Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » il ragazzo giusto non esiste?

Il ragazzo giusto non esiste?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1258 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 31a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina Flyer sabato 27 maggio 2006 16:5121/31
Il 27/05 15:13 danut ha scritto:
quindi personalmente parlando è meglio evitarle queste cose, perchè davvero si può vivere benissimo senza storielle, forse anzi si vive molto meglio senza una finta donna con noi o un finto uomo con le ragazze.
beh dai, di ragazzi e ragazze che non hanno voglia di impegnarsi ce ne sono tante/i... magari sono appena usciti da una relazione e non se la sentono di buttarsi in un'altra storia, oppure semplicemente vogliono stare single perchè secondo loro è meglio così. Oppure perchè l'altro/a con cui si stanno frequentando non lo convincono abbastanza per andare a fondo, ma comunque c'è attrazione. Sta di fatto che appunto di ragazzi e ragazze che non vogliono impegnarsi per i più vari motivi ce ne sono, e se due persone che si piacciono vogliono cmq vivere dei momenti assieme senza prendere l'impegno di una relazione stabile, possono avere la loro storiella...

Il 27/05 15:26 dubbiosa ha scritto:
si flayer ma non si può usare una persona solo per soddisfare certe esigenze e poi quando si ci stanca la si lascia e si parte in quinta per cercarne un'altra...il divertimento è fino ad un certo punto.......ci si può divertire con gli amici ma non con una persona con cui si ha un certo rapporto....forse sarò troppo matura per la mia età ma la penso così
non ho mai parlato di usare una persona...
due persone possono essere d'accordo della non-serietà del loro "rapporto"...
e se poi uno dei due si innamora...e succede spesso come diceva danut...beh non si può incolpare l'altro....

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 27 maggio 2006 17:4422/31
Il 27/05 14:59 kittyqueen ha scritto:
diciamo che è un modo per consolarci, cioè siccome certe situazioni non le capiamo perchè ognuno si intestardisce a pensare con la propria testa senza mettersi mai nei panni degli altri, si tende a esorcizzare un fututo fallimento proprio con un aggettivo offensivo come questo. ma che ci vuoi fare... siamo essere umani, la natura ci ha fatti così, anche con le nostre irrascibilità l'importante è non superare la soglia della maleducazione e del non rispetto reciproco!!
Prendercela con la natura lo trovo inutile... è lo stare con gli altri ed il conseguente non riuscire ad uscir fuori dagli schemi di una società antiquata e superficiale che non consente alla nostra mente di aprirsi così come dovrebbe. Questo vale e per il genere femminile in riferimento alla definizione di " str..zo" per un ragazzo che, incapace di relazionarsi stabilmente, vuoi per l'età vuoi per immaturità vuoi per qualunque altra ragione, con l'altro sesso; e per il genere maschile quando si tende a dare nomignoli poco gradevoli ad una ragazza che in in un particolare periodo della propria età sente il bisogno di VIVERE una storia soltanto fisicamente.

Non è così raro, come invece afferma Danut, di ragazze così è facile trovarne in giro...

Stiamo discutendo di un argomento troppo ampio per poterne fare un discorso univoco ed obiettivo, partendo da un thread di una ragazza che, certamente in buona fede, definisce il comportamento naturalissimo di un ragazzo ventenne come immaturità, o meglio..poca serietà. Sono sicuro che nella fattispecie c'è del vero, tuttavia mi permetto, in questo caso, di assumere la parte dell'avvocato del diavolo. Da un ragazzo, dai 18 ai 23/24 anni non puoi aspettarti, ( ovviamente generalizzando un pochino..ci son sempre le eccezioni) quella serietà che tu cerchi....ma a questo punto necessito chiarificazioni sul concetto tuo personale di " serietà". Cos'è per te la serietà? Di cosa hai bisogno?
Altro punto da analizzare, e questo sono sicuro sarà causa di molti equivoci, è la tua maturità.
Diciotto anni per una ragazza sono diciotto anni... sebbene a parità di età una ragazza appena maggiorenne è di gran lunga più matura rispetto ad un ragazzo coetaneo, questa non può affatto definirsi matura.... anche e soprattutto perchè il concetto di maturità è puramente soggettivo e quindi variabile in base alle esperienze di ogni persona. I 18, per una ragazza, sono gli anni di una crisi esistenziale profonda...che porta la stessa a non capire ciò di cui sente il reale bisogno. Sta con uno che la società tende a definire come " stron...o" e vuole uno che la società tende a definire come " serio"... Sta con uno " serio" e vuole uno " stron.zo". Questa è la regola generale, regola che subisce delle deroghe in relazione alle esperienze vissute in precedenza, in relazione all'educazione ricevuta, in relazione al modo di valutare e giudicare gli eventi esterni.

