Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » urgente bisogno di aiuto!!!

URGENTE bisogno di aiuto!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

681 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
nessunoGiova86 domenica 2 luglio 2006 18:141/18
Ciao,sono nuovo del forum e ho tremendamente bisogno del vostro aiuto….voglio riconquistare la mia ex! Ora vi racconto la nostra storia così potrete farvi un idea del nostro rapporto.
I primi tre mesi del nostro rapporto sono stati intensissimi e speciali, però poi è scattato l’effetto noia, le uscite erano sempre uguali; nn sentivamo più la nostra mancanza; litigavamo spesso per motivi futili…cosicché decidiamo di prenderci un periodo per pensare, questo “periodo” dura solo un giorno perché la voglia di stare insieme era tanta.
Passano altri tre mesi, ma la nostra storia è cambiata decisamente, cosìcchè lei mi lascia!!!!
Lei dice di non amarmi più, ma decidiamo di uscire insieme da amici per vedere quel che succede; dopo una decina di giorni torniamo insieme,ma ci lasciamo nuovamente dopo una settimana!!!!

Ragionandosi un po’ su, penso che la storia si sia rovinata per colpa di entrambi: ci vedevamo tutti i giorni ( nn uscivamo più con gli amici), ci sentivamo troppo al telefono (più di tre ore al giorno), le nostre uscite ultimamente erano sempre uguali.
Inoltre io mi ero lasciato andare fisicamente, non mi curavo più….forse perchè oramai ero sicuro del suo amore e quindi non avevo più stimoli per “mettermi in tiro”; infatti ultimamente lei nn voleva più baciarmi, nn aveva più attrazione fisica per me!!!
E’ da 2 mesi che ci siamo lasciati, ed io ho già riprovato a parlarle di noi…ma lei nn ha voluto neanche ascoltare quello che avevo da dirle!!!
Secondo me lei mi ama ancora, però si è auto-convinta del contrario perché nn prova più attrazione per me; inoltre so che è ancora gelosissima di me!!!

Aiutatemi vi prego, sto soffrendo tantissimo; secondo voi se mi presento da lei “tutto in tiro”e gli spiego quali sono stati i nostri errori, (chiedendogli di iniziare da capo) ho qualche speranza?

Grazie, aspetto tanti vostri consigli……

nessunostellina stellina Tod domenica 2 luglio 2006 19:392/18
Ciao, non credo che il vostro problema derivi molto dall'aspetto fisico o da come uno si mantiene in tiro o meno anche perchè se fosse cosi ...beh...allora sarebbe un rapporto basato sulla superficialità piu che sul vero sentimento...Credo che i problemi siano dovuti forse a un incompatibilità caratteriale che si riscontra proprio quando due persone si vedono sempre tutti i giorni e tutte le ore....Se avete poi provato e riprovato e nonostante tutto vi siete lasciati , non pensi che sia il caso per te di guardare avanti e pensare a metterci davvero una pietra sopra???
E poi, un altro consiglio....non ti lasciare andare solo perchè stai con una ragazza che ti ama ;) questo non ti deve dare sicurezza sul fatto che se stai con una ragazza allora lei resterà sempre al tuo fianco...cioè...fa parte anche dell'amor proprio curarsi un pò ;) e soprattutto del rispetto anche per l'altra...è bello piacersi ma anche piacere ;)
Andare da lei mettendoti in tiro non è che risolverà il vostro problema...se ti vuoi mettere in tiro questo lo dovresti fare a prescindere da lei...lo dovresti fare per te....I problemi da risolvere (se vuoi recuperare qualcosa con lei) sono di natura ben diversa...semmai decidiate di ritornare insieme cercate di impostare il rapporto in modo diverso...Uscite da soli, ma anche con amici...non fate sempre le cose insieme...ma cercate di crearvi anche degli spazi propri ....Questi sono i miei umili consigli..e spero che possano esserti d'aiuto ;)
winnie the pooh > poohfarfy lunedì 3 luglio 2006 12:233/18
Ciao, concordo anch'io con Tod riguardo al curarsi fisicamente...non è detto che se lei ti ama allora non ti lascierà più..e poi cmq piacere agli altri è sempre bello no?
E cmq...se lei ti piace davvero e sei sicuro che lei ti ama ancora...bhè...allora devi fare le cose con calma...si...non parlare subito di voi due...esci con gli amici quando c'è anche lei...parlagli un po'...insomma non stare del tutto distaccato e neanche appiccicoso...e poi fai delle cose carine per lei..per esempio ricordale quello che avete passato...e se poi lei non ritorna da te...bhè...allora segui l'altro consiglio di Tod...mettici una pietra sopra...o se invece ritorna...lasciatevi i vostri spazi...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe lunedì 3 luglio 2006 13:024/18
Ciao Giova, anche io sono daccordo con Tod, ma voglio aggiungere solo una cosa , ma è mai possibile che tutti dico tutti vogliamo sempre soffrire? Avevi tutto quello che desideravi e te lo sei lasciato scappare! poi tutti e lo ripeto tutti, a cercare consigli e piangere sul latte versato.
Ora non voglio farti solo rimproveri, ma è una risposta che dò anche a tutti gli altri che scrivono nel forum, imparate a valorizzare anche quello che vi circonda perchè non è vero che l'erba del vicino è migliore.

