Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » situazione leggermente complicata..

Situazione leggermente complicata..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1028 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 001stellina fraa giovedì 27 aprile 2006 12:251/12
Posso chiedervi un appoggio?.. spero mi aiuterete, perché pur essendo banale per certi, per me é importante
L'argomento é l'amore..

Sto da qualche mese con il mio ragazzo, abbiamo passato momenti molto piacevoli, carini, affettuosi, davvero speciali, come lui..
Solamente c'é stata una piccola complicazione fra me e lui, che pero' non raccontero perché é un po' lunga, fatto sta che non provo più le stesse emozioni con lui..me lo vedo come un amico e lo vorrei avere come un amico.
Solo, questo é il mio problema, non so come lasciarlo, quando ci si lascia é difficile avere un'amicizia e io non voglio questo, vorrei che continuasse un legame tra noi, che non finisce tutto cosi' ma che avremmo sempre contatti tra noi.. allora vi chiedo aiuto su questo, come posso lasciarlo per avere un'amicizia con lui..? é missione impossibile per me?? o ho qualche speranza di fortuna che girano attorno? vi prego aiutatemi...
ve ne saro' riconoscente
grazie a tutti ]

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 27 aprile 2006 12:432/12
Non sai come lasciarlo ma lo vuoi comunque come amico? Auguri, non vorrei trovarmi nella tua situazione anche perchè vuoi la botte piena e la moglie ubriaca,... Posso dire che comunque lo molli, inizialmente credo che ti risulterà difficile ristabilire un rapporto seppur di amicizia con lui. Di ciò credo che te ne renda conto pure tu, basta infatti che ti metti nei suoi panni e pensi quanto ci potrebbe rimanere male sopratutto se è innamorato di te... (quanti anni ha lui?). Col tempo però le cose si appianeranno e forse un'amicizia sarà possibile, dipenderà da entrambi ma a caldo ,di botto è difficile che di fronte alla tua decisione di lasciarlo dicendogli "ma possiamo comunque restare amici....." (frase di circostanza,....) lui ti dica: "Ma certo, come vuoi tu... capisco le tue esigenze..."è più facile che ti mandi a quel paese (poi dipende comunque dalla sensibilità di una persona e dal tuo rapprto con lui, cioè se siete abituati a dirvi tutto ma proprio tutto,.......) Comunque ti auguro in bocca al lupo!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 giovedì 27 aprile 2006 12:573/12
Ciao fraa! Innanzitutto benvenuta in frasi!!!

Secondo me in amore, come in qualunque rapporto personale (veramente importante!) la prima cosa è la sincerità!

Quindi la prima cosa che farei al tuo posto è di parlare con questo ragazzo di quelli che sono i tuoi sentimenti..del fatto che dentro di te qualcosa è cambiato..che porti dentro con gioia e serenità quello che di bello c'è stato tra voi..gli spiegherei che nonostante tu non provi più gli stessi sentimenti di prima, non vuoi perderlo..hai ancora bisogno di lui, della sua presenza e del suo affetto..e che in una parola vuoi che faccia ancora parte della tua vita!

Sembra tutto molto semplice a dirsi, lo so, per chi non si trova nella situazione!!
Ma ti assicuro che al momento giusto saprai trovare le parole adatte per esprimere quello che provi..
..non avere paura della sua reazione o magari di un suo rifiuto circa questo "nuovo tipo di rapporto" che gli "proponi"..
..magari ha bisogno di tempo: concediglielo..

In bocca al lupo!!

avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 27 aprile 2006 13:584/12
Il 27/04 12:57 Ida82 ha scritto:
Ciao fraa! Innanzitutto benvenuta in frasi!!! Secondo me in amore, come in qualunque rapporto personale (veramente importante!) la prima cosa è la sincerità!
Aggiungerei solo a tutto ciò che ha scritto Ida, nella parte finale, "Magari hai bisogno pure tù di tempo e quindi potresti anche pentirti di certe decisioni" certo aggiungo io da vecchietto ma esperto di queste situazioni, ma perchè è così difficile trovare coppie che si amano per sempre? sento e leggo sempre di queste storie lui lascia lei o lei lascia lui, e giù a soffrire a piangere, ma non sarebbe meglio che prima di dichiarare tutto questo amore reciproco conoscersi meglio? anche la mia generazione amoreggiava ma prima di dichiararsi amore eterno si cercava di frequentarci come amici per un certo periodo.
600avatars45x45 > 001stellina fraa giovedì 27 aprile 2006 13:595/12
Crepi.. (per il lupo)

