Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » che fare ?? vi prego aiutatemi a capire

CHE FARE ?? VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

917 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoCHEsfortuna sabato 19 agosto 2006 10:171/26
CIAO ragazzi sono nuovo del forum e scrivo perchè quello ch mi è capitato ieri mi ha letteralmente abbassato il mio livello di autostima e di sicurezza che credevo di avere , ebbene l anno scorso conobbi a mare una ragazza la conobbi da amico ( nel vero senso del termine ) e non provando interesse le ho chiesto se era innamorata etc , e lei mi rispose che l inverno si era innamorata di un ragazzo ma che qusti non la corrispendeva per determinati motivi io si ccome lei è bella e inteligente le dissi :- MA DAI CREDI A ME LASCIA PERDERE QUEl tizio percheè solo uno scemo sceglierebbe tra te e un altra....vabbè diciamo che durante quest anno ci siamo sentiti per sms ( nn abitando nella stessa città ) e arrivati al mese di luglio ci siamo sentiti molto di piu' e in maniera diverse le ho richiesto se era fidanzata e lei no! e subito mi risponde sto sl uscendo cn i miei compagni di classe e tu? e io risposi no ,in questo momento no ...i giorni seguenti gli sms sono cresciuti cosi come il livello di rapporto quasi come due che si devono mettere sicchè ,quando la incontro 2 settimane fa ci parlo per una mezzora e lei sempre guardandomi negli occhi ammiccando facendomi chiaramente capire che era interessata e fin qui tutto ok, pero' io non mi sono sbilanciato minimamente anzi perchè credevo di avere la situazione in pugno e forse c'è l avevo dio che c######e che sono stato....5 giornifa di pomeriggio a mare quando sn arrivato lei era in acqua è uscita si è seduta in riva al mare e mi guardava come se aspettassi che andassi a parlarle ( cosa che non ho fatto...) e mi mangerei le mani perchè continuava per dieci minuti a guardarmi e l unica cosa che ho saputo dire è stata ti prendi il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora siccome la situazione sembrava fosse a mio favore anche se a dire il vero ho prorpiro notato da quel giorno un cambiamento netto nei miei confronti molto piu' freddo ...sicchè ieri decido di darmi una mossa le mando un mex ciao sei impegnata ? e lei no perchè ? e io mi chiedevo se ti andava di passare del tempo insieme e lei ,facciamo un altra volta nn voglio bidonare l amia amica ,e io ma rimane sola ? e lei vabbe' a dire il vero mi sto sentendo da tre giorni con un ragazzo ...( MI è CROLLATTO IL MONDO ADDOSSOOOOO) e io a questo punto le ho detto be visto che lo conosci da poco perchè limitare le possibilità a una scelta non vuoi conoscermi ? e lei risponde in questo momento devo dare priorità a questa cosa...MA CHE c###o VUOL DIRE !!!??? che io sono una ruota di scorta?!! in fondo non le ho chiesto di mettersi con me ma solo di uscire insieme !! MI HANNO FREGATO LA RAGAZZA ,adesso capisco che chi tira troppo la corda la spezza!!!!!!!!!!ho sblagiato ora non so se quando la vedro' ci parlero' magari normalmente oppure no ? chiedo a tutti voi un consiglio....grazie

