Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » l'arte del corteggiamento

L'arte del corteggiamento

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2249 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen giovedì 25 maggio 2006 13:211/16
un mio amico sta attraversando la "mitica" fase del corteggiamento: i messaggini bivalenti, i dubbi amletici "la invito, non la invito" "le piaccio, non le piaccio", i lunghi silenzi in macchina, il batticuore quando non ci speravi e ti accarezza la mano, le piccole/medie bugie... eheh
cosa ne pensate di questa fase? necessaria? evitabile come la peste? una presa in giro assoluta??

avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 25 maggio 2006 13:452/16
E' necessaria per incominciare a rompere il ghiaccio come si dice, ti fa capire con chi hai a che fare, se quello che provi per lei è condiviso o se è solo un'attrazzione momentanea.
Poi per me sono passati troppi anni da quei giorni, e ho dimenticato come si faccia.
zietto smemorato
nessunostellina stellina stellina Flyer giovedì 25 maggio 2006 14:033/16
beh è una parte divertente! anzi, a volte mi ci diverto tanto in questa fase, che a volte cerco anche di farla durare più di quanto sia necessario necessario.
cmq sono bei momenti quando capisci che anche dall'altra parte c'è interessa...quindi i piccoli segnali, la complicità, quell'intesa latente....anche prendersi un pò per il c##o esitando....è quella fase un pò "bambina" ed immatura
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen giovedì 25 maggio 2006 14:134/16
Il 25/05 14:03 Flyer ha scritto:
è quella fase un pò "bambina" ed immatura
proprio per questo è affascinante e necessaria. soprattutto perchè se il corteggiamento si conclude a lieto fine (mettendosi insieme) si ricordano sempre quei dolci (e stupidi) momenti dove tutto pareva l'opposto di tutto... e ci si fanno mille risate sopra!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 25 maggio 2006 15:145/16
...e quanto dura sta fase?
due giorni?
tre giorni?

mi voglio sbilanciare va, facciamo una settimana....
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen giovedì 25 maggio 2006 15:196/16
Il 25/05 15:14 dolce77 ha scritto:
...e quanto dura sta fase?
Dipende da caso a caso, più dura più ti crucci perchè non sai se ti vuole realmente o no... la mia è durata... 1 GIORNO!!! 24 ore dopo averlo conosciuto ci siamo messi insieme...ma siamo tanto felici da 2 mesi ormai!!! quando si dice il colpo di fulmine...
in questi casi il corteggiamento è una balla!!! non ho esitato un minuto!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 25 maggio 2006 15:277/16
io sono fermamente convinto che la donna sceglie in partenza e sceglie all'istante.
Il corteggiamento non serve assolutamente a niente.
Certo se uno si sente realizzato a farlo ,lo faccia, in fondo non uccide nessuno, ma mi fa pena colui che ritiene di aver "fatto suo" il cuore di una donna grazie alla "qualita'" del proprio corteggiamento.

che cosa bisogna fare?
semplicemente trattarla normalmente, come si farebbe con qualunquea altra persona, gentili, ovviamente, ma nulla di particolare.I segnali non serve lanciarli.
Dopo un po che ci graviti attorno si lancia l'invito.Se lo accetta si puo' stare moderatamente ottimisti. Se non lo accetta e' razionale chiudere la partita.
Provate un po a pensare come ci si deve sentire quando si passano mesi a ronzara attorno a una che o non ti calcola o ti da dei segnali ambigui che poi si rivelano il contrario di quello che speravi fosse.
Ci sara' gente che ha buontempo da andare appresso a ste cose..a me pare tempo perso e basta (nella migliore delle ipotesi).
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen giovedì 25 maggio 2006 15:298/16
Il 25/05 15:23 dolce77 ha scritto:
ma mi fa pena colui che ritiene di aver "fatto suo" il cuore di una donna grazie alla "qualita'" del proprio corteggiamento.
sono d'accordo in parte, dolce77, perchè è vero che se alla donna piace qualcuno non ci pensa due volte e lo "acchiappa" subito
però è anche vero che, per una cosa o per un'altra, può risultare più problematico il discorso, e un buon corteggiamento può essere utile per risolvere i dubbi. il mondo femminile ha mille sfaccettature, ma cmq anche voi maschietti non siete da meno... ormai anche gli uomini si fanno ben corteggiare e ... speriamo trovino ragazze disposte a corteggiare loro!!

hai per caso avuto esperienze brutte che parli con tanta amarezza?
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 25 maggio 2006 15:329/16
Il 25/05 15:28 kittyqueen ha scritto:
un buon corteggiamento può essere utile per risolvere i dubbi.
risolvere che? ma dai! non esiste occasione al mondo in cui si e' piu' bugiardi e lontani da se stessi che nella fase di "ruffianeria"!
....il fatto e' che le persone amano questo gioco, ma vi e' poco nulla di aderente alla reale personalita' degli attori!.
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen giovedì 25 maggio 2006 15:3910/16
Il 25/05 15:32 dolce77 ha scritto:
il fatto e' che le persone amano questo gioco
e allora fai giocare chi vuole giocare e fai prendere in giro chi vuole farsi prendere in giro... tanto i nodi verranno al pettine prima o poi!! e cmq non è che deve durare mesi un corteggiamento... però pure tu, che dopo mesi ti ostini ad andar appresso ad una tizia che non ti fila...bè sei proprio di coccio!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 25 maggio 2006 16:4511/16
veramente non ho mai detto che faccio cose del genere...
anzi, semmai sono noto a me stesso per non fare piu' di un tentativo
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen giovedì 25 maggio 2006 17:5212/16
bisognerebbe vedere se quel tentativo va a buon segno o meno!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 25 maggio 2006 22:2313/16
ah beh, se per questo no, non mi e' mai andato a segno una sola volta!
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen giovedì 25 maggio 2006 22:3414/16
forse non ci tenevi tanto!!!!! o non corteggiavi abbastanza... chi vuol una cosa deve fare di tutto per ottenerla!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 25 maggio 2006 23:0515/16
a me una donna che mi mostra simpatia ma non mi piace non serve che insista venti volte: no nmi piace, punto.
Allo stesso modo giro il ragionamento nel caso sia io che rivesto il ruolo di corteggiatore: mi rendo conto che se faccio schifo non vi e' alcun margine per sperare che le cose cambino a mio favore.Mi pare cosi' naturale... (!)

mazz che bella fiola che ti xequasi quasi potrei sorvolare perfino sulla distanza
nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 26 maggio 2006 14:1416/16
Il 25/05 15:27 dolce77 ha scritto:
io sono fermamente convinto che la donna sceglie in partenza e sceglie all'istante. Il corteggiamento non serve assolutamente a niente.
non sono affatto d'accordo
quando conosci una ragazza....non ti conosce, non sa niente di te, è normale che non la riesci a colpire subito, immediatamente..la fase successiva, del corteggiamento o quando uno ci vuole provare...il nome poi sceglietelo voi...è necessaria per farsi conoscere meglio, per stupirla, per mettersi in gioco....
la pappa pronta non la si trova mai, bisogna un pò sbattersi...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:10 26 042024 fbotz1