Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa faccio

Cosa faccio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

665 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo mercoledì 5 luglio 2006 12:571/15
non so se è normale....da sei mesi sono innamoratissima del mi ragazzo e adesso lui è in vacanza per una setti,aa.......ora il probema è qst....adesso che nn c è provo una specie di diciamo "attraziome" x un ragazzo che è al mare da me e nn so cm comportarmi....dire a luca (mio raga) di ql ke m succede o restare zitta zitta???!=!=!?!?!?!

nessunostellina stellina Tod mercoledì 5 luglio 2006 13:072/15
EHHHHHHHHHH L'ESTATE ;) sai cosa penso? che dovresti prima di tutto chiarirti con te stessa e riflettere se realmente sei cosi innamorata del tuo ragazzo....non voglio dire che sia il contrario eh...però riflettici...
Comunque d'estate succedono queste cose..l'importante è che se si è davvero innamorati questi rimanagano semplici pensieri...come dire "guarda quanto è bello quel ragazzo" ...e non andare oltre questo....

Tod
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe mercoledì 5 luglio 2006 13:363/15
Esatto quello che dice Tod, e in più aggiungo quella bella foto che ti ho fatto tempo fa, non vorrai che ne rifaccia altre con soggetto diverso spero.
avatar 25stellina stellina Dek mercoledì 5 luglio 2006 14:234/15
Vado in controtendenza io.

Bocciolo ha 15 anni, è estate e gli ormoni impazziscono specialmente in spiaggia, specialmente quando una ragazza è sola dopo 6 mesi di fidanzamento con lo stesso ragazzo.

Direi che è una cosa normalissima sentirsi attratti da qualcun altro che non sia il proprio ragazzo, a quell'età. Non è detto che tu te lo debba sposare, no?

Insomma, il mio consiglio è il solito: segui il tuo cuore. Però NON dire al tuo fidanzato che hai visto un tipo che ti piace: è lontano diversi km e non vorrai certo che si preoccupi di quel che potresti fare tu, per quanto innocentemente, con l'altro? Rischi di rovinare la vacanza a lui e di rovinare il rapporto (se dura) quando vi ritroverete.
Quindi stai tranquilla, segui il flusso, divertiti, e se ami davvero il tuo ragazzo, sarai tu stessa a dare un limite all'avventura estiva

E se invece la storia non supera la prova della lontananza, allora semplicemente non era il grande amore della tua vita, e puoi ricominciare a cercare. It's as easy as that.
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade mercoledì 5 luglio 2006 14:245/15
ha ragione tod!!chiarisci prima a te stessa quello che provi..e dopo comportati di conseguenza!!!..rischieresti di mettere in crisi il rapporto con il tuo ragazzo..sl per una semplice sbandata estiva !!!..capita a tutti un attimo di debolezza..il problema è capire ciò che si vuole..ed essere (ovviamente ) pronti ad affrontare ogni conseguenza!!!
nessunostellina stellina Tod mercoledì 5 luglio 2006 14:326/15
Scusami Dek ma ti contraddico...è vero il discorso dell'età...ma se una persona dice di essere innamoratissima del proprio ragazzo e chiede un consiglio...non gli posso dire di vivere un avventura e non dire nemmeno nulla al ragazzo...magari può viverla ma dovrebbe prima chiarirsi dentro di se e capire che magari non ama poi cosi tanto il ragazzo (se vuole vivere quell'avventura).... ;)

