Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » aiutare un amica

Aiutare un amica

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1270 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 12 agosto 2006 10:541/22
come posso fare per aiutare un amica che soffre perche' ancora innamorata direi io di un ex ragazzo che pero' non vuole piu' stare con lei? son ormai 2 anni che lei sta cosi'....tanto...e' che si sente in colpa di averlo fatto andar via lei, e quando stavano insieme non le interessava tanto, e' come se si fosse innamorata quando lui se ne e andato...pensa sempre a lui, quando usciamo parla sempre di quello, dice di essere depressa, ha paura di non trovare piu' un altro ragazzo cosi'...e' anche dice perche' ha 23 anni e si sente come poco desiderabile per i ragazzi e indietro perche' ha aavuto solo quell esperienza..
ps: forse mi sto affezionando troppo a lei, ma e' un altro discorso....

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 agosto 2006 11:032/22
Uhmmmm, decisamente si è accorta in ritardo che forse non ha dato la giusta importanza ad un rapporto, che in quel momento stava meglio sola ma forse non ha valutato il dopo, bisogna sempre pensare un poco ed andare oltre il proprio naso.
Lei si sente poco desiderabile forse perchè con questo stato d'animo E' poco desiderabile, ed anche se ha avuto solo questa esperienza cosa vuol dire??? Bisogna essere attorniati da ex per essere persone felici e di successo??? Secondo me no.
Allora ti stai affezionando troppo a lei?? Non è che sia questa la ragazza di cui chiedevi per una uscita??? Se è lei allora falle intuire che comunque un ragazzo così (anzi ovviamente meglio) esiste e che è interessato a lei, solo che è lei a non vederlo nella cecità del suo amore perduto.
Forse comprendo da questo un paio di cose, ma se ti piacerebbe un qualcosa di più...non divenire il suo "amico" è estremamente dannoso.
Ciao ciao e good luck =)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 12 agosto 2006 11:403/22
infatti se ne è accorta presto che era innamorata dell'ex...
secondo me nn è molto innamorata,nel senso,lei ora sta male xkè forse le manca una xsona che la possa amare,che la possa coccolare e la possa far sentire unica...insomma ha bisogno di una xsona...e fa ricadere il suo malessere sul fatto che ama il suo ex ma nn penso....xke cmq lei fa qualche cosa x riconquistare l'ex????se la risp è no allora nn lo ama...
tu buttati,togliti le vesti da amico...e cerca di conquistarla se ti piace,....
magari sei te quello giusto x lei no????
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 12 agosto 2006 11:534/22
Il 12/08 11:40 polly88 ha scritto:
lei ora sta male xkè forse le manca una xsona che la possa amare,che la possa coccolare e la possa far sentire unica...insomma ha bisogno di una xsona...e fa ricadere il suo malessere sul fatto che ama il suo ex ma nn penso....xke cmq lei fa qualche cosa x riconquistare l'ex????se la risp è no allora nn lo ama... tu buttati,togliti le vesti da amico...e cerca di conquistarla se ti piace,.... magari sei te quello giusto x lei no????
Daccordo con i giovani amici che mi hanno preceduto, e aggiungo io, non è che ti fa questi discorsi per vedere la tua reazione? e magari è te che vuole?
ciao e fatti coraggio sai già cosa ti ho detto in passato, tu non sei secondo a nessuno.
zietto
winnie the pooh > poohfarfy sabato 12 agosto 2006 13:175/22
sono d'accordo con polly..nel senso che se lei non fa niente per riconqiustare il suo ex...allora vuol dire che non ci tiene poi così tanto come sembra...e sono anche d'accordo con lucianobile...forse fa così perchè vuole vedere una tua reazione perchè forse gli interessi tu...bhè le chiacchiere stanno a zero...se lei ti piace...le uniche cose che puoi fare sono due...1non fai niente e ti metti da parte aspettando magari una reazione di lei....rimanedo però nel dubbio per molto tempo...2....un bel respiro...e ti butti...ti fai avanti...
