Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » situazione di stallo

Situazione di stallo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1282 visite

Sono presenti 25 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunocamo martedì 23 maggio 2006 09:351/25
Ciao a tutti.
E' da poco più di un mese che ho conosciuto una ragazza che fa la barista in un bar appena aperto proprio qui vicinissimo a casa. Devo dire che mi ha colpito subito e comunque c'é stata una simpatia istintiva reciproca e a questo bar ci sono andato sempre più spesso.
Io devo dire che di mio sono un ragazzo molto timido e sono molto sensibile alle le situazioni
Si é creata facilmente una buona relazione nel giro di qualche giorno, abbiam toccato più di un argomento, si é interessata di quanti anni avevo, di che segno ero, dove vivevo. In ogni caso il mio interesse oltre l'amicizia dentro me si faceva sempre più chiaro ed ecco che per questo mi saliva un pò l'ansia dovuta alla mia timidezza, perdevo un pò di spontaneità, ma volevo sondare la sua situazione, come era messa a relazioni, e un giorno dandole una piccola mano alla chiusura mi sono fatto coraggio e le ho chiesto se fosse fidanzata: mi ha risposto che vive una storia complicata ma non ha un ragazzo e ho pensato che un margine per muovermi allora c'era. In quello stesso momento sono diventato di nuovo sfuggente perché avevo fatto un primo passo importante, mi ero esposto , perciò l'ho salutata abbastanza in fretta ma lei mi disse di aspettarla, poi lei mi ha raggiunto mi ha guardato ha fatto un enorme sorriso e mi ha salutato.
Da quella sera appurato che non era fidanzata ho maturato l'idea di chiederle di uscire alla prima sera libera dal lavoro con me: l'ansia cresceva dentro di me, quando trovavo il coraggio lei era sempre occupata con clienti e titolare ( poi io già non sono uno che sgomita per farsi sentire, ho sempre paura di rompere) e quando si liberava poi non ci riuscivo più. Dopo alcuni giorni sono riuscito a farle la mia proposta, dicendole che mi piacerebbe uscire con lei... che era da un pò di giorni che glielo volevo dire ma la mia timidezza estrema l'aveva impedito prima...lei ha sorriso e ha accettato.
In quel momento Non le ho chiesto né dato né il mio numero perché frequento il bar quasi sotto casa e la vedo sempre. 4 giorni dopo le ho rinnovato l'invito: lei ha sempre accettato ma dovendo sostituire una sua collega malata non si sa per quanti giorni ( ed é tutto vero, visti i tanti giorni consecutivi che lavorava senza certezze di riposo, era molto stressata) si é rinviato tutto: io con discrezione l'ho salutata, ci siamo scambiati qualche parola ( io non parlo molto di mio), un paio di volte mi ha accarezzato un fianco, qualche sorriso e via.¨

Passati i giorni sono andato sabato a trovarla per tornare alla carica un'altra volta a uscire; dopo aver sorriso più volte guardandola negli occhi per l'imbarazzo e con lei che altrettanto sorrideva e capiva qualche cosa, ho speso qualche parola per sciogliere la situazione e dopo un pò le ho detto del piacere di uscire, lei ha sorriso e mi ha detto che frequenta un'altra persona ( quello della storia complicata), mi ha fatto capire che é una storia destinata a finire sicuramente e che non esce con me più che altro per rispetto dell'altra persona. (Prima di andarmene mi ha chiesto un consiglio rimanendo su un tema vago, ma mi sono attenuto a dare dei punti di vista e dei suggerimenti.)
Io allora le ho lasciato il mio numero e lei l'ha accettato volentieri, non le ho chiesto il suo perché non mi sembrava il caso, tanto le mie intenzioni sono chiare e al bar volendo la posso vedere 5 giorni su 7.
Quando potrà e se lo vorrà mi chiamerà, se deve essere sarà, ma mio mio fratello con cui mi sono confidato mi ha detto in ogni caso di non sparire dal bar ma di andarci sempre ( io ci vado per leggere gli annunci di lavoro visto che lo sto cercando), e tuttavia di comportarmi in maniera sempre naturale, come se non fosse successo niente da questa risposta sospesa.

Voi che ne pensate di quest'ultimo consiglio che reputo buono, e di tutta la situazione in generale?

