Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » la squadra di prodi!!

La squadra di Prodi!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

945 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 17 maggio 2006 16:371/26
* Presidente del Consiglio: Romano Prodi

* Vicepresidenti del consiglio: Massimo D'Alema (con delega agli Esteri) e Francesco Rutelli (con delega ai Beni culturali)

* Ministri senza portafoglio:

Linda Lanzillotta (Affari regionali)

Rosy Bindi (Famiglia)

Giulio Santagata (Programma di governo)

Luigi Niccolais (Funzione pubblica)

Giovanna Melandri (Giovani e sport)

Barbara Pollastrini (Pari opportunità)

Emma Bonino (Politiche comunitarie)

Vannino Chiti (Rapporti con il Parlamento)

* Economia e finanze: Tommaso Padoa-Schioppa

* Interno: Giuliano Amato

* Sviluppo economico: Pierluigi Bersani

* Difesa: Arturo Parisi

* Giustizia: Clemente Mastella

* Solidarietà sociali: Paolo Ferrero

* Lavoro: Cesare Damiano

* Politiche agricole: Paolo De Castro

* Infrastrutture: Antonio Di Pietro

* Trasporti: Alessandro Bianchi

* Ambiente: Alfonso Pecoraro Scanio

* Salute: Livia Turco

* Comunicazione: Paolo Gentiloni

* Istruzione: Giuseppe Fioroni

* Università e ricerca: Fabio Mussi

Il governo giurerà nelle mani del capo dello Stato alle 16,30.
Ecco qua la lista di ministri che ne pensate? soddiasfatti o rimborsati? Da notare che rispetto al precedente governo c'è un ministro in più per un totale di 29 ministri Il ministero del lavoro è stato scorporato in tre ministeri, .... per fortuna che in campagna elettorale c'è sempre la promessa di snellire la burocrazia,.... infatti questo governo che si appresta a governare ha aggiunto un ministro per accontentare tutti!!! Sono ancora più convinta che quanto meno a breve ci sarà un reimpasto se non adirittura una caduta del governo,....

avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe mercoledì 17 maggio 2006 16:562/26
Chi la detto Berlusconi? la casa delle libertà?
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO mercoledì 17 maggio 2006 17:133/26
ma io sinceramente un idea semplice x risovere ognipossibile problema che prima o poi verra fuori da questo nuovo governo l'avrei
Una bella tanica di benza e li regalo anche l'accendino
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe mercoledì 17 maggio 2006 17:244/26
Io rispondo che se non vanno d'accordo neppure questa volta, lo sanno anche loro che non li vota più nessuno, però chi discute è perchè è libero di esprimere il proprio pensiero, ma le libertà che vengono imposte da un leader nelle proprie ville, sinceramente non mi piacciono, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma un uomo tanti anni fà diceva che era meglio vivere un giorno da leoni che centanni da pecora, e fare la pecora a disposizione del padrone francamente non mi è mai piaciuto.
O ragazzi questo è il mio pensiero poi rispetto tutti, certamente che in 50 anni non avevo mai visto l'arroganza degli ultimi anni, e ne ho visti di politici dai Dc,ai Pc, ai Psi e chissà quanti altri che non ricordo neppure.
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio mercoledì 17 maggio 2006 18:185/26
mha... D'Alema non mi sta molto simpatico..e quindi forse non lo avrei messo come rappresentante dell'italia all'estero..poi Rosy Bindi alla famiglia non mi covince gran che..per il resto sono ben fiducioso....(in fondo se non si da credito non si possono fare progressi...)
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 17 maggio 2006 20:586/26
Il 17/05 16:56 lucianolibe ha scritto:
Chi la detto Berlusconi? la casa delle libertà?
Si Luciano a suo tempo l'idea era quella di accorpare i ministeri e non di scorporarli, del resto il federalismo la riforma tanto disprezzata dalla sinistra, dovrebbe avere questa funzione : cioè una devoluzione di funzioni alle regioni e dalle regioni alle province e ai comuni secondo il principio di sussidiarietà, in maniera tale da snellire la burocrazia centrale sopprimendo alcuni uffici presso i ministeri che quindi non sarebbero più necessari. Naturalmente una riforma così ora che al governo sta la sinistra non verrà più fatta posto che il referendum di giugno non raggiungerà mai il quorum richiesto e quindi si resterà su uno stato fortemente regionalizzato con il potere sempre più in mano alle istituzioni centrali e sempre meno in mano al cittadino.