Tod
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo mercoledì 5 luglio 2006 21:167/15
bene...io sinceramente col fattore età sono d accordo...è luca che mi rende ttt più difficile nella sua semplicità di affrontare le cose...praticamente stavamo parlando al telefono e ha portato il discorso sull altro luca (la diciamo "attrazione") chiedendomi se avevo pettegolezzi su di lui (xkè sn amici e giocano a basket insieme) e gli ho detto "guarda, montella mi ha detto che nn gli sono indifferente" e lui mi ha chiesto se a me piaceva e ho detto "è carino è simpatico mi ci trovo bene ma io amo solo te" e lui mi ha detto di si che anke lui mi amava,mi ha anke detto di nn preoccuparmi xke si fida di me e sa che nn lo tradisco ma io nn sono sicura che sia poi cosi tutto apposto...non so qual è stata veramente la sua reazione...e cmq nn è che luca (l attrazione) sia poi cosi diciamo una tentazione irresistibile...è solo che col mio ragazzo lontano, la gelosia praticamente svanita, nn dv più "controllare" nessuno, mi sento più libera e espansiva...ma ho paura xkè alcune persone potrebbero pensare che io sia una s#####a...xke al mio raga nn lascio nemmeno sorridere a certe persone e io qqnd nn c è mi diverto cn gli altri...in ogni caso ora nn ricordò più ki ha scritto "nn lo devi mica sposare!" ma il bello è che lui mi ha già chiesto di sposarlo, ho chiesto se scherzava e mi ha detto "no,. voglio viverti x ttt òla vita!" e sinceramente pure io...ora montella mi ha detto che forse piaccio al tipo del mare e visto che sa che un po mi piacicchia, mi ha promesso indagini....ho fatto bene a dire cosi al mio ragazzo?e a parlarne a montella e alla mia alessia (persone fidatissime)?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 5 luglio 2006 22:288/15
Quoto DEk di nuovo, va beh mi sa che mi ritrovo un po' troppo con le sue idee: comunque è vero hai 15 anni, vivi la tua estate e basta. Cioè se questo ragazzo ti piace posto che gli amori di un estate durano spesso un estate e nulla di più, cerca di conoscerlo meglio, poi vedi se lui ti piace oppure no. quanto all'idea di sposarlo, beh 15-20 anni se ne dicono molte di stupidaggini, non che il matrimonio sia una cretinata è solo che credo che sia piuttosto preto per pensare a quello . Tu viviti con serenità la tua estate comunque debba andare, se poi dovesse succedere qualcosa con questo ragazzo, beh considera che il tuo ragazzo in ipotesi potrebbe fare altrettanto volendo e lasciarsi poi alle spalle il suo flirt estivo per tornare poi da te senza che magari tu ne sappia niente. In vacanza molte cose si fanno, è così che si cresce o sbaglio?
nessunostellina stellina Tod giovedì 6 luglio 2006 09:209/15
Può darsi tu abbia ragione...ma ...io sarà che ai sentimenti ci ho creduto sin dall'età di 15 anni ...quindi magari sono io che sbaglio a pensarla in modo diverso solo perchè non ho mai avuto "avventure" estive ;)

Tod.
avatar 25stellina stellina Dek giovedì 6 luglio 2006 14:0010/15
Tod, non è che tu la pensi in modo diverso da noi: i sentimenti SONO importanti

Però qui Bocciolo ci pone un problema che evidentemente lei non sa risolvere, altrimenti non avrebbe chiesto il ns parere. Ciò denota a mio avviso una ricerca di maturità emotiva, che è un segno molto positivo per una ragazza così giovane, e d'altro canto è una cosa normalissima che a 15 anni una persona possa non avere tutto chiaro in testa e nel cuore. Le questioni sentimentali non sono MAI chiare, a scanso di equivoci, a qualsiasi età. Però più si matura e si fanno esperienze, e più ampi sono i termini di paragone che possiamo usare per comprendere le nostre emozioni e capire che decisione è meglio prendere.

Le esperienze vanno fatte (con moderazione, come sempre) per formare il carattere e RICONOSCERE quali sentimenti ci agitano l'animo. E' chiaro che per bocciolo è una situazione nuova, in cui non sa bene come muoversi, e vuole sentire i consigli di chi magari c'è già passato. Certo ogni situazione fa caso a sè, non ci saranno mai due esperienze identiche, ma alcune somiglianze possono aiutare a capire cosa si prova e come potrebbe finire se..

Quindi in definitiva, se bocciolo ancora si interroga se debba o meno interessarsi all'altro ragazzo (non uso la parola "tradire" qui, sarebbe troppo forte) significa che non ha chiaro quanto gli piaccia quel ragazzo e fino a quanto possa "amare" il suo fidanzato. E' la prima estate da sola, probabilmente: lasciamo che agisca secondo il cuore o secondo la testa. Non ci vedo niente di sbagliato: anche gli errori (a posteriori) aiutano a crescere, e qui non stiamo certo parlando di una donna sposata che cerca una storia di sesso extraconiugale. Ci sono solo emozioni, le sensazioni di una quindicenne che in vista delle vacanze estive da passare senza il suo boyfriend si guarda intorno e scopre che altri possono essere interessati a lei, che la possono corteggiare... e apprezza questo tipo di gratificazioni come qualsiasi persona le apprezzerebbe, perchè valorizzano l'individuo. Significa che non sei speciale solo per il tuo ragazzo, ma che anche altri ti trovano interessante e speciale. Una bella iniezione di fiducia e gioia per un teenager, quindi viva la spontaneità

