Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa devo pensare

Cosa devo pensare

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2021 visite

Sono presenti 70 post. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4
messaggi per pagina
nessunorockybalboa martedì 4 luglio 2006 13:531/70
ciao vedete e da un anno ormai che sono innamorato di una mia compagna di universita, non mi sono mai dichiarato. Nel corso dell'anno altri l'hanno notata tra cui un ragazzo che quando la conosciuta ha cominciato a starci dietro cominciando a fissarla negli occhi (cosa che a me risulta difficile per timidezza). Visto che io e lei ci confidiamo molto le ho chiesto piu volte se questo ragazzo gli interessava e la risp era che non gli piace e non gli interessa (anche se io sono convinto del contrario). Un giorno lui si e dichiarato a lei e la sua risp. e stata NO. Secondo me gli ha detto no solo per il fatto , come mi ha detto lei, a paura di fidanzarsi e vuole storie serie. Cmq dopo il no lui gli a detto che non era pronto a storie e che era meglio restare amici e la ringraziava per averli fatto capire e che e possibile l'amicizia tra ragazzo e ragazza. Dla dichiarazione lei ha cominciato a cercarlo un po di piu e a dire frasi come: "a oggi mi ha a malapena salutato". Questa e solo una sintesi della sintesi di tutta la storia secondo voi cosa devo fare. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo voi sono importanti gli sguardi, cioe il fatto che lui la fissa negli occhi e io no?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 4 luglio 2006 13:592/70
Non sono gli sguardi e lui non ha possibilità con lei comunque perchè la guarda, ma è ovvio che uno sguardo apre la nostra anima all'altra persona, se tu non lo fai vuol dire che sei in difesa.
Capisco la timidezza, ma davvero se tu aspetti e continui a fare il confidente...arriverà un giorno una persona che te la ruberà e scusa anche, se lei vuole storie serie e te lo ha detto...non è che forse lei ti ha gettato l'amo e te per timidezza non accogli??? Attento a non diventare un grande amico, perchè grande amico non diverrà mai fidanzato.
nessunostellina stellina Tod martedì 4 luglio 2006 14:333/70
D'accordissimo con Danut..se continui a confidarti con lei , inevitabilmente diventerai semplicemente il suo grande amico e non ci sarà piu nulla da fare per i sentimenti...Supera la timidezza se ne sei davvero innamorato (te lo dice uno che è molto timido) e saprai subito la verità e se hai buone possibilità con lei...Attenzione però, quasi sicuramente lei non si confiderà piu con te se sarà a conoscenza dei tuoi sentimenti (sempre che non lo sappia già ;) )....sei disposto a rischiare per il tuo amore? Io fossi in te rischierei....x amore si fa questo ed altro!
Non aspettare altro tempo ! ;) ...e facci sapere come è andata!

Tod
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 4 luglio 2006 15:084/70
quoto tod.

