Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » amicizia davvero?

AMICIZIA DAVVERO?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1121 visite

Sono presenti 25 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa sabato 27 maggio 2006 19:171/25
RAGAZZI SECONDO VOI ESISTE DAVVERO LA VERA AMICIZIA FRA UN RAGAZZO E UNA RAGAZZA?SENZA CHE SI TRASFORMI IN ALTRO? MOLTE PERSONE AFFERMANO DI SI MA IO NON CICREDO MOLTO...COSA NE PENSATE???

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 27 maggio 2006 19:342/25
IO invece ci credo perchè ho una amica e posso dire che è impossibile che possa esserci più dell'amicizia. Esiste ma non sempre, ma una cosa deve essere certa, nessun atto di affetto tra l'uno e l'altra, potrebbe essere considerato in ben altro modo =)
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 27 maggio 2006 19:363/25
E' una cosa molto difficile, ma non impossibile...e ti dico di più...se si riesce a costituire una grande amicizia tra due persone di sesso opposto, questa sarà indistruttibile, perchè nemmeno la fisicità le è stata d'ostacolo!!!
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 27 maggio 2006 19:404/25
Mizzica se tutte le amiche che ho e ho avuto poteva esserci qualche attrazzione, non mi chiamerei Luciano ma sarei Casanova!
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen sabato 27 maggio 2006 20:055/25
perchè, cara Dubbiosa, non ci credi molto? hai avuto brutte esperienze in questo senso? io penso che tra uomini e donne possano nascere delle belle amicizie, purchè questo tipo di rapporto si basi sulla sincerità e sulla inambiguità. Anzi il confronto tra i due tipi di mentalità è importante soprattutto per sviluppare un maggior senso critico, vedere le situazioni attraverso il punto di vista di un ragazzo, mediante anche un'amicizia, può significare molto per noi femminucce!!
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa sabato 27 maggio 2006 20:196/25
Bè IN BASE A QUELLO CHE HO VISSUTO HO SPERIMENTATO CHE ALLA FINE UNO DEI DUE O A VOLTE ENTRAMBI SI INNAMORA.....A ME è CAPITATO CON DUE MIEI AMICI CHE PURTROPPO ORA NON LO SONO PIù PERCHè AD UN CERTO PUNTO SI SONO DICHIARATI E MI HANNO DETTO CHE PROVAVANO QUALCOSA CHE ANDAVA OLTRE LA SEMPLICE AMICIZIA MA PER ME NON ERA LO STESSO E QUINDI HANNO PREFERITO CHIUDERE IL NOSTRO RAPPORTO PERCHE NON MI VEDEVANO PIù COME UN'AMICA,ECCO PERCHè HO I MIEI DUBBI.......A VOLTE DEI SEMPLICI SEGNI DI AFFETTO SI FRAINTENDONO FACENDO PRECIPITARE TUTTO,A ME è DISCPIACIUTO TANTO PERDERLI...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 27 maggio 2006 20:357/25
Evidentemente si erano avvicinati a te con altri scopi ben precisi!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 27 maggio 2006 20:388/25
Dubbiosa, la prima regola è...non fare segni di affetto, la mia ragazza può fare segni d'affetto a me, ma nessun'altra ragazza, solo per il fatto di rispetto.
Gli uomini tra di loro non sono affettuosi, quindi l'amicizia con un uomo deve basarsi su rispetto ma non su questi altri sentimenti, una cosa che per esempio mai si dovrebbe fare è abbracciare un'amico...solo se gay si può.
Ciao ciao
tiny toons > babs bunny 2kittyqueen sabato 27 maggio 2006 21:019/25
Il 27/05 20:38 danut ha scritto:
la prima regola è...non fare segni di affetto
Non avrei potuto dirlo con parole migliori!!! Purtroppo non è questione di bigottismo: è così, perchè ragioniamo e abbiamo atteggiamenti diversi, difficili da coinciliare, sostanzialmente si deve capire questa differenza fondamentale tra uomo e donna per far nascere un rapporto d'amicizia veramente sincero!!
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa sabato 27 maggio 2006 21:2910/25
si in effetti è così....bisogna mantenere sempre un certo distacco fisico...però a volte ci si illude lo stesso........
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 27 maggio 2006 21:5411/25
Il 27/05 21:29 dubbiosa ha scritto:
si in effetti è così....bisogna mantenere sempre un certo distacco fisico...però a volte ci si illude lo stesso........
Ed allora è proprio assurdo...quando ci si crede che il nulla sia un segno davvero si ha tanto ma tanto da imparare =)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 27 maggio 2006 21:5812/25
Si,esiste..e nn necessariamente si deve trasformare in altro..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 28 maggio 2006 00:0113/25
Io più che farne un discorso spiritualista ne faccio un discorso materialista. Non riuscirei mai ad essere " amico " di una ragazza, e nn parlo per brutte esperienze vissute. Non mi sono mai innamorato di una ragazza che frequentavo in un gruppo d'amicizia, e tantomeno è successo il contrario, almeno credo... Ma un rapporto d'amicizia saldo, riesco a tenerlo esclusivamente con persone del mio stesso sesso, nonostante i dissapori che talvolta possano nascere.

