Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » confusione

Confusione

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1210 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoastrid sabato 1 luglio 2006 23:561/22
Non sono riuscita a ritrovare il forum che avevo aperto a settembre, intitolato Tre anni andati via. Allora riassumerò ciò che avevo già detto, per arrivare alla nuova questione. Dopo tre anni, avevo lasciato il mio ragazzo, di dieci anni più giovane di me, perché lui diceva di aver bisogno di più libertà per stare con gli amici, nonostante ci vedessimo già a giorni alterni proprio per questo suo bisogno. Dopo tre anni di solito è normale un avvicinamento maggiore, non un allontanarsi... entrambi abbiamo sofferto, ma io non credevo di starci tanto male senza di lui. Durante le feste di natale ci siamo scambiati messaggi che poi si sono intensificati, fino a quando a gennaio lui mi ha chiesto di rivederlo.C'è stata emozione e dolcezza, ma lui mi ha detto di non essere più innamorato anche se continuava a volermi bene. Però mi ha detto che dopo quello che aveva vissuto con me, non sarebbe più riuscito a stare con un'altra donna, perché ciò che aveva vissuto con me era il massimo che poteva vivere un uomo, ed era come se io lo avessi bruciato. E che potevamo continuare a vederci. Un discorso confuso... che non definiva nulla... Poi un mio amico mi ha chiesto di uscire con lui da sola, l'ho detto al mio ex e gli ho chiesto se dovevo ancora sentirmi legata a lui. Mi ha detto: fai quello che ti senti di fare. Questa risposta mi ha fatto infuriare, ed ho iniziato una nuova storia con l'altro, durante la quale non mi sono più sentita con lui. E' durata solo un mese, avevo cmq l'altro nel cuore e dopo l'entusiamo iniziale, la vicinanza di questa nuova persona mi era intollerabile. Ma volevo comunque dimenticare il mio ex, ho letto libri con buoni consigli per andare avanti e li ho seguiti tutti: non sentirlo e non vederlo più, ho cancellato il suo numero dal mio cellulare, ho messo tutti i suoi regali in un cassetto, ho cambiato percorsi e luoghi dove andare. Ma lui che fa? a Pasqua mi telefona per farmi gli auguri. Poche frasi, che sono bastate per risvegliare i ricordi. E dopo due settimane, per caso ci incontriamo. Lo vedo emozionato, triste quando vado via, gli invio un sms appena tornata a casa, per dirgli che mi ha fattopiacere rivederlo, mi risponde ed iniziamo a mandarci sms affettuosi come neanche accadeva da fidanzati. Dopo pochi giorni, mi fa portare in ufficio dei cioccolatini, poi un peluche cagnolino che manda i baci e dice I love you, si intensificano i messaggi, scambi di regali e ci rivediamo, una volta a settimana. Mi tratta come fossi la sua fidanzata, mi tiene per mano, mi abbraccia, mi porta a cena fuori ed al quarto incontro mi dà anche un bacio. Nei messaggi che seguono nei giorni successivi, gli chiedo perché non mi chiede di tornare con lui. Mi risponde che non si sente pronto ma mi vuole bene.Venerdì sera della scorsa settimana, l'ultimo incontro, mi porta a cena fuori, e c'è stato un abbraccio così intenso che per me è stato come avere tutto l'universo dentro di me in quel momento. Ma alla domanda su cosa farà quest'estate, mi ha risposto che parte con un suo amico. Io ho capito in quel momento che non aveva più senso vederlo e soffrire nel vederlo innamorato e non capire perché non vuole tornare con me. Ho trattenuto le lacrime tutta la sera. Gli ho scritto una lettera spiegandogli ciò che sentivo, e che ho capito che è meglio non vederci più e gli ho augurato di poter concoscere una donna da amare e che lo ricambi, con cui essere felice per sempre. Lunedì scorso ho messo la lettera nella sua cassetta della posta. Non si è più fatto sentire. Neanche una parola di risposta. E non riesco a capire il suo comportamento di questi ultimi due mesi cosa abbia significato. A maggio mi aveva detto che mi aveva già comprato il regalo per il mio compleanno (il 5 luglio) e che quel giorno me lo avrebbe dato... Con il trascorrere dei giorni, inizio a sentire la sua mancanza, mi ero riabituata ai suoi messaggi, anche a rivederlo ma capisco che non posso fare più nulla, e non capisco perché lui si sia comportato così.