Mi sono dilungato troppo forse, e cmq è un discorso che potremmo continuare all'infinito senza trovare un punto di unione comune a tutti. L'unico punto fermo è la forza dell'amore , quella che ci consente di andare avanti, e riuscire a valutare in maniera corretta ed obiettiva gli atteggiamenti dell'altra persona in base a ciò di cui realmente si ha bisogno. Le due metà della mela, non sono mai del tutto combacianti; bisogna saper trovare, avendo molta pazienza gli aspetti e gli atteggiamenti che consentono alla mela stesse una unione salda e duratura.

Il sunto della questione è che se ci si arrende alle prime difficoltà, ma pure alle seconde o alle terze( pure alle quarte?? ma si va....) difficoltà, non bisogna prendercela con la " stronzagine " altrui, nè col destino nè con nessun altro....ma con noi stessi che non abbiamo la forza nè il coraggio nè la voglia di combattere per ottenere ciò che si vuole. Solo dopo aver provato ed essere stati sconfitti...ci si può, per i meno tenaci combattenti, arrendere.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 27 maggio 2006 18:0423/31
Allora sogettivamente parlando str0nzo è che ci da dolore gratuitamente, almeno secondo il nostro punto di vista, ma alla fine in un rapporto si è in due, l'amore non viene dall'alto ma si le storie si creano e si mantengono con la forza delle due persone stesse che lo vogliono, quindi alla fine sta a te trovare una persona così, non devi trovare la persona seria perchè lo pensi, ma quella che completa il tuo pensiero, una persona in sintonia con te non credo potrebbe farti del male, ma molte persone per paura di soffrire nel stare da soli puntualmente si buttano nella braccia non dico del primo venuto...ma mediamente del terzo o del quarto conoscendo solo la maschera di essi che ci mostrano.
Tutti noi portiamo una maschera, una finzione che serve da una parte per difenderci, dall'altra per difendere gli altri, se ci si innamora di essa ci si innamora solo di una facciata, non della sostanza, quindi alla fine forse te hai visto la facciata seria, ma magari non ti sei addentrata prima nella conoscenza con essi, ed il tempo necessario può essere piccolo, ma anche lungo assai, non bisogna per forza correre a Le Mans per stare con qualcuno, come mediamente capita nella paura che arrivi un'altra persona.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa sabato 27 maggio 2006 18:4324/31
PER ME LA SERIETà è ESSERE PRIMA DI TUTTO SINCERI,HO BISOGNO DI UN RAGAZZO CHE TENGA DAVVERO A ME,CHE MI DIMOSTRI IL SUO AMORE PER ME IN OGNI PICCOLA COSA E SOPRATTUTTO CHE SAPPIA ASPETTARE QUANDO NON POSSO DONARGLI QUELLO CHE MI CHIEDE,SE TIENE DAVVERO A ME ED UN RAGAZZO SERIO DEVE ESSERE PAZIENTE,SOPRATTUTTO IN CERTE SITUAZIONI....TU COME LA INTENDI INVECE NAPULITANBOY?E VOI ALTRI?
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 27 maggio 2006 18:4625/31
Se cerchi un determinato tipo di ragazzo ti do perfettamente ragione!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 27 maggio 2006 19:0326/31
Il 27/05 18:43 dubbiosa ha scritto:
E SOPRATTUTTO CHE SAPPIA ASPETTARE QUANDO NON POSSO DONARGLI QUELLO CHE MI CHIEDE,SE TIENE DAVVERO A ME ED UN RAGAZZO SERIO DEVE ESSERE PAZIENTE,SOPRATTUTTO IN CERTE SITUAZIONI
Basta leggere di me quanto ho scritto in 3 anni della mia permanenza qui su questo sito... quel tipo di serietà che intendi tu( s'è capito che situazioni intendi), il saper aspettare io l'ho sempre, da SEMPRE avuta...

