Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » come uscirne????

Come Uscirne????

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

655 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunofuser venerdì 5 maggio 2006 22:291/10
Ciao a tutti.......vi racconto un po la mia storia???Cosi almeno mi sfogo un po e magari riesco a strappare anche un consiglio!!!

Io(23 anni) La mia storia inizia il 7 novembre il primo giorno di universita.......conosco una ragazza(20 anni)...mi colpisce fin dal primo minuto sorridente allegra bella ha tutto dalla sua parte....tranne il fatto che è fidanzata da 5 anni!!!Diventiamo amici ma di quegli amici che stanno sempre insieme non si separano mai....tanto che in facolta credevano che stessimo insieme(voce prontamente smentita)...dopo giorni e mesi e giochi di sguardi ci baciamo e da quel momento per 2 mesi sono diventato un po "l'amante"..... in quei due mesi abbiamo cercato di farla finita un sacco di volte ma invano...ricadevamo entrambi in tentazione..... fino al momento in cui matura l'idea di lasciare il proprio ragazzo(ma non per iniziare un astoria con me ma perche era giusto farlo visto che stavano insieme per abituè...neanche lei sapeva perche)decide di parlarne con la madre..... che ovviamente dissente gli inizia a fare paranoie....con conseguente lavaggio del cervello.....prende cosi la decisione di di continuare con il proprio raga....noi continuiamo a essere amici cerchiamo di evitare situazioni che ci facciano ricadere in tentazione...ma IO...io sto al suo fianco male ma rimango al suo fianco forse perche spero che un giorno tutto cio possa cambiare, forse perche spero che un giorno capisca e trovi la forza per lasciarlo...sento i miei sentimenti implodere dentro....e LEI...non la vedo stare male si fa piacere la sua situazione si autoconvince che quella che ha preso sia la scelta giusta.......

Che dire raga' io più la vedo e più mi logoro il problema che segue le lezioni con me siamo nello stesso corso....tanto che avevo pensato di trasferirmi...

Che ne pensate???

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 5 maggio 2006 22:542/10
Beh trasferirsi è una decisione un po' troppo brutale, anche perchè col tempo, quando comincerai a distaccarti abbastanza da lei e a frequentare nuove persone, forse potresti non trovarti così bene in un altra università, lontano da casa. Semmai la decisione di cambiare deve essere dettata da altri motivi. Posso dirti solo che se tu a lei non interessi oppure come dici tu lei si è convinta di avere preso la decisione giusta sopprimendo sul nascere il suo sentimento per te, beh cambia preda, cioè cerca di conoscere altre ragazze magari coltiva tuoi particolari interessi (che non sia lei naturalmente!) o prendeti determinate soddisfazioni, ad es. fatti una bella vacanza da qualche parte adesso che viene l'estate,insomma evita di starle sempre appresso ti fai solo del male, magari tenta un distacco tranquillo ma se lei stai sempre vicino il tuo sconforto non può che peggiorare se lei è decisa nella sua posizione di prenderti in considerazione se non come amico.
nessunofuser venerdì 5 maggio 2006 23:003/10
Hai Ragione forse cambiare universita è un po brutale!!!Sul distacco da lei ci ho provato e ci sto provando....ma è lei che mi cerca mi abbraccia non si scolla da me ecco forse perche io nutro tutte quelle speranze......mi viene da pensare è un po ipocrita.....,vigliacca, non lo so neanche io ...so solo che sto male e non riesco a farmene una ragione!!!