nessunostellina stellina stellina Flyer martedì 23 maggio 2006 13:402/25
ma nel momento in cui le hai chiesto due volte di uscire...e per due volte aveva accettato...perchè diavolo non hai fissato giorno e ora?!?! caspita dovevi cogliere la palla al balzo.....dovevi muoverti prima...ti aveva detto che usciva volentieri con te....nn capisco perchè non le hai proposto subito l'uscita senza stare sul vago...
nessunostellina stellina stellina complicata martedì 23 maggio 2006 14:223/25
da quel che ho capito io perche' lei lavorava sempre! io sono perfettamente d'accordo con tuo fratello, secondo me tu ti sei mosso molto bene, ora sta a lei!
nessunocamo martedì 23 maggio 2006 14:454/25
Il 23/05 13:40 Flyer ha scritto:
ma nel momento in cui le hai chiesto due volte di uscire...e per due volte aveva accettato...perchè diavolo non hai fissato giorno e ora?!?! caspita dovevi cogliere la palla al balzo.....dovevi muoverti prima...ti aveva detto che usciva volentieri con te....nn capisco perchè non le hai proposto subito l'uscita senza stare sul vago...
come ha detto complicata le ho proposto direttamente e senza giri di uscire con me, tuttavia ha dovuto lavorare 15 giorni di fila a causa di una malattia della sua collega e il giorno di libero il datore di lavoro gliel'ha comunicato solo all'ultima ora scrivi qui
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 24 maggio 2006 21:305/25
Io non la vedo male come situazione...lei non ha chiuso definitivamente l'altra storia e quindi è normale che abbia delle remore ; tu non starle addosso e continua a frequentarla, da come l'hai racocntata mi sembra che ci siano buone probabilità che in futuro vi mettiate insieme. In bocca al lupo
nessunocamo mercoledì 28 giugno 2006 22:476/25
Ciao a tutti, come da sopra sto frequentando questa ragazza al bar, anche se c'é questa situazione di sospeso sto continuando a comportarmi spontaneamente e senza stare addosso come se non fosse successo niente di male. Ora non so se a distanza di 1 mese stia ancora frequentando questa persona ( non era uscita con me più che altro mi aveva detto per rispetto di questa persona e che questa storia era destinata a finire). Ora stavo pensando di chiedergli se la frequentava ancora oppure chiedergli di uscire ma stavolta con una sorpresa, facendole arrivare dei fiori ( tramite fioraio) al bar con il messaggio scritto.
Ho pensato a quest'ultima idea perché giusto qualche giorno fa mi ha salutato sorridendo e strizzandomi l'occhio: può essere questo un invito a muovermi di nuovo oppure mi devo accertare se frequenta ancora questa persona ( non é il suo ragazzo)?
Il rapporto é abbastanza di confidenza, vivo la situazione abbastanza serenamente ma vorrei anche smuoverla.
grazie del vostro aiuto ragazzi
charlie brown > schroderstellina bea007 giovedì 29 giugno 2006 11:407/25
Secondo me prima dei fiori dovresti chiederle qualcosa di vago di persona...sondare se ancora si sente con questa persona o la loro relazione è finita...se ti risponderà che si sono lasciati, l'idea dei fiori mi sembra carina: almeno non dovrai chiederle di uscire di persona, evitando così il problema timidezza, e lei non potrà sicuramente rifiutare...! In bocca al lupo,
nessunoSuspirya sabato 1 luglio 2006 06:058/25
Potrebbe anche essere che tu non le interessi e che non ci sia nessun ragazzo...a volte non si ha il coraggio di dire la verità per non ferire gli altri. Mandare dei fiori è troppo prematuro....e se non le interessassi? Magari ti trova solo simpatico e questo spiegherebbe i sorrisi. Non fasciarti la testa prima del tempo, se vorrà vederti chiamerà altrimenti lascia perdere, vuol dire che non è cosa! Se non ti ha chiamato in un mese......fa un po' te!
nessunocamo mercoledì 5 luglio 2006 15:449/25
Suspirya che non le interessi é una possibilità sono d'accordo.
Ma questo ragazzo che frequenta esiste, in passato circa 2 mesi fa é venuto a trovarla, e vedevo che si scambiava sms con lui.
L'unico dispiacere é che ha accettato in prima battuta di uscire con me salvo poi ripensarci per rispetto della stessa persona.
A ogni modo sabato l'ho vista e ho saputo che non la frequenta piÙ ed é un periodo un pò nero, ieri le ho fatto arrivare dei fiori a sorpresa al bar con un invito a uscire ( per non essere ripetitivo visto che di persona tempo addietro glielo avevo già detto).
Di buono c'é che non ho rimpianti, sono stato sempre me stesso ma mi sono preso i miei rischi, tanto non ho niente da perdere e eventualmente solo da guadagnare.
avatar 25stellina stellina Dek mercoledì 5 luglio 2006 17:3210/25
E bravo Camo!
Mi pare tu abbia fatto tutto in modo più che perfetto!

Solo un ennesimo consiglio: se dovessi mai riprovare a invitarla fuori (nel caso anche questa volta sia occupata), trova un luogo, un'ora e un evento preciso (es. "domani c'è una serata a tema al Ristorante ciccio formaggio" o "una degustazione di vini al WineBar" o "un concerto di MrSimpatia, mi piacerebbe andarci con te."). IN questo modo fissi la data con certezza e le dai anche un motivo speciale per uscire insieme senza far apparire troppo sfacciata la proposta.

Cmq in bocca al lupo e aggiornaci sui tuoi progressi, spero che sia quella giusta (per entrambi!)