Io sono una persona di cui ci si puo' fidare, sono molto sincera..
Mi affezziono troppo alle persone e la maggior parte delle volte se ne approfittano di me, della mia gentilezza e mi fanno del male..
Lui no, é stato sempre attento a tutto, non posso mentirgli e non ci riesco, quando il suo sguardo incrocia il mio é come se stesse leggendo tutti i miei pensieri, che sapesse cosa sto pensando..
Non so cosa fare con lui, é stato molto gentile con me, mi ci son affezzionata un po' troppo e se tutto finisse ci starei molto male, per questo vorrei continuare ad avere un legame con lui e nemmeno io voglio fargli del male, non voglio fare del male ad un corpo cosi' puro e pulito.
Non voglio che il suo sorriso si spenga, vorrei che continuasse a cullarmi come ha sempre fatto.
Vorrei non dirgli niente e fingere, stando ancora con lui, ma cosi' mi faccio del male a me stessa e non avro' risolto granché..
Aiutatemi.. grazie della collaborazione..
E grazie per il benvenuto
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 27 aprile 2006 14:126/12
Fraa ma cosa cerchi? hai conosciuto il vero amore, dici che lui ti ama, lo definisci tu stessa una cosa meravigliosa, ma lascia perdere, il tuo è un momento così di distrazione, ma vedrai che poi ti pentirai di quello che vorresti fare, dai retta ad un vecchio brontolone ma che ne ha viste tante, se lo lasci e trovi un'altra persona cosa credi che siano tutte rose e fiori? Auguri e pensaci prima di fare delle cose sbagliate.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 giovedì 27 aprile 2006 14:487/12
Sn pienamente daccordo con zio luciano..
secondo me nn sei sicura d quello che provi veramente..hai scritto che sei una che s affeziona facilmente ma che poi in genere chi t stava accanto t ha sempre fatto soffrire..forse ora qst tue esperienze passate stanno condizionando il tuo rapporto con lui..poi magari nn è così,quello che provi è solo un sentimento d amicizia..
io posso dirti che m è capitato d confondere,anzi dovrei dire d nn riuscire a capire se il mio era semplicemente affetto o qualcosa d più..
pensaci bene..lui da qnt hai detto è innamorato,sempre dolce e gentile..perchè nn tentare?!..conoscilo meglio..ma se alla fine la tua decisione sarà d lasciarlo nn credo che lui accetterà volentieri qst nuovo rapporto..tu cmq parlane con lui..nn continuare a fingere,così lui s sentirà solo preso in giro..poi magari insieme potete riuscire a fare chiarezza sui tuoi sentimenti..
fai attenzione però..per me stai perdendo quello che potrebbe diventare un grande amore..
facci sapere..e qnd parli con lui..cerca le parole migliori..già gli darai pugnalata..nn rigirare il coltello nella ferita..un bacio e in bocca al lupo..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 27 aprile 2006 14:598/12
Anche io sono pienamente d'accordo con Luciano..
..e bravo zietto..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 27 aprile 2006 17:109/12
Qual'è stata la complicazione tra voi?

Rifletti bene prima di decidere, potresti perdere una persona importante. Cerca prima di essere sicura di qualoo che provi per lui.

Se dedici di lasciarlo parlagli con sincerità di quello che provi per lui e di come sono combiati i suoi sentimenti, se davvero ti vuole bene, capirà!
Magari ci metterà un pò ad assorbire il colpo ma passato il dolore iniziale forse vi riuscirete a riavvicinare.
In bocca al lupo
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 27 aprile 2006 17:2210/12
Concordo con lo zio Luciano eccome, non sai quante volte viene questo dubbio un una coppia, ma posso solo dire che per ora ci hai raccontato cose stupende e pensa una cosa...amore non è sinonimo di passione, mai confondere le due cose come se fosse una sola.
Del resto ti anticipo anche una cosa, lasciarlo e rimanerci amica è pressochè impossibile e se tu proponi una cosa del genere mi sa che ti beccheresti anche un bel "ma vaffa...." di tutto cuore!!!
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake venerdì 12 maggio 2006 23:2011/12
ciao fraaaaaa.....
concordo pienamente con gloria....si si....
ciao
sbacciu....................
avatar 17stellina stellina linhunix martedì 1 agosto 2006 19:3412/12
Concordo con lo zio Fra
Amare non e' un gioco e in amore si e' sempre in due.

Qualunque sia il problema, non scappare e affronta il problema con lui e tenta di capire cosa non va e cosa ti
sta allontanado da lui.

Magari spesso basta trovare un punto di incontro e tutto ritorna come prima e anzi si ci sente piu forti

Errori tipici da non fare sono: pause riflessive o ancor peggio mollare tutto.

PS: non si riesce a essere amici con una persona dove ha prvato emozioni forti.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 15:05 29 032024 fbotz1