Tra l'altro alcuni ministeri senza portafoglio sono pressochè inutili ,quindi potevano risparmiarsela questa presa in giro nei confronti dei cittadini!!!
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 mercoledì 17 maggio 2006 21:007/26
secondo me questo governo Prodi è una vergogna...
Prodi aveva promesso almeno il 30 per cento di ministri donne, invece sono 6 su 25...meno di un quarto...
per far contenti tutti ha dovuto, andando contro alla legge Bassanini promulgata dal centrosinistra, scorporare ministeri, università e scuola, lavoro , solidarietà sociale e famiglia, trasporti e infrastrutture....si è inventato politiche giovanili e sport....
Inoltre la Moratti era stata tanto criticata per essere ministro dell' Università e scuola non essendo di quei mondi, ora all' Università e ricerca scientifica c' è Mussi, che altrettanto non c'entra....alla Giustizia tanto criticato Castelli perché Ingegnere, ora c'è Mastella che non è nemmeno quello, ma un politico di professione...
Per me è iniziato molto male
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 18 maggio 2006 09:078/26
Se è come dite voi allora speriamo in bene, specialmente per i cittadini, se invece è il vostro pensiero vi raccomando, voi che siete i giovani italiani, non incaponatevi con un'idea politica fissa e spesso distruttiva come hanno sempre fatto tutti, c'è gente che vota ancora lo stesso partito da 50 anni solo perchè il vicino gli era antipatico.
Voi che siete il futuro cercate il dialogo con tutti e lasciate perdere vecchi rancori, altrimenti non si và più da nessuna parte, mentre noi litighiamo il mondo va avanti.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 18 maggio 2006 12:469/26
Cmq, questi saranno pure senza portafoglio, ma stanno pieni di soldi...nostri!!!

P.S. al contrario di noi che invece siamo rimasti solo col portafoglio...vuoto!!!
disney > robinQuentin giovedì 18 maggio 2006 13:3610/26
dai post che ho letto ho notato che molte delle cose dette sono praticamente importate dalle bocche dei politici..e per chissà quale motivo le righe che ho letto sono quasi identiche a quelle lette sui giornali..io penso che non dobbiamo limitarci all appartenere,e quindi difendere questo o quel politico,ma riflettere e generare nuove idee.è giusto sentirsi vicino a una corrente politica,perchè è segno di maturita e coerenza,ma molto spesso i politici stessi sono incoerenti,e dipendere dalle labbra di una persona,solo perchè lo abbiamo votato,ripetendo come l'ave maria le sue idee come se fossero le nostre,è una cosa poco costruttiva..la politica deve cercare il dialogo,non l omologazione.io ho votato a sinistra e per adesso non mi convince molto la formazione di questo governo,ma spero di ricredermi.per il resto,sarebbe bello sentire e leggere su questo forum idee pure e originali,e non copiate e incollate da certi personaggi politici..questo non è un attacco nei confronti di nessuno,per tanto spero che nessuno ne resti offeso...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 18 maggio 2006 14:1311/26
Il fatto a questo che alcuni sono azzeccati per taluni ministeri ma mettere Mastella al ministero della giustizia e Di Pietro alle infrastrutture ad esempio non ha molto senso : non era meglio fare il contrario, in fondo Di Pietro ha un passato da PM ed è un giurista, non era meglio al ministero della giustizia? Cioè è un consiglio di ministri che deve governare uno stato costituito da cittadini o i partiti a cui sono pure iscritti (taluni) cittadini? Di chi farà gli interessi questo governo? cercherà la res publica o uhn profitto personale o comunque ristretto?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 18 maggio 2006 16:0012/26
Il 17/05 21:00 ti12 ha scritto:
secondo me questo governo Prodi è una vergogna...
ma è possibile che ogni cosa che è contro le tue aspettative e le tue opinioni sia una VERGOGNA???Mah!!!
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy venerdì 19 maggio 2006 21:2013/26
boh, sinceramente non posso pronunciarmi , perchè la maggior parte parte di questi politici non li conosco nemmeno. Chi vivrà vedrà, inutile parlare prima di avere risultati concreti...
nessunostellina batman lunedì 22 maggio 2006 15:4514/26
Io invece penso che il nostro governo durerà un bel po'..rassegnatevi..avete perso..ah è vero..non lo avete ancora ammesso!!!quanto brucia perdere eh??grazie poi ad una legge elettorale che voi avete fatto per vincere!!!che goduria!!!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 22 maggio 2006 15:5315/26
Batman, la questione non è governo di sinistra o di destra, il problema è che sia un buon governo che sia in grado di governare!!Nemmeno il governo Berlusconi non erail massimo, anzi.... in questo nuovo governo, ci sono solo alcuni ministri che sono azzeccati per la carica che rivestono, non voglio ribadire ma che c###o ci fa Mastella al ministero della giustizia?
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 martedì 23 maggio 2006 12:4916/26
Il 19/05 21:20 valy ha scritto:
boh, sinceramente non posso pronunciarmi , perchè la maggior parte parte di questi politici non li conosco nemmeno. Chi vivrà vedrà, inutile parlare prima di avere risultati concreti...
Il problema è proprio a vivere...anzi a sopavvivere!!!
nessunostellina batman martedì 23 maggio 2006 14:4817/26
Il 22/05 15:53 EL11100568 ha scritto:
che c###o ci fa Mastella al ministero della giustizia?
Se dovessi seguire il tuo ragionamento ci sarebbe da chiedersi cosa ci faceva Castelli alla giustizia..un ingegnere meccanico..oppure calderoli,un odontotecnico,al ministero delle riforme..il fatto è cara EL,che si tratta di politici..
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 23 maggio 2006 15:1618/26
Il 23/05 14:48 batman ha scritto:
Il 22/05 15:53 EL11100568 ha scritto:
che c###o ci fa Mastella al ministero della giustizia?

