Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » fargli dimenticare la ex

Fargli dimenticare la ex

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

9445 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
charlie brown > schroderstellina bea007 sabato 10 giugno 2006 20:211/27
...da qualche tempo sono entrata nel giro di una mia vecchia compagna di scuola e ho iniziato a frequentare i suoi amici. Tra di loro c'era un ragazzo, che si era appena lasciato con la sua fidanzata che mi ha fatto tenerezza; così ho iniziato a consolarlo perchè era molto giù di corda, e i nostri contatti sono diventati sempre più assidui, lui mi raccontava tutto quello che le faceva la sua ex fidanzata e io ero sempre lì, la spalla su cui piangere. Però conoscendolo ho capito la persona speciale che è, e credo di essermene innamorata. Il fatto è che lui è ancora molto legato alla sua ex, e io pur cercando di fargliela dimenticare (cosa che faccio da prima di capire cosa provassi per lui, perchè lei si sta comportando in mondo davvero scorretto), non riesco nel mio intento. Infatti lei mantiene con lui un comportamento ambiguo, un filo che lo tiene ancora attaccato a lei in modo egoista, così che lui non riesce a dimenticarla. Io non so come comportarmi, perchè comincio a diventare gelosa della sua ex in modo incredibile e soffro quando loro si rivedono; sono certa che lei non abbia alcuna intenzione di rimettersi con lui, vuole solo tenerlo legato a sè perchè è il ragazzo più dolce e gentile di questo mondo. Lui continua a confidarsi con me, ma io non so ancora per quanto tempo riuscirò a sopportare questa situazione. Cosa devo fare? Non credo che abbia capito ciò che provo, anche se ho lanciato qualche frecciatina... Credo anche di piacergli, sia fisicamente che intellettualmente, me lo ha già fatto capire, però c'è sempre "lei" che incombe. Come posso fargliela dimenticare?

600avatars45x45 > 001stellina fraa sabato 10 giugno 2006 20:342/27
Pure se provi a fare delle cose é probabile che lui la sua ex non se la dimentichi comunque. Non saprai mai a tutte le cose che puo' pensare..
In più si é lasciato da poco, come hai detto tu, quindi quello che ti consiglierei di fare almeno, é di aspettare un po' e di stare comunque vicino a lui, il tempo che lui si "rimetta" da questa situazione.
Non mi viene altro da dirti per il momento..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 10 giugno 2006 22:393/27
Non è una situazione facile da sostenere ti capisco, ma neanche puoi andare avanti per molto così.
Lui da quanto ho capito è ancora innamorato di lei e lei continua a ronzargli intorno....Perchè se lo ha lasciato?

Confessa tutto! Fa un bel respiro e digli che ti sei innamorata di lui. Se gli interessi si farà avanti, altrimenti a sta poi a te valutare se riesci a stargli ancora vicino o se per il tuo bene conviene allontanarti da lui.

glò
avatar 17stellina zar domenica 11 giugno 2006 11:284/27
è una situazione difficile nn saprei devi provarle veramente tutte io inizierei con il dirgli sai ho incontrato un ragazzo ieri mi ha chiesto di uscire però nn so te cosa ne pensi cerca di capovolgere la frittata poi lui ti darà un consiglio e te gli dirai che nn ci 6 uscita xchè nn ti interessava xchè nei tuoi pensieri c'è un'altro ragazzo poi spero che lui sia interessato altrimenti la vedo dura io lo buttata così io farei così poi vedi te nn mi è mai capitato .
charlie brown > schroderstellina bea007 domenica 11 giugno 2006 19:505/27
...ok, ieri sera non ce l'ho fatta più...eravamo in discoteca, la sua ex, mezza ubriaca, continuava a fare la cretina con lui solo per attirare l'attenzione di un altro e un certo punto, non potendo più stare a guardare, mi sono alzata, non ho salutato nessuno, me ne sono andata, ho preso la macchina, spento il cellulare e ho girato per due ore in auto piangendo...lui oggi chiaramente mi ha telefonato chiedendomi spiegazioni, se era stato lui la causa della mia sfuriata...io come al solito gli ho risposto che lui non c'entra nulla, che non potevo spiegargli il motivo e cavolate del genere, però mi sono lasciata scappare che la sera prima ero stata "gelosa" della sua ex...lui non ha reagito, ha fatto finta di niente ed è andato avanti nel discorso...e comunque credo che non abbia capito molto.
Adesso chiedo, a qualcuno di voi uomini: secondo voi lui ora cosa sta pensando di tutta questa situazione? Help me, sono veramente confusa...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 11 giugno 2006 22:516/27
Non sono un unomo ma credo che non abbia capito niente, i maschi raggionano molto più linearmente di noi.
Se non glielo dici chiaro chiaro, temo non lo capirà mai.

