Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ho soltanto la mia età, eppure....!

Ho soltanto la mia età, eppure....!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

724 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 giovedì 17 agosto 2006 20:311/9
ho 16 anni e da 7 mesi sto con un ragazzo di 18 anni;
un ragazzo speciale,dolce, buono... m è sempre stato vicino quando ho avuto qualche problema, s è messo contro il mondo per stare con me (a cominciare dalla sua famiglia)... è un ragazzo veramente d'oro!
"e dove sta il problema?"
il problema sono i miei genitori adesso.
Se sto al telefono con lui cominciano ad urlare che è un cattivo ragazzo, che da quando sto con lui sono cambiata;
cominciano a farmi il lavaggio del cervello sul fatto d lasciarlo, non m permettono d vederlo.
per ferragosto sono stata un paio d giorni ospite a casa d sua zia, è successo il finimondo!
mio padre ha chiamato ogni secondo per urlarmi d tornare, si è addirittura appostato sotto casa sua e ha parlato con sua madre dicendole di tutto,che lo avrebbe denunciato (e ancora nn ne vedo il motivo), che era meglio se rimanevamo amici, che dovevano buttarmi fuori d casa loro quando volevo entrare....
m hanno letteralmente chiusa in casa, non posso uscire nè d sera e neanke d pomeriggio...
la situazione è insostenibile.... eppure + volte ho portato lui a casa, addirittura lui ha fatto una chiaccherata con mio padre (durata 2 ore) sulle sue intenzioni con me.... sanno com'è, chi è... eppure nn lo accettano!
fino adesso lui ha tenuto i denti stretti e m ha promesso che avrebbe continuato a sopportare.... ma ho paura che prima o poi si stanchi d questa situazione e m molli solo perchè nn riesce + a sopportare i miei genitori che m tengono d'occhio in maniera troppo serrata.
vi prego..... nn ditemi d lasciare perdere lui.... nn voglio pentirmi d essermi lasciata scappare una persona cosi speciale.... e non ditemi neanche di divertirmi e lasciare perdere la storia seria....ci sono persone che c mettono anni per trovare l'anima gemella, io penso d averla già trovata!
come devo comportarmi con i miei che non vogliono proprio capire? v prego... aiutatemi!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 17 agosto 2006 21:012/9
ma loro cm fanno a dire che il tuo ragazzo è un cattivo ragazzo?????ha qualche precedente????
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 giovedì 17 agosto 2006 23:023/9
assolutamente no.... nn ce n'è motivo...
credetemi quando vi dico che è un ragazzo veramente d'oro... magari è un po' troppo permaloso... ma credetemi non ha mai fatto nulla d male!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 17 agosto 2006 23:264/9
bhe senza dubbio la cosa è strana...nn è che qualcuno del paese abbia riferito cose nn vero ai tuoi genitori????
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero venerdì 18 agosto 2006 08:315/9
Sinceramente non riesco proprio a capire cosa abbia fatto di male questo ragazzo per essere così odiato dai tuoi genitori!!!
avatar 25stellina stellina Dek venerdì 18 agosto 2006 14:016/9
Cara Mitica, qui c'è qualcosa di decisamente oscuro.
Se i tuoi hanno motivo di ritenere che lui sia "cattivo", su qualcosa dovranno pur basare le loro accuse.

C'è inoltre un avverbio che la dice lunga sulla storia : "il problema sono i miei genitori, adesso "
Significa che PRIMA non erano contrari? Pare di sì, visto che prima l'unico problema lo aveva lui coi SUOI genitori ("se li è messi contro", scrivi tu). E allora cosa è cambiato in quest'ultimo periodo? QUalcosa che magari i tuoi hanno visto o sentito fare da te/lui/voi?
Sarebbe meglio se raccontassi tutta la storia, così avremmo maggiori basi su cui darti un consiglio.
Mi pare che il comportamento di tuo padre rasenti la paranoia se non la morbosità, se non ci sono davvero altri motivi per giustificarlo. E dopotutto hai 16 anni, quindi non sei proprio una bambina incapace di comprendere ciò che accade intorno a lei.

