Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » elogio della sigaretta

Elogio della sigaretta

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

655 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 30 maggio 2006 18:401/7
In Inghilterra il governo espone foto choc per allontanare i cittadini dalle sigarette. Non tutti sono d'accordo: qualcuno chiede di poter continuare a fumare in santa pace.
Ecco le foto:
http://liberoblog.libero.it/fotogallery/fg1507/pg1.phtml?from=1
Voi che ne pensate?

il link dell'articolo http://liberoblog.libero.it/diari/bl3730.phtml

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 30 maggio 2006 19:242/7
Penso che come molte campagne di comunicazione sociale, pubblicità e progresso, socialmente utili, ecc. ecc.
sia una iniziativa fallimentare, perché basata su immagini e annunci spregiativi, drammatici, terroristici,
e che può avere addirittura effetti contrari a quelli voluti da chi promuove tali iniziative

Quando ti vendono le pastine del mulino bianco, non ti fanno passare il messaggio "se mangi le altre sei una sfigata", bensì "se mangi le nostre vivi serena, all'aperto, felice, ...".

Le pubblicità devono essere positive non negative, se vogliono fare una campagna per ridurre i danni provocati dal fumo, che pubblicizzino quanto è bello non fumare, o smettere di fumare

A questa considerazione va aggiungersi che tali pubblicità alimentano una intolleranza verso i fumatori,
invece che verso il fumo, che sfociano poi in comportamenti "razzisti" e incivili

Cioè io penso che sono campagne che hanno effetto sui non fumatori (contro i fumatori), non sui fumatori
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 30 maggio 2006 20:223/7
oddio la foto 5....... smetterò giuro!
simpsons > clockwork orange bartxplanetx mercoledì 19 luglio 2006 15:264/7
bè, io ho il brutto difetto di fumare, è molto difficile smettere, soprattutto quando prendi il vizio, e so benissimo che fa molto male, ma io voglio fumare in santa pace. se mi prendo una malattia per il fumo, bè sono affari miei.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 19 luglio 2006 21:275/7
La 5a e la 6a le trovo interessanti, ma personalmente avrei messo qualche bella foto di k polmonare, e magari anche una di un pz nel post operatoruio, con le statistiche di incidenza....

Come la maggiorparte delle cose si pensa sempre che a noi non capiti mai....

Non lo trovo eccessivo, anzi avrei usatgo anche "toni" più forti.

glò
nessunostellina stellina stellina stellina alato mercoledì 19 luglio 2006 21:436/7
premetto che non fumo e mi da pure fastidio se uno mi fuma accanto, ciononostante rispetto chi ha questo maledetto vizio di fumare.penso che una lotta al fumo anche perchè mi sembra che una lotta al fumo con foto choc rasenti di tanto il ridicolo.
E cmq si muore anche di inquinamento.Si muore di fame e di malasanità cari i mie tutori della salute pubblica
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade giovedì 20 luglio 2006 10:237/7
..fumavo, ma ho smesso da ottobbre!!nn grazie alle campagne cnt il fumo o altro..chi fuma sa benissimo di farsi del male e sinceramente nn so qnt qst immagini possano servire..!! ci vuole tanta forza di volontà per smettere...do ragione a miki..forse bisognerebbe incominciare a promuovere il beneficio di una vita senza fumo!!..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:09 26 042024 fbotz1