Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » paradiso a due facce

Paradiso a due facce

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1093 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 24a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 5 giugno 2006 20:4621/24
Il 05/06 20:27 Miki ha scritto:
Se non mi ricordo male l'ex ministro agli Interni Pisanu mando parecchie forze dell'ordine a Napoli per arginare la situazione, non sono bastate?
Ti spiego miki...

Molto spesso, i primi a farsi intimorire sono proprio loro, le forze dell'ordine...
Ad Afragola, un paesino vicino al mio, la caserma è sita proprio in una 167( case popolari, chiamate così per la legge fatta dopo il terremoto dell'80)... Sotto i loro occhi ( il deposito dei motorini e delle auto rubate è di fronte la caserma) portano, smontano e rimontano motorini rubati... Non so come questo può avvenire, ma avviene...

Il 05/06 20:27 Miki ha scritto:
Comunque quando si sparano fra loro poco male, vuol dire che non c'è un unico capo malavitoso, e che si combattono per stabilire chi sia il prossimo, i camorristi/mafiosi le elezioni le fanno così,
Ti cito la frase di un film che si chiama il camorrista.. la scena avviene nel carcere dopo una rivolta... c'è il questore che parla con il commissario e dice le stesse cose che hai detto tu" Finchè si sparano tra di loro...poco male, facilitano il nostro lavoro"
Il commissario" Signor questore, e quando si saranno messi d'accordo e nn si spareranno + tra loro?? Chi decideranno d'ammazzare?"

E il problema è il come questo avviene, quante volte ci sono andati di mezzo persone che nn c'entravano nulla?

Mafia e camorra non si estingueranno mai, questo è certo, ma possiamo almeno limitarne il campo d'azione...

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 5 giugno 2006 21:0222/24
Il 05/06 20:31 EL11100568 ha scritto:
All'epoca è servito mandare i militari in Sicilia?
si in effetti, non servirebbe a molto

Il 05/06 20:46 napulitanboy ha scritto:
Molto spesso, i primi a farsi intimorire sono proprio loro, le forze dell'ordine... Ad Afragola, un paesino vicino al mio, la caserma è sita proprio in una 167( case popolari, chiamate così per la legge fatta dopo il terremoto dell'80)... Sotto i loro occhi ( il deposito dei motorini e delle auto rubate è di fronte la caserma) portano, smontano e rimontano motorini rubati... Non so come questo può avvenire, ma avviene...
La microcriminalità dipende anche da un fatto culturale, e se pure le forze dell'ordine lasciano correre così, penso che sia una battaglia dura

Riguardo alla criminalità organizzata, che crea anche molta microcriminalità, potrebbero allora usare i servizi segreti per scovare e incastrare i capi
Dovranno pur servire a qualcosa questi benedetti servizi segreti, oltre a pagare i riscatti ai terroristi, dirottare indagini, ecc.?

Penso che ci voglia sia la volontà politica, seguita da fatti, e pure l'impegno dei singoli cittadini, certo i miei sono pensieri che non contano nulla
... coraggio!

Il 05/06 20:46 napulitanboy ha scritto:
Ti cito la frase di un film che si chiama il camorrista.. la scena avviene nel carcere dopo una rivolta... c'è il questore che parla con il commissario e dice le stesse cose che hai detto tu" Finchè si sparano tra di loro...poco male, facilitano il nostro lavoro" Il commissario" Signor questore, e quando si saranno messi d'accordo e nn si spareranno + tra loro??
Volevo dire che è probabile che siano in un momento di debolezza, se ci sono lotte interne, ed quindi il momento giusto per "attaccare"
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 5 giugno 2006 21:2223/24
Non ricordo in che anno, ma i militari per le guerre di camorra già una volta sono stati mandati... Saranno stati i periodi delle medie o addirittura delle elementari... E, ricordo( vagamente) che la situazione un pò migliorò...

Però è troppo grande il dubbio che grazie alla camorra, tanti politici abbiano mangiato e continuano a mangiare... Dubito che senza l'appoggio politico, questi possano riuscire a fare così tanto e a gestire traffici illegali da milioni di euro...

Forse l'ho già fatto quest'esempio... Però è bene ripeterlo.
A napoli migliaia di persone vivevano del contrabbando di sigarette.... Poi, come per magia, quando le sigarette sono diventate monopolio dello stato, queste migliaia di persone sono sparite dagli angoli delle strade...( e molte sono state trascinate nei clan, altre hanno cominciato a gestire traffici illegali diversi, altre ancora hanno cominciato a rubare...qualcuno... per fortuna, ha deciso di trovarsi un lavoro)

Credo che quando le istituzioni vogliono, i risultati si riscontrano in maniera repentina...
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa martedì 6 giugno 2006 15:3224/24
ma tu guarda questa benedetta voglia di soldi cosa porta a fare....mah!
PS:mi impiccio come sempre!!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 09:40 19 042024 fbotz1