Ed insisto che è difficilissima una cosa del genere.

glò
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 12 giugno 2006 12:357/27
Lui secondo me non ha capito niente. io se fossi in te proverei ad allontanarmi un p', chissa' che magari non inizi a sentire la tua mancanza e questo gli dia un po' di scossa per staccarsi dalla ex. la scossa piu' grande gliela potresti dare dichiarandogli i tuoi sentimenti, ma io non avrei mai il coraggio di farlo. c'e' da dire che e' rischioso anche perche' lui ora non vede le cose obiettivamente, preso com'e' ancora dall'ex, la cosa migliore forse sarebbe aspettare un po', ma se non riesci e stai male allora dovresti farlo.
nessunostellina stellina stellina Flyer lunedì 12 giugno 2006 13:388/27
Il 11/06 22:51 gloria ha scritto:
Non sono un unomo ma credo che non abbia capito niente
.

Il 12/06 12:35 complicata ha scritto:
Lui secondo me non ha capito niente
su dai! non siamo mica cosi tocchi!
secondo me qualcosa ha capito! insomma....bisognerebbe avere due cosce di prosciutto sugli occhi per non capire!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 12 giugno 2006 15:179/27
Secondo me hai capito benissimo che tu gli vai dietro e probabilmente pensa che ora tu sei incazzata con lui,.... e scusa la franchezza ora, può darsi che tu abbia travisato e che lui si sia affezionato a te ma solo come amica,... del resto si è appena mollato e iniziare subito un'altra storia dopo una andata male, non è il massimo,.... Però così come sei non puoi stare ti stai facendo solo male e ti prendi nervosi inutili, quindi coraggio alla mano lo affronti e gli dici i tuoi sentimenti, magari un po' ingenuo lo è se continua a farsi prendere in giro dalla sua ex, ma mi sembra di capire che non sia cattivo, ergo con un minimo di sensibilità ti darà la risposta che cerchi ma non è detto che sia quella che vuoi,....
avatar 17stellina zar martedì 13 giugno 2006 17:4010/27
mi dispiace sarò schietto io io penso questo è il mio mio pensiero nn è la realtà lui ha capito tutto molto bene forse ti ritiene un'amica xchè ancora pensa alla sua ex m n però sono ottimista.
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 13 giugno 2006 19:0911/27
Il 13/06 17:40 zar ha scritto:
mi dispiace sarò schietto io io penso questo è il mio mio pensiero nn è la realtà lui ha capito tutto molto bene forse ti ritiene un'amica xchè ancora pensa alla sua ex m n però sono ottimista.
la penso cm zar.... dovresti lasciar perdere..... se ama l'ex è giusto che stia con lei.... non puoi afrci nulla..... se invece lei lo tratta male ti cercherà lui
charlie brown > schroderstellina bea007 mercoledì 14 giugno 2006 16:0212/27
...avrò combinato un pasticcio??
L'altro giorno gli ho parlato un po più chiaramente del solito e praticamente ha capito tutto. Io mi sento un più leggera, come privata di un peso, però c'è un lato negativo... adesso lui non si lascia più andare a scherzare come prima, è meno spontaneo, più ritroso e soprattutto non mi racconta più cosa sta succedendo con la sua ex; quindi ora sono più nel dubbio di prima perchè non riesco più a seguire le evoluzioni del loro rapporto... cosa posso fare adesso?
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe mercoledì 14 giugno 2006 16:5213/27
Ciao Bea, prova a non frequentarlo per qualche settimana e forse ne capirai di più, se ti cerca hai qualche speranza altrimenti penso che gli interessavi solo come amica.
Però non ho capito una cosa, ma cosa te ne frega a te di sapere i suoi affari con al sua ex? cosa sei la sua agenda privata? se ti piace devi trovare il coraggio di dirglielo, altrimenti lascia perdere, sei rimasta l'unica ragazza che non ha il coraggio di dichiararsi? ho letto di ragazze sul sito che fanno Km per incontrare i maschi, dai fatti coraggio e risolvi tutto che dopo starai meglio.
Ciao in bocca al lupo e bacioni
charlie brown > schroderstellina bea007 giovedì 15 giugno 2006 12:2614/27
...vi racconto gli sviluppi della situazione...