Comunque auguri e vedi di riconquistarla ancora se è gelosa probabilmente ti ama ancora.
ciaoooooooooooooooo
nessunostellina stellina Tod lunedì 3 luglio 2006 13:085/18
Giova, un consiglio ;) fai la piu bella pazzia che tu possa fare per la ragazza che ami :) se lei ti ama ancora , vedrai che la riconquisterai ;)
Io ne ho fatte tante di pazzie per la persona che amo...cose che se ti dicessi non ci crederesti :) nel mio caso non è andata bene (ma per altri motivi) ma è stato apprezzato tutto ciò che ho fatto e sono sicuro che le rimarrà impressa nel cuore ogni pazzia che per lei ho fatto :)
Ti assicuro che fare pazzie (intese ovviamente come belle sorprese di qualsiasi genere) è una cosa che ti fa stare bene e che ti dona tantissime emozioni , al di la di come possano poi andare le cose ;)
In bocca al lupo ;)

Tod.
nessunolorenz74 lunedì 3 luglio 2006 16:056/18
Ciao Giova,il mio consiglio basato sulla mia esperienza è di farti un analisi profonda di te stesso, cercando di capire perchè hai contribuito a impostare fin dall'inizio il rapporto con l'esclusione di ciò che è stato e fa parte della tua vita ( amici o altre cose) per lei...ormai per molti una cosa tende ad escludere l'altra e questo ci spinge a fare tutti lo stesso errore ( me compreso). la crescita in un rapporto deve essere graduale, non straveloce...il compagno/a è parte della nostra vita, non "la nostra vita". spesso attribuiamo ad altri il nostro "star bene", e ci lasciamo andare senza prima pensare che dobbiamo per prima cosa star bene con noi stessi e avere un grande amor proprio per noi stessi. io ho una storia alle spalle dove ho fatto terra bruciata intorno a me per una vita di coppia monotona e abitudinaria, e tutto perchè la ritenevo la mia unica fonte di felicità...secondo me in una coppia deve sempre esserci un pò di "spazio", per capire se e quanto nella nostra vita l'altra persona è importante o no. Non considerare l'aspetto fisico il risolutore dei problemi, l'impoortante è il contenuto, non il contenitore.
nessunoGiova86 lunedì 3 luglio 2006 20:327/18
Grazie a tutti....
...ho una news, oggi ho parlato con una sua amica, mi ha detto che sta uscendo con un altro ( da quando ci siamo lasciati è già il secondo che si fa).....vuole rifarsi una vita con qualcun altro.......
L'amica mi ha detto che la mia ex si lamentava che io gli davo sempre ragione e che non c'era più "gusto" a bisticciare con me perchè gli davo sempre ragione!!!
Cmq penso di metterci una pietra sopra (sarà dura!!!!)....oggi sn nervosissimo, non riesco a credere ke stia già uscendo cn un altro!!!!
Evidentemente nn mi amava come pensavo mi amasse.
Sono uno stupido!!!!!!!

...L'amica dice ke secondo lei se la faccio ingelosire, lei se mi ama tornerà....io penso di no.

Cosa dovrei fare? ... Ora ho anche tanta voglia di vendicarmi, di vargli sentire un po della sofferenza ke provo io!!
...ho pensato anke di ridargli tutte le lettere e le cose ke mi avevga regalato.......NON SO KE FARE ......AIUTO!!!!

Ora ascolto un pò Vasco ..."...quando penso come, alla fine mi hai ridotto tu......."..."quando penso a come mi hai preso in giro pero....."

Scusate lo sfogo.....grazie a tutti x i vostri consigli.

