Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » le stanze del buco

Le stanze del buco

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

640 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa martedì 13 giugno 2006 08:471/14
ciao a tutti ragazzi...non so se avete già sentito questa notizia,io ne sono venuta a conoscenza ieri sera...a quanto pare è stata presentata una nuova legge secondo la quale bisogna creare dei luoghi in cui le persone che fanno uso di droga possono andare a "bucarsi" ...Beh a questo punto sembra che il governo stia facendo dei grandi passi avanti per migliorare la vita di noi giovani...è sicuro che andando avanti così il mondo migliorerà sempre di più....
naturalmente questa frase l'ho scritta in modo sarcastico,non è che se sono favorevole...mi chiedo solo dove si arriverà andando avanti...Allora già che ci siamo perchè non creano anche i "luoghi" dove andare a violentare le donne visto che ormai anche questa è diventata una "droga"???così gli "stupratori" evitano di farlo in mezzo alle stradeè una cosa inconcepibile,ma come si può approvare una cosa del genere??ma come possono nascere dei progressi se si propongono leggi del genere...questo mi porta a pensare sempre di più che più si andrà avanti e più la nostra vita peggiorerà....voi cosa ne pensate ???siete favorevoli a questa legge??

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 13 giugno 2006 09:062/14
C'è una bella differenza fra violentare, e quindi esercitare violenza su altri, e fare una scelta (sbagliata) ma rivolta verso chi la fa.
Certe tossicodipendenze possono essere considerate delle malattie, tralaltro non infettive, criminalizzare i tossicodipendenti di certo non li aiuta a uscirne ma li porta alla criminalità.
Nel concreto non saprei come risolvere il problema ma penso che la direzione sia quella giusta.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 13 giugno 2006 15:273/14
L'intenzione finale è sempre la stessa: arginare il fenomeno della droga, disincentivando affezione al buco da parte dei giovani. Il fatto è che il rpoibizionismo come dice Miki non aiuta anzi ha l'effetto contrario, cioè quando una persona sa per assurdo che sta compiendo qualcosa di illegale, è più motivata a fare quella cosa perchè si tratta dell'ebrezza da trasgressione, è quasi una moda come era negli anni venti l'uso e l'abuso di alcool. detto ciò penso i modi per ottenere il risultato predetto sono molti ma tutti attualmente inefficaci nel senso che se il giovane non ha alle spalle una famiglia che gli sta dietro non tanto controllandolo quanto con un costante e positivo dialogo, dubito che tutti gli interventi optati dal governo avranno un qualche successo.
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa martedì 13 giugno 2006 20:404/14
Il 13/06 09:06 Miki ha scritto:
Certe tossicodipendenze possono essere considerate delle malattie, tralaltro non infettive, criminalizzare i tossicodipendenti di certo non li aiuta a uscirne ma li porta alla criminalità.
beh io non intendevo criminalizzare i tossicodipendenti...però con questa legge si va a sollecitare l'uso di sostanze stupefacenti spingendo sempre più giovani a farne uso...addirittura hanno la possibilità di consumare la droga in comodi luoghi quindi questo fa capire che ormai il consumo di droga sia diventato
una "moda"....quindi è diventato di moda rovinarsi la vita....che bella cosa!!!!!!
secondo me invece si dovrebbe sempre di più cercare di evitare il più possibile che si faccia uso di droga...bisogna aiutare i giovani a capire il grande sbaglio che commettono a diventare tossicodipendenti...perchè si sa questo a cosa porta una volta che si ci è entrati...alla morte!!!!e non c'è scampo.....io ho vissuto degli episodi che non potrò mai dimenticare...certo non in prima persona....però quando sei vicina a delle persone riesci a vivere ,a sentire,tutto ciò che loro vivono e loro sentono....prendere la strada della droga non porta ad un miglioramento della propria vita.....
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 14 giugno 2006 07:135/14
Il 13/06 20:40 dubbiosa ha scritto:
secondo me invece si dovrebbe sempre di più cercare di evitare il più possibile che si faccia uso di droga
si certo sono d'accordo, pure non bere alcol, non fumare, non mangiare troppa carne, usare il preservativo ecc.
... ma queste regole pensate soprattutto per il tuo interesse non sono di certo i gendarmi ad aiutarti a seguirle minacciandoti di mandarti in galera

Immagino che penserai che non si può mettere sullo stesso piano per esempio l'alcol e l'eroina, lo penso anch'io, penso anch'io che le droghe siano diverse, hanno diverse pericolosità e tante altre diversità che bisognerebbe tener presente

Non lo pensa però la legge attuale che le considera tutte uguali (tranne alcol e tabacco),
è una follia equiparare la marjuana alla cocaina o all'eroina

Comunque se il principio è che è reato drogarsi perché chi lo fa si danneggia, dovrebbe esserlo pure suicidarsi, o il tentare di farlo,
ma se si vietassero i suicidi, quelli che ci riescono la fanno franca, quelli che non riescono a suicidarsi (la maggior parte) avrebbero un motivo in più per ritentare, se già era brutta la loro vita, con la prospettiva della galera lo diventa ancor di più.
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe mercoledì 14 giugno 2006 11:466/14
Il 13/06 09:06 Miki ha scritto:
C'è una bella differenza fra violentare, e quindi esercitare violenza su altri, e fare una scelta (sbagliata) ma rivolta verso chi la fa. Certe tossicodipendenze possono essere considerate delle malattie, tralaltro non infettive, criminalizzare i tossicodipendenti di certo non li aiuta a uscirne ma li porta alla criminalità. Nel concreto non saprei come risolvere il problema ma penso che la direzione sia quella giusta.
Grande Miki.

avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 mercoledì 14 giugno 2006 16:307/14
Case per bucarsi...case chiuse per prostituirsi...tra poco faranno anche le case per rapinarsi e uccidersi a vicenda;
dove andremo a finire !!!
games > doom facestellina Diablo12 mercoledì 14 giugno 2006 19:308/14
Il 14/06 16:30 Pedana85 ha scritto:
Case per bucarsi...case chiuse per prostituirsi...tra poco faranno anche le case per rapinarsi e uccidersi a vicenda; dove andremo a finire !!!
I drogati si fanno per libera scelta e le prostitute sono in maggioranza volontarie (le "case chiuse", che a quanto pare tu disprezzi, servono per combattere la prostituzione coatta), mentre rapine e omicidi sono SEMPRE il risultato della sopraffazione di un essere umano su un altro.
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa mercoledì 14 giugno 2006 23:409/14
dovrebbero "crepare" tutti coloro che hanno creato questa "roba"....loro sono quelli che fanno la bella vita....si riempiono di soldi mettendo a rischio la vita degli altri e mantenendo sana la propria....quante persone morirebbero di fame se nessuno facesse più uso di droga...ora con questa legge si vuole offrire anche più comodità per i tossicodipendenti....per la prevenzione dici tu napulitanboy?mah...non credo che servirà granchè per la prevenzione,,,,
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 14 giugno 2006 23:5410/14
Il 14/06 23:40 dubbiosa ha scritto:
ora con questa legge si vuole offrire anche più comodità per i tossicodipendenti
Sbagliato... credo che la "ratio" della legge sia da ricercare nella sicurezza di chi queste sostanza nn ne fa uso, e non vuole averci a che fare... e per se stessi e per i propri cari..

Un bambino che per strada cammina e prende una siringa nn capendo bene cosa sta maneggiando tu la vedi una cosa tranquilla?? E la vedresti altrettanto tranquilla se il bambino in questione fosse tuo figlio...

La prevenzione sta nel fatto che, in un certo senso, " depenalizzare" un atteggiamento lesivo della propria persona, comporti una graduale diminuzione del fenomeno..

Ovviamente sono ipotesi... come ipotesi sono quelle che fai tu...
Sta di fatto che gli stati uniti, giusto per fare un'ipotesi... con la pena di morte, ha un tasso di mortalità( ovviamente intesa come omicidi) di gran lunga superiore all'italia che nn ha pena di morte...

Il regime di legalità entro il quale si muove questo concetto di certo è inferiore a quello che vige attualmente in Olanda o in altri paesi dove l'utilizzo e la vendita degli stupefacenti è legale in tutti i sensi... E cmq credo che, oppiacei a parte..in olanda ci sia un minore utilizzo di eroina...la droga più zozza che possa mai esistere...

Limitare la libertà equivale a aumentare la voglia di trasgredire... Migliaia di anni di storia evidentemente nn ci hanno insegnato ancora niente...
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa giovedì 15 giugno 2006 00:0911/14
Il 14/06 23:54 napulitanboy ha scritto:
Un bambino che per strada cammina e prende una siringa nn capendo bene cosa sta maneggiando tu la vedi una cosa tranquilla?? E la vedresti altrettanto tranquilla se il bambino in questione fosse tuo figlio... La prevenzione sta nel fatto che, in un certo senso, " depenalizzare" un atteggiamento lesivo della propria persona, comporti una graduale diminuzione del fenomeno..
beh da questo punto di vista direi che in effetti è così....però...io vorrei che nessuno si drogasse..che tutti potessero godersi la vita serenamente....è bruttissimo vedere per strada dei giovani che non riescono più a ragionare..che sono completamente "fuori".....uffa.....
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa giovedì 15 giugno 2006 16:4812/14
mi sono un pò aggiornata riguardo questo argomento leggendo un articolo su internet...sembra che "le stanze del buco" vengano già utilizzate in altri paesi europei come la Germania,la Spagna,il Belgio ecc...in tali "luoghi" vi sono degli infermieri che assistono i tossicodipendenti fornendo loro determinati strumenti ben sterilizzati per assumere sostanze stupefacenti...in pratica li aiutano a drogarsi....inoltre sembra che Ferrari,con questa legge proposta,abbia voluto colpire molte arie parlamentari in cui si fa uso di cocaina...quindi questo significa che anche i ministri fanno uso di droga...allora queste "stanze" fanno proprio per loro poichè,essendo persone importanti,non possono andarsi a "bucare" in mezzo alla strada per così dire....hanno bisogno di una struttura più adeguata in quanto fanno parte di un tenore di vita diverso da quello dei giovani....mah....sicuramente questa nuova legge sulla droga ha fatto nascere moltissime polemiche nonostante si tratti ancora di una senplice proposta,figuriamoci se viene approvata....succederà un putiferio....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 15 giugno 2006 19:0913/14
Se vogliono smettere che lo facciano, se vogliono continuare che lo facciano pure, basta che non stressino mezzo mondo con la loro schifezza, ogniuno decide per la propria vita!!!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 16 giugno 2006 11:2614/14
Il 14/06 19:30 Diablo12 ha scritto:
I drogati si fanno per libera scelta e le prostitute sono in maggioranza volontarie (le "case chiuse", che a quanto pare tu disprezzi, servono per combattere la prostituzione coatta), mentre rapine e omicidi sono SEMPRE il risultato della sopraffazione di un essere umano su un altro.
E chi lo stabilisce questo...io credo che i drogati e i malviventi in generale hanno la stessa possibilità di salvarsi come di fare questa vita...di certo non siamo noi a costringerli...non hanno scusanti diverse!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:23 20 042024 fbotz1