L'altra sera siamo andati all'inaugurazione di un locale di nostri amici e c'eravamo tutti: io per tutta la sera non l'ho degnato; solo quelle due parole di convenevoli, qualche battuta ma poi io mi sono fatta gli affari miei per tutta la sera. A metà serata lui è sparito, e anche la sua ex... Dopo un po è riapparso, l'aveva riaccompagnata a casa, e stava malissimo... Ha cominciato a bere e si è quasi ubriacato: beh io ora mi sento da schifo perchè non ho avuto la forza di andarlo a consolare. Non ce l'ho fatta, avevo bisogno io di qualcuno che mi consolasse e lo guardavo da distante in quello stato senza muovere un dito. E adesso sono giù perchè io, la persona che negli ultimi tempi l'ha sempre sorretto, l'altra sera l'ho abbandonato... Adesso sono due giorni che non ci sentiamo più nemmeno per telefono, temo di avere rovinato tutto, sono stata una stupida, dovevo stare zitta in un angolino e godermi per lo meno quelle poche attenzioni che ricevevo.
Il suo migliore amico, a cui racconta sempre tutto, mi ha detto che lui adesso vuole capire se la storia con la sua ex è veramente finita o c'è ancora qualche speranza, e che comunque lui mi vuole davvero tantissimo bene e se dovesse finire tutto io potrei essere la persona che riuscirà a sollevarlo. Ma è giusto ritrovarsi a fare sempre quella "di scorta"? Comunque io adesso davanti ai suoi occhi sto facendo la persona tranquilla e responsabile, anche se soffro quando li vedo parlare insieme, sto nel mio angolino zitta zitta senza parlare. E adesso si vedrà. Credo che solo il tempo potrà darmi una risposta.
avatar 17stellina zar giovedì 15 giugno 2006 22:2115/27
mi dispiace ma vai avanti con la tua vita nn fermarti nn credo che faccia bene alla tua dignità fare la ruota di scorta e poi se tornano insieme? fatti la tua vita 6 giovane intelligente e bella e che vuoi nn esiste solo lui sulla faccia della terra. buona fortuna
charlie brown > schroderstellina bea007 venerdì 16 giugno 2006 12:2816/27
Sono d'accordo con te zar, però se poi non si rimettessero insieme?
Ultimi sviluppi: lui mi ha detto che soffre nel sapere che io sto male per lui, e vorrebbe poter fuggire via e dimenticare tutto. Ma la cosa buffa è che adesso ha trovato conforto nella mia migliore amica!!! Evviva!!! Dicendole che adesso lui sta male sia per me che soprattutto per l'altra. E io non sono gelosa, figuriamoci! Me ne sto con le mani in mano mentre lei si allontana dal gruppo per parlare al telefono con lui in privato, salvo poi non dirmi cosa si sono detti. Forse perchè io avrò sbagliato a parlargli chiaro in un momento simile, e lei non avrà apprezzato, però se fosse una vera amica con la V maiuscola dovrebbe stare dalla mia parte comunque. Io a lei sono sempre stata dietro a confortarla, e l'altra sera che eravamo da me e io mi sono messa a piangere non mi ha nemmeno abbracciato, sarebbe bastato poco, quel po di calore umano che non ti fa sentire sola. Sto male, non riesco nemmeno più a capire che cavolo di rapporto vorrebbe lei col mio lui. Sorella, migliore amica, donna? Sono confusa, incazzata, e piango. Mi spiegate perchè sempre nelle situazioni peggiori, dove uno vede già tutto nero, si ci mette qualsiasi cosa ancora più contro?
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe venerdì 16 giugno 2006 13:3417/27
Bea quello che sta succedendo a te è successo a milioni di altre persone, io sono il + anziano di tutti voi e ti posso garantire che ancora adesso soffro di queste situazioni, certo non sono più per il ragazzo o la ragazza che ti piace, ma per altre cose. Gli amici sono anche così, oggi insostituibili e domani che ti girano le spalle, dipende da cosa gli fa comodo.
Tu sei giovane ho letto la tua età, ma vedrai che la vita è fatta di questi momenti, però tutto serve a farti crescere e confidare più in tè stessa che con gli amici, tu sei la sola che può aiutarti veramente, e se fosse necessario cambia anche amicizie, sai amici come li hai attualmente ne trovi tanti.