avatar 34stellina Dragoneblu sabato 19 agosto 2006 10:262/26
Mi sa che con la frase della corda ci hai preso in pieno....Credo che lei si sia "stancata" di farti capire che le piacevi e cosi (magari un po' offesa nell'orgoglio) ha deciso di gettare la spugna e ricominciare kn u altro.
All'invito forse ha rifiutato perche pensava che nn essendoti fatto avanti per tutto sto tempo forse a te lei nn interessa davvero...
Però sono uomo e le cose le vedo da uomo forse e' meglio il consiglio di qlk fanciulla(tipo Polly88 o Valy che lasciano sempre validi commenti)
nessunoCHEsfortuna sabato 19 agosto 2006 11:483/26
TI DICO che invece mi hai aiutato perchè ho un presentimento che come dici tu ,nel senso visto che in tutto questo tempo non le ho mai dichiarato nulla giustamente puo' sembrare come se non mi interessa realmente ora ,e proprio in quella settimana doe ci dovevamo sentire non mi sono fatto ne vivo ne sentire ...nonostante mi faccesse squilli....DEVO RASSEGNARMI L HO PERSA ? SEMBRA DI SI ...
avatar 34stellina Dragoneblu sabato 19 agosto 2006 18:474/26
Io nn getterei la spugna: riprovaci e se riesci fai una specie di dichiarazione magari dicendle che eri un po timido perchè ti piaceva a tal punto che eri intimorito da lei.....frasi cosi tanto che hai da perdere ormai??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 19 agosto 2006 19:165/26
mmm ke situazione...
allora secondo me se lei ti piace realmente e hai intenzioni serie...fa solo una cosa....FALLE CAPIRE CHE VUOI LEI....fa mattate,conquistala...metti da parte la timidezza e parti nelle tattiche di conquista...
certo te hai fatto passare troppa acqua sotto ai ponti xò nulla è detto...
alla fine sn solo 3 gg che lei sente sto tipo e lo sente sl x telefono no????
quale è il problema????
falle capire che potrebe perdere una bella occasione....fatti vedere determinato nella tua scelta e nel tuo interesse...
alla fine è lei quella che potrebbe perderci...xke se dovessi xdere te alla fin fine nn perderesti grand che se nn una che nel giro di 3 gg ha gia fatto la sua scelta di vita....
sta tranquillo e lotta x quel che vuoi....

anche xke x quello che hai scritto lei era interessataa te....ti cercava...ti scrutava....
l'interesse nn si perde in un batter di ciglia...qnd sei ancora nell'arco della sicurezza secondo me....
buttati ma nn star cn le mani in mano ad aspettare ke lei faccia le sue mosse....fatti vedere deciso xke altrimenti davvero la xderesti
avatar 34stellina Dragoneblu sabato 19 agosto 2006 19:476/26
Detto io che Polly consiglia bene...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 19 agosto 2006 20:397/26
Il 19/08 19:47 Dragoneblu ha scritto:
Detto io che Polly consiglia bene...
ihihihih dragone....
kissa se è giusta questa filosofia di vita xò!!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 domenica 20 agosto 2006 01:058/26
concordo con polly... fai mattate per conquistarla (d nuovo)..... m sembra che tu c sia già riuscito una volta, quindi non dovrebbero esserci problemi per conquirla una seconda volta...
però stavolta non tirare troppo la corda, perchè poi sul serio va a finireche c si stanca!

come dico sempre.... in bocca al lupo e facci sapere!
avatar 25stellina stellina Dek lunedì 21 agosto 2006 09:299/26
Amico sfortunato, intanto il nick non mi pare appropriato. QUale sarebbe la tua sfortuna? Sei solo tu che non hai voluto agire, non è che la tua situazione sia imputabile alla sorte avversa. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, e qui siamo nella più classica delle situazioni in cui chi avrebbe potuto non ha sfruttato le varie occasioni che gli si sono poste.
Ma perchè? Chiediamocelo. Da quanto sembra pare che il fatto che la tipa fosse libera di permettesse di tenerla sulla corda e trattarla con sufficienza, come se ci fossi solo tu disponibile. Forse significa che non ti piaceva poi così tanto da buttarti? O forse che sei una persona incredibilmente timida? Non ti conosciamo, quindi le due ipotesi sono altrettanto valide.

Poi arrivi a dire una cosa del genere "Mi hanno fregato la ragazza!" Ma abbiamo letto la stessa storia, scusa?
Ma quando mai si sarebbe messa con te? Tu evidentemente la consideravi di tua proprietà, un tuo terreno da coltivare, ma credo sia una impressione solo ed esclusivamente tua. E peraltro ERRATA, dato che fino a prova contraria le persone sono sempre libere di decidere dei propri sentimenti, a maggior ragione quando nessuno manifesta interesse nei loro confronti. E tu quel tipo di interesse non l'hai MAI manifestato.

