Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » .....cerco aiuto, consigli,...sto male

.....cerco aiuto, consigli,...sto male

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2940 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunocuoreinvisib venerdì 14 luglio 2006 18:011/24
Ciao, spero in una vostra parola di conforto o un saggio consiglio.....
ho 32 anni, per quasi 9 anni, dopo una storia finita male, ho trovato lei, un angelo, che mi ha dato praticamente tutto, gioia, felicità, voglia di fare, abbiamo cominciato a costruirci la nostra casa, lei progettava un futuro con molti figli, viaggiavamo molto, la sua dolcezza e tenerezza è sempre stata per me motivo di orgoglio, la adoravo (e tutt'ora la adoro) farei di tutto per lei, fino a che lei non ha cominciato a lavorare a turnazione, facendo anche turni notturni. Pian piano la vedevo allontanarsi dai suoi sogni, ho sempre cercato di dargli tutto il possibile per renderla felice, oltretutto è sempre stata ossessionata dal fatto di essere licenziata visto che gli facevano contratti semestrali, aveva paura di rimanere in cinta perchè dice che non gli avrebbero rinnovato il contratto (che b######i).
Un idillio fino a che circa un mese e mezzo addietro, mi telefona dicendomi che non sentiva più amore per me, e che non voleva stare più con me..... e il prossimo anno avevamo progettato il nostro matrimonio.
Io ho cercato di capire, di persuaderla, di fargli regali, non posso fare a meno di lei..... cosi dolce e carina...... ma nulla.....certo il mio cuore mi dice che non devo mai rassegnarmi, che la amo, e posso dirvi che adoro anche soffrire piuttosto che dimenticarla..... non potrei..... vi rassicuro che il male è davvero tanto, sto soffrendo di ansia e depressione..... ma anche lei, quando nelle rare volte ci sentiamo, mi dice che sta male ma che per ora questo è il suo pensiero.
Non capisco, non comprendo..... chiedo a voi donne un consiglio.....
ciao

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 14 luglio 2006 18:262/24
Cambiano i soggetti... cambiano le età... cambiano le città i luoghi...ma le situazioni sono sempre le stesse!
Lei trova l'indipendenza...economica, emotiva..e nn ha più bisogno di te...

E' la vita... mi dispiace... tentare di riconquistarla?? Provaci...ma sarà molto molto dura..e tu rischi seriamente qualche patologia psichica se nn ti curi!

Fatti forza
avatar 17stellina zar venerdì 14 luglio 2006 18:453/24
Il 14/07 18:26 napulitanboy ha scritto:
Cambiano i soggetti... cambiano le età... cambiano le città i luoghi...ma le situazioni sono sempre le stesse! Lei trova l'indipendenza...economica, emotiva..e nn ha più bisogno di te... E' la vita... mi dispiace... tentare di riconquistarla?? Provaci...ma sarà molto molto dura..e tu rischi seriamente qualche patologia psichica se nn ti curi! Fatti forza
sono diaccordo con napu.io ti consiglio di prenderti cura di te stesso,e consultare uno psicologo.
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa venerdì 14 luglio 2006 18:504/24
ah....com'è complicata la vita!!!!!bisognerebbe prenderla sempre con filosofia e spensieratezza per vivere più sereni!!!!!ma non è facile..........
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 15 luglio 2006 11:105/24
avra' trovato un'altro...e' normale per una donna in procinto del giro di boa..
avatar 25stellina stellina Dek lunedì 17 luglio 2006 13:306/24
Prima di tutto, mi spiace molto per te cuore, ti siamo vicino per quanto possibile.

Da quel che ci hai detto, spiccano due particolari secondo me molto importanti:
1. qualcosa si è rotto dal momento in cui lei ha cominciato a lavorare in turno, facendo anche turni notturni (almeno da quel che evidenzi tu)
2. dopo 9 anni di relazione, ad un anno dal matrimonio, il massimo che si sente in dovere di fare verso di te è farti una telefonata per comunicarti che è finita. Mi pare sia sintomo di grande indecisione o di una coda di paglia lunga così..
3. ti ha semplicemente detto che non ti ama più , senza darti altre spiegazioni, e nonostante tu ci abbia provato a riconquistarla in un mese, la situazione non si è sbloccata.

