Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » innamorata dell'ex

Innamorata dell'ex

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1062 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunoarwen4 mercoledì 21 giugno 2006 15:301/8
ah...la solita vecchia storia. cisiamo lasciati due mesi fa quando le cose non andavano, passa il tempo e io mi scopro innamorata ancora di lui. fattene una ragione mi dicono. beh chiaro, non mi posso strappare i capelli ogni giorno. lui è confuso. io in passato ho sbagliato tanto con lui. anche per questo mi sento di dirgli quello che provo. seto di dirgli quello che sento x lui, e tutte queste cose. poi però mi chiedo, forse dovrei lasciarlo in pace? da una parte ho paura che il sentirsi dire certe cose lo faccia allontanare, lo metta in imbarazzo visto che anche lui non sta granchè bene. ma dall'altra parte questa sono io, ho bisogno di esprimere i miei sentimenti. so solo una cosa, è l'uomo che vorrei e non voglio fare qualcosa che lo possa allontanare + di così..vorrei tanto che tornasse. e gli darei tutta me stessa. ma non vorrei assillarlo...come mi comporto?

600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 21 giugno 2006 15:422/8
Devi fare quello che t senti..hai detto che vuoi esprimere i tuoi sentimenti ma così hai paura di allontarlo, ma nn dicendoglielo lo allontaneresti comunque e nn puoi nemmeno evitargli di soffrire..soffrirebbe comunque e secondo me è meglio soffrire sapendo la verità..
così se lui nn vorrà più stare con te..sarà una sua scelta consapevole del fatto che tu sei ancora innamorata di lui..
600avatars45x45 > 001stellina fraa mercoledì 21 giugno 2006 19:503/8
Dici che hai fatto molto errori in passato con lui. E che adesso é confuso. Poi dici che sei una persona che deve esprimere i suoi sentimenti. Tentare non nuoce. Allora prova a dirgli i tuoi sentimenti che provi adesso, che ti sei accorda dei tuoi errori, fagli capire che cosa senti.. e magari lo aiuterai a riflettere e non sarà confuso..
Lasciandolo comuque anche a lui la sua libera possibilità di esprimersi.
In ogni caso, qualunque la tua scelta,
in bocca al lupo
charlie brown > schroderstellina bea007 mercoledì 21 giugno 2006 19:534/8
...secondo me dovresti parlargli se sei sicura di quello che vuoi.
Se vuoi riaverlo, non per un capriccio, ma perchè sei davvero convinta allora digli ciò che provi e guarda la sua reazione.
Se invece non sei proprio sicura, sicura, sicura lascialo stare, non confonderlo oltre, soprattutto se sai di aver sbagiliato...magari lui si sta rifacendo pian piano una vita cercando di dimenticarti e tu torneresti solo a illuderlo...
Pensaci bene e poi...in bocca al lupo!
nessunoarwen4 giovedì 22 giugno 2006 12:105/8
credo che in 2 mesi abbia capito che mi piace davvero...quindi + di così nn so che fare, oltre a comportarmi come mi sento. ora sta a lui fare chiarezza..io non sarò qui x sempre perchè sto soffrendo ed è chiaro che tra un pò cercherò io stessa di dimenticarlo x evitare di stare ancora peggio...insomma spero che si accorga di me, prima o poi...e spero che sia davvero confuso come dice e che non sia la solita vecchia scusa. anche se mi sembra sincero..nn si sa mai..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 22 giugno 2006 13:106/8
Il 22/06 12:10 arwen4 ha scritto:
credo che in 2 mesi abbia capito che mi piace davvero...quindi + di così nn so che fare
Convinzione femminile che lui abbia capito!!! Non considerare che sia così evidente ad un uomo il tuo interessamento.
avatar 25stellina stellina Dek giovedì 22 giugno 2006 13:437/8
Il 22/06 12:10 arwen4 ha scritto:
credo che in 2 mesi abbia capito che mi piace davvero...ora sta a lui fare chiarezza..io non sarò qui x sempre perchè sto soffrendo ed è chiaro che tra un pò cercherò io stessa di dimenticarlo ...insomma spero che si accorga di me, prima o poi...
Ciao Arwen.

Ho estrapolato alcune delle frasi scritte da te per cercare di farti vedere ciò che ci hai trasmesso: una confusione unica
Quello che dici è che eravate insieme, poi vi siete lasciati, ma CREDI di avergli fatto capire in due mesi che ti piace. Ti struggi per lui, però tra un po' cercherai di dimenticarlo perchè, diamine, non si può aspettare in eterno uno che non si decide.
Hai tutte le ragioni, ma non hai provato a fare l'altra cosa ovvia, in questo caso: dirgli che per te le cose non sono affatto cambiate, ma semmai senti che il periodo di distanza ti ha avvicinata ancora di più e che vuoi tentare ancora una volta di stare insieme a lui e vivere le emozioni meravigliose che vi legavano.

Non serve aspettare che "sia lui a muoversi", se è più confuso di te. SE (e sottolineo SE) tu hai questa forte convinzione che lui sia la persona con cui vuoi stare e che può farti felice, VAI E DIGLIELO. Non ha senso aspettare LUI, perchè potrebbe non capire mai quello che gli vuoi "far capire".
Del resto non è un peccato mortale dichiarare l'amore al proprio uomo o alla propria donna. Questo invece è un errore che si commette fin troppo spesso nella speranza che sia l'altro a "smascherarsi" rendendosi così vulnerabile mentre si rimane al riparo da possibili momenti imbarazzanti.
Bisogna rischiare se si vuole trovare l'amore, quello con la A maiuscola.


E anche se magari vi rimetterete insieme e tra un anno sarà davvero tutto finito, non ha alcuna importanza! Non sarà un anno "buttato via", perchè TUTTE le esperienze aiutano a crescere e a formarsi, specie quelle in cui si ama completamente.

Ricorda: "Chi non ha amato troppo, non ha mai amato abbastanza" ;)
nessunoarwen4 giovedì 22 giugno 2006 19:328/8
in effetti nel mio dire che spero che in 2 mesi abbia capito quello che provo x lui, non mi sono spiegata. sono stata molto chiara sul fatto che mi piace davvero. solo che lui continua a essere confuso, tutto qui. è x questo che dicevo che ora tocca a lui, perchè io sono stata chiara infatti e la mia parte l ho fatta. ora nn posso fare altro che continuare a essere me stessa con lui, eviterò però di essere assillante dato che il concetto che gli ho espresso è molto chiaro. e speriamo in bene. io mi sono esposta del tutto, ho giocato il tutto x tutto esponendomi senza paura o timore. adesso non mi resta che aspettare.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:53 03 052024 fbotz1