Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » esiste l'amicizia?

Esiste l'amicizia?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1155 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoelair sabato 29 luglio 2006 11:551/23
Da un anno a questa parte i miei amici sono scomparsi, guarda caso da un anno sto con il mio ragazzo e da 10 mesi conviviamo...
avevo 3 amiche molto strette, con cui uscivo tantissimo e sentivo ogni gg, adesso queste le vedo e le sento ogni tanto..cosi', di punto in bianco, appena sono andata a convivere basta, non escono quasi mai con me, non mi kiamano mai...eppure anche una di queste ha il ragazzo!!!hanno 21 anni, ma e'possibile che si comportino ancora come delle bambine?!?!?!?!?e non mi vengano a dire che sono io che non le cago perche sono sempre disponibile a uscire e a sentirle....!!!nonostante questo voglio crederci nell'amicizia, perche come so che io posso essere una vera amica probabilmente esistera'qualcun altro, anche se per 20 anni tutte le amiche che ho avuto me l'hanno sempre messo in quel posto...ma vabbe'...esiste qualcuno che a 20 anni ragiona, dio porcoooooooooooo?!?!?!?!?!?

charlie brown > schroderstellina bea007 sabato 29 luglio 2006 12:062/23
Io ho vent'anni...però sai che ti dico? Che io nell'amicizia non ci credo...soprattutto tra donne...
Mia madre me lo diceva sempre quand'ero piccolina, non ti fidare troppo delle amiche! e io scema a non ascoltarla, me la sono presa svariate volte in quel posto...
Però è troppo brutto tenersi tutto dentro, io non ce la faccio, lo devo dire a qualcun'altro, ed è questo quello che mi ha fregato...
E poi non si può stare da soli tutta la vita, se non si è innamorati...bisogna avere amici, e magari tra questi, un giorno troveremo qualcuno con cui rimarremo in contatto per tutta la vita...ma mi spiace davvero tanto dirlo, ma io nell'amicizia non ci credo.
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle sabato 29 luglio 2006 12:133/23
Ciao elair,
Secondo me il valore dell'amicizia nn è + cm una volta...
Prima tutto quanto era + profondo invece ora viviamo in una società che ha tante distrazioni però se ti ritieni una buona amica troverai qualcuno che nn ti gira le spalle forse quelle tue amiche ti tenvano solo cm riserva...
Pensa che la mia migliore amica nn c'è l'ho + un male brutto se l'è portata via...
Cmq il valore dell'amicizia in alcune persone esiste ancora basta trovare qualcuno che creda cm te nell'amico ideale colui che ti puoi confidare e che nn ti gira il c**o ...
In bocca al lupo...Cn affetto
Crixy
nessunoelair sabato 29 luglio 2006 12:394/23
ciao!
grazie a tutt'e 2 :D anche mia madre me lo diceva sempre che l'amicizia non esisteva e io dicevo"magari a lei e'andata male"!!!perlomeno ho un ragazzo stupendo e ci amiamo tantissimo ed e'lui la cosa piu importante della mia vita, pero'sono una persona a cui piace conoscere, ridere e scherzare..ma sembra che a nessuno importi piu di questo, sono troppo prese a correre dietro ai ricconi quarantenni o a ragazzi fidanzati e non hanno piu tempo per una persona come me che crede nell'amore e reputa certe cose "sbagliate" eppure non sono ne moralista ne niente, vivo e lascio vivere, infatti non gli dico niente, sono affari loro..pero'...mi hanno delusa!:D un bacio e b.weekend!!!:)
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 29 luglio 2006 12:435/23
Elair questa è la vita, la maggior parte è fatta così, ma non disperare ci sono anche gli amici veri, è sempre difficile trovarli, (sia ieri come oggi non è cambiato nulla) pensa al tuo compagno e alla tua famiglia, e non dare troppo peso alle amiche se si comportano così sono loro a darsi una risposta ai tuoi perchè, non ti meritano e avranno sempre amiche come loro, ipocriti!
avatar 17stellina zar sabato 29 luglio 2006 12:446/23
la tua bestemmia mi ha fatto vomitare.e nn aggiungo altro... altrimenti mi abbasserei al tuo livello.
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle sabato 29 luglio 2006 13:377/23
Il 29/07 12:43 lucianolibe ha scritto:
(sia ieri come oggi non è cambiato nulla)
secondo me è cambiato molto ieri da oggi...
Oggi ci sn + distrazioni e nessuno ha + tempo per le cose vere della vita.Ieri invece la socetà era diversa meno distrazioni e + tempo per riflettere...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 29 luglio 2006 13:508/23
Il 29/07 13:37 CRIXY ha scritto:
Il 29/07 12:43 lucianolibe ha scritto:
(sia ieri come oggi non è cambiato nulla)

