Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » non so dove sbattere la testa...

Non so dove sbattere la testa...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

754 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
nessunoarwen4 sabato 8 luglio 2006 12:001/14
forse avete letto i miei post qui. fattosta che dopo quasi 3 mesi che ci siamo lasciati io sto male. intendiamoci, non come all'inizio, logico ma in fondo sto male. da fuori nessuno lo direbbe, sono una bella ragazza, mi tengo impegnata in molte cose ma..il mio pensiero è sempre x lui. che mi ha lasciata dopo un perioso di crisi, precedendomi forse nella decisione. dopo 2 mesi di separazione ho capito di amarlo davvero, che nell'ultimo periodo era solo l'attrazione che mancava. ma lo amo con tutta me stessa. lui detto questo non è pronto a stare di nuovo con me, e si definisce confuso. so x certo che non ha un altra e che è davvero confuso pechè si vede da come si comporta e da quello che dice. purtroppo lo amo e non riesco a mandarlo a quel paese, a staccarmi da lui, a fare la mia vita e a tornare la persona forte e decisa di sempre. ho molto sbagliato con lui negli ultimi mesi in cui stavamo assieme, nn lo dico x colpevolizzarmi ma l'ho davvero allontanato. mi rendo conto che x stare di nuovo con me gli dvo dimostrare di tenerci davvero. ma mi sembra che qualsiasi cosa io faccia sia vana. forse sono io che pretendo di ottenere tutto e subito. tuttavia anche a causa del fatto che sono ultimamente molto debole e vulnerabile non riesco a comportarmi normalemente. anche solo x mandargli un messaggio ci metto un ora e resto li col telefono in mano a guardare il display...non mi riconosco più e non so più cosa fare. non credevo di essere così e la sua mancanza mi condiziona la vita qualsiasi cosa io faccia. scusate lo sfogo, ma davvero non so èiù cosa devo fare della mia vita...

nessunolivanjka sabato 8 luglio 2006 12:172/14
Quando ami qualcuno, allontanati da lui.
Se torna da te, sarà tuo per sempre.
Se no, non lo è mai stato.
nessunorainseason sabato 8 luglio 2006 12:283/14
ciao arwen...
credo che 3 mesi siano ancora pochi per chiarirvi le idee, sopratutto se prima c'era un sentimento forte che ora è stato soffocato e confuso da altri problemi che vi hanno rovinato la storia.
il tuo atteggiamente credo che dimostri quanto ancora sei confusa anche tu, credi di agire per il meglio ma invece poi ti fermi e ci pensi...l'unica cosa che ti posso consigliare in questi casi è PARLARE se ci riuscite, cercare di confrontarsi sui punti di vista e le sensazioni che hanno determinato la vostra rottura non puo che farvi bene. e cerca soprattutto di capire se anche lui prova ancora amora per te, ma è confuso e scoraggiato dai problemi che ci sono stati. se l'amore è ricambiato, credo che i presupposti per un riavvicinamento ci possano essere, avete solo bisogno di tempo...
il tempo cura tutte le ferite...
ciao
nessunostellina stellina stellina complicata sabato 8 luglio 2006 12:424/14
ciao, a me e' sembrato che da come scrivi sia un po' confusa anche tu.. sei sicura di amarlo? di volere solo lui? e allora combatti per riaverlo, finche' c'e' speranza. dimostraglielo, fai qualche pazzia per lui. se lui e' confuso per riuscire a chiarirsi le idee dovrebbe almeno avere il punto fermo di quelli che sono i tuoi sentimenti..
600avatars45x45 > 001stellina fraa sabato 8 luglio 2006 13:055/14
Il 08/07 12:17 livanjka ha scritto:
Quando ami qualcuno, allontanati da lui. Se torna da te, sarà tuo per sempre. Se no, non lo è mai stato.
Anche a me é successo un po' la tua stessa cosa..
Per questo sono d'accordo col consiglio di livanjka..
nessunoarwen4 sabato 8 luglio 2006 17:206/14
dipende cosa si intende x allontanarsi. di certo nn sparire...ho fatto già troppi danni ultimamente e se mi ha lasciato è proprio x le mie scarse attenzioni...
nessunorainseason sabato 8 luglio 2006 17:437/14
...parlate, confrontatevi, fagli capire che hai capito...scusa il gioco di parole...sparire secondo me nn serve, perche il gesto puo essere facilmente male interpretato come un abbandono definitivo.
tempo e comprensione...saro ripetitivo ma secondo me serve questo. se c'è amore...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 8 luglio 2006 18:368/14
Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Gabriel Garcia Marquez
nessunoarwen4 sabato 8 luglio 2006 20:089/14
e comunque no, io non sono confusa. so chiaramente quello che provo x lui e lui lo sa. ma dice che sentirlo non gli è sufficiente, dopo quello che è successo e dopo i mesi di crisi che abbamo passato ha bisogno di stare solo per un pò e di non vedermi x un pò come la sua ragazza. poi chissà cosa potrebbe succedere...io lo voglio davvero tanto, è l'uomo che vorrei accanto a me x sempre. so che non posso fare molto oltre a essere me stessa e dimostrargli le cose che dico. ma è scoraggiante alle volte perchè io sono molto + carina e dolce verso di lui che lui verso di me, e questo perchè, me l'ha detto chiaramente, non vuole illudermi e quando mi dirà certe cose sarà perchè mi vuole di nuovo. però a volte mi pare di andare a sbattere contro un muro. lo faccio senza pentirmene perchè lo amo e non mi importa. mi chiedo solo per quanto potrò ancora reggere così perchè a volte sono davvero triste, anche se come qualcuno di voi mi ha consigliato, cerco di non smettere mai di sorridere :)
600avatars45x45 > 001stellina fraa sabato 8 luglio 2006 21:4110/14
allontanarsi non intendevo abbandonarlo, no no, figuariamoci... allontanarti da lui nel senso di non cercarlo più di tanto, in modo che se lui viene puo' voler dire che tiene a te e non ti vuole perdere... come vedi pure lui dice che ha bisogno di staccarsi e di non vederti più per un po', perché ha bisogno di allontanarsi....
(insomma da come lo hai raccontato, lo capisco cosi'..)
avatar 25stellina stellina Dek lunedì 10 luglio 2006 09:5011/14
Cara Arwen, come molti ti hanno già detto, ognuno ha i suoi tempi per maturare e capire cosa vuole davvero dalla vita.
Se uscite da una situazione di crisi, forse per lui 3 mesi non bastano, quindi dovresti cercare di non forzargli la mano, specie se lui è molto esplicito con te sul fatto che "non vuole darti false illusioni" (il che dimostra la sua onestà e forse un certo distacco dalla vs storia precedente).