Le cose che racconto o posso raccontare ad un amico non saprei raccontarle ad una ragazza, anche se viceversa, molto spesso mi tengono in considerazione quando hanno bisogno di consigli di vario genere.

Parlavo di un discorso materialista perchè, per come sono fatto, per come mi pongo nei confronti di una ragazza, difficilmente potrei tenere i rapporti che in genere si tengono tra amici...affetto, abbracci, confessioni... senza che questa finisca per " degenerare" in un rapporto più intimo... Ovviamente non precludo a priori l'ipotesi di una amicizia con l'altro sesso, tant'è vero che di ragazze con le quali ho stretto un legame apparentemente simile a quello dell'amicizia, ce ne sono abbastanza...

Un piccolo esempio per chiarire: " Si, esco con tizia, ma solo come amici, nulla di +...andiamo a prendere un caffè, chiacchieriamo un pò e la riaccompagno"
Io una cosa del genere non riuscirei a farla...un uscita in due, maschio-femmina, senza alcuna motivazione in + se nn quella della chiacchierata, non è per me...non riesco nemmeno ad immaginarla... Quindi, tendo ad evitare che capitino queste situazioni...
600avatars45x45 > 317stellina nello90 domenica 28 maggio 2006 09:1514/25
Il 28/05 00:01 napulitanboy ha scritto:
Non riuscirei mai ad essere " amico " di una ragazza, e nn parlo per brutte esperienze vissute.
Completamente daccordo fratellone mio....Non ci sta niente da fare.... per la maggiorparte delle volte.... una amicizia tra due persone di sesso opposto...diventa amore... che ci vuoi fare... io non sono molto credente nella religione.. ma voi che penso crediate molto...ricordate allora che l'ONNIPOTENTE ha creato l'uomo e la donna...per lo scopo della procreazione...non con lo scopo di far nascere amicizie!!!
Shevcenko .... non va!!! peccato!!
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO lunedì 29 maggio 2006 23:4015/25
Ciao a tutti gente molti di voi mi conoscono gia
Ho gia espresso la mia opinione in un post simile e la mia rispostae sempre la stessa
L'AMICIZZIA TRA UOMO E DONNA ESISTE io ne sono la prova
Ho abitato x 2 anni con una mia amica che x me e come una sorella li voglio un bene dell'anima e non è mai successo niente tra di noi nonostante dormissimo insieme e facessimo praticamente la doccia insieme
Io stesso in passato sono rimasto stupito di me stesso perche non avevo impulsi istintivi verso di lei ma poi mi sono reso conto che era piu bello così perche il nostro legame era troppo speciale x perderci in cose che avrebbero potuto rovinarlo .............TATUATO
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa martedì 30 maggio 2006 17:4916/25
addirittura la doccia insieme?senza nessun impulso???caspita...sembra impossibile....
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO martedì 30 maggio 2006 17:5217/25
Tutto vero non e fantascenza e solo che il rispetto e l'affetto reciproco che abbiamo va oltre a questi impulsi
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 martedì 30 maggio 2006 18:1218/25
Il 30/05 17:49 dubbiosa ha scritto:
addirittura la doccia insieme?senza nessun impulso???caspita...sembra impossibile....
niente è impossibile in questo mondo!!!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 30 maggio 2006 18:2119/25
Va beh, ... Angelo.. io non lo so ma da donna posso dirti che sarebbe molto difficile forse anche per una questione di pudore farmi la doccia con un amico nemmeno se si tratta del mio migliore amico! Sei sicuro che lei non provi proprio niente per te o non abbia provato nulla per te? Ci metteresti tranquillamente la mano sul fuoco? Ci sono dei momenti in cui si crea una tale intimità tra amici che magari ci si può cadere, sarebbe naturale,...
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa martedì 30 maggio 2006 18:2520/25
sono daccordo....neanche io avrei il coraggio di avere questi momenti di intimità con un amico...perchè cmq fare la doccia insieme è un segno di intimità.....però magari esistono queste eccezioni....
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

453 ms 10:18 29 032024 fbotz1