A questo punto mi viene da pensare che con te lei non si sentisse più a suo agio già da tempo, oppure che per motivi propri sia lei ad essere presa in una situazione totalmente critica, e che prima di prendere una decisione importante come il matrimonio abbia voluto togliersi un po' di zavorra e sentire come si respira nelle quote più elevate. Rimane il dilemma però: se davvero tutto quel che voleva era meno pressione, perchè non confidarsi con te, chiedere appoggio e una proroga alla decisione di sposarsi, anzichè tagliare i ponti con tutto?

La mia idea quindi è proprio che la causa del suo comportamento possa essere riscontrabile in qualcosa che ha a che fare col suo ambiente di lavoro o la sua situazione lavorativa.. forse ha fatto altre conoscenze, forse non si sente pronta e l'unico modo che ha visto x tirarsi indietro era questo. Ti suggerirei di parlare con lei per approfondire le cause di questa rottura: di solito non sono mai imputabili ad una sola persona, specie in una relazione che prima celebravi come "idilliaca" e che ad un tratto ti crolla intorno senza alcun preavviso. Qui probabilmente sei stato anche tu che hai mancato di senso critico e hai volutamente ignorato certi segni che ti stava mandando lei.

Parlatene insieme a quattr'occhi: se lei rifiuta, pretendilo! Dopo 9 anni insieme, è il minimo che ti deve
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 18 luglio 2006 13:117/24
non c'e' molto da fare: ha trovato un altro...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe martedì 18 luglio 2006 13:438/24
Il 18/07 13:11 dolce77 ha scritto:
non c'e' molto da fare: ha trovato un altro...
La penso pure io così, mi dispiace tanto per te e capisco la tua situazione ma credo che lei sia stata molto chiara, e se ha preso questa decisione non credo che tu la possa far tornare indietro.
Auguri per una nuova storia, arriva l'estate vai a divertirti e a coltivare nuove esperienze, non continuate a rimuginare il passato (parlo in generale) che vi fa solo soffrire.
nessunopruffina martedì 25 luglio 2006 15:559/24
...ti capisco perchè a me è successa la stessa cosa tre mesi fa, e ora sto male da cani...anche io prendo antidepressivi e non vivo praticamente più...come si può cambiare nel giro di poche settimane? come si può dire con tanta leggerezza di non amare più?...ahimè, solo se c'è di mezzo una terza persona...l'ho scoperto a mie spese purtroppo...anche io ho abitavo con il mio ragazzo, un rapporto idilliaco e poi ha buttato via tutto! purtroppo per certe persone è facile passare sopra ai sentimenti con così tanta leggerezza...purtroppo...accetta l'idea che starai male per molto tempo ancora...io trascino le giornate solo perchè sono costretta a farlo...mi ripeto però che prima o poi scatterà qualcosa in me che mi permetterà di rialzarmi. a botta fresca ti posso solo dire di vivere il tuo dolore e cercare di aspettare con fiducia i momenti più belli che ti riserva ancora la vita: faccio fatica a convincermi di questo anche io, ma bisogna crederci in qualche modo..mi dispiace tanto e ti capisco davvero!
nessunoelair giovedì 27 luglio 2006 23:0910/24
cazzoooo!!!9 anni nn sn pochi ma...nn ti ha nemmeno spiegato il perche?!? tu hai un'idea?!?!? senti nn e'giusto star male per qualc1, so che e' brutto da dire ma cerca di dimenticarla perche' e'qualcosa di incomprensibile...che futuro potresti avere cn una che nn ha nemmeno le p###e di dirti i motivi per cui ti lascia, dopo cosi tanto tempo?!?senza offesa!!!!
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle venerdì 28 luglio 2006 10:3711/24
Supera questo momento parlando cn una persona competente...E poi devi capire che tutte le cose belle prima o poi finiscono ma nemmeno io capisco cm si possono buttare 9 anni al vento...Fatti forza fatti un viaggio devi distrarti un po' magari ritrovi qualcuno che ti fa di nuovo felice.
avatar 17stellina stellina linhunix lunedì 31 luglio 2006 18:1012/24
Cosa posso dirti , io ho vissuto una cosa simile e ne porto i segni .

Vedi , potrebbe accedere anche te , il lavoro gli stress e i vari problemi , che magari dall'esterno sembrano piccoli o leggeri, per qualcuno possono essere insormontabili.

