Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » chi vorreste presidente della repubblica

Chi vorreste presidente della repubblica

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1085 visite

Sono presenti 34 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 34a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo mercoledì 10 maggio 2006 12:5821/34
dovrebbe aver vinto Napolitano....!!!!!!!!!!!!!!

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 10 maggio 2006 15:4922/34
il presidente della repubblica ,in italia, non conta niente.E' solo un ometto che va in giro tutto il giorno per parate e commemorazioni a fare discorsi patriottici dei quali forse e' convinto soltanto lui.
..e tutto questo a suon di migliaia e migliaia di euro al mese.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 mercoledì 10 maggio 2006 18:2823/34
Il 10/05 15:49 dolce77 ha scritto:
il presidente della repubblica ,in italia, non conta niente.
Non sono del tutto d'accordo con quello che dici. Non è vero che non conta nulla, se pensi che è la carica più importante che c'è in Italia.
E' vero che il suo ruolo non è visto di gran rilievo, ma se pensi solo che è eletto dal parlamento in seduta comune capisci che non è un ruolo da mettere in 2° piano.
Cmq solo per tenerti informato i suoi compiti sono plurimi, e vanno dalla promulgazione delle leggi, alla nomina dei funzionari di stato, al comando delle forze armate ecc. ecc. ecc. Non credo che sia allora così inutile.

Cmq sinceramente io non conosco i candidati sotto un punto di vista professionale, so solo che quando andò via Scalfaro e fu eletto Ciampi ero felice perchè sapevo che era una grande persona; ora non so che dire.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 10 maggio 2006 19:4024/34
Ha vinto Napolitano, bene tutto a sinistra!!!!! tanto poi la Finanziaria farà cadere il governo a settembre,.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 10 maggio 2006 19:4825/34
Non sono convinto che la finanziaria farà cadere il governo, ma è decisamente vero che del programma di Prodi se si potranno fare solo il 10% delle cose sarà davvero tanto, quando la maggioranza è minima e persino inesistente in una camera (mancanza degli eletti all'estero e i senatori a vita rende la cosa un disastro).
Per mia idea io spero invece che la finanziaria si faccia, spero che Prodi non consideri l'idea di aumetare l'IVA come detto una volta (ma forse aveva bevuto troppo) dato che noi abbiamo l'IVA più alta d'europa, come dico sempre bisogna prima di valutare guardare bene e chissà, potrebbe andare tutto anche bene no??
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 10 maggio 2006 22:3526/34
Il 10/05 18:28 Pedana85 ha scritto:
Cmq solo per tenerti informato i suoi compiti sono plurimi, e vanno dalla promulgazione delle leggi, alla nomina dei funzionari di stato, al comando delle forze armate ecc. ecc. ecc. Non credo che sia allora così inutile.
ehm....bravo bravo....vedo che alla fine ce l'hai fatta a ricordarti qualche funzione del capo dello stato!
ihihihihihihihihih
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 10 maggio 2006 22:4527/34
Tranquillo, Dan,che il governo cadrà ,già ora nell'assegnazione dei ministeri non sono d'accordo!!! probabilmente dopo Prodi verrà fatto un governo tecnico, .... Non è il massimo ma sarà sempre meglio di Prodi &co.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 11 maggio 2006 11:1428/34
Il 10/05 22:45 EL11100568 ha scritto:
Tranquillo, Dan,che il governo cadrà
Speriamo che a farci male non saremo come sempre noi, ma una volta tanto si facciano male loro!!!!!!!!!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 11 maggio 2006 13:2929/34
Io ho la speranza che per ora il governo non possa cadere, un governo tecnico è un governo di transizione, serve per gestire lo stato fino alle elezioni, in pratica non fa mai nulla, preferisco un idiota come capo del governo ma che fa qualcosa che una persona intelligente che ha le mani legate.
Ciao ciao
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 11 maggio 2006 14:5030/34
Il 11/05 13:29 danut ha scritto:
Io ho la speranza che per ora il governo non possa cadere, un governo tecnico è un governo di transizione, serve per gestire lo stato fino alle elezioni, in pratica non fa mai nulla, preferisco un idiota come capo del governo ma che fa qualcosa che una persona intelligente che ha le mani legate. Ciao ciao
Il Governo Dini del '92 non era solo un governo di transizione, ha attuato importanti riforme necessarie, quali ad es. la riforma del sistema pensionistico! se Prodi avesse la stessa statura di Dini, allora sarebbe che ipotizzabile una permanenza del futuro governo ma quello che si creerà è un governo che mira anzittutto a distruggere le riforme degli ultimi 10 anni, sostituendole con proprie, creando quindi stratificazioni normative assurde, rimescolando continuatamente le carte,... Non so ma spero vivamente che cada quel governo prima che possa fare troppi danni al paese!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 11 maggio 2006 17:3131/34
Però è anche vero che il governo Dini non era espressione del popolo ma della politica, un governo tecnico deve avere una durata al massimo di 1 anno, se dura di più è semplicemente un lavoro di politica.
Mi ricordo delle parole di Scalfaro, cioè che il parlamento è sovrano, di fatto aveva ragione, nella realtà ha fatto uno dei più grandi errori della storia, il popolo è sovrano in una democrazia.
Ciao ciao
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 11 maggio 2006 18:5432/34
Il 11/05 13:29 danut ha scritto:
Io ho la speranza che per ora il governo non possa cadere,
Se non cadrà sarà solo per miracolo, o perchè le cose stanno cambiando; ma non credo proprio!!!

Come si fa a governare tranquilli con solo pochi seggi in più di chi te lo vuole mettere a quel posto prima possibile?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 11 maggio 2006 19:2033/34
Per potersi si può, ma decisamente il nome "l'unione" è esattamente il contrario di quello che è la coalizione di centro sinistra, cioè ogni cosa che non passerà non sarà colpa del centro destra comunque sia, ma di chi milita nella maggioranza stessa che magari farà la voce grossa, io spero proprio che possano governare per il bene del paese anche con un solo senatore in più (condizione di normalità senza senatori a vita e quelli eletti all'estero), ma in fondo arrivare in fondo a 5 anni con lo stesso governo, bhe mi sa che non ci punterei neppure 1 euro.
Ciao ciao
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 11 maggio 2006 19:3534/34
Io so solo che ci riusciranno o meno non governeranno mai per il bene del paese, ma sempre prima per i loro interessi.
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 03:06 24 042024 fbotz1