Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » cartelle private

CARTELLE PRIVATE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2957 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunocupido81 mercoledì 24 maggio 2006 00:191/11
ciao ragazzi vorrei saxe gentilmente cm si fa a rendere una cartella privata cioe cn l ausilio d una password.sxo in un vostro aiuto..ciaoooo

avatar 22stellina stellina stellina ragnonero mercoledì 24 maggio 2006 20:152/11
Ciao,
rendere una cartella privata in locale non è possibile. Si può farlo solo se la cartella è in rete e non si vuole permettere ad altri utenti della rete di aprirla. In questo secondo caso è sufficiente lavorare sulle opzioni della condivisione.
Se i file che non vuoi far aprire sono dei documenti di office o pdf c'è la possibilità di inserire la password aprendo i file e giocando con le proprietà del documento.
In caso di immagini e video la cosa è più ardua.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 019NeEdLoVe mercoledì 7 giugno 2006 21:083/11
In Windows 2000 / XP Pro se il disco è formattato con file system NTFS e accedi al tuo PC utilizzando un tuo utente personale con password puoi tranquillamente utilizzare il sistema protezione cartelle/file di windows (Tasto Dx Proprietà sulla cartella -> Protezione -> a questo punto "giochi" con i privilegi)

Devi stare attento che gli altri utenti del tuo PC non appartengano al gruppo amministratori altrimenti anche loro possono entrare nelle tue cartelle.

In alternativa puoi usare programmi "specifici" per proteggere cartelle e file esempio:

http://www.everstrike.com/it/
http://www.extraneous.us/software/LameSecure/About.html

Non li ho mai provati, cmq se cerchi in google trovi molte informazioni a riguardo.

Ciao
avatar 17stellina zar sabato 10 giugno 2006 11:474/11
io ho creato una cartella normale poi ho fatto propietà e lo nascosta x trovarla scrivo il nome e vai
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero sabato 10 giugno 2006 11:545/11
In questo modo però è sufficiente fare "visualizza file e cartelle nascoste" che diventa visibile, ognuno può andare a leggere!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 10 giugno 2006 11:596/11
non esiste una reale privacy per pc condivisi. Neppure su windows xp. Addirittura le cartelle della posta elettronica sono banalmente accessibili ed importabili su altri profili, con outlook. Una tristezza.
600avatars45x45 > 019NeEdLoVe martedì 13 giugno 2006 00:087/11
Il 10/06 11:59 dolce77 ha scritto:
non esiste una reale privacy per pc condivisi. Neppure su windows xp. Addirittura le cartelle della posta elettronica sono banalmente accessibili ed importabili su altri profili, con outlook. Una tristezza.
Se il pc con windows xp è stato configurato correttamente (Password di amministrazione e creazione di utenti "normali" sempre con password) Nessuno può entrare nelle cartelle dei singoli utenti se non ha i privilegi di accesso.
Puoi proteggere cartelle proteggere file e dischi.
La posta di outlook sarebbe irraggiungibile, e cmq è buona cosa proteggere i file PST di outlook con password

Solo 2 precisazioni:
1) I file pst di outlook anche se protetti da password si possono sproteggere con appositi programmi

2) In un PC locale anche se configurato correttamente posso accedere come amministratore utilizzando programmi particolari.

Quindi la sicurezza va a farsi benedire però è anche vero che l'utente comune non conosce certi mezzi.

Consiglio di utilizzare programmi specifici per la criptazione dei dati importanti.

Mi sono scordato di specificare la versione di Windows....
Windows XP Pro, la Home non penso abbia impostazioni di rete avanzate.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 13 giugno 2006 02:408/11
Il 13/06 00:08 NeEdLoVe ha scritto:
Il 10/06 11:59 dolce77 ha scritto:
non esiste una reale privacy per pc condivisi. Neppure su windows xp. Addirittura le cartelle della posta elettronica sono banalmente accessibili ed importabili su altri profili, con outlook. Una tristezza.

Se il pc con windows xp è stato configurato correttamente (Password di amministrazione e creazione di utenti "normali" sempre con password) Nessuno può entrare nelle cartelle dei singoli utenti se non ha i privilegi di accesso.
Concordo con Dolce

Per violare un computer windows con password del BIOS, profili con password ecc. basta qualche decina minuti:
il tempo necessario per collegare l'hard disk ad un altro computer come disco aggiuntivo, e copiare i dati che si vuole

L'unico serio modo per tutelarsi oltre che dagli hacker anche da chi ha accesso fisico al computer
è quello di utilizzare buoni programmi di criptazione e di scegliere password lunghe e complesse.

Scoprire la password di outlook è facilissimo, pure un inesperto può riuscirci, cerca con google, x es. "crack password outlook" oppure "outlool password recovery", si scarica il programma, eventualmente paga una decina di euro a chi lo ha realizzato, lo avvia ed in un decimo di secondo il programma la scopre.

Diverse sono per esempio le password degli archivi ZIP, se sono lunghe ci vogliono secoli x scoprirle, tanto vale utilizzare il comunissimo ZIP per la posta da archiviare.

Oppure si potrebbe crittografare i file e le cartelle con windows (proprietà > avanzate > crittografa contenuto) ma siccome facendo così ho anche perso dei dati non lo consiglio
600avatars45x45 > 019NeEdLoVe martedì 13 giugno 2006 17:439/11
Se la mettiamo cosi (staccare fisicamente l'Hard Disk) allora non dico piu' niente. Io parlavo di un utilizzo comune e normale del PC, e il sistema di gestione dei permessi è piu' che sufficente. Al massimo zippare dei file importanti con password complesse.
nessunoPaladine sabato 1 luglio 2006 16:2410/11
Ciao a tutti, mi serve un aiuto:
Mi si e' bruciata la scheda madre del vecchio computer, l'hard disk e' rimasto indenne, ho comprato un computer nuovo e ho collegato anche il vecchio hard disk solo che avevo una password per l'accesso a windows xp e dice che la cartella proprietario all'interno di document and settings non e' privata e mi da accesso negato...
so la password ma non so dove metterla come faccio???
help avevo dei dati nel desktop che vorrei recuperare qualcuno molto esperto mi puo' aiutare?
Sperando di avere spiegato per bene il problema mi affido al vostro aiuto.

uhm volevo dire "non e' pubblica" e mi da accesso negato, scusate l'errore
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 1 luglio 2006 17:4811/11
Non conosco bene windows XP, cmq il procedimento dovrebbe essere uguale:

1) collegati al PC con il nome utente "Administrator" o come utente che ha i diritti di amministrazione
2) seleziona la cartella e clicca sul pulsante destro del mouse
3) seleziona PROPRIETA'
4) vai nella scheda PROTEZIONE
5) clicca sul pulsante AGGIUNGI
6) seleziona con un doppio click il nome utente che usi per collegarti (per esempio ADMINISTRATOR)
7) clicca su OK
8) clicca su CONTROLLO COMPLETO
9) clicca su APPLICA

Il desktop si trova in una cartella con un nome del tipo:

C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:13 23 042024 fbotz1