BUONA FORTUNA...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 agosto 2006 13:276/22
Dopo due anni però bisogna dire che c'è poco che una ragazza può fare per riconquistarlo ed è probabile che il tizio in questione abbia anche già un'altro rapporto, se fosse così davvero non c'è nulla che una donna può fare. E' come il volere una cosa e non avere i soldi per averla, c'è poco da fare.
Lei può essere che non ama il suo ex (se no davvero ci avrebbe pensato un attimo in più) ma ama la figura che era lui, cioè il suo ragazzo, solitamente si impara a sentire la mancanza di quello che abbiamo perduto.
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 12 agosto 2006 14:127/22
bravi! avete capito in pieno..e' quello che le diciamo tutti, che non e' nemmeno innamorata di lui, ma di quello che rappresenta per lei, uno che faceva tutto quello che voleva, che la faceva sentire importante lei che e' cosi insicura....e che le pare di non poter trovare un altro con cui stare bene insieme a causa del suo atteggiamento, sficuciato....ma non pare che serva molto dirlelo....
per quel che riguarda me devo dire che di questo argomento ne parla con tutti i suoi amici con cui e' piu' in confidenza....e ci son piu' di uno che ci starebbe con lei e magari ci ha pure provato piu' o meno esplicitamente....ma in concreto cosa potrei fare?? lei sembra cosi presa che in questo momento nessuno pare poterla sedurre, se non l'ex....
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 12 agosto 2006 14:578/22
Cosa puoi fare? dille apertamente che tu le vuoi bene e che ti interessa molto, ma nello stesso tempo non vorresti disturbarla o offenderla perdendola dopo come amica, insomma a lei ci tieni e quindi ti dichiari apertamente senza paura.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 agosto 2006 15:019/22
Francamente, se lei è innamorata di una immagine virtuale (perchè lei è innamorata di quello che lei vede ora del suo ex) c'è poco da fare ed è davvero brutto vedere una ragazza sprecare degli anni dietro ad una persona che non esiste.
Tu prova a dirle che il suo lui non esiste in questo mondo ma è una idealizzazione della sua testa, se no davvero perchè avrebbe dovuto lasciare il suo uomo ideale??? Si vede che ideale non era ed ora si ricorda solo il lato bello, tenta di farle ricordare perchè lo ha mollato, cosa le dava fastidio e forse si staccherà da questa idea.
Ciao ciao
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 12 agosto 2006 15:0510/22
ma no! e' lui che a un certo punto come si fosse stufato di aspettare che lei si lasciassa piu' andare, perche lei un po lo trattava male etc la ha mollata!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 agosto 2006 15:1811/22
Ti12, è noto che molte ragazze non mollano...si fanno mollare ma è come se lo facessero loro stesse, tenta di farla focalizzare in quel periodo e falle capire che di certo qualcosa non andava tra di loro e lei comunque non voleva fare nulla per sistemare le cose, come se si fosse rotto qualcosa, è un tentativo più attivo per farle capire la cosa no???
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 12 agosto 2006 15:2212/22
si hai ragione e' che gia le diciamo si vede che non ti interessava, non era per te...etc....ma si sente in colpa di averlo trattato male, di aver sbagliato a non capire che no ci sono altri bravi come lui cosa di cui si sarebbe accorta dopo che altri hanno provato a corteggiarla, etc...e vorrebbe come poter essere lei a decidere...ora dice che quando lo rivede va in estasi e vorrebbe rimanere sempre 10 minuti ancora con lui...consodera che questo nel frattempo e' andato con altre e ora ha un altra..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 agosto 2006 15:2913/22
Allora bisogna urtarla dentro, cioè far capire che esiste di meglio, è solo lei che non vuole cercare e quel che cerca serve solo alla riprova che non esiste di meglio.
Cioè se lei ben si guardasse in giro forse troverebbe un ragazzo che possa amarla così com'è ma semplicemente non lo fa e de esce lo fa con persone sbagliate per dar forza alla sue convizioni. Ed ora cavoli escici te!!!
