Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » cinese o arabo??

Cinese o arabo??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2693 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade martedì 2 maggio 2006 17:291/17
ciao ragazzi ho bisogno del vst aiuto!!devo scrivermi all uni, vorrei continuare lingue ma sn indecisa!!oltre all inglese mi piacerebbe fare cinese o arabo...c'è qlcn di voi che ha a che fare cn qst 2 lingue all uni??mi potete dire qlcs..cm sn??quale delle due è più bella???a me personalmente piacciono tt e due ..ma prima di fare la mia scelta volevo sentire cs avete da dirmi!!

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 2 maggio 2006 17:432/17
non so dirti quale sia la più bella, ma so che l'arabo è più "facile", per quanto possa definirsi così una lingua completamente diversa dalla nostra e con un alfabeto altrettanto differente!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 2 maggio 2006 17:453/17
Secondo me il cinese da più sbocchi, almeno per il futuro, per l'arabo non so, per ora credo che almeno commercialmente possa valere poco.
Ciao ciao
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 2 maggio 2006 18:164/17
Considerando le nazioni in cui l'arabo è la prima lingua ufficiale propendo tra le due per l'arabo; entrambe hanno un alfabeto e pronuncie molto diverse dalle nostre ma l'arabo che discende come l'ebraico dall'aramaico e quindi da una lingua indoeuropea forse ti consentirebbe di vedere anche determinate somiglianze con la lingua italiana (che pur essendo neolatina trae le sue antiche origini dal ceppo indoeuropeo come il greco e pure il sanscrito, antica lingua indiana); molte infatti sono le parole di derivazione araba accolte nella nostra lingua (ad es. la parola "zucchero "). Circa il cinese non so nulla, solo che esiste una certa varietà di dialetti. Mah.....
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake martedì 2 maggio 2006 22:115/17
ciao carissima
io direi....che son d accordo con danut...
cienese....darebbe secondo me più sbocchi....a livello commerciale....
ciao ciao
tanti baciotti
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 martedì 2 maggio 2006 22:376/17
bhe cm hanno già detto il cinese sarebbe molto piu utile...
cmq...cm mai queste 2 lingue???
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 2 maggio 2006 22:507/17
uh, assolutamente cinese. A meno che tu non debba avere a che fare con ricchi sultani, è molto più utile il cinese. Guarda ebay, ad esempio. Ormai viene tutto dalla cina -a prezzi tral'altro convenientissimi- e saper parlare il cinese aiuterebbe molto. Poi la cina è un paese che sta progredendo in un modo pazzesco (anche se la gente muore ancora di fame)
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade mercoledì 3 maggio 2006 15:458/17
Il 02/05 22:37 polly88 ha scritto:
cm mai queste 2 lingue???
inizialmente volevo riprendere lo spagnolo...ma sn andata in spagna da poco e ho visto che me lo ricordo ancora bene!!!ho sempre avuto un interesse particolare per il cinese, e poi cm avete detto a livello commerciale ultimamente è molto richiesto...per qnt riguarda l'arabo..beh nn cerco qlc sultano da incantarema anche lì il commercio si stà aprendo e poi cm già diceva qlcn i legami cn la nst lingua sn numerosi!!mi piacciono tt e due, nonostante la loro difficoltà...sarà difficile arrivare ad una decisione!!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 3 maggio 2006 17:139/17
Il 02/05 18:16 EL11100568 ha scritto:
l'arabo che discende come l'ebraico dall'aramaico e quindi da una lingua indoeuropea forse ti consentirebbe di vedere anche determinate somiglianze con la lingua italiana
l'arabo (ma anche l'ebraico) non è assolutamente una lingua di derivazione indoeuropea, in quanto appartiene al ceppo semitico.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 3 maggio 2006 18:1210/17
a simpatia io sceglierei il cinese.
un mio amico lo sta imparando, ma a lui è sempre stato interessato all'oriente e alla cina..

diche che è un pò complicato ma anche molto bello
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 3 maggio 2006 18:4511/17
Il 03/05 17:13 plegine ha scritto:
Il 02/05 18:16 EL11100568 ha scritto:
l'arabo che discende come l'ebraico dall'aramaico e quindi da una lingua indoeuropea forse ti consentirebbe di vedere anche determinate somiglianze con la lingua italiana

l'arabo (ma anche l'ebraico) non è assolutamente una lingua di derivazione indoeuropea, in quanto appartiene al ceppo semitico.
Ne sei sicuro? A scuola i docenti mi avevano detto il contrario , aspetta che controllo.....

