Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ke faccio?..

Ke faccio?..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

616 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
looney tunes > tweetystellina stellina stellina stellina Adrianuccia venerdì 18 agosto 2006 19:411/16
Ho una storia complicata.. Il mio ragazzo sta a roma.. Adesso è in vacanza qui a catania dato ke lui è anke d qui.. Durante la nostra "storia" abbiamo avuto un periodo d pausa d 3 mesi dove lui nn sapeva più se continuare o meno dato ke nn c vedevamo tutti i giorni.. In qst periodo d pausa c sentivamo lo stesso.. Adesso diciamo ke c sentiamo più spesso.. Ora ke è qui c siamo visti e abbiamo parlato.. Mi ha detto ke nn se la sente d continuare.. Ha paura ke le cose tra noi vadano male x la distanza ke c separa.. Vorrebbe kiudere ogni rapporto ma nn c riesce xkè dice d amarmi.. Dice ke nn viole farmi soffrire e ke allo stesso tempo nn vuole lasciarmi.. Come mi dovrei compartare?.. Aspetto risp.. grazie..

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 18 agosto 2006 20:022/16
mmmm e te lo ami??????
io ti dico che una storia cosi a distanza nn potrebbe funzionare,un rapporto x poter funzionare deve essere coltivato e nn vissuto x telefono o in quelle volte che ci si vede occasionalmente....
una storia vera va vissuta,ci si deve vedere,BISOGNA VIVERSI...e ovviamente te e lui nn vi vivete cosi....lui ha la sua vita a roma e te li in sicilia...cm stai qnd lui sta su a roma?????e vorresti abbracciarlo a tt costi e nn puoi?????soffriresti tutte le volte che ne hai bisogno....
magari restate amici....xke cmq è difficile tirare avanti una storia del genere a 15 ore di distanza....poi sei anche piccolina e cm tale vivi le tue storie realmente e nn dietro ad un telefono...xke mi rendo conto che qnd sta a roma lo senti sl cosi o via chat...nn è bello....
io ti dico qst xke ho avuto una storia a distanza...io abruzzo lui di salerno ma studiava a pisa...in 7 mesi che siamo stati insieme .l'ho visto si e no 6 volte...e sinceramente quella nn era una storia ma adesso che la vedo cn altri okki dico che quello era un gioco e nn una storia vera e reale..lo sentivo x telefono....e che p###e una storia cosi...qnd avevo bisogno di vederlo piangevo xke nn potevo...invece ora mi godo il mio amore che posso vederlo qnd voglio....
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy venerdì 18 agosto 2006 20:023/16
beh, allora mi sembra un po' confuso, forse prima dovrebbe schiarirsi meglio le idee, perchè se ti ama veramente credo che la distanza, anche se difficile, sia comunque sopportabile.Io quindi ti consiglio di parlarsi e mettere bene in chiaro le cose, chiedendogli che cosa lui vuole veramente...
looney tunes > tweetystellina stellina stellina stellina Adrianuccia venerdì 18 agosto 2006 20:064/16
da qst risp spero d fare la cosa giusta.. grazie..
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 18 agosto 2006 20:075/16
Conosco un po la situazione da qualche chiacchierata
Beh secondo me, scuramente un rapporto a distanza e micidiale e non e' facile da gestire.
Devi trovare un modo per stare il puo possibile con lui sicuramente e se vedi che non c'e' o non va, beh d'esperienza,
sei in un vicolo cieco.

Come dice un vecchio proverbio
Donne e Buoi dei paesi Tuoi !!
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo venerdì 18 agosto 2006 20:086/16
io sn nella sts situaz dl tuo lui, ma è un po piu complicata...gia prima c è da vedere...e tu lo ami? cmq una storia a dist è un po piu difficile da gestire...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 18 agosto 2006 20:107/16
piu che altro nn è neanche una storia se si è distanti e nn ci si vede mai...o in determinate occasioni....una storia x essere reale ci si deve vivere....anche se ce amore prima o poi finisce...la distanza è micidiale....e impossibile essere indifferenti
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle venerdì 18 agosto 2006 20:158/16
Un storia a distanza nn potrà mai funzionare!poi hai un anno in meno di me perciò divertiti una storia seria a 15 anni nn è il massimo ti potresti perdere il vero senso di vita e divertimento...Lascia perdere!Rimanete amici.Dico io,quando vorresti tenerlo per mano o abbracciarlo che fai?Insomma nn può funzionare poi diciamoci la verità tu sei in sicilia e lui roma insomma tu nn vedi cn chi esce lui e lui nn vede cn chi esci tu!nn so se hai capito ok mi potrai parlare di FIDUCIA e DI QUANTO CREDI IN LUI quanto vuoi ma intanto siete troppo distanti...ciaooooooooo
looney tunes > tweetystellina stellina stellina stellina Adrianuccia venerdì 18 agosto 2006 20:209/16
Ke confusione!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 venerdì 18 agosto 2006 21:1610/16
oggi ho mangiato un bacio Perugina e ti giuro ke la frase che era scritta nel bigliettino era:
"il vero amore non conosce distanze".