Trovo invece molto più avventato e da un lato oppressivo il comportamento del ragazzo, che a 17 anni (mi pare di aver capito) dichiari di volersi sposare con una ragazza che conosce da 6 mesi e che ha solo 15 anni. Va bene l'amore, ma così è ossessivo! Prendiamo le cose con più calma: a 17 anni una persona non ha ancora idea di cosa voglia dire chiaramente vivere PER un altro o CON un altro. Quindi cara bocciolo, ama il tuo boyfriend fintanto che dura, ma digli di non metterti fretta e di non avere fretta. Le cose importanti ed eterne come dovrebbe essere il matrimonio vanno ben ponderate prima di prendere decisioni che influenzeranno TUTTO il resto della vostra spero lunghissima vita
nessunostellina stellina Tod giovedì 6 luglio 2006 14:0811/15
Infatti chiedere già a 17 anni di sposarsi è un pò azzardato...però vista l'età e viste le cose che si dicono a quell'età (non conoscendo ancora bene il vero significato dell'amore....e non voglio offendere nessuno ma è cosi)...è normale uscirsene con frasi tipo "ti amerò per tutta la vita" o " non ci lasceremo mai" ..le ho dette pure io a suo tempo ;) ma non ero abbastanza "maturo" almeno per quel che riguarda i sentimenti ;)
Per quel che riguarda Bocciolo, appunto per questo le ho consigliato di guardarsi dentro e capire se è realmente innamorata del suo ragazzo (o se è solo una cotta) ...nell'ambito dell'amore se lei si interessasse a un altro mentre già sta col suo ragazzo , questo è sbagliato e non rientra (a parer mio) nel concetto stesso di amore...però capisco che tutti "sbagliamo" a quell'età...Quindi Bocciolo fai (come giustamente ti hanno detto anche gli altri) ciò che dice il tuo cuore...sapendo bene però poi ciò che comporterebbe un tuo "eventuale" attaccamento o avventura con l'altro ragazzo ;)

Tod.
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo giovedì 6 luglio 2006 22:3612/15
intanto mi sa che avete capito male xkè l età dl mio ragazzo è la mia stessa!!! cmq ne ho parlato col mio migliore amico (altrimenti detto il gemello del mio ragazzo) e mi ha consigliato di stare lontana, finkè il mio raga nn torna (o sab o dom), dal bagno dv vado cn gli amici x vedere alla fin fine di chi sento di più la mancanza, se dl mio raga o dll altro...io penso sia una cosa drastica ma penso che vada bene anke se nn vedrò montella (anke lui d accordo cl my best friend)...cmq già adesso sto tentando di mettere le cose apposto nel mio cuore chiedendomi "ma la mia vita snz d lui cm sarebbe?" oppure "la mia vita futura cn lui cm sarebbe?" e faccio i casi di entrambi....praticamente viene fuori che:
1)la vita snz il mio raga rimarrebbe vuota e incompiuta
2)la vita snz l altro nn cambierebbe di molto dato che ci vediamo sl l estate
3)la vita futura cl mio raga la vedo ttt rose e fiori
4)la vita futura cn l altro la vedo semplicemente cn un amico in più
...quindi praticamente ciò starebbe a significare che la mia "infatuazione" x l altra persona se fosse sfociata in qlcs d più, avrebbe comportato la perdita di una xsona a me cara, ma a primo avviso sarebbe stata breve dato che già adesso mi rendo conto di aver sbagliato a pensare a lui stt un diverso aspetto dll amicizia...

Il 05/07 21:16 bocciolo ha scritto:
ora montella mi ha detto che forse piaccio al tipo del mare
anzi ha aggiunto che se nn c fosse il mio raga si metterebbe cn me,che gli piaccio abbastanza e che però visto ke sn amici nn vuole fare un torto al mio raga
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 6 luglio 2006 22:3613/15
Il 06/07 22:29 bocciolo ha scritto:
3)la vita futura cl mio raga la vedo ttt rose e fiori 4)la vita futura cn l altro la vedo semplicemente cn un amico in più ...quindi praticamente ciò starebbe a significare che la mia "infatuazione" x l altra persona se fosse sfociata in qlcs d più, avrebbe comportato la perdita di una xsona a me cara, ma a primo avviso sarebbe stata breve dato che già adesso mi rendo conto di aver sbagliato a pensare a lui stt un diverso aspetto dll amicizia...
nessunostellina stellina Tod giovedì 6 luglio 2006 22:4114/15
Beh visto? ;) ci hai riflettuto e sei arrivata a delle buonissime conclusioni ;) Complimenti :)

Tod
avatar 45stellina dado6 lunedì 10 luglio 2006 17:0415/15
Il 05/07 12:57 bocciolo ha scritto:
non so se è normale....da sei mesi sono innamoratissima del mi ragazzo e adesso lui è in vacanza per una setti,aa.......ora il probema è qst....adesso che nn c è provo una specie di diciamo "attraziome" x un ragazzo che è al mare da me e nn so cm comportarmi....dire a luca (mio raga) di ql ke m succede o restare zitta zitta???!=!=!?!?!?!
quello che devi fare è chiarirti con te stessa su quello che provi realmente x il tuo boy......se alla fine ti senti non piu innamorata (come credo) diglielo , parlaci e lasciatevi......non prenderlo in giro !!!

che dici ^?

1 amico...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:19 03 052024 fbotz1