Hai ragione appartengono al ceppo semitico anche se esistono alcune lingue di origine indoeuropea che si scrivono ad esempio con l'alfabeto arabo."Abbiamo già incontrato le lingue indoeuropee, che proprio in Asia hanno trovato la loro culla. Appartengono a questa famiglia le lingue iraniche dell'Asia centrale (il farsi in Iran, il curdo, il pashtu in Afghanistan, il tagiko...), quelle indiane (l'hindi, il bengali, l'urdu del Pakistan, il nepali, il sanscrito, ecc.) e l'armeno. Alcune si scrivono con l'alfabeto arabo (es. farsi); altre con alfabeti sillabici come il devanagari (del sanscrito e oggi dell'hindi) o altri derivati da questo ("devanagari" è la scrittura degli dei=deva); altre ancora in cirillico (es. tagiko)." (da http://www.jurcev.it/personal/lingue/lingue4.html ). Strana contaminazione! ed ineffetti ho trovato solo un Mozarabo (in Wikipedia) appartenente al ceppo indoeuropeo , ti ringrazio Plegine per la rettifica!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 3 maggio 2006 20:5512/17
Il 03/05 18:45 EL11100568 ha scritto:
ti ringrazio Plegine per la rettifica!
prego!
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero venerdì 12 maggio 2006 21:2113/17
Non conosco nessuna delle due lingue ma vedendo lo sviluppo economico che sta avvenendo nel mondo ti consiglio decisamente il cinese. Anche se spero il loro sviluppo si blocchi presto la loro influenza sarà maggiore di quella araba visto che questi ultimi sono fermi ormai da anni sull'estrazione di pertolio e visti i soldi che hanno non si lanceranno mai in altri mercati.
Quindi concludendo l'arabo ti potrebbe servire solo se vai in una multinazionale che commercia carburante mentre il cinese è ultime in qualunque tipo di attivià(ormai tuttio tendono a comprare dalla cina visti i costi bassi)
ciao
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade lunedì 17 luglio 2006 11:5914/17
cinese o arabo??hehehe...bel dilemma..ora è l'ultimo dei miei pensieri...cioè...nn è che sn diventata matta in una notte sola...ma oggi è il 17 luglio...sarebbe a dire giorno dell'apertura del bando per l'ammissione al corso di mediazione...!!!...ufffa...saprò se mi hanno presa solo il 18 di settembre...Nn c'è nessun test...(qnt l'avrei voluto !!!)...tt si basa sul voto di maturità...i posti in totale sn 500...spero nn siano tt super geni e che il mio 75(sudato!!) serva a qlcs!!...se nn entrassi mi prendere davvero MALISSSIMO!!!...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 lunedì 17 luglio 2006 12:4715/17
Night, vedrai ke andrà tutto bene!!

In bocca al lupoooo!
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade lunedì 17 luglio 2006 14:1316/17
...e crepi!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 luglio 2006 21:1717/17
Il 17/07 11:59 NightShade ha scritto:
Nn c'è nessun test...(qnt l'avrei voluto !!!)...tt si basa sul voto di maturità...i posti in totale sn 500...spero nn siano tt super geni e che il mio 75(sudato!!) serva a qlcs!!...se nn entrassi mi prendere davvero MALISSSIMO!!! ...
Fidati è meglio senza test, perchè con...dopo l'esame di maturità devi mandare a quel paese l'estate e ricominciare a studiare, proprio incomprensibile.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:28 19 042024 fbotz1