Anche quando scrivi "ci siamo scambiati sms COME SE ci dovessimo mettere insieme".. ah perchè c'è una soglia di SMS giornalieri oltrepassata la quale da "amicizia" si trasforma in "storia d'amore"? Curiosa questa cosa, non l'avevo ancora sentita.

Per quanto mi riguarda, ti sei fatto un film di una storia che non c'è mai stata tra voi. E benchè lei abbia cercato di farti capire che avrebbe voluto che tu ti scoprissi, proprio il fatto che nella tua testa tutto sembrava chiaro ti ha impedito di farlo, contando sulla consapevolezza che lei SAPESSE già che in fondo tra voi c'era qualcosa. Come dire, uno va da un venditore di macchine, fa vedere che gli piace una Mercedes e poi se ne va, e a casa fantastica su quanto è bella guidarla, dove la potrebbe portare, ecc... Però quando torna dal concessionario scopre che l'ha venduta, e dice "Ma come? avevi visto che mi piaceva, no?" E l'altro "Certo, ma mica l'hai comperata!"

Ho voluto banalizzare estremamente la cosa (una donna non è una macchina e una storia d'amore non è un contratto, sia chiaro), per farti capire che sei rimasto prigioniero della tua fantasia. La realtà era ovviamente un'altra cosa.

Cosa fare ora? Secondo me non hai molte chances, dato il precedente, però non si può mai dire, se prima aveva fatto capire che le andavi a genio. INsomma, giocati le tue carte, falle vedere che ci tieni ad essere il suo ragazzo, CORTEGGIALA come si deve (sorprese, regali, uscite, COMPLIMENTI!), e smettila di tirartelO (o di essere così timido)! Altrimenti vorrà dire che non ti interessava poi così tanto, se neanche ci provi...

E se non va comunque, pazienza, tanto hai detto che sarebbe stata una storia dell'estate, visto che abitate molto distanti.
nessunoCHEsfortuna lunedì 21 agosto 2006 09:5910/26
ciao ragazzi grazie a tutti per avermi risposto , inizio con il dire che ieri ci ho parlato di sera con lei e in pratica mi ha confessato che ci è rimasta male perchè in tutta la faccenda non ho mai preso una posizione chiara e lei si
era scocciata di aspettare mi ha detto :- ti CI VUOLE L INTERPRETE per capire dai messaggi che io ero interessata a vederci per iniziare qualcosa ? e io:- Non Pensavo che lo volessi anche tu , comunque tu lo sai come la penso su di te che sei una ragazza speciale e se ora la priorità c'è l ha lui non ho nessun diritto di dirti nulla , anzi spero che avrai sentimenti sinceri e che lui sappia di quanto è fortunato...E lei mi fa :- Ora si non me la sento in questo momento di uscire con te per queste ragione ,perchè se no si inizia a sparlare...e io ok ok ...l ho salutata e me ne sono andato ...ora contando che a settembre io andro' nella stessa università a roma...Credo mi convenga farmi i fatti miei e aspettare ? ! i n quel senso intendo me l ha fatto capire che per ora niente! pero' ha lasciato aperto la porta dicendomi da settembre ci vedremo...Non so comunque lei mi piace tanto,perhcè la reputo estremamente interessante nel suo modo di fare agire di essere!e non voglio perderla!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 lunedì 21 agosto 2006 12:4211/26
capisco che tu non voglia perderla etc etc etc....
ma il fatto che lei ti dica "per ora no perchè frequento un altro ragazzo...." ma cosa sei la ruota d scorta?
se con lui non va bene allora c sei tu?
ma stai scherzando?
ecco..... mettiamo caso che la storia con questo ragazzo vada bene, che lei capisce che questo tizio è un ragazzo fantastico, che è un ragazzo buono, gentile, educato, che la tratta come una principessa..... che sia l'amore della sua vita.... vi vedrete all'università, ma tu pensi che cambierebbe qualcosa?
secondo me... dovresti lasciarla andare....
il suo cuore è già impegnato
nessunoCHEsfortuna lunedì 21 agosto 2006 17:0212/26
grazie mitica mi hai fatto sentire peggio!!! cmq io lo dicevo perchè alla fine forse non è vero che c'è un altro ( altro risvolto di poche ore) la sua amica mi ha detto che lei pensa che voglia prenderla per il c##o e voler stare con lei solo ora per poi scaricarla subito all università ....visto che lei la chance me la dato ma non ho saputo coglierla ...non so forse lascio perdere perchp sono gia stato male troppe volte per amore non sopperterei un altra delusione colossale ...E POI A per la ruota di scorta non hai completamente ragione pechè se ti piace davvero una persona al diavolo l orgoglio mica ti ci devi sposare con questa !!! è un desiderio di provare a stare con lei ! che male c'è --- mica uno perde la dignità ... logicamente non intendo zerbino...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 lunedì 21 agosto 2006 23:4513/26
scusami se t ho fatto sentire peggio... è solo il mio punto di vista...

