Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » costi di ricarica

Costi di ricarica

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

660 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 10 maggio 2006 21:431/9

In questi giorni è passata sotto esame alla Commissione Europea la richiesta
di abolizione dei costi di ricarica per le schede cellulari (i famosi 5 euro
sui 30 che paghiamo) presentata da un comune cittadino italiano.

Questo fenomeno è tutto italiano,negli altri paesi
del mondo il credito telefonico corrisponde a quello che si ha pagato per la
ricarica!
La notizia che la C.E. si stia mobilitando (e ha già preso contatti con
l'Authority italiana) ci rinfranca moltissimo, ed è un segnale chiaro e
pulito del fatto che qualcosa può cambiare.
Per questo riporto qui sotto un link nel quale si può firmare (online) la
petizione per l'abolizione dei suddetti costi di ricarica.

Bisogna arrivare a quota 50000 firme ... siamo solo a 41701!
(Ma quand'è che noi italiani la smetteremo di farci prendere in giro!?!?

Il primo link qui sotto e quello che permette di accedere alla
petizione:

http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html

Questo secondo link è quello che permette di accedere ad un articolo
sul tema:

http://punto-informatico.it/p.asp?id=1473614&r=Telefonia

Ringrazio per l'attenzione e spero che darai l'opportunità a
tutti i tuoi amici/conoscenti di fornire il loro contributo
alll'iniziativa...e che loro lo facciano a loro volta!

avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 11 maggio 2006 11:262/9
Il 10/05 21:43 valy ha scritto:
In questi giorni è passata sotto esame alla Commissione Europea la richiesta di abolizione dei costi di ricarica per le schede cellulari (i famosi 5 euro sui 30 che paghiamo) presentata da un comune cittadino italiano.
Sicuramente da noi non passerà mai;
al massimo ci faranno pagare di più. Nun te fissà
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 11 maggio 2006 11:473/9
Io penso invece che potrebbe passare l'Italia ha l'obbligo se vuolerestare nella UE di uniformarsi e se non lo fa, c###i suoi dice la Comissione ma esce dall'Unione. Non credo che il nuovo Governo capitanato da un ex presidente della Commissione Europea voglia iniziare già male il suo mandato!!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 11 maggio 2006 11:534/9
L’innovazione diminuisce i costi delle aziende, il telepass elimina il costo del casellante, la carta di credito le operazioni di deposito del contante, il pagamento delle bollette il costo dell’impiegato e la ricarica del cellulare anticipa alla società telefonica i soldi delle chiamate.
L’innovazione serve quindi a renderci più felici e più poveri (del resto non si è sempre detto che il denaro non dà la felicità?) e ad ingrassare le aziende, le stock option, il titolo in borsa, i tronchetti, benetton, scaroni.
Ma quando la smettiamo di farci prendere per il c..o?
Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male e ha chiesto alla Commissione Europea l’abolizione dei costi di ricarica per i cellulari che esiste solo in Italia.
Lo hanno preso sul serio e la Commissione Europea ha contattato l’Authority, altra innovazione che ci rende (inconsapevolmente) poveri.Bastano 50.000 firme per toglierci dai piedi la tassa sulla ricarica. Firmate la petizione! Già ne sono state raccolte quasi 60.000.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 11 maggio 2006 12:005/9
Io ho firmato la petizione.
Ma mi chiedo una cosa, se in Italia siamo così poveri come ci fanno intuire, come mai i nostri prezzi sono i più alti d'europa??? Mi sa che noi siamo dei polli che si credono tanto furbi, ma in fondo quale pollo nonsi sente tale???
Ciao ciao
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 11 maggio 2006 12:246/9
Il 11/05 12:00 danut ha scritto:
Ma mi chiedo una cosa, se in Italia siamo così poveri come ci fanno intuire, come mai i nostri prezzi sono i più alti d'europa??? Mi sa che noi siamo dei polli che si credono tanto furbi, ma in fondo quale pollo nonsi sente tale??? Ciao ciao
Ma studiavi filosofia con Kelsen??

( Cmq i nostri prezzi sono + alti perchè intascati da chi è al potere)
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 11 maggio 2006 13:167/9
dan la mattina, i gargarismi vanno fatti con l'acqua e il colluttorio... non col jack daniel's quante volte devo dirtelo!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 11 maggio 2006 19:328/9
quando ho comprato schede all'estero, non ho dovuto pagare nè per l'attivazione nè tantomeno le "operazioni di servizio" per la ricarica.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 11 maggio 2006 19:379/9
Dan segui i consigli di nau che è meglio per te e per gli altri
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 02:31 20 042024 fbotz1