Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » aver paura di sbagliare ancora

Aver paura di sbagliare ancora

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1104 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunolorenz74 martedì 18 luglio 2006 14:211/5
Ciao, l'idea di scrivere in questo forum l'ho avuta perchè finalmente dopo tanto tempo ho scoperto di essere una persona che ha preso atto di aver " paura di sbagliare ancora" e mi piacerebbe sfogarmi un pò...è finita tempo fa una storia di 8 anni e solo di recente mi sono accorto di aver paura, timore nell'avvicinarmi di nuovo a una ragazza per qualcosa di serio...ho passato 3 anni a guardarmi dentro e nello stesso momento ho avuto nuove frequentazioni, ma ho trovato molta superficialità nelle ragazze che ho frequentato...la mia storia mi ha fatto molto maturare, ma non me la sento di "rischiare" con chi pensa che la vita di coppia sia basata sugli aperitivi, le serate nei locali e che ritiene più importante lasciarsi "attrarre" dal contenitore ( bellezza, bella vita e aspetto) e non dal contenuto...ho perso in almeno 3 occasioni quando mi sono trovato in concorrenza con il classico "bello", ma 2 su 3 mi sono sentito dire che si sono rivelati 2 s#####i...perchè? so bene che non è sempre cosi, ci mancherebbe...io ora sto bene con me stesso e accettando questa paura, di star solo non mi pesa più di tanto. Vorrei solo sentire qualche parere in merito e capire se in giro c'è chi ha ancora voglia di dare peso alle persone per quello che sono, e non per quello che mettono in mostra...tank's a chi avrà sprecato del suo tempo prezioso per leggere questa riflessione.
Bye

charlie brown > snoopy with dishelg_ martedì 18 luglio 2006 14:522/5
una persona (che reputo molto intelligente e di cui ho stima) una volta mi ha detto che in fondo SIAMO ESATTAMENTE QUELLO CHE SEMBRIAMO.

l'apparenza non inganna quasi mai...
(semmai il difficile è saperla interpretare)

questo non mi piaceva allora e non mi piace troppo nemmeno adesso, perchè mi toglie tutti gli alibi!
però col tempo ci ho un po' ripensato. mi sa che aveva ragione lui...
avatar 17stellina stellina linhunix martedì 1 agosto 2006 19:143/5
8 anni non e' il mio caso
Ma quando con una persona a cui tutt'ora sono dentro me sentimentalmente legato .... decidemmo di lasciarci , per me fu l'inferno e passavo momenti come il tuo e momenti opposti.

Una cosa questa situazione mi ha fatto paura, sbagliare e' umano e non puoi sperare di essere perfetto o di trovare la perfezione ... spesso bisogna accontentarsi di cio' che la vita ci da.

Cmq devi prima di tutto cercare di capire chi sei ora e cosa vuoi ora da una donna e poi .... di conseguenza .... tentare di capire dove trovare la donna che cerchi.

Io inizalmente la cercavo nelle discoteche e nei pub e nn mi ci trovavo ... ora ho capito che sto cercando una figura piu' seria e piu' indirizzata a una famiglia e ho iniziato a frequentare volontariati , maestre d'asilo e posti dove questo tipo di donne si incontrano e ti posso dire che ammetto di aver avuto belle storie ....

Nel mio caso per ora non ho trovato una donna che riesca a farmi cancellare totalmente dalla mia mente la mia ex ... ma credo che sia sulla strada giusta .
avatar 17stellina zar martedì 1 agosto 2006 19:494/5
anche a me è capitata una storia simile,ma preferisco sbagliare e vivere.cmq credo che la donna della tua vita la puoi trovare in chiesa come in discoteca,e nn cercare la perfezione xchè nn esiste,occhio alla superbia.
nessunolorenz74 mercoledì 2 agosto 2006 11:145/5
Ciao e grazie a tutti per i vostri pensieri...in effetti da poco mi sono reso conto di "cercare" e la cosa non mi piace molto...dimenticare non è facile, ma di certo non voglio la perfezione...vorrei soltanto che si verificasse la semplice situazione di non dover lottare con la superficialità nel momento di nuovi incontri...anche io all' inizio mi sono buttato in posti standard quali dicoteche o locali da "happy h" ma è stato un bel mostrarsi e basta...ora mi sento più tranquillo e meno "in cerca"...forse è giusto che sia cosi, tant'è che esco con meno pensieri e mi godo il momento senza bava alla bocca...nascondere la paura di restar solo è difficile, accettarla comincio a pensarci un pò di più...del resto di cose non belle, ma stupende ne ho molte intorno...arriverà anche quella...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:22 29 032024 fbotz1