Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » memoria ram

Memoria RAM

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

639 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunooutlet giovedì 27 aprile 2006 10:301/5
Salve a tutti!
volevo chiedere a qualche esperto un'informazione sulla memoria ram..
io ho un IBM con 512 mb di RAM e vorrei aumentarla..
qualcuno sa dirmi quali sono i valori da guardare per acquistare un buon prodotto? e soprattutto possono esserci problemi di compatibilità?

spero di essere stato chiaro..
grazie per l'eventuale aiuto, ciao

japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy venerdì 28 aprile 2006 21:502/5
beh ti conviene prenderla da un giga oramai, credo non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità ma ti conviene rivolgerti ad un esperto
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 sabato 29 aprile 2006 09:273/5
Dipende da tante cose...
Motherboard del pc innanzitutto...
Bisogna vedere che tipi di memorie (e quanto grandi) supporta...
Ti conviene almeno far vedere il pc ad un amico che se ne intende, oppure vai in un negozio con il pc e loro ti daranno la memoria che ti serve...

Come dice valy se supporta i banchi da 1giga prendi quelli...
Tenendo presente che se metti un banco da 1 giga l'altro che metti dev'essere uguale...
Quindi quella da 512mb non ti servirebbe più...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 29 aprile 2006 09:494/5
Il 29/04 09:27 maverick78 ha scritto:
Tenendo presente che se metti un banco da 1 giga l'altro che metti dev'essere uguale...
Ehmmm, questo diciamo che non è più necessario da un bel po, basta mettere solo un banco da 1 gb, ovviamente se si ha una sceda dual channel allora si che è utile averne due, ma ancora non capisco, il computer è un fisso o un portatile???
Solitamente la gran parte dei pc ibm sono dei portatili.
Ciao ciao
nessunooutlet sabato 29 aprile 2006 11:525/5
grazie a tutti per la risposta..

è un pc, non è un portatile..
ho scoperto di avere due banchi da 256 Mb DDR-SDRAM, uno PC 3200 (200MHz) e l'altro PC 2700 (166MHz)

provero' a chiedere in un negozio magari..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:47 28 032024 fbotz1