cmq dato che c'è stato questo nuovo risvolto... beh... la situazione si stravolge completamente!!!!

lei t ha messo alla prova perchè pensava ke la prendessi in giro? benissimo allora dimostrale che non è cosi... che vale la pena mettersi con te..... lanciale delle frecciatine, mandale dei "messaggi subliminali"....se veramente prova qualcosa per te allora prima o poi si "sbloccherà"....
se non accade..... bhè... credo tu sappia già come la penso...

in bocca al lupo e m raccomando non tenerci sulle spine! ( e scusami ancora... ma non volevo essere ipocrita e dirti tutto il contrario d quello che pensavo.... anche perchè è un forum e ogniuno può esprimere le proprie idee....)
nessunoCHEsfortuna mercoledì 23 agosto 2006 10:0414/26
ciao mitica e a tutti vi aggiorno sulla mia situazione ,
ci ho parlato ieri sera ,era sola con le amiche ( il tizio non esiste) ,allora io che faccio per metterla alla prova? prima di parlare con lei faccio finta di non vederla e parlo con la sua amica in modo molto amichevole ( sta qui si lascia trascinare come niente da tutti) e con la coda dell occhio vedo la sua reazione ovvero sia : infastidita al 100% ,( sembrava quasi gelosa ) ma come siete voieragazze non lo capiro' mai...........Poi che fa vedendo che non l avevo cacata si inserisce con violenza tra di noi! io buonasera e lei ciao ! allora prendo visto che non avevo piu' niente da dire all amica , chiacchiero con lei le dico come va , se sta andando al mare e lei come al solito ( mi guarda tutto il tempo negli occhi fisso cosa che infastidisce perchè cosi' non mi ha mai guardato neanche la ragazza piu' innamorata che ho avuto) ed è vero ( perchè dopo il mio amico mi fa :- non c'è bisogno di lavorare nell enel per capire che c'èra piu elettricità di una centrale ) comunque sia parlando del piu' e del meno le i mi fa io inizierio' il 4 a l uni ( a roma) tu non lo so ! riferito a me e io le dico :- no ,io ci verro' al 100 % la casa l ho trovata per cui devo attendere solo che inizi ad ottotbre e lei :- sono contenta sai che potremmo studiare insieme ? magari anche andare a lezione insieme e io ma tu non fai il 2 e lei ma le materie sono quasi uguali per esempio matematica non ho dato gli esami per cui sicuramente la studieremo insieme e io perchè no andremo tutti e due a peredere tempo a matematica ( e lei è scoppiata a ridere...parlando poi della città non so per qule maledetto motivo ho dovuto dire sta cosa :- ma le macchine le toccano in quel quartiere ( intendo san giovanni dove sta lei) sai perchè io sono fissato ne ho cambiate tre quest anno (purtroppo è vero) la porsche boxster me l hanno sfreggiata ( purtroppo è vero ma non era mia ma dell azienda) solo che lei al suono porsche boxster mi sembra si sia non so infastidita ( tipo che ero ricco ) e lei mi fa ora che macchina hai ?e io un audi tt ,e lei guarda sicuramente non le toccano pero' non ti so' dire...cmq sicuramente il fatto delle macchine potevo evitarlo...Vabbè fatto sta siamo rimasti che ci vediamo a roma lei parte in questi giorni io non ho agggiunto altro solo un bacio sulle guancie ..Ora è chiaro che qui c'è molta confusione nella sua testa ovvero sia lei mi lancia segnali che potrebbe evitare
1 -mi gauarda come se sta guardando un dio
2- quando passo per strada si incanta credetemi che è cosi' infatti non so se ridere o piangere per questo...
3-si comporta come una ragazza disponibile ma sapete i rirultati qualisono stati per il momento...
