Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » henry - romanzo di giovanni mastrangelo

HENRY - romanzo di Giovanni Mastrangelo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

809 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunojimmythewop mercoledì 31 maggio 2006 22:001/3
Sto leggendo un gran bel libro, credo sarà il mio libro dell'estate e lo voglio consigliare a tutti/e.

Si chiama "Henry" di Giovanni Mastrangelo, Einaudi Stile libero - Noir.
Henry sta per eroina
Bianca o marrone che sia, tocca tutti i personaggi
di questo noir elettrico, ritmico, feroce. E fa male a tutti,
criminali vecchi e nuovi in guerra, poliziotti in crisi,
stralunati abitanti di una Roma piuche mai metropolitana,
che sembra diventata un solo grande territorio di caccia.
La trama più o meno:
Maggio 2003. Tre notti e quattro giorni. Una giovane e bella insegnante di aerobica che viene dalla provincia. Un fidanzato tossico. Un ex fotografo troppo cinico, e troppo fatto. Due omicidi per caso che ne generano altri, per niente casuali. Una vecchia, solida banda di italiani e una giovane banda di africani con una idea troppo liberista del mercato dell’eroina. Un guerriero
del Ghana che si ricorda di fare il guerriero. Un poliziotto anomalo e uno un po’ meno, uniti perofino alla fine. Inseguimenti, mani mozze, uccisioni efferate, e un finale dove tutti sparano a tutti e, solo alla fine, qualcuno si salva.

Il ritmo del racconto è davvero travolgente, e l'ho letto in due giorni. Sono convinto che anche sotto l'ombrellone avrei fatto lo stesso

avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 1 giugno 2006 12:342/3
Che dirti...auguri...è molto bello!!!
nessunoanirfig giovedì 13 luglio 2006 00:513/3
Gran bel libro. MOlto molto interessante!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 14:20 25 042024 fbotz1