Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » che faccio?

Che faccio?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1031 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit venerdì 7 luglio 2006 05:261/23
ciao a tutti....sono nuovo....
scrivo xkè non so + cosa fare....e ho bisogno d consigli.....io ho un'amica....ma purtroppo vive a roma e io sono di torino....ci siamo conosciuti al mare la scorsa estate....ma purtroppo ci siamo visti solo per 3-4 giorni....ma ci siamo scambiati i numeri di telefono....perchè c'era davvero un gran feeling...poi tramite teefono ci siamo dati anke i contatti per chattare su msn....insomma...tra chat e telefono....ci siamo tenuti in contatto fino ad ora....e sembrerà strana un'amicizia così....ma è + forte che mai.....ci vogliamo davvero bene e ci conosciamo molto reciprocamente........e purtroppo mi piace davvero un sacco....sembra davvero la ragazza che ho sempre sognato....è carina....intelligente....simpatica....sveglia.... anke se ha 1 caratterino... insomma mi fa impazzire... e lei lo sa....anke io le piaccio....ma il problema arriva adesso
molto + di me...le piace un certo luca....un ragazzo ke vive dove lei va in vacanza tutte le volte ke può...quindi 5 o 6 volte all'anno....ma lui sembra non essere interessato....
era in programma ke a metà luglio sarei andato a roma da lei....ma ora lei è in vacanza dove c'è questo ragazzo....e entrambi sappiamo ke se luca le darà la possibilità lei si farà avanti....io le ho già detto ke se succederà qualcosa non sarei + andato....ma nel caso non fosse successo nulla sì....ora lei è lì....e non vuole che la kiamo xchè si sentirebbe in colpa a provarci con quel ragazzo...e non ho sue notizie....e non sappiamo + cosa fare...xkè a lei non va di trattarmi come ragazzo di scorta....e in effetti nemmeno a me va molto....ma non voglio rinunciare a lei....è troppo perfetta... insomma non so ke fare...vado? non vado? lei vorrà ke vado? e poi cosa faremo? non lo so....HELP

nessunostellina stellina Tod venerdì 7 luglio 2006 08:292/23
Beh questo lo devi valutare bene...ci sono i pro e i contro...potresti anche andare li seguendo quello che dice il tuo cuore..potresti in questo darle una smossa e farle capire quanto tieni a lei e che non conviene stare dietro a quel ragazzo che vede 5 o 6 volte all'anno...E questi sono i pro...i contro sono che potresti andare li e soffrir peggio se lei si comportasse in un certo modo con l'altro ragazzo...e soprattutto...pensa alla distanza....è vero che l'amore non conosce limiti...ma è vero anche che (non so tu quanti anni abbia) è difficile mantenere un rapporto a distanza se non si ha la possibilità di spostarsi per la ragazza che ti piace....Se non c'è frequentazione purtroppo il rapporto è destinato a morire...e te lo dice uno che ha avuto una storia a distanza (250 km di distanza) e che nonostante questo ha provato ad andare li da lei ogni volta che potesse....Sai quale è stato il finale? Che la distanza anche nel mio caso ha contato molto....e ci si è allontanati nonostante tutto il trasporto sentimentale che c'era tra noi....
Rifletti molto su queste cose...per te...per non restarci troppo ferito...

Tod
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe venerdì 7 luglio 2006 08:373/23
Ma perchè già da piccoli dobbiamo sempre soffrire così?

Mi dispiace molto Ifrit ma come avrai letto nel forum le storie si assomigliano un pò tutte, se non è il ragazzo è la ragazza a soffrire, cosa puoi fare? aspettare che lei capisca veramente cosa significa amare come ami tu e allora hai qualche speranza,ma purtroppo non siamo tutti uguali e allora dubito che per ora lei lo possa capire.
Comunque tu insisti e se avrai fortuna con quel tuo carattere sensibile e pieno d'amore vedrai che nella vita avrai il tuo momento.
avatar 25stellina stellina Dek venerdì 7 luglio 2006 10:034/23
Caro Ifrit, scrivi che questa ragazza l'hai frequentata di persona solo per 3 giorni, e poi avete passato mesi a chattare e ora vi conoscete. Scrivi anche che lei è "troppo perfetta", e la frase mi suona sibillina, quasi sinistra...