glò
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 4 luglio 2006 17:435/70
Beh se sei preda di un complesso di timidezza é più facile a dirsi che a farsi, cioè dichiararsi a faccia aperta non è poi così automatico, anzi....... Tu probabilmente hai paura di perderla facendo un passo più lungo della gamba, io fossi in te sonderei meglio il terreno senza però espormi eccessivamente. Cioè se sei disposto a rischiare tutto, le puoi anche dire i tuoi sentimenti in modo diretto( in fondo può anche essere un segnale nei tuoi confronti il suo "NO" all'altro ragazzo ma potrebbe anche esssere che per il momento non le interessa nessuno di preciso e preferisce rinviare una storia seria a tempi più adatti,.....) ma io ci andrei piano, prova a capire se le interessi veramnete o se lei ti vede solo come un amico. Il confidente è un brutto ruolo lo so ma nel caso in cui tu a lei non interessi è quasi meglio di niente,......
charlie brown > schroderstellina bea007 martedì 4 luglio 2006 18:156/70
Secondo me prima di fare una scelta dovrai rifletterci molto bene...hai tre possibilità: o ti dichiari e lei ricambia, o ti dichiari, ma lei non ricambia, e allora tutto diverrà più difficile, oppure puoi continuare a restare il suo grande amico, almeno lei continuerà ad essere tutta per te, anche se magari un giorno arriverà qualcuno a portartela via, e diventerà tutto più complicato...
Per il resto quoto pienamente Tod...
E un giorno magari prova a guardarla negli occhi e fissarla: proverai una sensazione così appagante che forse riuscirà a sconfiggere un po' la tua timidezza...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe martedì 4 luglio 2006 18:227/70
Il 04/07 18:15 bea007 ha scritto:
Per il resto quoto pienamente Tod... E un giorno magari prova a guardarla negli occhi e fissarla: proverai una sensazione così appagante che forse riuscirà a sconfiggere un po' la tua timidezza...
E dai Rocky Balboa, ti sei scelto un nome da combattimento e hai perfino paura a guardarla negli occhi? dai fai un atto di coragguio e buttati, poi si vedrà magari lei aspetta solo quello!
nessunostellina stellina Tod martedì 4 luglio 2006 18:278/70
Il 04/07 18:22 lucianolibe ha scritto:
E dai Rocky Balboa, ti sei scelto un nome da combattimento e hai perfino paura a guardarla negli occhi? dai fai un atto di coragguio e buttati, poi si vedrà magari lei aspetta solo quello!
Quoto appieno Luciano :)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 4 luglio 2006 20:279/70
E' un quotarsi a vicenda....

Cmq, una bella dose di coraggio 3 o 4 respiri profondi e buttati!
Avere il rimorso di non averci provato è molto peggio di ricevere un no!

glò
nessunorockybalboa mercoledì 5 luglio 2006 00:3110/70
cosa pensate del fatto che lui glilo ha chiesto e lei a detto di no? secondo voi potrebbe interessargli lo stesso? All'inizio lei diceva che quando la fissava si sentiva imbarazzata. Cmq io non posso da un giorno all'altro incominciare a fissarla. Penserebbe...questo e scemo. Poi più volte gli ho detto di non fidarsi molto di questa persona perchè e uno che pensa solo a divertirsi e non a instaurare una storia seria, ma lei niente continuava a parlarci. Il fatto e che durante l'anno io e lei siamo diventati molto amici infatti lei a detto piu volte che io sono l'unica persona con cui si confida dicendomi cose che non dirrebbe a nessuno. E poi lei non ha un ragazzo da 5 anni e come dice lei: molti ragazzi ci hanno provato e lei ha sempre detto no. Poi una volta e sucesso unfatto strano: come avevo detto lei diceva che si sentiva sola e non aveva nessuno finche una sera che sono uscita l'ho vista mano nella mano con un tipo io ero in macchina e gli ho suonato ma lei non mi ha riconosciuto subito, arrabiato me ne sono andato subito. Dopo qualche ora mi manda un messaggio dicendo di non preoccuparmi che non si e fidanzata ma doveva fare un favore a questo suo amico che conosce da quando sono piccoli, per fare ingelosire una ragazza che abitava li. Io arrabbiato non li rispondo....lei continua a mandarmi messaggi dicendo che se non risp non va a dormire, e continuando a chiamare ma io non risp. Poi mi scrive che la mattina dopo vuole assulutamente parlarmi. Perche questa scena se sono solo un amico, e poi dopo che gli ho visti io non gli ho mandato nessun messaggio a fatto tutto lei.La mattina seguente ci siamo parlati e mi a ripetuto le stesse cose che mi ha detto per messaggio dicendo che sono un caro amico (anche se dal tono di voce sembra che tentennav un po) e da quel giorno l'ho vista un po distaccata. PERCHE? Poi una cosa essenziale e che lei per questioni religiose aspetta fino al matrimonio affermando cosi che lei non cerca il suo futuro marito. capite adesso. Per quello non voglio mettere fretta alla cosa.Un' altra cosa due giorni prima, cioe un (lunedi), che vedessi lei con un suo amico mano per la mano:avevo sentito per caso il tipo dell'universita (quello che si e fatto avanti)parlare di lei agli amici dicendo che ormai era fatta e glielo avrebbe chiesto dicendo anche che io nn ero un ostacolo visto che ultimamente nn mi considerava. Il giorno stesso ho mandato un messaggio a lei dicendogli che qualcuno aveva parlato alle spalle dicendo che non mi considerava piu lei da quel momento voleve sapere a tutti i costi sapere chi fosse ma non gli dissi niente. Infatti per tutto martedi e mercoledi non mi feci vedere (l'amica mi diceva che mi cercava ma io facievo finta di niente) poi la sera di mercoledi sera e successo cio che sai. Infatti il giorno dopo che parlammo del fatto sucesso la sera volle sapere alla fine chi era stato a parare male quel lunedi e io cercai di farglielo capire anche parche volevo proteggerla da lui. Sscusate per la lunghezza del messaggio. VI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE E SPERO CHE CONTINUERETE A DARMENE.....
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe mercoledì 5 luglio 2006 07:5511/70
Infatti Rocki scrivere un po meno e dire a lei quello che pensi non sarebbe un male, ho letto che hai 22 anni, pensa che io mi sono sposato a 23, se continuavo a fissarla negli occhi come fai tu mi veniva lo strabismo di Venere.
Datti una mossa e vedi di dichiararti altrimenti lo rischi davvero lo strabismo.
nessunostellina stellina Tod mercoledì 5 luglio 2006 08:5812/70
Buttati ...e provaci...altrimenti rimarrari con troppi interrogativi in testa...fidati perchè rimanere con troppi interrogativi fa abbastanza male e fa diventare paranoici...