....dimenticavo, oggi ho preso l'ultima foto ke ci siamo fatti insieme e l'ho strappata.........sono stato malissimo
......riusciro a dimenticarla?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 luglio 2006 20:368/18
A parte il fatto che se esce con un altro, non èdetto che automaticamente se lo faccia,... cioè se la vostra è stata una storia importante per entrambi, magari lei si esce con altro ma solo per straviarsi un po'. Inoltre quelle cose che ti ha detto la sua amica ,ricorda bene che te le ha dette un'amica( e pure sua) e non lei direttamente, cioè a me sembrano frasi dette più con cattiveria ed indeffrenza da un amica che dalla persona che ti ha amato! e poi comunque frasi come queste non devono inacidirti: so che è più facile a dirsi che a farsi,... comunque il modo migliore per fartela passare sta incazzatura è uscire, magari evita i posti e le compagnie che frequenta lei, ritagliati uno spazio in modo da darle un messaggio chiaro: "Io vivo bene anche senza di te, anzi meglio......". Non servono rivalse o nervosi, basta dire: " Con te ho chiuso e me ne vado per cacchi miei,......" Meglio ora che restare a farsi male correndole dietro inutilmente, meglio che siano trascorsi "solo" sei mesi piuttosto che anni,.....
nessunoGiova86 lunedì 3 luglio 2006 20:419/18
...hai ragione, però io nn vado a svaghirmi con uno ke mi ero già fatto una volta (...l'aveva lasciata lui,trattandola di m***a!!!, aveva giurato ke nn ci serebbe più uscita,...invece!)..e cmq uno sono sicuro ke se l'è fatto!!
Non so più ke pensare, è dura ma da domani si ricomincia da 0

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 3 luglio 2006 20:5110/18
Senti un poco, semplicemente vi siete conosciuti meglio e a lei non andavi a genio, succede davvero ecco perchè i primi mesi sono i più critici, pensa che forse tu la vuoi solo per possesso, perchè era tua, ma guarda avanti e scopri magari una donna che ti apprezza più per come sei, perchè questa davvero mi sembra piuttosto infantile da quello che hai detto.
Poi non dire più "si è fatta", perchè lo so che c'è disprezzo in te su questo, ma lei ti ha lasciato perchè magari vuole altro, pensa che in un futuro prossimo starai magari con una ragazza che ti comprenderà di più, è vero è dura pensarci ma così è !!!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 luglio 2006 20:5911/18
Beh allora in quel caso è probabile un ritorno di fiamma per il suo ex, non c'è da stupirsi, magari le avvisaglie le hai avute già negli ultimi che stavi con lei, magari nell'ultimo periodo l'aveva rivisto,... So che è assurdo ma a volte vale il detto che "al cuore non si comanda", se lei dentro di se non aveva mai dimenticato il suo ex , è possible che tu sia stato solo una parantesi e questo io lo verificherei direttamnte con lei, cioè le chiderei spiegazioni per il suo comportamento, hai diritto a fare chiarezza sul vostro rapporto così dopo ti puoi mettere l'animo in pace, adesso hai puoi avere solo mille dubbi che vorresti chiarire e lo devi fare perchè non puoi vivere di ipotesi,....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 3 luglio 2006 21:1712/18
EL, io sono convinto che al giorno d'oggi il detto "al cuor non si comanda" dovrebbe essere riaggiornato in maniera più volgare, troppa gente si fa i cavoli loro per pura attrazione fisica calpestando i sentimenti altrui, questo cuore non è ma ben altro e non lo dico perchè tendo ad essere educato.
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe lunedì 3 luglio 2006 21:2513/18
Io non ho + parole, giova sono contento di essere nato 60 anni fa! era un altro mondo che ti posso dire, se fossi giovane come voi soffrirei anche io come un pazzo!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 luglio 2006 21:4014/18
Dan forse io voglio essere piuttosto solidale con le ragazze ma considera che casi così ne succedono sempre purtroppo! é prassi della vita e la sideve accetare anche se a volte si vorrebe spaccare il muro o menare la lei o il lui di turno perchè oltre ad averci trattato di m###a, si permettono pure di dileggairci di fronte ai loro e a propri amici. Ce ne sono e ce ne saranno sempre di persone egoiste che si permettono di passare e ripassare sopra le persone che le amano o le hanno amate gratuitamente altri, Ma cosa vorresti fare per mettere un freno a queste situazioni? Prenderli a sbalinate nel c##o tutti quanti? Si potrebbe essere una soluzione ma io penso che tuttosommato Giova sia stato fortunato nel casino che ha avuto: c'è chi si è trovato in situazioni di stallo o in bilico tra la noia e le crisi di nervi anche per anni, c'è chi si è lasciato andare dopo una brutta storia e si è ridotto all'ombra di se stesso, insomma questa ragazza si è dimostrata infantile e stupida a quanto pare e lui ne ha preso già coscienza , ha meno dubbi ( a parte un ipotetico ritorno di fiamma,...), puo ricominciare a guardarsi attorno e a fare la differenza tra "lei" e le altre e magari scoprirà che lei non è poi il massimo, anzi..... insomma non ricominci da zero Giova puoi ricominciare con un motore già rodato facendo capire alla massa di giovani donzelle che non sei fatto per le prese per in giro ma comunque la tua forza ora non deve cibarsi di rabbia e acidità, in questo modo faresti solo un gioco sbagliato dando credito al'idea di lei per cui non sai e non sapresti stare senza di lei.
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe lunedì 3 luglio 2006 21:4315/18
Il 03/07 21:40 EL11100568 ha scritto:
insomma non ricominci da zero Giova puoi ricominciare con un motore già rodato facendo capire alla massa di giovani donzelle che non sei fatto per le prese per in giro ma comunque la tua forza ora non deve cibarsi di rabbia e acidità, in questo modo faresti solo un gioco sbagliato dando credito al'idea di lei per cui non sai e non sapresti stare senza di lei.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 luglio 2006 21:5216/18
Il 03/07 21:17 danut ha scritto:
EL, io sono convinto che al giorno d'oggi il detto "al cuor non si comanda" dovrebbe essere riaggiornato in maniera più volgare, troppa gente si fa i cavoli loro per pura attrazione fisica calpestando i sentimenti altrui,
E finita l'attrazione fisica che rimane? "sotto il vestito niente". Cioè l'idea che le persone calpestano i sentimenti altrui e vanno con altri solo per ragioni di sesso è vero ma poi finisce che quelle stesse persone come pecore impaurite quando il lupo si avvicina tornano all'ovile dove trovano ristoro(cibo alloggio e comprensione)..... io quando sento di ste cose penso:"Torna a casa, Lassie!" In fondo è meglio un porto sicuro che navigare in mezzo al mare senza bussola e carta nautica. Poi sta al porto accettare o meno la barca che si è persa e che chiede di attraccare!Io fossi in lui se lei si riavvicinasse un giorno, la manderei a quel paese quanto meno per orgoglio e a difesa della mia dignità,..... Poi la prassi del perdono è sempre dietro l'angolo: io invece applico l'aforisma: "Dio perdona ma io no!"
nessunoGiova86 mercoledì 5 luglio 2006 16:5517/18
Grazie x le risposte ragazzi...
cmq ho parlato con lei, ci siamo chiariti (abbasatanza)....
forse decideremo di cercare di ricostruire la nostra storia (da zero),senza rifare gli errori del passato......
Ora sono confuso io, nn so se mi va di ricominciare con lei sapendo ke è stata cn un altro.....Il cuore mi dice ke infondo lei era libera e quindi nn mi ha tradito,però l'orgoglio mi dice ke oramai è tardi x ricominciare,.non so ke farò....