IO comunque non demordo aspettero' ad ottobre e se vuole conoscermi ok , se no le dico chiaramente che non è modo di comportarsi perchè le persone possono fraintendere e captare segnali quando magari non eistono, pero' le dico anche che solo con me si è comportata cosi' indi per cui, lei 2 me è inetressata ma c'è qualcosa che la frena...insoma ad ottobre o fidanzati o puo' dimenticarsi di me perchè non voglio innamorarmi di nuovo e non essere ricambiato ,perchè io ne soffrirei lei no.Ragazze come vorreste che andasse avanti voi se foste al suo posto?
avatar 2sagi28 mercoledì 23 agosto 2006 12:4915/26
scrivi qui ciao,sono nuova di q forum,la tua storia mi ha appassionata tanto al tal punto di scriverti.In primo luogo proprio nn riesco a capire:nn c'è niente di+ bello ke guardare o meglio essere quasi in totale adorazione di qlcn,pendere dalla sue labbra... e quant'altro!Xchè aspettare ancora,nn ti pare di averlo fatto x troppo tempo?Le a mio avviso ti ha mandato forti segnali,se tu ke nn riesci a coglierli,ti 6 kiesto xchè?Lei è pronta,aspetta solo 1 tuo timido approccio x volare insieme in q vita!Esagerato,forse,ma in amore cm nella vita devi risckiare xchè solo csì potrai dire d'averti vissuto di quell'emozioni ke tanti decantano ma nessuno ha il coraggio d'affrontarli,lasciati andare e nn avere paura di soffrire,la vita nn è solo gioie.1 bocca al lupo!
avatar 25stellina stellina Dek mercoledì 23 agosto 2006 15:4916/26
Caro Sfortunello, scusa ma anche da questa esperienza di vita continuo a pensare che tu te lo stai tirando di brutto.
Ma scusa, secondo te deve fare TUTTO LEI? Deve farti una proposta? Deve regalarti un anello per farti capire che è interessata?
E DAIII! Svegliati e muoviti! L'iniziativa la devi prendere tu, è questo che lei ti sta chiedendo!
nessunoCHEsfortuna giovedì 24 agosto 2006 10:5217/26
ciao dek no non me la tiro ma se hai letto i post precedenti hai potuto vedere che lei m iaveva detto che in questo momento non se la sentiva e si era inventata come scusa il fatto di questo ragazzo inesistente ....Capisci perchè vorrei aspettare di andare all università cosi che facendo la stessa facoltà e cose varia puo coltivare una fiducia lei verso me e al momento magari che capisco che lei si fida di me mi rifaro' avanti dichiarandomi .....perchè ora è troppo difficile
avatar 2sagi28 giovedì 24 agosto 2006 12:2818/26
ciao sforti,vedo ke nn mi ha stracunato proprio,forse nn t'interessa q ke avevo da dirti,cmq lei ha finto ke ci fosse 1 altro lui xrò tu sai la verità e poi l'ha fatto x dare 1 svolta ke da parte tua nn c'è stata.Le questioni di stallo sono alqnt difficili da gestire.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 24 agosto 2006 14:2419/26
Secondo me non ti piace abbastanza o te la stai facendo sotto non so per cosa... scusa la schiettezza.
Ti piace da morire essere corteggiato ecco la verità, lei stravede per te e tu ci godi al punto da voler trascinare questa situazione il più possibile con la scusa che lei, avendoti un attimo "messo da parte" qualche tempo fa ora cerchi prove da parte sua... prove... ma prove de che?
Povera ragazza, ha cercato di fartelo capire in ogni modo, se ad un certo punto si è comportata così è perchè cercava un minimo di conferma da parte tua, (visto che ai mille segnali tu non hai corrisposto in nessun modo) segnale che non c'è stato, perchè se quando le hai parlato (considerando ancora il famoso ragazzo fantasma), anzichè cercare di conquistarla come magari lei sperava che tu facessi, hai gettato la spugna... Io al posto suo avrei pensato che di me non te ne frega nulla altrimenti un tentativo di riconquista l'avresti fatto... e infatti credo sia andata proprio così, si spiegano le cose che ti ha detto e i suoi modi strani: è insicura lo capisci??? Tu hai creato questa confusione non lei!!