Tod
nessunorockybalboa mercoledì 5 luglio 2006 10:1813/70
Forse mi sono spiegato male io no riesco a fissarla negli occhi la mia timidezza e troppo forte
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade mercoledì 5 luglio 2006 10:5114/70
Il 04/07 14:33 Tod ha scritto:
sei disposto a rischiare per il tuo amore? Io fossi in te rischierei....x amore si fa questo ed altro! Non aspettare altro tempo ! ;) ...
che dire....?? quoto tutto!!!la parola d'ordine è "rischiare"!!sempre e comunque...!!!soprattutto in AMORE!!!
facci sapere cm è andata!!!!!in bocca al lupo!!
nessunostellina stellina Tod mercoledì 5 luglio 2006 10:5615/70
Il 05/07 10:18 rockybalboa ha scritto:
Forse mi sono spiegato male io no riesco a fissarla negli occhi la mia timidezza e troppo forte
Rocky...in amore la parola non riesco non la vedo proprio adatta sai? ;) Devi provare...lo so che significa essere timidi..ma so anche quanto sia bello ammirare gli occhi della persona amata ;) Provaci!!!

Tod
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade mercoledì 5 luglio 2006 11:2016/70
Il 05/07 10:18 rockybalboa ha scritto:
io no riesco a fissarla negli occhi la mia timidezza e troppo forte
nn riesci..hai paura di un rifiuto???..ma sei mai provi mai saprai!!!...trova il modo x dirglielo...se lasci la situazione cs...nn l'avrai mai...potresti pentirtene in futuro (anzi sn certa che sarà cs!!)!!!..e ti assicuro è peggio di un rifiuto!!!..segui il tuo cuore nn essere trp razionale...!!!
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe mercoledì 5 luglio 2006 11:4617/70
A questo punto non ti puoi + tirare indietro, ho avete un'amica che ti possa aiutare oppure qualcuno di Frasi le scrive una letterina alla tua amata.
avatar 25stellina stellina Dek mercoledì 5 luglio 2006 16:5918/70
Rocky, la tua situazione mi pare abbastanza ovvia, ma è altrettanto ovvio che tu non te ne rendi conto.

Provo a spiegarti quel che ho capito (perdonami, ma a volte sembravi troppo concitato nell'esporre la vicenda e risultava un po' difficile seguirti).

Tu se l'amico del cuore. Sei quello a cui lei racconta tutto perchè con te ci sta bene. Sei una persona speciale per lei. MA lei non vuole impegnarsi, nemmeno con te (forse).
E ha il coraggio di dire no alle avanches di un altro, ma d'altro canto sembra spiaciuta che lui non la corteggi più ("oggi non mi ha neanche guardato").
Invece quando TU cominci a non farti sentire più, prima sembra imbarazzata e spiaciuta, poi però non ti assilla e non ti cerca più.