Guarda, premesso che tra te e la tua innamorata ci sono circa 600km di distanza, che potete vedervi (se va bene) solo una volta all'anno, e che avete entrambi 15 anni, l'unico consiglio che ti do è di lasciarla stare e non pensare a lei mentre sta in vacanza con "l'altro".
Se i due si metteranno insieme, non angustiarti: lei potrà comunque rimanere una tua grande amica e confidente. Ma non fare l'errore di innamorarti a 15 anni con 600 km che ti separano dalla tua ragazza che poi non è nemmeno la tua ragazza, ci siamo capiti?

Se la ami, la devi lasciare libera ("If you love somebody, Set him free" cantavano i Police) di decidere anche di mettersi con qualcuno che la renda felice (anche se solo temporaneamente). Se le vuoi bene, devi accettarlo ed essere lì per lei quando avrà bisogno di consigli o di un appoggio se le cose andranno male.

Se poi torna dalla vacanza e ti chiede di venire a trovarla, tu vai e sfrutta tutti i momenti che avete per stare insieme e capire se il feeling a distanza funziona anche a contatto. Ricordati sempre che un conto è conoscere una persona in chat o al telefono, e un altro è conoscerla TUTTI I GIORNI, starle vicino e avere un rapporto fisico con lei. A parole e a distanza siamo tutti bravi a dipingerci sotto i nostri lati migliori, ma la prova del nove arriva quando si sta insieme veramente.
Insomma, può darsi che a distanza facciate davvero faville, ci sia armonia tra voi, ma che una volta vicini non scatti la scintilla (almeno per uno dei due) e non ci sia quel senso di complicità che credevate. Bisogna accettarlo e andare avanti. Almeno avrai chiarito questo dubbio.

Quindi in ultima analisi: distrai la tua mente mentre lei è in vacanza, non cercarla, non assillarla, esci con gli amici o gioca al computer, e cerca di divertirti anche tu come starà facendo lei. Quando tornerà, sarà lei a farsi sentire se ha ancora voglia di vederti, e allora potrete stare insieme. Viceversa, sarà una bella storia finita a causa della lontananza, e vorrà dire che sarai di nuovo libero e pronto per altre magnifiche scoperte nel mondo misterioso dell'amore
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit venerdì 7 luglio 2006 13:345/23
grazie a tutti....dek...forse hai ragione....aspetto di vedere cosa ne pensa lei quando torna....comunque non ho detto ke è perfetta.....è perfetta per me....per quello che cerco io in una ragazza....ma con ciò non metto in dubbio che anke lei abbia i suoi difetti...
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit lunedì 17 luglio 2006 23:046/23
è tornata....e nn mi vuole dire ke è successo....sto malissimo...abbiamo litigato e ho attaccato il telefono...ha detto ke "nn ne vuole parlare" nn so se xkè nn vuole ferirmi o xkè è andata male e nn vuole parlarne...ma ho paura ke sia x nn ferirmi...e sto ancora peggio....lo so ke voi nn ci potete fare nulla....ma mi devo sfogare....ciao
avatar 25stellina stellina Dek martedì 18 luglio 2006 09:457/23
Da quel che posso intuire, temo (per te) sia andata bene e non voglia farti stare male.
Cerca di non essere duro con lei, che in fondo non ti ha mai fatto false promesse o dato illusioni sul vs rapporto. Cerca anzi di essere felice della gioia degli altri, specie di chi consideri così vicino al tuo cuore, e scoprirai il segreto per vivere più serenamente

Quando puoi richiamala o scrivile e dille che hai sbagliato a reagire così male a causa di un fine settimana brutto che hai passato (piccola bugia per non farla sentire in colpa), e che speravi che ti raccontasse tutte le belle cose che ha fatto x condividerle. Concludi con "spero cmq che almeno tu ti sia divertita, e dico davvero". Falle capire che le sei vicino, ma a questo punto mi sembra chiaro che dovreste rimanere solo amici...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe martedì 18 luglio 2006 12:058/23
Non posso che condividere in tutto ciò che ti ha detto Dek, purtroppo non possiamo comandare i sentimenti altrui, restale amico e vedrai che vivi meglio.
nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 21 luglio 2006 10:549/23
Ok Ifrit, ah piacere prima di tutto.