Se dovessi seguire il tuo ragionamento ci sarebbe da chiedersi cosa ci faceva Castelli alla giustizia..un ingegnere meccanico..oppure calderoli,un odontotecnico,al ministero delle riforme..il fatto è cara EL,che si tratta di politici..
Caro Batman immaginavo che sollevavi tale obiezione ma io ti rispondo: se il precedente governo ha fatto degli errori, anche nel distribuire le cariche istituzionali, il governo attuale deve per forza imitarlo? non sarebbe meglio che il governo Prodi si distingua in positivo dal precedente anzichè in negativo? Scusa tanto gli italiani saranno anche forse c######i ma non sono deficienti!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 23 maggio 2006 17:4819/26
Il problema è che un ingengere meccanico può benissimo gestire il ministero della giustizia, in quanto abituato da che mondo e mondo a ragionare sui problemi, se poi non sia il massimo è vero, ma decisamente una persona dotata di raziocinio è meglio di una persona che è dotata solo della voglia di poltrona come il suo successore (nota voglia che lo rende l'elemento di rischio per il centro sinistra).
Del resto io non dico nulla su quello che sono, ma se provano a toccare il ponte sullo stretto o la TAV, allora semplicemente saranno un governo conservatore dei peggiori. Il mondo cambia, e non dobbiamo seguirlo, se ci areniamo su tutte le nostre belle motivazioni morali la crisi rimarrà ancora.
Perchè non fare come fece Bettino??? Avere un governo succursale in un paese in emersione alla faccia del libero mercato??? Lo fanno tutti ma noi no, motivo per il quale...siamo indietro a Germania, Francia ed inghilterra e chi più ne ha più ne metta, via falsi e stupidi moralismi da politici e via ad una vera azione estera che manca da quasi 20 anni e che porterà un buon ritorno per la politica interna.
Spero che questi qua lo possano fare, spero che Dalema come mistro degli esteri abbia le p###e sul serio e non una finta, perchè in questa legislazione il centro sinistra si gioca tutto e dopo non ve speranza per nessuno di questi di rimanerci.
Ciao ciao
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 martedì 23 maggio 2006 22:4420/26
per ciò che riguarda la incompetenza tecnica di Mastella, Mussi e altri ai ministeri asegnati, non si può rispondere a chi pone la critica dicendo che nel governo precedente era lo stesso con ad esempio Castelli, perché il problema è che il centrosinistra riprendeva proprio su quello il centrodestra e ora ha fatto lo stesso, quindi è il centrosinistra a dar eprova di incoerenza
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 00:03 24 042024 fbotz1