secondo me è cambiato molto ieri da oggi... Oggi ci sn + distrazioni e nessuno ha + tempo per le cose vere della vita.Ieri invece la socetà era diversa meno distrazioni e + tempo per riflettere...
E' vero anche questo CRIXY, ma quì si stà parlando esclusivamente di amicizie, ed allora, come adesso le distrazioni non contano, gli AMICI quelli veri sono pochi ed è sempre stato così.
600avatars45x45 > 486EB91 venerdì 4 agosto 2006 18:509/23
Io non ho mai avuto un'mica vera, nn riesco a legare bene con le altre ragazze.. Tranne quest'anno che ho incontrato una ragazza che è praticamente uguale a me, con lei mi trovo bene, ma lei è albanese e ha detto che tra due anni torna in albania!!! Vi sembra giusto?? Ke due..
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa domenica 6 agosto 2006 21:1810/23
Beh...per esperienza io penso che riuscire a trovare degli amici "veri" (nel vero senso della parola) sia abbastanza difficile....molto spesso capita di ricevere delle delusioni o essere traditi da persone a noi molto vicine,delle quali ci siamo da sempre fidati,a cuiabbiamo donato tutto il nostro appoggio nei momenti difficili....e che alla fine si sono rivelate "false" e "opportuniste".........però ciò non toglie il fatto che una vera amicizia possa esistere....nella vita e in tutte le cose occorre semplicemente un pizzico di fortuna....che non tutti riescono ad avere però
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 domenica 20 agosto 2006 01:1611/23
dubbiosa ha ragionissima ... trovare i veri amici è "mission impossible"....
se queste tue amiche si comportano cosi, chiedi loro il perchè...parlane, discuti con loro... se erano vere amiche ci deve essere un perchè al loro comportamento!
se invece loro si comportano cosi senza una ragione.... beh... evidentemente non erano cosi amiche come pensavi!
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 20 agosto 2006 11:4012/23
magari loro son un po' in imbarazzo, hanno paura di disturbarti..perche' non le chiami tu se ti interessa?
winnie the pooh > poohstellina stellina stellina KiaryKia martedì 5 settembre 2006 11:3813/23
secondo me l'amicizia tra due donne è rara, non è che non credo nell'amicizia ma le numerose esperienze che ho avuto mi mettono nel dubbio....credo molto di più nell'amicizia tra maschio e femmina...non a caso infatti la maggior parte dei miei amici sono uomini e ho un migliore amico anzichè una migliore amica...
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero martedì 5 settembre 2006 12:2314/23
Parlando come amicizie femminile secondo me esiste l'amicizia.
Il problema è che spesso si ha una sola amica del cuore (al massimo 2). Le ragazze si legano troppo all'amica del cuore e quando capita che una delle 2 trova il ragazzo il rapporto di colpo si spezza perchè non si riesce a dare più il tempo che si concedeva prima all'amica.
Almeno questo è quello che mi è parso di capire dalle ragazze che ho conosciuto io!!!
Per quanto riguarda i ragazzi posso assicurare che l'amicizia esiste
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 5 settembre 2006 12:3615/23
Regole comuni a tutte le aree
NON E' CONSENTITO:

Esprimersi volgarmente..

pero' chissa' perche' in questo forum e' consentito...
nessunostellina stellina stellina Duke79 sabato 9 settembre 2006 14:2016/23
Dissento assolutamente sul fatto che l'amicizia vera nn esista!

