Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » siccome sono un ingegnere...

Siccome sono un ingegnere...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2527 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone sabato 3 giugno 2006 11:281/14
non so quanti colleghi ingegneri siano presenti sul sito, ma oggi dopo aver letto l'ultima c#####a clamorosa su un newsgroup per la categoria suddetta... Ho bisogno di sfogarmi!!

Basta con chi si iscrive a ingegneria convinto che sia, insieme a medicina, l'unica facoltà di serie A... mentre tutto il resto dell'università è m###a! Tutte le facoltà hanno pari dignità!

Basta con chi in quanto studente di ingegneria si sente un gradino sopra tutti gli altri (poi quelli che hannoquest'idea in genere son quelli che figli di ingegnere ci mettono 5 anni per dare l'esame di fisica I!)!!

Basta con i pregiudizi nei confronti delle ingegnere che spesso, anzi quasi sempre, dimostrano di avere più p###e dei colleghi maschi!!

Basta fare battute sulla leggendaria bruttezza delle studentesse ingegnere! E' vero che ogni tanto si vedono delle befane a giro, ma immagino che ogni facoltà abbia le proprie! Anche se nn ci vestiamo all'ultima moda, coi pantaloni dentro gli stivali e i tacchi da vamp... nn viene meno la nostra femminilità e grazia, quindi un minimo di garbo sarebbe gradito!

E SOPRATTUTTO BASTA DIRE: che ingegneria biomedica, in quanto freqeuntata da un elevata percentuale femminile, sia un indirizzo privo di dignità e più facile!!! BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!
Se finisco gli esami in tempo, nn è perchè sono più facili, ma semplicemente perchè mi sono fatta due c######i giganteschi!!!

Oh, adesso che le ho dette tutte... Mi sento meglio!

avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 3 giugno 2006 11:382/14
Scusa Erin , ma chi dice ste bestialità, io non ho studiato ho solo un diploma di disegnatore, tra l'altro ormai ex!
ma ho sentito solo denigrare le categorie da te citate solo se erano loro dei benemeriti cxxxxxi.
Comunque hai fatto bene a sfogarti, probabilmente a livello scolastico esiste questo cameratismo di basso livello!
ciao e auguri dallo zietto
nessunostellina peppe86 sabato 3 giugno 2006 12:543/14
erin io nn sono ancora ingegnere ma sto studiando per doventarlo!!!

la penso esattamente come te!!!
cmq il 13 do fisica 1!!!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone sabato 3 giugno 2006 14:214/14
Il 03/06 12:54 peppe86 ha scritto:
erin io nn sono ancora ingegnere ma sto studiando per doventarlo!!! la penso esattamente come te!!! cmq il 13 do fisica 1!!!!
In bocca al lupo!!

cmq ho detto fisica I per dire un esame del primo anno!!

Il 03/06 11:38 lucianolibe ha scritto:
Comunque hai fatto bene a sfogarti, probabilmente a livello scolastico esiste questo cameratismo di basso livello! ciao e auguri dallo zietto
in certi casi è cameratismo... tipo quando i primi anni si parla scherzando del processo di "ingegnerizzazione" (caduta dei capelli, aumento progressivo della miopia, crescita della gobba e della "panza" ecc...)... ed era pure carino; come divertenti sono i primi tempi le barzellette infinite sugli ingegneri ecc.

Quello che è sconvolgente è che esistono molti che credono nelle frasi bestiali sopradette!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 3 giugno 2006 14:385/14
le battute sono un conto la realtà dei fatti è un'altra. Un mio amico laureato in ingegneria non sembra dissimile dalla norma umana, neppure nei ragionamenti, poi è davvero una cavolata che ingegneria sia piena solo di befane, magari c'è una componente ingferiore qua a Ferrara che nella facoltà di lettere o di lingue, ma decisamente con ciò non vuol dire che son befane.
L'unica deriva data dagli studi forse è il senso dell'humor e la incapacità di scrivere decentemente qualcosa a lungo andare.
Poi Erin non so cosa succede dalle tue parti, io sono del vecchio ordinamento e quindi sono fuori da tutte queste cose, mi laureo in direttissima come Dottore Magister senza passare per il via e senza potermi fermare prima =(
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine sabato 3 giugno 2006 17:286/14
a lingue ci sono tante ragazze, saranno almeno l'80% degli iscritti... ma non sono tutte stupende!! ma forse essendo così tante quelle brutte si notano meno!

