Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » prestare libri a sconosciuti

Prestare libri a sconosciuti

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

866 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlitaca martedì 13 giugno 2006 10:271/12


aiutami ti prego, sto cercando informazioni su una strana catena di persone dove vengono lasciati libri su panchine muretti ecc.. e ho sentito dire che esisteun forum dove si può sapere dove trovare questi libri chi sa qualcosa potrebbe aiutarmi? grazie

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 13 giugno 2006 12:082/12
Questa pratica si chiama bookcrossing, cerca su un motore di ricerca questo termine
avatar 5Korsakov martedì 13 giugno 2006 17:453/12
Devo dire che non conoscevo il bookcrossing, mi si è aperto un mondo...
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 13 giugno 2006 19:124/12
ke cs carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cartoons > lumspiritoJe venerdì 30 giugno 2006 10:475/12
Carina, ma anche perciolosa, nel senso..io lascio un libro dipo "memorie di una geisha" e mi ritrovo 100 colpi di s.
il cambio è decisamante svantaggioso
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 30 giugno 2006 10:596/12
avatar 48Niky76 martedì 4 luglio 2006 15:127/12
non penso sia una cosa presente in Italia in modo capillare, a differenza dell'America dove è un'abitudine.
Io non riuscierei a lasciare un mio libro, se poi m'è piaciuto men che meno
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade martedì 4 luglio 2006 15:508/12
Il 04/07 15:12 Niky76 ha scritto:
Io non riuscierei a lasciare un mio libro, se poi m'è piaciuto men che meno
anche io...!!sn gelosisssima dei miei libri....ma sto bookcrossing m'interessa...!!!..m'informerò meglio..!!
japanime > blue eyealehcim81 martedì 15 agosto 2006 19:599/12


In Italia è una cosa molto diffusa,esiste il sito ufficiale americano che è bookcrossing.com e anche il forum italiano dove la comunitò di corsari italiani dialogano ogni giorno e organizzano rilasci e meetup : http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/index.php
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle martedì 15 agosto 2006 20:4410/12
vicino casa mia ce una panchina cn tutti i libri ho dato un occhiata ma sinceramente nn è che siamo libri bellissimi anziiiiii e poi io nn mollerei mai un mio libro la sopra ... nemmeno morta ... i libri me li compro e decido io a chi imprestarli...ciaoooooo
nessunoDiegoRossi venerdì 18 agosto 2006 13:0811/12
Cara Itaca,

il sito ufficiale di bookcrossing italia è purtroppo un sito poco organizzato e poco utile. A roma era previsto un raduno per l'8 agosto, ma non è stato possibile capire dove e quando. Ho conosciuto solo recentemente il fascino dei libri in viaggio... posso dirti quello che penso io. Immagina un messaggio in bottiglia, una storia che ha desiderio di viaggiare, di seguire un percorso, un' avventura breve e leggera... e soprattutto gratuita. A settembre metterò in circolazione un racconto mio, proprio nel formato del BookCrossing, e lo farò in omaggio alla piacevolezza di scrivere, questa sarà la sua prima pagina, magari lo troverai su una panchina...

Caro lettore,

devi essere molto curioso…
Non aspettarti una storia scabrosa o un groviglio verboso. Non aspettarti un trucco, ma consideralo semplicemente un invito alla lettura. Per una volta non sei stato tu a scegliere un libro, ma il libro a scegliere te. Potresti essere un vecchietto canuto, inforchi occhialetti luccicanti e ti è venuta su quest’espressione interrogativa che non sai come sciogliere adesso. Oppure sei una ragazza con la maglietta scucita dalla moda, che va al liceo e porta il cane a spasso in una domenica dimenticata da Dio. Hai scovato questo libricino sulla panchina di un parco, d’istinto l’hai portato all’orecchio, più o meno deve averti sussurrato:
“Evita di seppellirmi nella libreria di casa, o di scavare un buco, come fa il tuo cane con l’osso! Un anno fa riposavo sul sedile di un treno, poi sono finito nella cassetta della posta di una pediatra, sono rimasto nella sua sala d’attesa per un mese, per capitare in una comitiva di amici con la fissazione della lettura, così mi hanno infilato dietro lo schienale di un aereo. Sono stato dall’altra parte del mondo e sono ritornato. Sono precipitato tra le riviste di una parrucchiera dagli occhi azzurri e i riccioli biondi. Ieri, una signora mi ha letto d’un fiato, proprio su questa panchina, infine tu hai cominciato a mettermi gli occhi addosso, a disegnare cerchi nel parco, per capire se qualcuno mi avesse dimenticato. Eccomi finalmente tra le tue mani e credo che tu abbia deciso di tenermi con te, lontano dal tuo cane spero, ancora per qualche giorno. Non vedi l’ora di conoscere cosa ci sia nascosto sotto la mia pelle di carta… Beh… questo si chiama BookCrossing… ora tocca a te… posso solo dirti… buon divertimento”

...Diego.
japanime > blue eyealehcim81 mercoledì 23 agosto 2006 18:1912/12
Se tu entri nel forum,vedrai che troverai molti disposti ad aiutarti per capire meglio come funziona il tutto.
C'è una sezione apposita per i meetup!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 03:57 25 042024 fbotz1