Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » se è la donna a tradire..

Se è la donna a tradire..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1345 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 016grety mercoledì 7 giugno 2006 01:511/7
Ciao ragazzi vi pongo di nuovo davanti ad un altro problema esistenziale..
Secondo voi qual è la linea di confine oltre la quale una donna per così dire "seria" si trasforma in una "poco seria"?? o meglio.. secondo voi cosa spinge una donna che sia per principio che per proprio modo di essere non ha mai tradito il suo compagno (pur avendone l'occasione e il tempo) a farlo?? la risposta è semplice:l'amore è finito e ci si è innamorati di un'altra persona; quindi mi sono risposta da sola..tuttavia non è così banale la risposta.
Quando ho tradito ero consapevole che per me fosse solo una storia(tra l'altro senza neanche troppo sesso..) però col tempo è maturato in me un sentimento diverso con questa persona con la quale ho avuto soprattutto rapporti telefonici e verso la quale riuscivo a essere più donna rispetto al ruolo fino ad allora avuto con il mio ex..ovvero un ruolo di mamma e amica e confidente ecc,,,ma non più quello che una donna vuole da un uomo.
Lo so che è complicato spiegare questa cosa perchè ha mille sfaccettature la mia vicenda..però se l'argomento interessa o può avere delle somiglianze con qualche altra storia io sarò felice di raccontare i dettagli,,anche perchè non ci capisco niente neanche io..So solo che ormai dalla scorsa estateho deciso di lasciare il mio ragazzo con il quale siamo stati 8 anni e tuttora non sono tornata indietro nonostante abbia tradito però stia sola. Mi sono resa conto che senza di lui sto decisamente meglio anche se soffro di solitudine ogni tanto..ma eravamo proprio arrivati al capolinea..tutti e due avevamo raggiunto il fondo. Io so che tradire è sbagliato, ma mi sa che lo ha fatto anche lui ,solo che non lo saprò mai... Da allora non si è fatto più sentire..
devo dedurre che chi ha avuto più coraggio tra i due (cioè io) ha fatto la cosa più giusta??? tra l'altro a me è costata cara perchè sapete già come i bigotti la pensano quando una donna lascia...soprattutto se dopo tanto tempo..: o è una t###a o torneranno insieme oppure ha un altro..
scusate l'ingrippo mentale e aspetto i vostri post!!!!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 7 giugno 2006 09:522/7
Grety, purtroppo non sono i bigotti che la pensano così, io sono stato lasciato perchè c#####o, posso solo dire che io me ne sono andato via con un dolore assurdo, perchè è meglio lasciare che essere traditi e poi lasciare.
Adesso non provo più astio, ma posso dirte che al tizio in questione farei saltare due denti con gran piacere...tanto è dentista!!!
avatar 17stellina zar mercoledì 7 giugno 2006 22:203/7
io penso che la vostra storia d'amore era finita secondo il mio piccolo punto di vista hai sbagliato a tradirlo xchè nn bisogna mancare di rispetto agli altri e a se stessi se nn ti senti piu mamma o amica con questo tipo forse è quello giusto però nn so che tipo di rapp avete xchè parlare x tel. nn è come vivere il quotidiano al tel nn è come guardarlo negli occhi si può prendere una posizione e recitarla tranquillamente ahhhhh approposito del pensiero degli altri fregatene anche se 6 la persona con piu pregi del mondo e hai un difetto stai tranquilla che si parla del tuo difetto quindi testa alta e avanti
600avatars45x45 > 016grety mercoledì 7 giugno 2006 23:544/7
Ciao raga, prima di tutto grazie di avermi risposto...
Io non volevo essere ipocrita e dire che le colpe stanno solo da un lato o giustificare la mia scappatella....e quindi quando ho parlato di bigotti volevo riferirmi a quella parte di persone che invece di pensare ai propri di affari speculano sulle vicende degli altri formulando dei giudizi affrettati senza conoscere realmente le persone. Tra l'altro io sono una tipa riservata, (anzi non so neanche io come sto facendo a raccontare queste cose in chat....) ma ormai è passato un bel pò di tempo e con occhi più obiettivi ho potuto valutare tutto nel suo complesso. Io sono rimasta sempre la stessa, nei miei modi di sentire e di vedere gli affetti ..Ci sono state altre occasioni ma sia per causa mia sia perchè non era proprio il caso....(vedi quello sposato per esempio!!!) attualmente sono ancora single e spesso mi viene da pensare ancora su quella persona che è stata sia mia complice ma allo stesso tempo ha fatto in modo da farmi uscire da una situazione che non reggevo più ma che per eccesso di "bontà" o meglio per pietismo continuavo a trascinarmi all'infinito rovinando non una ma due vite.. (la mia e quella del mio ex)
Io non so dove è la verità fatto sta che ogni tanto quando mi capita di vedere lui di sfuggita (per motivi di lavoro sta spesso nella mia zona o in discoteca) ripenso ai bei momenti (anche se si contano sulle dita perchè realmente pochi di numero!!!) passati insieme ad ascoltare Vasco e a baciarci e mi viene un pò una stretta al cuore. Lui si è fatto indietro ma c'era da aspettarselo (visto il rapporto più telefonico che personale) e a detta di coloro a cui ho raccontato qlk, è uno s#####o..ma il dubbio che lui pensi che io possa tornare con il mio ex ce l'ho,,perchè quando ci incrociamo mi è capitato di accorgermi che mi guarda anche se io non lo do a vedere per una questione di dignità mia..Tra l'altro non so neanche se nel frattempo si è fidanzato,sarebbe meglio che lo vedessi così mi metterei l'anima in pace. BOOHH il bello è che se mi avesse voluto solo sfruttare avrebbe potuto benissimo approfittare di me durante quel periodo di confusione..forse non gli piaccio abbastanza oppure è gay????mo manco mi chiama più...mica gli ho detto di sposarmi??Ciaooo!!!
nessunostellina stellina stellina complicata giovedì 8 giugno 2006 14:175/7
Guarda io ho vissuto una situazione veramente simile alla tua e mi sono ritrovata moltissimo nelle tue parole.. che dire, e' ovvio che tradire sia sbagliato e sia una mancanza di rispetto ma e' anche vero che siamo umani e giovani e quindi puo' capitare di fare degli sbagli, di comportarsi non sempre secondo le regole. Io credo che noi per natura non siamo monogami, credo che lo siamo per convenzione della societa', quindi puo' capitare di provare attrazione per qualcuno anche se si e' impegnati. Credo anche che sia giusto ogni tanto seguire il proprio istinto e non sempre la logica, perche' l'amore e il sesso non sono analizzabili logicamnete ma hanno delle regole proprie, anzi forse nessuna regola. E' un argomento delicato e difficile da capire secondo me per chi non l'ha sentito sulla propria pelle. Non sto dicendo tutto questo per giustificare i tradimenti sia chiaro, sto solo dicendo che secondo me sono utili quando come e' successo per te si trasformano in una scossa per capire che c'e' qualcosa di sbagliato nella propria vita. Pensa se non l'avessi fatto e fossi rimasta a marcire per anni in un rapporto che non avevi il coraggio di chiudere. Se fossi in te lo cercherei il tipo, se non altro per non perdere del tutto il rapporto. Tanto se non ne vuole sapere lo capisci subito.
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa giovedì 8 giugno 2006 15:166/7
no comment!!!!
avatar 17stellina zar giovedì 8 giugno 2006 19:557/7
il mio consiglio è di cancellare il passato e ricominciare una vita del tutto nuova buona fortuna
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

141 ms 15:56 26 042024 fbotz1