero.

Ops, le abbiamo esportato l'utero.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

862 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 18 aprile 2006 20:341/10
BRASILE: LE TOLGONO L'UTERO PER UN "ERRORE ORTOGRAFICO"
Entra in ospedale per una operazione di asportazione di una fistola e ne esce senza l'utero, tolto per un "errore ortografico": e' accaduto in un ospedale nella citta' brasiliana di Santa Maria di Jetiba. A una donna di 29 anni il medico aveva prescritto un intervento di fistulectomia, ma in sala operatoria lo stesso medico ha effettuato una isterectomia, cioe' l'asportazione dell'utero. Il medico ha scaricato la responsabilita' dell'errore sull'infermiera di sala che avrebbe confuso i due termini medici nel trascriverli sulla cartella clinica. "Quando mi sono svegliata dall'intervento", ha detto la paziente, "ho chiesto cosa vi fosse nel recipiente accanto al mio letto. 'E' il suo utero', mi hanno risposto. Sono disperata e lo e' anche il mio fidanzato, con il quale avevamo progettato un figlio appena sposati".

o.O

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 18 aprile 2006 22:592/10
Madonna mia..neanche più dei medici ci si può fidare..meno male che io quando mi sono operata non mi sono trovata con una gamba in meno..
Pensare che alla mamma di una mia amica per operarla all'utero mi pare,o comunque da quelle parti,hanno toccato un nervo ed è rimasta per un bel pò paralizzata alle gambe..ha dovuto fare parecchia fisioterapia per stare meglio..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 18 aprile 2006 23:243/10
Allucinante, e cmq la respomsabilità dell'errore ovviamente è stata attribuita all'infermiera!
Ma qual medico prima di operare la donna non l'ha neanche visitata?!?!
Da non crederci.
Questi si che sono i casi in cui una bella denuncia ci sta tutta.
glò
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 18 aprile 2006 23:594/10
Il 18/04 23:24 gloria ha scritto:
Allucinante, e cmq la respomsabilità dell'errore ovviamente è stata attribuita all'infermiera!
glò in difesa di questa minoranza... io e isobel siamo con te!!

in ogni caso è da non crederci... spero ben che sia partita la denuncia!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 19 aprile 2006 00:125/10
ma in genere -esclusi naturalmente i casi in cui non è possibile- prima di fare un intervento non si dovrebbero fare firmare dei moduli al paziente in cui è spiegato in cosa consiste l'intervento stesso? e il dottore non ha un breve colloquio col paziente prima dell'anestesia?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 19 aprile 2006 10:266/10
Si plegine, ma è l'anestesista che parla con il pz.
Quello che mi chiedo io piuttosto è "ma il chirurgo non ci ha parlato con la signora?" Operi una persona e non la vedi neanche in faccia?!?!
Il discorso dei consensi è vero visto al di fuori, sai quante volte non è neanche il medico che lo fa firmare e quello che ti fanno firmare è un foglio in bianco senza neanche la data!

glò
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 19 aprile 2006 14:577/10
povera donna, e poi credo che non si possa neanche rimediare...cioè ,come fanno?una volta tolto l'utero mica si può reinserire...
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO mercoledì 19 aprile 2006 15:098/10
e che kakkio alla faccia dalla malasanita
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 19 aprile 2006 15:379/10
tanto che se ne deve fare una dell'utero?

una buona scusa per specularci un po con le assicurazioni..
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe mercoledì 19 aprile 2006 20:3110/10
Tutto il mondo è paese, parlano della nostra malsanità, che andrebbe sicuramente migliorata ma anche gli altri non scherzano
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

49 ms 05:55 26 042024 fbotz1