Di cosa ho bisogno io? Non lo so... lo ammetto... da una ragazza io non ho la + pallida idea di cosa volere... una storia tranquilla, senza bambinate, senza atteggiamenti infantili, un rapporto maturo con un dialogo altrettanto maturo... forse è questo che vorrei... ma nn posso affermarlo con certezza... nella mia vita, nella mia storia ho sbagliato troppo, peccando tante volte di presunzione di orgoglio, riuscendo ad essere + cattivo di quanto abbia mai saputo fare con altre persone... Lei forse a volte lo merita, forse a volte no... quello che è certo, è che per molti io sono il superficialotto, lo stron.zo di turno, il solito belloccio che da poco importanza a tutto il resto basandosi esclusivamente sull'aspetto esteriore delle cose...

Il vero superficiale è colui che giudica senza avere cognizione di causa... senza conoscere a fondo le situazioni...
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 27 maggio 2006 19:0727/31
ihihihihihiahahahahah... Basta!!!

Cmq non ha tutti i torti!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 27 maggio 2006 19:4028/31
Dubbiosa, per me un rapporto maturo si basa come dice Nap sulla possibilità di un dialogo maturo, sul poter condividere idee e tutto quello che ci capita, tutto il resto è bello ma si basa su questo.
Quando una coppia non parla più è morta, quando i due diventano estranei c'è poco da fare ed è meglio finirla li, ma me ne sono accorto dopo, solo dopo aver sofferto, quindi la sfida che è davanti ad una coppia seria è quella di poter parlare, poter condividere pensieri e voglie sempre, essere sempre attivi senza dover aspettare dall'altro qualcosa, ma come dico sempre, questo è soggettivo!!!
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen sabato 27 maggio 2006 20:1729/31
Il 27/05 17:44 napulitanboy ha scritto:
Prendercela con la natura lo trovo inutile... è lo stare con gli altri ed il conseguente non riuscire ad uscir fuori dagli schemi di una società antiquata e superficiale che non consente alla nostra mente di aprirsi così come dovrebbe.
eheheh sul fatto della natura cmq scherzavo... . A parte gli scherzi, io sono assolutamente d'accordo con tutti voi, cioè col fatto che un rapporto deve basarsi, per definirsi serio, sul rispetto, il dialogo e la comprensione. Ma a parte questo concetto così generico e sviluppabile all'infinito, Dubbiosa, permettimi di chiederti se scherzi quando tu dici che per te la mancanza di serietà è voler stare "fisicamente" con la propria ragazza!! O ho capito male io?
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa sabato 27 maggio 2006 20:2730/31
NO NON INTENDEVO DIRE QUESTO..CI SONO DEI RAGAZZI CHE STANNO CON UNA RAGAZZA ESCLUSIVAMENTE FISICAMENTE E PER NESSUN ALTRO MOTIVO,QUESTA è MANCANZA DI SERIETà PERCHè BISOGNA CONDIVIDERE TUTTO CON IL PROPRIO PARTNER,OLTRE LA FISICITà..........POI è NORMALE AVRE LA PROPRIA INTIMITà CON IL PROPRIO RAGAZZO,NON VOLEVO DIRE CHE è VIETATO AVERE RAPPORTI INTIMI
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen sabato 27 maggio 2006 21:1231/31
Scusami allora avevo capito male...
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 18:12 26 042024 fbotz1