Devi capire cosa e' successo e qual'e il problema che l'attanaglia , spesso e una cosa che l'avevi sotto gli occhi ma non gli davi attenzione (magari i problemi economici o di avere una sua indipendenza)

Dagli la tua piena disponibilita' e fagli capire che e' la persona piu' importante della tua vita e qualunque problema ci sia, sarai dalla sua parte e la sosterrai .

Nel mio caso era la sua paura per una storia seria (" per tutta una vita") e il fatto che gli chiedevo di vivere assieme .

Cosa posso dire , io ci ho tentanto per molto tempo , ma alla fine ho mollato .

Magari per te c'e una possibilita'
nessunoSpero venerdì 6 aprile 2007 02:1413/24
Per aiutarti ti dico quella che penso essere una profonda verità, magari non bella...

E' sicuramente un momento difficile, ma ricordati che ancor prima che innamorati di una persona, siamo INNAMORARTI DELL'AMORE. Cavoli 9 anni sono tanti, ma credimi che come gli stessi sentimenti che hai provato per lei li avresti potuti provare per un'altra ragazza, così li riproverai per la prossima persona che incontrerai...

E' brutto da dire e da accettare, ma se ci pensi bene così è...

Lei non è insostituibile credimi...

Scusa la franchezza ma purtroppo così penso sia (anche se cerco sempre di dimenticarmene...)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 8 aprile 2007 20:3614/24
Il 06/04 02:14 Spero ha scritto:
ancor prima che innamorati di una persona, siamo INNAMORARTI DELL'AMORE.
Temo di doverti dare ragione....