Ho letto la tua storia e mo ti dico cosa ne penso. Hai sbagliato a nn andare, x' così altro che ... 6 tu stesso che ti 6 posto nella posizione di ragazzo di scorta. Nn c'era bisogno che te lo dicesse lei! (cmq il passato è passato e nn puoi farci + nulla. Nn azzardarti a chiederle scusa x sta roba. Al massimo dille che eri impegnatoed anche volendo nn saresti potuto andare)

Se ti metti a discutere con lei del suo rapporto con un'altro ragazzo, nn 6 + nemmeno il ragazzo di scorta, ma l'amico del cuore. Se a te va tutto questo x' hai paura di perderla, fatti tuoi. L'hai già persa in partenza.

Se invece la vuoi, fatti rispettare. Nn chiederle + dell'altro tipo ed arrabbiati se lei un giorno ti chiama e ti dice che te ne vuole parlare x stare meglio. Nn sei il suo consultorio psicologico!

Se è tornata nera dal viaggio, nn è x' nn ti vuole ferire, visto che sino ad ora nn mi sembra abbia esitato a farlo (ti antepone un'altro tizio, trattandoti come fedele cagnolino). E' x' è rimasta scottata con sto tizio!

Si ma nn gioirne, x te nn sarà davvero una passeggiata x' ora è ancora + sotto x sto tizio. E molto probabilmente cercherà ancora di averlo.

Ci vorrà del tempo. (direi mesi, dall'ultima volta che ha beccato l'ultimo rifiuto da sto tipo. Lasciali passare e poi sonda di nuovo il terreno. Stavolta falle capire che la vuoi e che se nn si decide in fretta, ti perderà x sempre. X' tu sebbene ti piaccia molto, hai di meglio da fare nn hai intenzione di perdere tempo con ragazze che nn sanno quello che vogliono.)

Come dico sempre sempre sempre:

Rischia. Senza paura di perderla. Se hai paura la perdi di sicuro. O meglio vedila così: Se rischi puoi o vincere o perdere, ma se nn rischi perdi di sicuro.
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit domenica 30 luglio 2006 05:4110/23
non so se questo è il finale...o un aggiornamento.....cmq...alla fine non aveva fatto nulla in vacanza...ma continua ad andarci dietro. Io non ero + molto sicuro di voler andare...insomma questa cosa mi ha fatto pensare...io x lei ero come un cagnolino...ke stavo sempre lì....qualsiasi cosa lei facesse e n qualsiasi modo mi trattasse...xciò ho deciso di d smetterla d farmi trattare da zerbino e ho deciso di non andare....siamo andati avanti molti giorni a discutere di ciò...del fatto ke lei mi trattasse così...ma lei non voleva capire e ogni volta si incavolava...senza ascoltare ciò ke volevo dirle....poi 1 giorno mi ha detto " se proprio non vuoi ke t tratto così hai solo da cancellare il numero e blokkare il contatto" e io l'ho fatto...xkè ero davvero stufo d essere trattato così....e da quel giorno (un paio d settimane fa) non l'ho + sentita.....mi manca....TANTO....ma mi passerà...non merito di essere trattato così....se proprio ci risentiremo sarà xkè mi cercherà lei...spero d nn aver fatto una stpidaggine....
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle domenica 30 luglio 2006 11:4311/23
Ciao Ifrit...
Segui il tuo cuore ...
Magari una volta che siete li insieme lei capisce che nn puo perderti x uno ke nn è nemmeno interessato a lei...
Vai buttati altrimenti poi rimani cn il rimpianto di nn esserci andato...
Nella vita bisogna anche rischiare e se nn dovesse andare bene tu ci hai provato e ci saranno altre ragazze...
Cmq RISCHIA
In bocca al lupo!!!!
cn affetto crixy...
charlie brown > fredastellina stellina cricri86 domenica 30 luglio 2006 20:3812/23
ciao ifrit!
un consiglio che ti voglio dare è di continuare a tenere bloccato il contatto msn. pensa ad altro, guardati intorno, vivi serenamente. se tra un po' (metti, alla fine dell'estate) lei ancora ti manca tantissimo, allora riprovaci, con decisione. non farti trattare da cagnolino, ma spiegale quello che senti, così come l'hai scritto nei tuoi post. lei forse non ha ancora deciso su di te perchè ti sente così vicino, come una rete di sicurezza (se va male con l'altro ci sei sempre tu). falle capire che tu ci sei, ma non sempre, e non solo quando vuole lei.
un bacione!
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit lunedì 25 febbraio 2008 00:0613/23
rieccomi....è tantissimo che non aggiorno questa storia...ma penso sia giunto il momento d farlo...ho davvero bisogno di parlarne con qualcuno...

