Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » dire ma non fare

Dire ma non fare

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4146 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 12 gennaio 2004 23:081/22
Vi capita mai che qualcuno vi dice "ti chiamo domani" e poi non chiama
o "domani mattina ti mando un messaggio" e non lo fa
"andiamo al cinema insieme" poi chiama dopo giorni e ci è già andato senza di te?

o forse lo fate anche voi?

mi cercate di spiegare perchè?!?

poi vi dico come la vedo e perchè queste domande....

gloria

avatar 48Caterina-cz martedì 13 gennaio 2004 14:022/22
Fanno cosi'le persone che non rispettano la parola data perche'non le danno importanza piu'di tanto...
Io non le sopporto,per me la parola vale piu'di un contratto e infatti non prometto mai niente in anticipo perche'puo'capitare che qualcosa vada storto anche per una causa a me non imputabile o semplicemente perche'poi potrei cambiare idea,per cui preferisco non vincolarmi.
Nella circostanza dei "paglionari"mi sono trovata piu'volte e continuo a trovarmi,solo che adesso sono piu'preparata e non mi rodo il fegato piu'di tanto,anzi quando si organizza qualcosa io mi conservo sempre l'opzione di fare altro in caso di paglione

L'esperienza insegna...

nessunostellina stellina stellina Orko martedì 13 gennaio 2004 14:143/22
a me succede regolarmente, ma ormai ci sono abituato.
Basta selezionare le persone, e se c'è qualkuno che lo fa comunque, caziarlo pesantemente e farglielo pesare.
Se è intelligente capisce.

L'Orko
avatar 48Caterina-cz martedì 13 gennaio 2004 14:184/22
Se qualcuno ti invita a fare un qualcosa e poi ritratta e',a parer mio, perche' ha trovato di meglio da fare o una compagnia considerata piu'divertente,da dimenticarsi dell'impegno preso con te.
Io queste persone non le reputo amiche,sara'che sono anche un po'permalosa o piuttosto troppo precisa e conseguentemente pretendo altrettanta precisione dagli altri.
Non vedendo invece la mala fede,puo'semplicemente essere che la persona sia un po'distratta,per cui si e'dimenticata di avvisarti,anche se secondo me, se ci tieni davvero a una persona dubito che ti possa dimenticare di lei sopratutto se vi siete messe daccordo.
avatar 34stellina stellina MareVento martedì 13 gennaio 2004 15:215/22
Mi capita spessissimo e mi dà un fastidio enorme...preferisco davvero che mi si dica subito "No, questa proposta mi fa cadere le braccia" piuttosto che mostrare un falso entusiasmo...
E con molta gente mi è capitato non solo per le piccole cose quotidiane, ma anche per gite estive programmate da tempo...A me dà fasticio anche il generico "Allora ci si sente" e poi...nulla, il silenzio...E mi è capitato pure il contrario, cioè io ho detto con entusiasmo "Ci sentiamo", poi ho chiamato dopo due giorni e sembrava non ci fossimo mai conosciuti...
Però capisco anche che molti non lo fanno in malafede, ma proprio per disattenzione o mancanza di impegno...

C'è allora da chiedersi quale dei due sia peggio...
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala martedì 13 gennaio 2004 17:206/22
Delle persone che hanno poca rispetto degl'altri o
che semplicemente a cui non gli intessa niente delle persone
a cui da questi "falsi appuntamenti"!!!

Vandala
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth martedì 13 gennaio 2004 20:177/22
sinceramente...
nn mi è mai capitato nè di dirlo nè di sentirmelo dire...o forse nn c'ho fatto caso,forse xkè reputo molto più bella 1 sorpresa che nn 1 pianificazione del prossimo appuntamento....bòòòò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 13 gennaio 2004 20:428/22
oh!
certo che capita!!!
spessissimo!
ma da quelle persone da cui te lo aspetteresti...
tipo quelle con cui andavi a scuola insieme che facevano smaglianti e ipocriti sorrisi ai prof. ...
eppoi t'hanno immancabilmente detto:
dàai poi ci sentiamo, ci andiamo a mangiare una pizza tutti insieme, ci si diverte... etc..
o cmq quelle xsone che fingono di volerti vedere ma magari gli serve solo qls da te in quel momento e la ripagano (perchè secondo loro un favore va ripagato) con "futuri programmi mai attuabili"!


io però tempo fa vi ho promesso che sarei stata in chat ad una determinata ora ma non mi sono potuta connettere!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 13 gennaio 2004 22:449/22
Ehmm...

Io, veramente, in materia di programmini, appuntamenti & ritardi o disdette... meglio ke non parli... molto meglio, sì... anzi la mia salvezza...

O quasi... fuori c'è la fila ke me le vuol dare di santa ragione, proprio x tutte le cosette carine ke avete scritto Voiii!!!

Maammaaaa miiiaaaa.... kee maaleee!!!

f è

ps, Mica c'avete creduto?
Quella era l'anima mefitica di willino, ke parlava, mica fefè, ke invece è bbb (bello, buono & bravo, n.d.fè)... Embè!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 14 gennaio 2004 02:5010/22
Io preferisco non farle se non sono sicuro di poterle mantenere, e una volta fatte le vivo come un impegno.

Chi non le mantiene mi fa se per me è importante quello che è stato promesso,
comunque, di fronte alle promesse, parto già un po' prevenuto, per non avere sorprese.

Riguardo agli appuntamenti,
cerco quando possibile di rimanere sul vago circa l'orario,
perché non riesco a essere puntuale
OROLOGIO TI ODIO!