nessunostellina stellina Tod domenica 2 luglio 2006 15:552/22
Ciao, ho letto la tua storia...ed è molto triste ....davvero! Io nemmeno capisco il comportamento di questo ragazzo che va e poi ritorna proprio nel momento in cui eri riuscita con tanta forza e volontà a cancellare ogni traccia che potesse ricondurti ai ricordi passati con lui...Ritorna in pieno stile, facendoti quasi credere chissà cosa e poi riscappa via lasciandoti di nuovo un vuoto enorme :(
Posso azzardare a dire una cosa...forse è un pò egoista oltre che indeciso...si dovrebbe render conto che non si può giocare con i sentimenti di una persona e che non può fare quello che gli pare e piace...E tu non devi permettergli di fare cosi semmai si ripresentasse davanti a te....L'unica cosa che devi fare ora è ritornare sulla via che avevi intrapreso prima che lui si rifacesse vivo....Devi starti vicina e capire che se lui ti vuole veramente ora dovrà "soffrire" un pò e dovrà fare i salti mortali per riaverti dandoti dimostrazione che un eventuale suo affetto (o amore) sia piu che sincero...
Con affetto...

Tod.
nessunoastrid domenica 2 luglio 2006 19:163/22
Grazie Tod, grazie per farmi sentire compresa, perché questo per me già è tanto. Mi ero riabituata, in questi ultimi mesi, ai suoi messaggi, che ci mandavamo la mattina al risveglio come quando eravamo fidanzati, ad altri che ci mandavamo durante la giornata, ed ora dopo una settimana di silenzio, inizio a starci male, come in una crisi di astinenza e spesso ho sintomi di un'ansia da insoddisfazione, perché capisco che non posso fare più nulla. Come fare a superare questo stato d'animo?
nessunostellina stellina Tod domenica 2 luglio 2006 19:304/22
Ciao, capisco cosa provi perchè è quello che sto provando io in questo periodo...rinunciare ad una dolce abitudine che ci accompagna durante tutto il giorno , svegliandoci la mattina e facendoci addormentare la sera...è quanto di piu doloroso ci possa capitare...ed è difficile trovare la forza ogni giorno per resistere ad uno stato a cui non si è abituati...ma devi avere forza...ritrovare la strada che avevi intrapreso e credendo molto in te stessa ....Tu sei una persona che crede veramente nei sentimenti e lo si capisce da ciò che scrivi...vivi per te e per l'amore che hai nel cuore.....ma un'amore non piu dedicato a lui ma dedicato a te stessa e alla persona che un giorno saprà appprezzarlo davvero :)
CORAGGIO !! :)

Tod
nessunoastrid domenica 2 luglio 2006 20:035/22
Le tue parole sono molto belle, spero di riuscire a seguire i tuoi consigli, razionalmente di sicuro, emotivamente sarà molto difficile ma spero di farcela...
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 3 luglio 2006 18:516/22
purtroppo esistono molte persone poco mature per quel che riguarda i sentimenti. forse ti ama davvero, ma non lo sa nemmeno lui, ha paura di impegnarsi e di prendersi le responsabilita', per cui porta avanti questo tira e molla infinito senza decidere. forse non ha risposto alla tua lettera perche' e' stato un po' come obbligarlo a fare una scelta, cosa per cui lui evidentemente non si sente pronto. ma il problema e', si sentira' mai pronto? io credo che l'amore vero non ammetta dubbi ne' paure, credo che se si ama davvero si deve essere disposti a correre il rischio, e per quanto possa davvero esistere il suo amore non gli consente di fare cio', quindi secondo me vale davvero poco. scusa se sono stata un po' dura, ma preferisco essere sincera.
nessunoastrid lunedì 3 luglio 2006 23:067/22
Complicata, hai perfettamente ragione. In ogni tua parola. Ciò a cui non so ancora dare una spiegazione, è perché basta un solo suo messaggio a dar pace al mio cuore, e perché se ci vediamo mi sembra di stare in paradiso, fino a quando sono accanto a lui. Quando poi non c'è tutto cambia, funziona solo il pensiero che si scontra con le emozioni appena vissute. In ogni mia storia d'amore finita, quando era chiusa per l'ex partner nasceva solo repulsione, per lui no.
nessunostellina stellina Tod martedì 4 luglio 2006 08:318/22
Forse perchè lo ami davvero? O forse perchè ti ha fatto provare delle emozioni che gli altri non hanno saputo donarti....Il problema è che se starai dietro a questo tira e molla alla fine quella che ne uscirà distrutta sarai purtroppo tu...Se lui ti vuole deve essere sicuro di ciò che fa e lo deve volere seriamente...So che significa stare dietro persone indecise credimi...La mia storia con la persona che amo è finita proprio ieri dopo 8 mesi di indecisioni....quindi ti capisco davvero tanto...
Coraggio!!