allora....ormai sono 3 anni ke conosco questa ragazza... e sono 2 anni e mezzo ke sono pazzo d lei....
ci siamo visti 1 volta sola ed è andata malissimo...x colpa mia...ero molto immaturo e non ho accettato il fatto di nn piacerle, è andata talmente male che dopo l'incontro siamo stati quasi 1 anno senza sentirci....
ma poi eccola rispuntare, nel giro d un mese siamo tornati affiatatissimi...io continuo a volere qualcosa d + dell'amicizia...mentre lei continua a dirmi (ed è vero ne sn sicuro) ke io per lei sono perfetto caratterialmente,ma che non la attraggo abbastanza, in più c'è l'enorme problema della lontananza (torino-roma)...ma nel momento in cui le chiedo se tra noi ci potrà ami essere qualcosa mi risponde "mai dire mai" e ke se potessimo frequentarci quotidianamente probabilmente le cose andrebbero in modo diverso....
insomma io le piaccio per come sono dentro....ma come faccio a conquistarla a 700km di distanza??
non so + cosa fare sono un sacco confuso....a volte penso che non sentirla + sarebbe la cosa migliore...ma non riesco a lasciarla andare...è davvero una ragazza fantastica e darei tutto per stare con lei...
forse dovrei aspettare il nostro prossimo incontro (tra 1 mese circa) e vedere come va? lei è + di un anno ke non mi vede di persona magari cambierà idea....
e nel caso come faremmo a mantenere una storia a distanza di questo tipo??
e se non le piacessi? io sono disposto ad andare lì ogni week-end....ma può davvero servire a conquistarla?
AIUTO non so dove sbattere la testa
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 25 febbraio 2008 09:0314/23
e poi cosa faremo? non lo so....
se andassi io saprei cosa fare..una bella mano in mezzo alle cosce dicendelo ti amo!!
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit lunedì 25 febbraio 2008 14:0915/23
fosse così semplice...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 25 febbraio 2008 15:4616/23
Il 25/02 14:09 Ifrit ha scritto:
fosse così semplice...
ma no dai è semplice...sai le donne amano chi è sincero e diretto..più sincera di una mano tra lo cosce...
ti pare!!!
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit lunedì 25 febbraio 2008 15:5517/23
a me un bacio pare + appropriato...ma il fatto è che non so se lei ricambierà, anzi ora come ora ne dubito
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 25 febbraio 2008 22:2418/23
Escici amichevolmente non forzare la situazione.
Vedi come si mette, e non le saltare addosso, fa il carino (lo sei di sicuro) vedi la reazione, e magari cerca di organizzare un altro incontro a breve.

zia glò
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit mercoledì 27 febbraio 2008 00:3719/23
penso di aver perso ogni speranza...
sto troppo male...stasera mi ha detto che al nostr incontro era indecisa se baciarmi per farmi felice perchè non merito di soffrire...ovviamente l'avrebbe fatto senza alcun sentimento...
ma continua a ribadire che le cose potrebbero essere diverse se fossi + vicino....
forse è solo ke non è accecata dai sentimenti come me...e riesce a capire ke siamo troppo lontani x avere una storia....
dovrei rassegnarmi...ma non ne ho la forza... :(
non so nemmeno + se incontrarla.....uff....o forse dovrei andare...lasciando proseguire le cose da sole...
non lo so, sono troppo a terra....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 28 febbraio 2008 14:4620/23
sono troppo a terra...
o cambi lei o cambi gommista..e la prossima volta fatti mettere a 2,2...se no resti a terra un'altra volta!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:50 04 052024 fbotz1