Questi sono i fatti per come li hai esposti.

Da ciò si può comprendere come tu ti trovi nella scomoda posizione del "miglior amico". Il miglior amico di una ragazza di solito viene scelto non per la sua bellezza o prestanza, nè per la sua incredibile popolarità o lo charme, ma perchè risulta una persona sensibile, disponibile, in sintonia con la ragazza e attenta. E' vero che chi diventa miglior amico di una ragazza ha una visione più chiara dei suoi rapporti e dello stato del suo animo, ma è anche vero che si trova nella situazione più spinosa, perchè normalmente stando così vicino alla ragazza finisce con l'innamorarsi, mentre la ragazza non riesce a considerarlo più di un amico. E una ragazza, specie una ragazza adulta come quella di cui stiamo parlando, non ha bisogno di trincerarsi dietro l'amicizia per nascondere un interesse maggiore.

Insomma, caro Rocky, mi pare tu sia caduto nel classico complesso del "miglior amico innamorato", quello che ha fatto il balzo dall'altra parte della barricata scambiando l'intesa amichevole e quasi fraterna con una ragazza con qualcosa di più profondo.
I rapporti di amicizia tra ragazzi e ragazze, quando si fanno davvero intimi, possono spesso portare a queste erronee conclusioni sempre da parte del maschio, che non capisce che una ragazza può semplicemente volere conforto e amicizia fraterna senza secondi fini. E' nella natura maschile , e credo che sia l'errore in cui sei caduto anche tu

Certo c'è una piccola probabilità che lei sia infatuata di te, ma questo di solito si capisce a pelle, e si capisce MOLTO dagli sguardi che ci si lancia in qualità di amici. Quindi sei solo tu, Rocky, che puoi capire quante chances hai a rivelare il tuo amore.
Il mio piccolo consiglio è questo: se ti dà MOLTO fastidio pensare a lei insieme ad un altro, tanto che non sopporteresti di vederla più, allora dovresti provare a dirle che lei ti piace molto ("amare" è un verbo importante, non sciupiamolo troppo) e che vorresti che la vostra amicizia maturasse in qualcosa di più profondo.
Se però temi che così facendo potresti perderla, e il fatto di non averla più nemmeno come amica ti terrorizza PIU' del vederla con qualcun altro, allora rassegnati a vivere nell'ombra come amico, e cerca invece di indirizzare altrove i tuoi afflati amorosi (cioè trovati qualcuna da amare veramente, e mantieni il rapporto di amicizia con questa ragazza, mettendo bene in chiaro che sarà sempre e SOLO AMICIZIA).

Spero di essere stato esauriente e utile alla tua situazione
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 5 luglio 2006 18:1519/70
Quoto in pieno dek, è quello che cercavo anch'io di dirti! Cioè se hai paura di perderla in tutti i sensi ,anche come amica, anche se poi non è detto : nel senso che a distanza di tempo è possibile che tu possa essere ancora quella sorta di amico -fratello che probabilmente lei vede in te(solo che forse a te non andrebbe bene), ebbene allora lascia stare, fatti un esame di coscienza per cercare di capire se si tratta di semplice attrazione fisica mescolata ad un po' di afetto(Amare anche secondo me è una parola a volte troppo impegantiva da dire) o se è qualcosa di più. Devi guardarti dentro. Se ti sei veramente innamorato di lei, allora ti tocca fare il salto perchè non puoi restare in perenne attesa che lei si accorga che tu provi qualcosa di più per lei, sempre se non ne sia già accorta,......
nessunorockybalboa mercoledì 5 luglio 2006 22:5820/70
grazie per le risposte....ma secondo voi perche quando l ho vista con quel suo amico mano per la mano lei dopo un'oretta senza che io dicessi niente si è allarmata tanto, rassicurandomi che non era fidanzata e voleva assolutamente una risposta a riguardo (con continue chiamate e messaggi). Credo che a una semplice amica non si allarma se va vedi con un tipo???
◄ indietro
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 01:00 04 052024 fbotz1