L'idea della vacanza mi alletta grazie.....
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 5 maggio 2006 23:244/10
Ma sai non so se sia sempre vigliaccheria o ipocrisia da parte di una donna: il fatto è ormai è abituata alla tua presenza, non ti vuole come moroso ma nemmeno ti vuole perdere, tu mi dirai : "appunto grazie ! ti pare un bel comportamento?" Ed io ti dico: "No, però ..... non so che dirti o meglio nella tua situazione io mi comporterei da egoista un po' e penserei a me stessa; in fondo con il suo comportamento lei sta facendo proprio questo, cioè sta pensando a come stare bene con se stessa e la tua vicinanza , il tuo sostegno probabilmente ha un effetto così positivo per cui lei non sa farne a meno. Ma tu visto che nutri sentimenti bene precisi che lei non vuole o non può ricambiare, devi pensare ora a te stesso e a come stare bene tu.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 6 maggio 2006 00:025/10
Decisamente te fai il gioco di lei, magari lei non è consapevole di usarti per il proprio bene, ma alla fin fine ci stai male tu.
Una volta imparai che per il bene di due persone può essere una buona idea tagliare i ponti, anche se a noi in quel momento fa male, io ti consiglio prima di distaccarti facendole notare seriamente che se a lei va bene questo a te fa male, se non lo comprende puoi andare a conclusioni più grosse.
So che la tua condizione è difficile, ma devo dire proprio che forse è per questo che nelle mie poche amicizie con il sesso opposto evito sempre quell'affetto che sembra ormai una moda (una mia amica non si può permettere neppure abbracciare).
Ciao ciao
nessunojoy lunedì 15 maggio 2006 18:216/10
javascript:inssmile('pimp');
javascript:inssmile('pimp');

lo vuoi un consiglio da parte di una donna? fai lo s#####o egoista, allontanati da lei, non la cacare piu', la tua dignita' viene prima, lei se ne accorgera' e ti vedra' una persona piu' sicura e indipendente, quale ragazza vuole il cagnolino a disposizione?? nessuna credimi!! tira fuori le p###e!!
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe lunedì 15 maggio 2006 18:317/10
Il 15/05 18:21 joy ha scritto:
quale ragazza vuole il cagnolino a disposizione?? nessuna credimi!! tira fuori le p###e!!
Hai perfettamente ragione
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 15 maggio 2006 18:498/10
Il 15/05 18:21 joy ha scritto:
javascript:inssmile('pimp'); javascript:inssmile('pimp'); lo vuoi un consiglio da parte di una donna? fai lo s#####o egoista, allontanati da lei, non la cacare piu', la tua dignita' viene prima, lei se ne accorgera' e ti vedra' una persona piu' sicura e indipendente, quale ragazza vuole il cagnolino a disposizione?? nessuna credimi!! tira fuori le p###e!!
Direi che è un modo piuttosto schietto di vedere la situazione comunque sono parzialmente d'accordo: cioè secondo me, è giusto che dimostri a questa ragazza che si sta comportando in maniera sbagliata ma non è giusto nemmeno dire che comportandosi da amico, equivalerebbe ad un "cagnolino a disposizione di lei". Secondo me, ci vuole molto coraggio (anzi forse in misura superiore) a comportarsi da gentiluomo nei confronti di una persona che non capisce la fortuna di avere incontrato una persona speciale come potrebbe essere lui se sarà capace di dimostrarle che a perderci è soltanto lei, perchè con il suo comportamento piuttosto ambiguo non fa altro che svilire se stessa. Più che pensare ad un cagnolino immagino questa ragazza "mendicare" l'affetto che sa non di avere più per se, penso che l'indiffernza sia lo strumento migliore nel tuo caso. Un vecchio brocardo dice: "l'indifferenza uccide" e ti assicuro che per esperienza personale, è una forma di vendetta non "indifferente"!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 15 maggio 2006 18:519/10
Dille chiaramente che il suo comportamento non ti facilita di certo le cose, con questo non vuol dire che ti devi distaccare da lei completamente, ma attenuare quella complicità evitando "effusioni" che a te non fanno certo bene.
glò
nessunostellina stellina stellina complicata giovedì 18 maggio 2006 14:1910/10
Lei ha paura di uscire dalla sua abitudine, e' normale, ma alla fine le conseguenze saranno solo sue. L'unica cosa che tu devi fare e' parlarle chiaramente dicendole che il suo comportamento ti ferisce. E poi staccarti, almeno per un po'. Finche sei li' a sua disposizione lei non decidera' mai, ma forse se le viene paura di perderti potrebbe svegliarsi.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:48 26 042024 fbotz1