Da quello che ho letto ho capito solo che per te è piacevole tutto questo finchè lei ti sta dietro, ti piace solo perchè a lei piaci tu, quando lei ti ha fatto credere che stava frequentando un'altro, come per magia ti sei accorto di essere cotto di lei... ma daiiii, ma questa è serietà? Hai solo avuto paura che qualcuno t'avesse fregato il giocattolo... come i bambini che piangono disperati se qualcuno gli tocca un giocattolo che teneva da una parte, lo vede nelle mani di un altro bamni e tutto ad un tratto diventa il gioco più bello del mondo e lo rivuole: dicesi "capriccio".

Lo dimostra il fatto che quando hai scoperto che il famoso tipo non esisteva, anzichè dichichiararti, o essere più dolce, cambiare insomma un pochino la vostra situazione in un avvicinamento, sei tornato a giocare con lei facendo il prezioso, cercando addirittura delle prove...

Ti dico una cosa, deve essere innamorata persa per rivolgerti ancora la parola, perchè ti sei comportato male secondo me, se non ti piace diglielo e basta, non giocare con lei, e piantala di metterla alla prova che è parecchio squallido visto che non ce n'è alcun bisogno....
Un comportamento del genere davanti ai vostri amici, dove tutti sanno che lei stravede per te e tu fai finta di non calcolarla per vedere come reagisce, risultato: tutti probabilmente si accorgono, ridacchiano e commentano le scenette, e dei due non sei tu quello che ci fa una pessima figura o sbaglio?? E questo è tenere ad una persona??

E' raro che io sia così acida, e chi mi conosce qua dentro sa che non sono così, ma per una cosa del genere meriteresti davvero che arrivasse un ragazzo carino e gentile che la conquistasse con buone maniere, e che lei si rendesse conto di quanto tu ti sia comportato male.

Per cortesia, in futuro ti potrebbe capitare la stessa cosa e ti accorgerai come si può stare male: se lei ti piace davvero, fai tu il prossimo passo che lei si è esposta già abbastanza, tocca a te ricambiare ora, non aspettare all'università (altra scusa secondo me).
Se invece non ti piace ( cosa che io sinceramente un po' credo altrimenti non avresti tirato così la corda), dille sinceramente che per te è una bella amica, fai molta più bella figura!

Con sincerità
Semplice
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 venerdì 25 agosto 2006 02:2420/26
concordo sia con Dek che con Semplice!
devi sbloccartiiiiiiii !!!!!
e poi... come chiede Semplice xkè quando sei venuto a conoscenza del fatto che questo ragazzo fosse inesistente non t sei addolcito e avvicinato ancora d +?
e poi un ragazzo che dice : ad ottobre o fidanzati o niente - m sembra che cerchi soltanto un modo per non "rimanere da solo".... a me non sembrano frasi che dice una persona veramente "presa"!

ho riletto per due volte il post ma non ho ancora capito la conversazione sulla macchina... comunque....

se c tieni veramente, adesso che lei parte per Roma fatti sentire... magari mandale la buonanotte ogni sera!

alla prossima!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:53 01 052024 fbotz1