Insomma Mitica, dicci qualche particolare in più, soprattutto perchè i tuoi lo ritengono non degno di fiducia e quali sono le accuse che ti muovono (sei cambiata, ma in che modo?).
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 venerdì 18 agosto 2006 14:137/9
allora.... prima c'eran dei problemi con suo padre.... che era contrarissimo alla nostra storia perchè per lui per quanto intelligente possa essere (parole sue) non sono "bella" come vorrebbe (+ ke altro non sono alta come vorrebbe)... adesso però si è rassegnato e si limita soltanto a prendermi in giro e a imprecare contro me.

per quello che riguarda i miei genitori.... prima solo mia madre era contraria, ma non lo faceva vedere.... mio padre invece stravedeva per lui! figuratevi c'è stato un periodo a maggio che lo invitava ogni sera a cena e si offriva lui d riaccompagnarlo a casa in macchina!
poi così...... un giorno ci ha visti litigare per un motivo stupidissimo... era una semplice incomprensione, una cosa da niente (in cui per giunta aveva ragione lui) e allora mio padre ha cambiato idea.... da quel momento è finita!
adesso sono costretta a vederlo d nascosto (come stamattina che sono riuscita a vederlo anche grazie all'aiuto di mia cugina).... ma non m piace fare le cose cosi... di nascosto!
non capisco perchè x una semplice lite (che poi litigare è la cosa + normale del mondo) abbiano reagito in questa maniera!

allora.... prima c'eran dei problemi con suo padre.... che era contrarissimo alla nostra storia perchè per lui per quanto intelligente possa essere (parole sue) non sono "bella" come vorrebbe (+ ke altro non sono alta come vorrebbe)... adesso però si è rassegnato e si limita soltanto a prendermi in giro e a imprecare contro me.

per quello che riguarda i miei genitori.... prima solo mia madre era contraria, ma non lo faceva vedere.... mio padre invece stravedeva per lui! figuratevi c'è stato un periodo a maggio che lo invitava ogni sera a cena e si offriva lui d riaccompagnarlo a casa in macchina!
poi così...... un giorno ci ha visti litigare per un motivo stupidissimo... era una semplice incomprensione, una cosa da niente (in cui per giunta aveva ragione lui) e allora mio padre ha cambiato idea.... da quel momento è finita!
adesso sono costretta a vederlo d nascosto (come stamattina che sono riuscita a vederlo anche grazie all'aiuto di mia cugina).... ma non m piace fare le cose cosi... di nascosto!
non capisco perchè x una semplice lite (che poi litigare è la cosa + normale del mondo) abbiano reagito in questa maniera!

per quello che riguarda il mio "cambiamento"... io non ho mai disubidito ai miei genitori.... e adesso che loro m hanno imposto una cosa(ossia lasciarlo) io nn lo sto facendo... per questo sono "cambiata"
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 31 agosto 2006 12:168/9
Ciao mitica14, ti rispondo x' oltre ad avermi fatto i complimenti x una mia risposta da qualche parte, cosa che nn è passata inosservata, nn sai quanto la tua storia assomigli alla mia, anche se la mia si stà davvero avviando verso conseguenze estreme (nn la stò aggiornando da un po x' il dolore stà sopravalicando tutto il resto, ed evidentemente il cercare di rendere felici gli altri, e x altri intendo le persone che chiedono aiuto su questo forum, mi premette di nn pensarci ossessivamente. Penso che in un prossimo futuro aggiornerò anche x fare mente locale. Anzi no metterò solo i messaggi che ci siamo scambiati, se vorrai darmi un parere sono + che contento. )

Cmq ora è il tuo turno, e se riesco a darti una mano, sono + che felice.

X come la vedo io l'unico discorso che tu e lui dovete fare con i vostri genitori è questo.

Sapete benissimo di essere molto giovani, ma nn x questo i vostri sentimenti sono - validi di quelli che possano provare degli adulti fatti e finiti. Anzi, io direi che sono + sinceri x' nn sono ancora stati contaminati da tutto il resto.

Fossi in voi pretenderei rispetto x i vostri pensieri ed i vostri sentimenti, qualunque essi siano. Come voi avete sino ad ora fatto nei confronti dei vostri genitori. E poi come fanno a chiedervi di nn amare? (Hai ragione il vostro è proprio amore!) E' una mancanza di rispetto nei vostri confronti molto grave direi insopportabile, e dovete assolutamente farla loro notare. X' se questo oggi vi danno, questo devono aspettarsi di ricevere, ed il cercare di costringervi a fare cose che nn volete è solo controproducente.

Se dicono di volervi bene e di volere tutto il meglio possibile x voi, come ogni genitore desidera, allora che lo dimostrino. Ma nn con le parole, con i fatti! Cioè dandovi fiducia, e se nn sono disposti a farlo, chiedetene la ragione.

Ma che nn si permettano di poter decidere ancora loro cosa sia il meglio x voi. Questo lo potevano fare qualche anno fa, quando eravate bambini, nn ora! Solo voi che sapete cosa è meglio x voi, e se nn vogliono capirlo è x' ancora nn vi considerano degli adulti. Stà a voi far loro capire con i vostri comportamenti che nn è così.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 31 agosto 2006 18:479/9
Credo che la cosa più logica da fare sia prendere i tuoi a tavolino e chiedergli spiegazioni.
Non vedo niente di tragico e drammatico in quello che fate da portarli a farvi stare separati....

glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:43 01 052024 fbotz1