Tod
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe martedì 4 luglio 2006 09:019/22
Il 03/07 23:06 astrid ha scritto:
Ciò a cui non so ancora dare una spiegazione, è perché basta un solo suo messaggio a dar pace al mio cuore, e perché se ci vediamo mi sembra di stare in paradiso, fino a quando sono accanto a lui. Quando poi non c'è tutto cambia, funziona solo il pensiero che si scontra con le emozioni appena vissute. In ogni mia storia d'amore finita, quando era chiusa per l'ex partner nasceva solo repulsione, per lui no.
Semplicemente perchè tu lo ami ancora.

Lui ho dei dubbi seri che ti ami ancora, ha qualche rimorso di coscenza e allora ti chiama, oppure ancora più schiettamente non trova nessuna per scaricare le pxxxe, e allora ti richiama, secondo me non ti merita e tu dovresti guardare altrove e non perdere altro tempo.
E ricorda "Un giorno senza sorriso è un giorno perso"
C. Chaplin

Buona fortuna
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe martedì 4 luglio 2006 12:1310/22
E aggiungo una frase di Gabriel Garcia Marquez

" Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con te"
nessunostellina stellina Tod martedì 4 luglio 2006 13:0211/22
E' bellissima sta frase :) :) ed è verissima soprattutto :)
nessunoastrid domenica 9 luglio 2006 12:0112/22
Sì avete ragione... Ma sono successe altre cose. Il 5 luglio era il giorno del mio compleanno. Era più di una settimana ormai che non ci sentivamo più. La mattina alle 6,30 mi ha inviato un mms per farmi gli auguri, e mi ha detto che mi avrebbe fatto portare da un amico il suo regalo. Allora gli ho risposto dicendogli che il regalo più bello che avrebbe potuto farmi era un suo bacio, ma avrebbe dovuto darmelo lui. E così nel pomeriggio è venuto a casa mia, è stato molto affettuoso, mi ha regalato un orologio. E' rimasto a cena da me, ed è andato via alle due. Mi ha fatto tantissime coccole, è stato dolcissimo, come nei nostri momenti più belli, quanti baci mi ha dato...
Poi nei giorni seguenti ci siamo mandati messaggi e ci stiamo telefonando tutti i giorni una volta al giorno, come per riprendere confidenza ma non si parla di tornare insieme...
600avatars45x45 > 001stellina fraa domenica 9 luglio 2006 13:1913/22
Qui c'é bisogno anche di tempo.
Se lui non si é fatto più sentire dopo la tua lettera sarà che li hai trasmesso qualcosa, qualcosa a cui non ha potuto rispondere perché é stato preso di sorpresa, non se lo aspettava..
Adesso non so cosa gli hai scritto nella lettera, pero' puo' essere che gli hai dato delle decisione da prendere e lui ha preferito rifflettere, per non fare la scelta sbagliata... ?
Ho letto che adesso avete ripreso con i messaggi, é possibile che grazie alla lettera lui abbia rifflettuto e qualcosa in lui puo' essere cambiato, questo lo puoi vedere dal coportamento che ha con te...
Avete bisogno di tempo tutti e due, tu ti sei probabilmente accorta subito dei tuoi sentimenti, mentre lui potrebbe accorgersene adesso...
nessunoastrid lunedì 10 luglio 2006 17:1214/22
Ora mi telefona tutti i giorni, ieri siamo stati 42 minuti al telefono... per parlare di cose quotidiane, di noi no, ma poi mi saluta mandandomi i bacini, nei messaggi è affettuoso ed in settimana ci rivedremo. E' come se si stesse sbloccando ma lentamente... cosa si fa in una situazione come questa, per poterlo far sbloccare del tutto?...
avatar 25stellina stellina Dek lunedì 10 luglio 2006 17:3115/22
Amandolo con pazienza ed aspettandolo.
Prendendolo per mano quando avrà paura, e consolandolo quando soffrirà.
Siamo tutti bambini quando amiamo, è come imparare a camminare di nuovo. Quindi non mettergli fretta, ma fagli sentire che ci sei, e che un giorno vorresti camminare insieme a lui
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 10 luglio 2006 17:3716/22
Ciao Astrid, spero per te che questo non sia una sorta di fuoco di paglia, a volte c'è l'a volte ritornano ma non è detto che restino,.....Non è che magari lui è rimasto senza quegli amici per i quali si era un po' allontanato da te ed ora si sente solo e pensa: "forse lei è meglio di niente, ergo della solitudine?......" Tu mi sembri molto presa da lui, è evidente che gli dai tutto, ma lui?SE vuole rialacciare una storia con te perchè non te lo dice in maniera chiara? il tempo l'ha avuto per riflettere, se rcambia perchè temporeggiare così? Ok, io forse la penso così perchè a volte sono impulsiva ma mi sembra assurdo andare dietro ad uno che si fa desiderare in questo modo, cioè io al tuo posto gli farei penare le pene del'inferno perchè non è giusto entrare ed uscire spudoratamente dalla vita di una persona, arrivati ad certo punto o è bianco o è nero, cioè se lui non ha le idee chiare. non è che te lo può far pesare, secondo me è chiaro che in realtà non vuole impegnarsi, si sente un po' solo perchè magari le donnne non lo guardano più come prima, e va beh fatti suoi tu ha una vita da vivere e non la puoi sprecare dietro ad uno che non ha ancora capito come organizzare la propria,......
nessunoastrid martedì 11 luglio 2006 19:4117/22
Il 10/07 17:31 Dek ha scritto:
Amandolo con pazienza ed aspettandolo. Prendendolo per mano quando avrà paura, e consolandolo quando soffrirà. Siamo tutti bambini quando amiamo, è come imparare a camminare di nuovo. Quindi non mettergli fretta, ma fagli sentire che ci sei, e che un giorno vorresti camminare insieme a lui
Sono molto belle le tue parole...