glò
nessunomanu69 domenica 8 aprile 2007 21:0915/24
non ci sono risposte a tutto cio' e' un esperienza comune a molti, dopo anni di vita insieme a pochi mesi dal matrimonio lei mi ha detto che non gli servivo piu', e tanto altro per mesi fino a quando ho deciso di non parlargli piu'. ora dopo un anno quando purtroppo ci incontriamo continua a fissarmi sperando in un mio sorriso che non ci sara' mai!!. alla fine si pentono sempre per quello che hanno fatto senza considerare il male che ci fanno! e' difficile da dimenticare prova solo a quardare avanti e sperare nel futuro.
600avatars45x45 > 020FLAMANROSE mercoledì 18 aprile 2007 16:5116/24
quando ami profondamente una persona 6 prettamente vulnerabile anke se puoi nn accorgerti,ti sentirti forte...ma nn e' cosi',6 in balia di lui/lei,senti ke la tua vita dipende completamente dal suo volto,dai suoi sorrisi,dalla sua presenza,dai progetti in comune........purtroppo dopo un tot di tempo ke il mio ex comincio' ad umiliarmi dicendomi ke mi amava alla follia e l'attimo dopo ke nn sapeva piu' cosa provasse,decisi di lasciarlo anke se a malincuore.....perke' nn avevo mai amato cosi',ma nemmeno mi ero mai sentita cosi' frustrata in tutta la mia vita...............era snervante vederlo esultare mentre mi abbracciava,dicendomi ke qndo mi stringeva sentiva le stesse emozioni di qndo m 'aveva conosciuta........e l'ora dopo cn aria seria gli sentivo dire ke forse nn era piu' innamorato...........(avremmo dovuto progettare il matrimonio l'anno a venire.......avremmo dovuto fare il fidanzamento ufficiale,anke se gia' frequentavamo le famiglie).detto questo,lo lasciai.....lui ando' a milano a lavoro,sarebbe sceso dopo 4 mesi(a natale)......dopo le prime settimane comincio' a kiamarmi.....e alludeva al fatto di tornare assieme.......qndo poi scese, mi kiese di fare le valige per partire cn lui a Milano,diceva di amarmi alla follia,ke aveva conoscita una ma ke aveva capito ke era uno sbaglio lasciarmi.......io mi rifiutai ovviamente......in teoria ci rimettemmo di nuovo assieme ma gli ripetevo ke tanto sapevo ke appena sarebbe salito mi avrebbe lasciato per quell'altra,.lui ripeteva di no,e continuava a baciarmi abbracciarmi,a dirmi ke mi amava piu' di ogni altra cosa.ripeteva di continuo ke voleva ke andassi a prepare le valige....."amore a febbraio scendo ke ufficializziamo tutto e ad agosto o a fine anno ci sposiamo(parlo di qst'anno2007)...........nn appena e' salito mi ha lasciata...........mi fidavo di lui,pensavo fosse un uomo di cui fidarsi,a30 anni,e invece...........giuro ke volevo solo morire.......erano le vacanze di natale,a breve sarei ritornata a scuola e avrei pure dovuto sostenere l'esame di guida..............l'unico mio pensiero era quello di suicidarmi..........mi vergogno un po' a dirlo ma e' cosi'.mi domandavo perke' mi avesse trattata cosi'!ero un cadavere ke camminava,mi facevo venire a prendere da scuola da mio padre...tutti mi kiedevano cosa avessi....perke' quello sguardo assente,perke' stavo perdendo tutti quei kili.............dopo 2 settimane e mezzo mi sn semplicemente messa a ragionare........a soli 19 anni nn posso desiderare di morire.........grazie anke all' affetto della mia e sua famiglia io sn andata avanti........ho pensato ke la vita va affrontata cn virilita' e ke l'importante e' farsi sempre forza,solo noi stessi possiamo rialzarci,nessuno puo' farlo al nostro posto.......nessuno merita di soffrire per l'egoismo altrui..........nn dobbiamo pensare ke l'erba del vicino e' piu' verde....c'e' ki sta peggio di noi e nn si lamenta,va avanti....cosi' ho fatto e cosi' faro':come un guerriero in battaglia.....fino all'ultimo respiro........certo i miei erano meno di 9 anni insieme....ma le aspettative,l'affetto ecc penso si somigliassero.........e' dura......ieri per esempio sono scoppiata in lacrime a ripensarci(nn lo facevo da 1 paio di mesi...)le ferite gravi rimarranno sempre,ma nn abbatterti.dopo anni e anni nn finiscono mai di stupirti.......per fortuna la vita e' una ruota ke gira....passeranno i giorni in cui staremo male......1 consiglio ke posso darti(ke a me ha aiutato tantissimo)e':CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE,PERKE' SOLO COSI' LA TUA VITA PUO' ESSERE POSITIVA E SOLARE!!!!ti auguro tutto il bene di sto mondo 1 abbraccio dalla sicilia.......t siamo vicini
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 20 aprile 2007 08:5017/24
sono un uomo..ma il consiglio te lo do lo stesso....
MOLLALAAAAAAAA!!
non ci sono donne angelo ok?
sembrano tali...ma più sono angeli più ti rompono le p###e dopo...
ciao
600avatars45x45 > 020FLAMANROSE sabato 21 aprile 2007 10:1618/24
Il 20/04 08:50 Raptor ha scritto:
sono un uomo..ma il consiglio te lo do lo stesso.... MOLLALAAAAAAAA!! non ci sono donne angelo ok? sembrano tali...ma più sono angeli più ti rompono le p###e dopo... ciao
eh eh.......parli cosi' perke'nn hai conosciuto ancora me................ah ahah
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 21 aprile 2007 10:5119/24
Il 21/04 10:16 FLAMANROSE ha scritto:
Il 20/04 08:50 Raptor ha scritto:
sono un uomo..ma il consiglio te lo do lo stesso.... MOLLALAAAAAAAA!! non ci sono donne angelo ok? sembrano tali...ma più sono angeli più ti rompono le p###e dopo... ciao

eh eh.......parli cosi' perke'nn hai conosciuto ancora me................ah ahah
ma vafancul
600avatars45x45 > 020FLAMANROSE giovedì 26 aprile 2007 15:4020/24
Il 21/04 10:51 Pedana85 ha scritto:
Il 21/04 10:16 FLAMANROSE ha scritto:

Il 20/04 08:50 Raptor ha scritto: sono un uomo..ma il consiglio te lo do lo stesso.... MOLLALAAAAAAAA!! non ci sono donne angelo ok? sembrano tali...ma più sono angeli più ti rompono le p###e dopo... ciao

eh eh.......parli cosi' perke'nn hai conosciuto ancora me................ah ahah

ma vafancul
ti ho rotto il c##o per caso?ma ki 6?a f#####o mandaci tua madre ke ha cresiuto un finokio ignorante cm te
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 20:46 03 052024 fbotz1