Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » come mi comporto??

Come mi comporto??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

898 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
cartoons > hello kittyinnamorata89 domenica 16 luglio 2006 13:501/8
ciao a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare.
quando avevo 12 anni tre ragazzi mi stavano dietro,erano 3 migliori amici,il primo,carmine, è diventato poi mio cognato(attraverso me ha conosciuto mia sorella),tra gli altri due ,fabio e marco,a me piace il secondo,però decido di nn uscire con nessuno dei due visto che litigavano oggi giorno per me,e nn volevo compromettere la loro amicizia già in fase di crisi.Arriva l'estate e decidono di parlare con miei genitori,che poi li fanno venire in vacanza con noi.qui marco parla prima con mia mamma e poi mi chiama dicendomi" andiamo in spiaggia?" e da lì in poi restiamo insieme 2 mesi fin quando fanno a botte marco e fabio e decido di lasciarlo. in tutto questo a maggio 2003 conosco un ragazzo,domenico,che mi piace ,ma il mio pensiero fisso è sempre marco.domenico con me nn si comporta bene,mi dice tante parole ,in sostanza mi tratta come una p......,sn stata insieme a lui 3 anni,bruttissimi,anche se i momenti belli ci sn stati.lui e possessivo,vuole comandarmi,mi dice" devi fare quello che dico io"però io l'ho fatto per tre anni e ora mi sn stancata.io ero vergine quando mi sn fidanzata con lui poi dopo un anno l'abbiamo fatto,abbiamo continuato a farlo per 3 o 4 mesi poi io nn ce la facevo con marco in testa,mi sentivo male.anche marco è fidanzato da due anni ormai ma io lo amo tantissimo,ho lasciato domenico da una settimana dopo altri insulti e litigi nn lo sopporto più.nn ci tornerò più con lui anche perchè i miei genitori hanno sentito le parole che mi ha detto e nn vogliono più che viene a casa e neanche che io vado a casa sua.mi dispiace solo che avevamo prenotato un viaggio per agosto con mia sorella e il fidanzato e un altra coppia e quindi devo averlo per forza attorno. a me dispiace per lui anche perchè dopo 3 anni si crea per forza un feeling particolare,però io nn voglio vivere di rimpianti,voglio capire troppe cose che con lui nn potrò capire e poi in una storia le basi sono rispetto e fiducia,dopo il bene,perchè senza di loro nn c'è niente.cmq morale io amo marco e ogni volta che lo vedo mi tremano le gambe e le mani,mi gira le testa e nn vorrei muovermi,e mi manca un battito al cuore quando lo vedo con la ragazza.sò che mi vuole bene perchè quando la ragazza nn c'è o nn lo sà viene a trovare mia mamma o me,al mio compleanno o quello dei miei tre fratelli o di mia sorella porta sempre regali e per la strada saluta,quando invece è con la ragazza nn guarda in faccia a nessuno .... storia molto lunga e contorta ma cerco aiuto....spero che voi mi potete aiutare .un bacio anticipato a tutti coloro che risponderanno(al più presto)
ps:MARCO TI AMOOOOOO

nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 17 luglio 2006 09:532/8
Ciao, e grazie x il bacio, aumenta la mia autostima (già grande di suo), ma nn vorrei che fossi tu a darmelo ( se avrai piacere di leggere la mia storia capirai. Ma nn vorrei arruffar troppo i tuoi pensieri che a me paiono già fin troppo arruffati. )

Comunque, la tua storia nn mi sembra poi così complicata come tu vorresti far credere. Probabilmente è complicata x' tu la vivi così, nn x' lo sia di suo. X un osservatore esterno quale io sono, ti posso assicurare che nn è davvero quella l'impressione.

Ma nn perdiamoci in chiacchere.

Ricapitoliamo: Tu sai di voler bene a questo Marco. Sai che lui te ne ha voluto e molto probabilmente te ne vuole ancora. (Il tuo errore in passato, è stato quello di pensare + alla sua amicizia che a te stessa. Ma ora nn 6 + quella di una volta. Hai capito chi conta davvero nella tua vita.)

Ti consiglio di provare a riavvicinarti a lui, (oltretutto ora che sa pure che nn 6 + assieme a quel ragazzo così maleducato) e fargli capire che le tue intenzioni sono serie e che sai cosa vuoi. Se il suo interesse è reale, nn penso ci metterà molto a mollare la sua fidanzata e cercarti.

Nn ti posso assicurare che andrà così o nn andrà così. Tuttavia, come dico sempre, se nn rischi e nn ti esponi un minimo perderai sicuramente. Se rischi invece c'è possibilità di perdere ma anche di vincere.
avatar 25stellina stellina Dek lunedì 17 luglio 2006 13:593/8
Innamorata 89... facendo un rapido calcolo, hai 17 anni (forse fai i 18 quest'anno), il che significa che le tue esperienze brutte con O Animale risalgono al periodo dai 15 ai 17 anni.
Dunque adesso hai rivisto Marco, e chissà come mai è rinato l'amore. Guarda caso, proprio mentre hai deciso che O' Animale non fa per te, e che hai scoperto che lui è fidanzato..