Ciao piccolina guarda avanti e non farti distrarre dai falsi amici!
charlie brown > schroderstellina bea007 venerdì 16 giugno 2006 23:2718/27
...grazie lucianolibe, le tue parole mi hanno confortato, davvero tanto. Hai perfettamente ragione, ma le persone non smettono mai di stupirci... e purtroppo il più delle volte, in negativo...
Adesso sono più tranquilla, oggi ho passato una splendida giornata con la mia famiglia, come non succedeva da tanto, e mi ha calmato i nervi.
Ormai so già che questa pace apparente durerà solo fino a domani, quando lo rivedrò, ma per il momento sono serena.
Vi continuerò a raccontare gli sviluppi della situazione...
E voglio ringraziare con affetto tutti quelli che hanno cercato di darmi consigli...
charlie brown > schroderstellina bea007 domenica 18 giugno 2006 13:3219/27
Sono stata veramente una stupida: io gli ho parlato chiaro, ma non c'ho pensato a dirgli: -mi raccomando non dire a nessuno quello che ti ho detto, shhhhh- e invece avrei dovuto farlo.
Morale della favola: lui ha detto alla sua ex che io gli andavo dietro. Che mossa astuta per riconquistarla!
Così adesso io sto facendo la figura della st####a davanti agli occhi di tutti, quella che era la consigliera dal povero fidanzato abbandonato, aveva come unico scopo quello di farselo. E invece non è così! Semmai è il contrario, è che standoci insieme mi sono accorta che mi piaceva! Che stupida che sono stata...
Ho sopravvalutato lui e sottovalutato quanto poteva rivelarsi st####a con me la ex.
Adesso io vorrei solo poter sparire dalla circolazione, perchè le sento quelle risatine alle mie spalle, e mi fanno stare male, perchè cavolo cos'ho fatto io? Mi sono invaghita di un ragazzo che era single in quel momento e adesso non sto facendo assolutamente nulla per non farlo rimettere con la ex, mi sono fatta da parte aspettando il corso degli eventi, ma la ex mi ha fatto passare davanti agli occhi di tutti come l'ultima delle st####e che gli voleva fregare l'uomo. Uffa non è così: se io all'inizio consigliavo a lui di non vedere più la sua ex era perchè quando si vedevano lui soffriva, non perchè io volevo da subito stare con lui. Ma vallo a spiegare a quelli che si fanno le risatine...
Sono davvero furiosa, vorrei poter dimenticaree questi ultimi mesi e tornare alla mia vita di prima, forse un pò monotona, ma pur sempre priva di tutti questi casini.
avatar 17stellina zar domenica 18 giugno 2006 16:1420/27
è una m###a fino in fondo lascialo perdere.ricordati che nn devi rendere conto a nessuno,nn hai fatto del male ,testa alta e avanti.cmq a lui 3 strilli nn gli fanno male vai e distruggilo.e te nn ti logorare stai tranquilla ,io queste cose le odio . FREGATENE
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

46 ms 04:15 04 052024 fbotz1