Vi farò sapere gli sviluppi della situazione.......
nessunoGiova86 lunedì 24 luglio 2006 22:2618/18
...19 giorni fa vi avewvo promesso di informarvi sui risvolti della situazione.....eccomi....
allora...in questi giorni ci sono stati vari tira e molla da parte sua,siamo usciti due volte da soli; la prima non è stata un granchè invece la seconda è stata splendida....non ci siamo baciati però nell'aria si sentiva quell'atmosfera di una volta!!!
Avevamo deciso di riprovarci a settembre (visto che oramai lei si era già divertita, volevo farlo anche io),poi lei il giorno dopo a cambiato idea.
Ci siamo rivisti altre volte però lei continuava a rifiutarmi, io finivo sempre per insultarla pesantemente e lei finiva sempre per piangere!!!
Ieri l'ho vista e gli ho detto che non poteva continuare così, che volevo avere un bel ricordo di lei e volevo avesse un bel ricordo di me.....le ho chiesto scusa x gli ultimi giorni, lei mi ha chiesto scusa per il suo comportamento...l'ho abbracciata per l'ultima volta e me ne sono andato. ...Lei e tornata a casa con gli occhi lucidi, sembrava stesse per piangere!

Io ora sto soffrendo tantissimo però allo stesso tempo mi sento più leggero,spero di dimenticarla anche se sarà dura...Molto dura!!!!
E' andata come doveva andare, forse non avrei dovuto neanche riprovarci!!!!
Sono ancora convinto che lei mi ami.....ma ora questo non ha più valore!
Grazie a tutti, per i vostri consigli.Ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:27 04 052024 fbotz1