Perché non si mantengono le promesse?
il motivo secondo me dipende dai casi ... difetto di chi promette, tattica d'amore, scaricamento, onerosità sopraggiunta, mutamento delle condizioni iniziali, comunicare che ci si sente superiori, oppure interesse: è tanto facile fare promesse, e con le promesse si può ottenere molto.

L'unico antidoto credo sia di ricordarsi le promesse fatte e mantenute da ciascun individuo, in modo da avere una sorta di indice di credibilità del promittente.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 14 gennaio 2004 20:1811/22
Fefè, guarda che la scusa di willi non la puoi più usare, avendolo abbandonato!

io in genere arrivo sempre qualche minuto prima,
non mi piace far aspettare perchè sono io a detestare i ritardi!
(finisce sempre che aspetto)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 14 gennaio 2004 23:2412/22
Ripensandoci, ho un’amica che non vedo da un po’ di tempo...
Ci squilliamo durante la giornata e ci sentiamo ogni tanto e ogni volta lei mi dice: “ti vengo a trovare, ti chiamo tra un paio di giorni così ci incontriamo”
E in effetti non ci vediamo mai, se io non passo a trovarla...
Ogni volta la chiamo io, e questo sinceramente mi comincia a dare fastidio;
non so se mi dice così perché è una prassi, magari sembra brutto dirmi che non gliene frega niente di me o che ci sentiamo solo perché il destino ha voluto che ci incontrassimo...
Oppure non so se pensare ancora che si vergogna (perché mi sono offerta delle volte a farle dei favori e magari si sente in debito) o che davvero non può passare dalle mie parti.
Io la conosco come persona sensibile e bisognosa di amicizie e di affetto, ma sinceramente ora vorrei che fosse lei a farsi sentire.

O no?
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 15 gennaio 2004 01:4713/22
Non saprei... a me forse è accaduto qualcosa di simile... di tenerci molto a 1 xsona... 1 pò molto fuori mano...

Veniva sempre Lei, al centro, ma poi me lo ha rinfacciato & ha kiuso ogni rapporto...

Peccato, xké non era vero ke io non ci tenessi & sì ke glielo avevo dimostrato sacrificando spesso i miei interessi, in tutti i modi...

Vedi, Spa, ke può succedere... valuta bene la situazione, prima di kiudere.

f è
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 17 gennaio 2004 15:1314/22
A me capita spesso!!!
con gli amici, spesso si dice andiamo vediamoci facciamo...a volte non si risolve niente!

con le persone a cui tengo mi arrabbio da morire
ti chiamo domani, e poi non chiama
ti mando un messaggio, e tu stai vicino al cell che non squilla
in questi casi perdo prorio la pazienza, e mi chiedo: "ma chi ti ha chiesto niente, se gia sai he non lo farai non dirlo, sta zitto ci fai molta più bella figura! che non illudermi e poi tradire le mie aspettative!!!"

capisco anche che sono sbagliata perchè mi vengono i sensi di colpa quelle rarissime volte che dico una cosa e poi non la faccio.

va bhe!
gloria
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 gennaio 2004 02:1215/22
Ogni persona ha un proprio cervellino...o ci si augura che lo abbia....E questo è una parte del nostro corpo ritenuta ancora misteriosa dalla scienza....ognuno ragiona a modo suo...qualcuno in modo sbagliato così come negli esempi che hai proposto...ma che ci vuoi fare...
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax domenica 25 gennaio 2004 15:1916/22
se una persona è interessata non fa queste cose....xò magari possono capitare contrattempi o altre motivazioni plausibili,e sbagliato pensare subito a male
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 4 dicembre 2004 10:4517/22
Il 12/01 23:08 gloria ha scritto:
Vi capita mai che qualcuno vi dice "ti chiamo domani" e poi non chiama o "domani mattina ti mando un messaggio" e non lo fa "andiamo al cinema insieme" poi chiama dopo giorni e ci è già andato senza di te? o forse lo fate anche voi? mi cercate di spiegare perchè?!? poi vi dico come la vedo e perchè queste domande.... gloria
Si capita, sempre con le stesse xsone ed è una cosa ke odio profondamente...posso capire ke capiti una volta, due, perkè mi rendo conto ke ognuno ha i suoi problemi e i suoi impegni....ma ke lo faccia puntulamente no!!Dio! E' tanto difficile mantenere una promessa o una parola data?Lo trovo 1 atteggiamento molto infantile e superficiale!
Di queste xsone poi difficilemente riesco a fidarmi....
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 sabato 4 dicembre 2004 12:0218/22
Si qualche volta mi è capitato...e ste cose mi mandano in bestia!!!Specie quando ti danno un appuntamento e senza neanche avvisarti non vengono!!!Grrrrr!!!!!!!Io di solito mantengo le parole date...ma a volte mi dimentico...capita anche se id rado...

Questo dipende dal carattere di una persona...c'è che ti dice cose e non le fa...che ha per vizio sta cosa...e io le allontano subito subito!Non tollero certi comportamenti da nessuno.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 4 dicembre 2004 15:1419/22
Dipende amche dal grado di amicizia che c'è..

perchè c'è chi ci resta male e si allontana, e chi no..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 4 dicembre 2004 16:2320/22
A volte si riesce anche ad accettare le persone per quello che sono senza provare a cambiarle, magari facendo presente la situazione...Ma se è fatto così non ci si può far niente (e detto tra noi se fosse diverso non sarebbe più lui, o no?)
glò
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:56 04 052024 fbotz1