PS: hai trovato poi un lavoro? per mantenere una relazione, sai, è importante anche quello
nessunoSuspirya giovedì 6 luglio 2006 00:5611/25
Camo, io continuo ad essere dell' idea che i fiori era meglio risparmiarseli, non state mica assieme! E' un gesto troppo importante, implica un sentimento come l' amore e potresti averla addirittura spaventata. Era meglio che riprovavi a chiederglielo anche se a questo punto mi sa che non abbia molta intenzione di uscire con te...dopo tutto stò tempo. Io lascerei quasi perdere, tanto il tuo numero ce l' ha ammesso che non l' abbia buttato. Se e quando vorrà alzerà la cornetta è inutile che continui a torchiarla ascolta me. Se poi dopo i fiori non ti dice nulla meglio cambiare bar!
nessunocamo giovedì 6 luglio 2006 17:3712/25
Grazie a Dek e Suspyria

Dek il lavoro purtroppo non l'ho ancora trovato, faccio di tanto in tanto qualche lavoretto, nel giro di un paio di mesi potrei iniziare uno stage, speriamo bene. grazie dell'interessamento

Con questa ragazza ho fatto umanamente tutto quello che potevo, stasera se riesco passo e mi faccio dare una spiegazione se per un sì o per un no. Per una ragazza anni fa' andai fuori di testa proprio di psiche, e da allora la lezione l'ho imparata bene.
Suspyria i fiori che ho dato non erano rose ma un mazzo semplice e neutro, in un corteggiamento secondo me ci stanno e mi sembrava un gesto carino che so che molte ragazze invece apprezzano.
Non dovesse andare vorrà dire che cambierò bar
nessunoSuspirya venerdì 7 luglio 2006 01:0813/25
Mi spiace che sei uscito fuori per una tipa, immmagino non sia stata una bella esperienza proprio per questo non devi fare l' errore di dare troppa importanza agli atteggiamenti della tipa del bar. Ricorda quello che ti ho già detto, noi donne siamo strane a volte ci comportiamo in modo carino anche solo per una simpatia e niente più. Io stessa accetto a volte il numero di tipi simpatici che insistono per lasciarmelo ma non li chiamerei mai. Non devi più andare al bar, le hai dato numero e inviato fiori, che vuole di più? Non si è fatta sentire.....non le interessi. Ciao Camo.
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit venerdì 7 luglio 2006 04:3414/25
io invece non credo ke non le interessi...tutto dipende da cosa le risponderà quando la incotra....e sono sicuro ke accetterà...vai camo tifo per te! e l'idea dei fiori è stata molto carina...te hai dato il massimo fino ad ora....non hai nulla da pardere quindi non lasciare perdere....se va male pazienza...almeno ci hai provato...ciao e aggiornaci
nessunocamo mercoledì 12 luglio 2006 10:3715/25
I fiori ha detto che le sono piaciuti tantissimo, ha detto che sono pazzo, e che ha accettato e uscirà con me non appena avrà sistemato un paio di cose.

Ps Suspirya il mio numero non ho insistito affatto per darglielo ( non sono uno che insiste), gliel'ho proposto e lei l'ha preso volentieri.
avatar 25stellina stellina Dek mercoledì 12 luglio 2006 10:4116/25
Meraviglioso camo! Finalmente anche buone notizie su questo forum!

Credo tu sia un ragazzo in gamba, quindi non temere di mostrarle come sei veramente! Tanti auguri e spero sia l'inizio di una bella storia
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit giovedì 13 luglio 2006 03:2517/25
però è finita di nuovo sul vago! "nn appena sistemo 1 paio d cose" ...non è che va a finire come l'altra volta?? camo secondo me ti conviene chiamarla e accordarti sul giorno... o se nn la vuoi kiamare mandale 1 messaggio...nn so... magari mi sbaglio eh
nessunoSuspirya giovedì 13 luglio 2006 04:1318/25
Beh, di certo non poteva dirti che non le erano piaciuti. Dice che accetta di uscire con te, ma allora perchè non lo fa? Non puoi mica aspettare tutta la vita perchè lei non si decide a concludere la relazione con l' altro? E' già da un bel po' che seguiti a corteggiarla...mi sembra una ragazza troppo indecisa una che tiene sulla corda uno da quasi 2 mesi, io avrei già cambiato aria da un pezzo. Sembra quasi che ti tenga come ruota di scorta nel caso le cose con l'altro le vadano male...Okkio.

P.S.
Riguardo al numero, è chiaro che l' ha accettato, tenersi un numero in più non fa mai male specie se la tua storia traballa!
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 13 luglio 2006 08:5619/25
Se veramente tieni a lei e visto i piccoli ma significativi incoraggiamenti che hai ricevuto insisti.
E come dice Dek, finalmente una buona notizia.
Un mio vecchio motto diceva "Mai aver paura nella vita"
nessunoSuspirya mercoledì 19 luglio 2006 19:4520/25
Si ma neanche farsi trattare da cojoni...sarà che a me le persone indecise non sono mai piaciute; uno deve sapere cosa vuole dalla vita non tenere uno sulla corda da tre mesi....se leggete bene il ragazzo ha scritto a fine Maggio e la tipa l'ha conosciuta ad Aprile...e da quando una ci pensa 3 mesi prima di uscire con un ragazzo? Mi sa da classica tipa che si tiene uno di scorta pronto all'uso. Nella vita bisogna avere le idee chiare subito o è si o è no, non è corretto lasciare la gente con un punto interrogativo!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:43 28 032024 fbotz1