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 12 agosto 2006 15:3314/22
ma cavoli come si fa..quando dice che nessuno e' bravo come lui in certe cose(intende nel corteggiamento perche' non e' che abbiano fatto...).....quando chiede se potra' trovare un altro con cui avere lo stesso feeling fisico e mentale....
gia piu' di uno si e' sbilanciato..si certo magari non ci son riusciti loro, ci riesco io..pero son un po sfiduciato anche per esperienze precedenti di miei insuccessi con ragazze che poi scoprivo impegnate o appena lasciatisi...e poi ritornate....ti faro' sapere...grazie comunque..
charlie brown > schroderstellina bea007 sabato 12 agosto 2006 17:3415/22
ti12 a me è successa una cosa molto simile...mi sono presa una bella cotta per un amico che consolavo per la sua storia finita...
Parlando per esperienza, ti consiglierei di parlarle...magari non dirle proprio tutto, ma per lo meno falle capire quanto sia speciale per te...lei comincerà a guardarti con occhi diversi...certo non potrai sostituire l'ex, tanto pieno di difetti quanto invece sembra perfetto a lei, ma comincerà a rivalutare la situazione e a vedere tutto sotto un'altra luce...
L'unica cosa che ti auguro col cuore è che il suo ex non la illuda...che non voglia proprio più tornare con lei...perchè altrimenti per te inizierà un percorso moooooolto difficile...
Ti auguro che tutto vada per il meglio e facci sapere!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 agosto 2006 19:4916/22
Ti12, se mi dici così allora ti dico...provaci e se è come dico io una rogna...lasciala perdere e via.
Una ragazza così problematica non può che creare altri problemi con il confronto con un automa nella sua mente, perchè è davvero immatura una donna che prende come termine di riferimento l'unico uomo che ha mai conosciuto, accidenti siamo tutti diversi ovvio che ogniuno ha un suo approcio no???
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 13 agosto 2006 00:0617/22
non so che fare...sta sera si era insieme in compagnia, sempre parla di quello...e a parte la gelosia mia, ora mi comincio anche a stufare in generale e a pensare che quando mi si avvicina per parlare lo fa solo per parlare di quello e perche' io le dia consigli, ma se tiro furoi io un altro argomento sembra che non le interessi...d'altra parte se mi allontano o simili avrei paura di rovinare una possibile bella amicizia..boh..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 agosto 2006 11:4218/22
Ti12, adesso magari senti per lei un misto di amicizia e dispiacere per il suo stato d'animo, ma posso dirti che è lei che ci gode nel stare così male ed è solo lei a farsi questo male assurdo, sembra quasi una fissa adolescenziale ma alla sua età è distruttva. Tenta di vederla con gli occhi della ragione, se vedi che è una spacca pal.le di professione posso dirti che pure una amicizia sarebbe stressante per te, te lo dice uno che è stato con una spacca mar0ni e che comunque ne conosce un'altra che non è da meno, è meglio lasciar perdere e cercare una persona meno problematica.
Ciao ciao
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 13 agosto 2006 14:0419/22
cosi una spacca p###e di professione e' forse esagerato..povera...cmq apprezzo parecchio certe cose di lei. non ci son tante ragaze cosi' per quegli aspetti...la sua socievolezza, spontaneita'...e' cosi' fissata perche' e' stata anche la sua unica esperienza finora...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 agosto 2006 15:2020/22
Ti12, guarda le cose da fuori, anche per me la mia prima ragazza è stata la prima esperienza ma non per questo sono rimasto 2 anni a parlarne, semplicemente se una persona non ti piace al 100% e c'è solo qualcosa che ti da fastidio, fidati è meglio lasciar perdere, quel poco diverrà un mare di fastidio nel tempo ed è orribile.
Secondo me una ragazza che fa così è semplicemente immatura, capisco un poco di tempo ma 2 anni proprio no. Io sono dell'idea che tu dovresti provare ad uscirci, perchè lei smetterà di pensare al tizio solo quando proverà qualcosa di nuovo, ma se non lascia le possibilità allora come si dice, azzi suoi e della sua testardaggine per un uomo che neppure esiste se non nella sua idealizzazione.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 13:14 28 032024 fbotz1