Innamorata, non prenderti in giro: quel che provi per Marco non è amore, è nostalgia di qualcosa che avresti voluto nascesse fra voi ma che non è sbocciato. E' forse anche invidia rispetto alla sua situazione attuale, mentre la tua è ben più disastrata (ma fortunatamente ne sei uscita e sei riuscita a chiuderla, quindi ti faccio i miei complimenti!).

Un consiglio: non dimenticare mai i tre anni con O' Animale, specie i momenti brutti. E la prossima volta che ti cominceranno a dire "devi fare come dico io", ricordati che puoi anzi DEVI dire NO e pensare con la TUA testa. L'era dell'emancipazione femminile è storia da trent'anni ormai. Tu sei molto giovane, e credo sia stato questo a farti chinare la testa di fronte a tante ingiustizie, ma alla fine anche tu sei riuscita ad affermare la tua individualità.

Non credo dovresti cercare Marco ora, dato che lui è già fidanzato. Il fatto che sia gentile e cortese verso la tua famiglia probabilmente è tipico del suo carattere e dei buoni rapporti rimasti tra voi. Non farti strane illusioni: per ricominciare ad amare e ad avere una storia seria, il modo peggiore è quello di immischiarsi in un'altra storia d'amore.
Ora ti servono stabilità, tranquillità e qualcuno su cui poter contare. Inizia da zero con qualcun altro, perchè di Marco "liberi" ce ne sono tanti altri in giro
cartoons > hello kittyinnamorata89 lunedì 17 luglio 2006 15:194/8
grazie a tutti e due per avermi consigliato,anche se in modo diverso,dek cmq se leggi bene c'è scritto che io anche essendo fid con domenico pensavo sempre a marco,io sn stata fid 3 anni ,marco lo è da due .nn è invidia,può essere che con il tempo capisco che nn è amore vero,però devo combattere per quello che penso adesso e per quello che penso possa farmi felice adesso.cmq grazie e un bacio.
avatar 25stellina stellina Dek lunedì 17 luglio 2006 17:205/8
Per quel che vale, ti do anche un altro consiglio: NON andare in vacanza insieme a Domenico solo perchè l'hai prenotata e rischi di rimetterci dei soldi.
Trova qualcuno che voglia andare al posto tuo, ma evita Domenico, specie in situazione di vacanza. Se ti rovini una vacanza per colpa di una storia finita male, sarà come aver buttato i soldi e in più aver perso tempo prezioso facendosi il fegato amaro (se lui è possessivo come dici, probabilmente sarà anche abbastanza vendicativo e acido, e non mancherà di dimostrartelo in vacanza).
cartoons > hello kittyinnamorata89 lunedì 17 luglio 2006 20:376/8
come faccio a trovare qualcuno che vada al posto mio? difficile dato che amici o amiche nn ne ho.....cmq ci stavo pensando anche io....
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 20 luglio 2006 19:117/8
Ah x' andresti in vacanza con sto Domenico pure? Solo x' è prenotata? Dunque tu pur di salvare le apparenze e salvarti la vacanza, o salvarla ai tuoi amica/parenti ti esporresti alle cavolate (arrivano arrivano nn preoccuparti... oh se arrivano, tipo ma io ti voglio ancora bene, x me 6 unica etc...) di sto Domenico, con pure il rischio di credergli ancora (ne 6 capace) quando sai e hai sempre saputo che a te piace un'altro?

Guarda ti racconto un'aneddoto, che è storia. Mio papà doveva sposarsi con una prima che incontrasse mia mamma . Casa già casa a posto, inviti spediti, e tutto. Si è accorto che sta tizia lo stava pigliando in giro e voleva solo attaccare il cappello (beh èun'espressione valida x gli uomini, ma concedimela in sto caso), e ha mandato tutto all'aria, fregandosene delle apparenze o dei parenti che gli dicevano ma no ma dai, riconciliatevi.

Morale della favola. Se chiudi con una persona hai chiuso!Nn ci vai in vacanza assieme solo x' è prenotata o x salvare le apparenze. E sbattitene di amici/parenti.

E se tua sorella il suo tipo, o l'altra coppia (Domenico no visto che nn ci parli +) si incavolano o ti dicono, guarda che tu devi venirci x forza. Faresti bene ad incavolarti e dire loro, ok mi spiace x avervi rovinato la vacanza, x i soldi e x tutto il resto. Ma così mi mancate di rispetto, x' una vacanza nn è + importante della mia felicità.

Infine: Cosa deve pensare il povero Marco se tu rompi con Domenico e poi ci vai in vacanza comunque? Nn credo che si farebbe una bella idea.
cartoons > hello kittyinnamorata89 giovedì 20 luglio 2006 22:098/8
hai proprio ragione....però ne ho già parlato con mia sorella e lei si è incavolata dicendomi che per colpa sua nn devo mancare a questa vacanza già preparata da mesi,e che potrei stare con lei.ma cmq a me dà fastidio,che ne sò io che lei nn può essere andata in vacanza con il fid per stare sola con lui.cmq io nn ci vado.sabato parto e vado da mia nonna fino ad agosto almeno lì nn c'è nessuno che mi rompe,unica cosa:NON VEDO MARCO...cmq grazie mille baci
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:01 04 052024 fbotz1