i rapporti a distanza sono sempre quelli + difficili non c'è dubbio, ma fidati, se c'è amore le difficoltà si superano...
un mio amico (anche lui d palermo) studia a firenze e la sua ragazza è di venezia... intanto stanno insieme da quasi 3 anni!
quello ke dice polly è vero, un rapporto va coltivato, non può andare avanti solo a forza d telefonate, ma se l'amore è vero.... tutto si supera!

a te (anzi a voi) la scelta!
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero sabato 19 agosto 2006 08:4311/16
Effettivamente la distanza è tanta soprattutto per la vostra età, magari con qualche anno in più le difficoltà sarebbero minori!!!!
Penso che lui abbia capito che la distanza è un problema insormontabile e per non obbligare entrambi a fare delle rinunce nella propria vita preferisce troncare la storia nonostante sia ancora innamorato di te!!!!
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake sabato 19 agosto 2006 12:1712/16
ciao
ma secondo me io una storia a distanza, no non riuscire per cme son fatto io a portarla avanti,
poi è una mia impressione per dare consigli bisognerebbe aver provato e aver vissuto la situazione.......
adri secondo me ascolta i consigli o chiedi consiglio a chi ha vissuto una situazione del genere o chi la sta vivendo..pensaci e decidi cosa fare poi
ciao
una bacioneeeeeeeee
avatar 40francesco119 domenica 20 agosto 2006 12:0813/16
ho vissuto 2 anni e mezzo una storia a distanza, di 300 km, e... non so, magari per gli altri funziona, non per me, che ho bisogno della presenza di una persona... non presenza "programmata" ma presenza fissa... in fin dei conti alla fine la distanza rende irreale e fittizzio un rapporto che alla fine non è un vero rapporto, e non credo nemmeno alla teoria del "se c'è amore si supera tutto".. Io ho sempre pensato che non basta amarsi per stare insieme...
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 domenica 20 agosto 2006 17:5514/16
quoto pienamente polly e francesco..
una storia per essere tale bisogna viversela giorno per giorno, momento per momento..
essendo tu molto piccola nn credo tu abbia la possibilità di andarlo a trovare quando ne hai voglia o quando t manca..
penso che lui dicendoti che t ama ma che vuole finirla abbia fatto una scelta giusta..ha pensato alle difficoltà che c potranno essere..
hai chiesto come t devi comportare.. se c pensi bene capirai anche tu che una storia così nn può funzionare.. lasciando perdere il fatto che io con le storie a storie a distanza nn ho un buon rapporto.. ma secondo me soffriresti molto e basta..
ciao facci sapere
avatar 25stellina stellina Dek lunedì 21 agosto 2006 10:3215/16
Premettendo che ogni persona è diversa ed è un caso a se stante, facendo appello alla casistica generale possiamo dire che le storie a distanza sono quelle che fanno più fatica a concludersi felicemente, proprio perchè la caratteristica principale di una relazione è la possibilità di incontrarsi fisicamente (la fisicità per noi esseri corporei è imprescindibile).

La componente fisica di una relazione inoltre è maggiore in età adolescenziale (come Adriana), quando si esperisce l'altro specialmente attraverso il contatto, e quando sono soprattutto le informazioni sensoriali ad arricchire la ns conoscenza emotiva (il tocco, lo sguardo, il calore della pelle, il profumo del primo amore...).

Se lui, come sembra di capire, è (molto?) più grande di te, avrà sicuramente capito che una relazione del genere è insoddisfacente per i desideri e i bisogni di entrambi. E dato che non ti è possibile raggiungerlo, è lui a scegliere di lasciarti andare per la tua strada affinchè entrambi siate più felici. E' una decisione consapevole e molto difficile da prendere, ma credo che proprio perchè lui ti vuole bene e ti rispetta, abbia preso la decisione giusta. In questo modo si assume lui l'onere emotivo di troncare il rapporto quando per te sarebbe molto più difficile farlo. Ti aiuta a entrare in una nuova fase della tua vita in cui cercherai l'amore più vicino e più adatto alla tua vita attuale.

Secondo me, ripeto, dimostra maturità e rispetto nei tuoi confronti. Altri avrebbero potuto dire "Restiamo insieme" e poi mentre sono a Roma mi faccio la mia vita e le mie storie, e quando torno al paese ho la minestra già in caldo da assaggiare..

Accetta la sua decisione, non rendergliela più difficile facendo storie o drammi. Vedrai che rimarrete ottimi amici, e forse chissà, se in futuro il destino vorrà farvi incontrare ancora per stare assieme, que serà serà.
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 lunedì 21 agosto 2006 12:5416/16
bhè...se si fa una statistica.....
sono molte d + le storie a distanza che terminano piuttosto che quelle che riescono a superare le distanze...

poi come dice dek ogni storia è un caso a sè....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:29 01 052024 fbotz1