Il 03/06 11:28 Erin ha scritto:
SOPRATTUTTO BASTA DIRE: che ingegneria biomedica, in quanto freqeuntata da un elevata percentuale femminile, sia un indirizzo privo di dignità e più facile!!! BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!
stessa cosa valga per lingue, eh!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 4 giugno 2006 10:277/14
Il 03/06 14:38 danut ha scritto:
Poi Erin non so cosa succede dalle tue parti, io sono del vecchio ordinamento e quindi sono fuori da tutte queste cose
in realtà i pegio che ho incontrato sono quelli rimasti al vecchio ordinamento... che devono giustificare la propria nullafacenza denigrando ciò che ho fatto sudando sette camice l'anno!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 4 giugno 2006 10:358/14
Il 04/06 10:27 Erin ha scritto:
in realtà i pegio che ho incontrato sono quelli rimasti al vecchio ordinamento... che devono giustificare la propria nullafacenza denigrando ciò che ho fatto sudando sette camice l'anno!!
sei proprio inviperita... devono averti proprio tartassato per essere arrivata a sto punto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 4 giugno 2006 12:399/14
Erin, da parte loro è sbagliato fare commenti, ma allo stesso tempo ti sei messa a pari dicendo che sono nulla facenti.
Qua a Ferrara abbiamo avuto le statistiche sotto mano, ad igegneria dei materiali del vecchio ordinamento si è laureata solo una persona nei 5 anni concessi, i migliori in 6 anni abbondanti, la media porta a 9 anni, molti miei amici si sono laureati a 30 anni e di certo non erano figli di papà e non studiavano poco, facevano la media delle 8 ore al giorno di studio costante.
Ovviamente se tu stai facendo la specialistica sei loro pari in tutto e per tutto, hai solo seguoito un corso di studi con una infinità di scorpori e quel sistema idiota di crediti, ma sembra che tra breve questo sarà finito e si tenterà di creare un sistema ibrido tra i due.
Ciao ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 5 giugno 2006 04:3810/14
Non conosco questo sistema dei crediti, comunque parlo della situazione che conoscevo ai miei tempi

E' vero che ci sono luoghi comuni sbagliati, ma è anche vero che ci sono sostanziali differenze fra lauree e pure fra facoltà, e le statistiche parlano chiaro

La maggior parte dei laureati in lettere e filosofia esce con il massimo dei voti e molti si laureano in corso, esattamente all'opposto si trovano gli ingegneri

I casi sono 2:
1) i cervelloni/secchioni frequentano lettere e filosofie e gli zucconi ingegneria
2) lettere e filosofia è più facile di ingegneria

Io propendo per la seconda

Lo stesso dicasi per i laureati in facoltà del nord e del sud,
fatto che unito al valore legale del titolo di studi (prerogativa italiana) determina un ingiusto favoritismo nei concorsi pubblici per i laureati del sud

Poi pure fra laurea breve e laurea lunga c'è una bella differenza, che va aldilà della teorica durata degli studi

Poi pure fra sedi universitarie ci sono differenze

Io ho fatto Economia a Bologna, che non è male, ma chi è uscito dalla Bocconi di Milano ha un titolo che vale più del mio,
non x i concorsi pubblici, lo stato non riesce a capire tali differenze e poi si vedono i risultati, ma per le aziende.

Non è un luogo comune, ma una nomea che quell'università si è conquistata, e i loro studenti hanno dovuto studiare più di me e anche spendere più di me, quindi si meritano di avere un titolo che vale più del mio

Se tutti i titoli devono essere uguali, beh allora perché faticare tanto? basta andare in california oppure a san marino e si acquista una laurea in poco tempo, ma con un po' di denaro.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 5 giugno 2006 13:4211/14
Il 05/06 04:38 Miki ha scritto:
Se tutti i titoli devono essere uguali, beh allora perché faticare tanto? basta andare in california oppure a san marino e si acquista una laurea in poco tempo, ma con un po' di denaro.
E basta pensare a Medicina che con la specializzazione ti prende 10 anni di vita, quella si che è una laurea mattone=)
Erin, però mi puoi delucidare su che ramo generale di Ingegneria sta biomedica??? Sono curioso davvero, perchè non esistendo quando mi sono iscritto io neppure ci ho fatto caso.
Come io dovrò sempre specificare che la mia è ingegneria industriale, perchè un mio amico non è stato assunto avendolo creduto una variazione di civile, anzi gli hanno dato il consiglio di cercarsi un lavoro più consono al suo titolo, peccato che una fabbrica di vernici era perfetta per il suo titolo di laurea.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 6 giugno 2006 14:2012/14
Il 05/06 13:42 danut ha scritto:
Erin, però mi puoi delucidare su che ramo generale di Ingegneria sta biomedica??? Sono curioso davvero, perchè non esistendo quando mi sono iscritto io neppure ci ho fatto caso.
fa parte di ingegneria dell'informazione. cmq nn è un ramo molto nuovo, a firenze esiste da almeno 20 anni.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 6 giugno 2006 19:0613/14
Non è nuovo come ingengeria dei materiali, ma mi sa che come il mio esistono pochissime facoltà aperte (adesso son 4 mi pare =))
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 6 giugno 2006 20:0614/14
Il 06/06 19:06 danut ha scritto:
Non è nuovo come ingengeria dei materiali, ma mi sa che come il mio esistono pochissime facoltà aperte (adesso son 4 mi pare =))
Infatti ingegneria dei materiali l'ho sentita rammentare per la prima volta da te... e ancora nn ho mai incontrato un altro ingegnere dei materiali!!! Meglio essere pochi...

Di Ing. Biomediche in Italia mi pare ce ne siano 13 (che porti sfortuna???), senza poi contare i curricula sotto elettronica e meccanica... Siamo troppi!!!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:50 24 042024 fbotz1