Il 10/07 17:37 EL11100568 ha scritto:
Ciao Astrid, spero per te che questo non sia una sorta di fuoco di paglia, a volte c'è l'a volte ritornano ma non è detto che restino,.....Non è che magari lui è rimasto senza quegli amici per i quali si era un po' allontanato da te ed ora si sente solo e pensa: "forse lei è meglio di niente, ergo della solitudine?......" Tu mi sembri molto presa da lui, è evidente che gli dai tutto, ma lui?
Hai ragione su molte cose che mi dici; ma i suoi amici li ha sempre, infatti va in vacanza con un suo amico quest'estate. Io ho già prenotato le mie, ed andrò in Irlanda, che è stato sempre il sogno della mia vita. Mi telefona tutti i giorni, stamattina si sentiva che era davvero felice di parlare con me, e dopodomani ci rivedremo. Ma vederlo una volta a settimana non mi sembra un modo per riprendere un rapporto...
charlie brown > schroderstellina bea007 martedì 11 luglio 2006 20:1718/22
Il 11/07 19:41 astrid ha scritto:
Ma vederlo una volta a settimana non mi sembra un modo per riprendere un rapporto...
...nelle vostre telefonate, prova ad accenargli che ti farebbe piacere se vi vedeste più spesso...magari anche a lui potrebbe far piacere...e comunque secondo me il fatto che passiate così tanto tempo al telefono è un segnale molto positivo: ci si parla tanto quando si vuol far sapere tutto di noi all'altra persona...
Tu prova a dirgli che vorresti vederlo di più...magari lui pensa lo stesso...e dopo sarà più facile sbloccare la situazione!
nessunoastrid mercoledì 12 luglio 2006 18:4519/22
Anche oggi ci siamo sentiti, e lui era davvero contento. Domani ci rivedremo, sono tanto emozionata. Spero si creerà l'atmosfera per un dialogo che possa migliorare la situazione, poi vi farò sapere!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 12 luglio 2006 21:5720/22
In bocca al lupo!!!!

glò
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 21:02 03 052024 fbotz1