Piuttosto cerca di capire se è davvero lui che vuoi,o se piuttosto non ti senti estremamente insicura e impaurita dopo la fine del rapporto, e l'unico modo che hai trovato per riprenderti la sicurezza è puntare su di lui, sulla sua riconquista.

Prenditi una giusta pausa di riflessione. Cerca di essere una buona amica, parlate quando entrambi ne avete la necessità, ma non mandargli necessariamente SMS ogni ora perchè credi che debba sentire quanto lo vuoi o quanto gli sei vicino. Prenditi i tuoi spazi e soprattutto dai a lui i suoi, perchè questo è quello che sta cercando. Con calma, le cose si aggiusteranno, per un verso o per l'altro, solo non ti far assalire dalla smania di risolvere tutto subito. Per queste cose, come si dice, "presto e bene non vanno insieme".
nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 10 luglio 2006 11:3512/14
Ciao arwen4, come sono solito dire spesso, nn sono capace di entrare nella testa delle persone e comprendere le situazioni da poche parole su di un forum.

In ogni caso spero di farti vedere le cose sotto una prospettiva differente.

Ammesso che entrambi sembrate e siete confusi x vostra stessa ammissione, il mio consiglio è quello di nn aspettare e/o sprecare tempo inutilmente nell'attesa che qualcosa sblocchi lo stallo.

Ti invito piuttosto ad agire, e nn perderti nella nebbia delle parole. Organizza un' uscita, di qualsiasi tipo, divertente, culturalmente interessante o altro, quello che vuoi nn è questo il problema, dicendogli semplicemtne che vuoi vivere quest'esperienza con lui.

In un momento che sentirai il + opportuno, raccogli tutto il coraggio che possiedi e compi un gesto di affetto nei suoi confronti, avrai sbloccato la situazione. Il primo passo x uscire dalla confusione.
nessunoarwen4 lunedì 10 luglio 2006 19:5913/14
sto cercando di condividere più cose possibili con lui, e in effetti vedo che le cose migliorano, c'è meno imbarazzo tra noi e si parla + tranquillamente. purtroppo sono a volte triste perchè anche se vedo che è carino e dolce con me sento che non è ancora così vicino come vorrei io. anzi ho paura di illudermi e magari di vedere cose che non ci sono..lui mi ha detto chiaramente che ha bisogno di tempo e ha bisogno di vedermi così per unpò. ma non vorrei che dentro di sè abbia già deciso che in realtà per lui sono solo un amica e niente +. lui sa bene quello che provo quindi immagino che ne parleremo o cmq vedremo e capiremo da soli come vanno le cose. solo che ho paura di rimanerci male e di sbattere la testa contro il muro :(
nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 17 luglio 2006 11:0914/14
In amore nn è ammessa la paura! Se hai paura di perderlo stai certa che lo perderai.

Hai detto che passi in avanti li hai fatti, e che le cose sono migliorate no? Ok me ne rallegro.

Ma ora devi dare una sterzata alla situazione.

Se lui vuole vederti in quel modo ancora x un po di tempo , tu invece cosa vuoi? Accettare di vederlo in quel modo ancora x un po di tempo?

Se accetti questo gioco, guarda che x te saranno davvero solo sofferenze. Nn so x quanto, ma solo sofferenze.

Tu in questo periodo 6 stata chiara e corretta nei suoi confronti no. Hai dimostrato che 6 cambiata e che ti 6 pure accorta dei tuoi errori passati. No? E nn ti senti già un e persona migliore, solo x aver ammesso a te stessa tutto questo?

Ora però è il suo turno. 6 stata chiara, pretendi che lo sia anche lui nei tuoi confronti. Si, è vero lo ami, ma nn puoi permetterti di aspettarlo tutta la vita.

E se ti dice che ci deve pensare ancora un po, ripsondi "io ci ho già pensato abbastanza. Quello che provo x te lo sai benissimo, penso di avertelo dimostrato e nn c'è bisogno che te lo dimostri ulteriormente. Ora però sono io che inizio ad avere dei dubbi. Nn vorrei che tu mi stessi prendendo in giro ed avessi già deciso di rimanermi solo amico. Nn voglio la tua amicizia."
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:36 03 052024 fbotz1