Io ho un buon gruppetto di veri amici! E l'ho capito quando ho avuto un problema molto grave e loro mi sono stati vicini ed invece di rivendicare il fatto che nn dessi loro le attenzioni che meritavano hanno saputo aspettare e starmi vicino, invitandomi sempre e nn escludendomi mai.

Nn so forse sono stato davvero molto fortunato, oppure la cosa è stata naturale e ci siamo scelti a vicenda durante i tempi dell'università.

Comunque la cosa che posso dire a riguardo è una sola, x essere veri amici, è necessario iniziare proprio noi stessi a comportarci da veri amici, ed abbattere la paura di aprirsi agli altri. Solo così dando fiducia, senza timore possiamo ottenere fiducia ed amicizia, altrimenti i nostri rapporti si fermeranno solo a tanti conoscenti che ci girano intorno.

E poi scusate, se si è sinceri anche nel caso qualcuno ci fregasse a noi cosa importerebbe? Al massimo rimaniamo delusi, capiamo che nn era un vero amico, ma nn ci siamo rovinati la vita contornandoci di persone false. E poi noi nn dovremmo davvero ricriminare un bel nulla con noi stessi, al massimo saranno gli altri a dover convivere con il rimorso di nn essersi comportati bene.
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth venerdì 15 settembre 2006 22:4317/23
Il 29/07 11:55 elair ha scritto:
, dio porcoooooooooooo?!?!?!?!?!?
Aehm...questa poi... a che serve bestemmiare?
L'amicizia vera non esiste e non esisterà mai,è tanto semplice quanto brutale.In fondo in fondo lo sanno tutti.
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 17 settembre 2006 13:1618/23
l'amicizia esiste, eccome...
Con i miei amici non ci vediamo spesso, tutti i giorni..sigh! per tanti motivi : lavoro studio altre città .....Allora ci sentiamo al cell , ci raccontiamo un po' della nostra vita.....il mio argomento preferito sono le donne he he he,sorvoliamo.. e quindi... l'amicizia continua...Ragazzi, io vi capisco...eccome...anch'io ho preso una bella batosta ... ma l'amico è come una fidanzata, un fratello. va perdonato... ascoltato ..assencondato... capito aiutato,bisognerebbe dare senza aspettarsi di ricevere lo stesso trattamento..cioè,la bilancia nelle relazioni umane non esiste.( secondo me..)
cartoons > hello kittystellina MaruzzA domenica 17 settembre 2006 14:5619/23
Il 29/07 11:55 elair ha scritto:
avevo 3 amiche molto strette, con cui uscivo tantissimo e sentivo ogni gg, adesso queste le vedo e le sento ogni tanto..cosi', di punto in bianco, appena sono andata a convivere basta, non escono quasi mai con me, non mi kiamano mai...eppure anche una di queste ha il ragazzo!!!e non mi vengano a dire che sono io che non le cago perche sono sempre disponibile a uscire e a sentirle....!!!
io,claudia,marzia e martina eravamo tre amiche inseparabili,come sorelle!1 anno fa mi sono messa cn il mio attuale ragazzo e loro hanno cominciato ad "emarginarmi" uscivano senza chiamarmi..insomma la tua stessa situazione...ci sono stata malissimo ma poi ho pensato ke forse le loro erano solo scuse x allontanarmi...forse nn stavano bene con me e volevano soltanto approfittare della mia sincera amicizia e disponibilità...nn so se l'amicizia esiste davvero anzi sn diventata un po' scettica e cerco di nn sbilanciarmi più di tanto...vivi la tua storia d'amore e vedrai ke magari un giorno troverai la vera Amicizia
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 17 settembre 2006 16:0820/23
Allora vi spiego una cosa che vale per le ragazza, vi siete mai chieste perchè dopo che vi siete trovati il ragazzo le amiche vi hanno tralasciate??? Semplicemente perchè voi avete fatto lo stesso con loro accentrando tutto sul ragazzo in questione, o se non tutto o molto. Non è invidia, ma proprio a volte non ci si accorge ma si dice per un periodo sempre dei no agli amici ed alla fine essi si stufano di chiedere di uscire no?
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

141 ms 10:17 25 042024 fbotz1