Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » vivere

Vivere

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

664 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
nessunostellina miciakybi lunedì 21 agosto 2006 20:511/9
ciò che ci resta nelle mani...è piccolo quanto un granello di sabbia...eppure, essenziale e semplice come una briciola di pane. Ed è ora, che ogni cosa finisce, e giunge al termine, proprio ora che il sole tocca l'acqua dell'oceano. C'è un orizzonte..e un nuovo giorno che attende. Tutto giunge al termine, ogni cosa sembra sfuggirci ma rimane sepolta nel cuore..e nella memoria.
Ci guardiamo indietro...e contempliamo le nostre orme.
Quante volte avremmo potuto cancellare gli errori..
e invece nn l'abbiamo fatto.
Quante volte avremmo potuto agire seguendo solo per una volta il cuore.. poichè ora arranchiamo verso il domani che ci aspetta pensando" chissà cosa sarebbe successo se.."
Quanto odiamo questa frase.. quanto odiamo questo tempo che porta via i secondi più belli della nostra vita.
Hai tre anni, ti volti..e quando rigiri il tuo capo ti rendi conto che ne hai 20. La vita è lunga...ma veloce.
Se potessimo e se sapessimo apprezzare e comprendere ogni attimo che viviamo come fosse l'ultimo, allora scopriremo il vero significato della vita. Vivere l'attimo presente. .. solo così ci verrà data la chiave per trasformare il gelo il buio e il rancore..in fuoco, luce e speranza. Chi rammenta il passato.. e si piange addosso..non vedrà mai le cose belle del presente, poichè vive girato col capo rivolto all'indietro. E si perde le occasioni..struggendosi di cose ormai passate.. ed è inutile. E lo sappiamo. Dovremmo imparare a voltare nuovamente il capo in avanti..guardare li quell'orizzonte.. e gridare senza rimpianti: IO VIVO.

nessunoveronicas giovedì 5 luglio 2007 00:432/9
non penso che sia tua ma sai se lo è allora compliementi è stupenda....
disney > little mermaidKomp venerdì 6 luglio 2007 15:343/9
Mi piace tantissimo quello che hai scritto.. e condivido.. quante volte mi ripeto "se,se,se.." e poi ci resto male! Ma tu l'hai trovato un modo per guardare avanti con il sorriso? Perchè io riesco solo a rovinarmi la vita.. =( e questo mi dispiace perchè vorrei solo apprezzare ciò che ho, godermi il mio lieto fine quando succede qualcosa di bello..
nessunoveronicas venerdì 6 luglio 2007 18:204/9
ti consiglio una cosa non stare troppo a dire 'se.. se'
perchè se dici cosi vuol dire che non eri sicura di quello che hai fatto devi essere felice di viverti in particolare i momenti che sai che non torneranno... non chiederti cosa sarebbe successo .. 'se....' perchè senno non si vive piu .. si sta solo male quel che è fatto è fatto e non si torna in dietro e se devi prendere una decisione non farti troppi problemi con qst 'se' ma devi fare semplicemente cioè che è piu giusto per te... (però se devi coinvolgere anche altre persone pensa anche un po a loro )
e poi se hai una bella tra le mani e che ti sta accadento buttati e non fare ne troppi 'ma' e ne trp 'se' devi accettare tutto non si deve mai aver paura di sbagliare senno come si fa a capire tante belle cose.. e poi qst è il bello della vita se non fosse cosi cn tt sti problemi non sarebbe un po trp noiosa??'
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth domenica 8 luglio 2007 01:525/9
Il 06/07 18:20 veronicas ha scritto:
poi qst è il bello della vita se non fosse cosi cn tt sti problemi non sarebbe un po trp noiosa??'
Io dico che sarebbe perfetta.
600avatars45x45 > 049jester domenica 16 settembre 2007 17:166/9
grazie ...mi hai aperto un po gli occhi
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 17 settembre 2007 20:097/9
La vita è un susseguirsi di esperienze, ma solo quelle negative ti forgiano migliore per affrontare il futuro.. è vero, voltarsi indietro non serve a nulla e piangersi addosso ferma l'essere quando il tempo scorre, ma senza passato cosa saremmo?! E senza aver mai pensato al futuro cosa diventeremmo?! Vivendo solo il presente, senza ricordare o prevedere si vive inutilmente..
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile martedì 18 settembre 2007 01:378/9
Il 17/09 20:09 EvilEky ha scritto:
La vita è un susseguirsi di esperienze, ma solo quelle negative ti forgiano migliore per affrontare il futuro..
per me anche le esperienze positive ti forgiano, ti fanno crescere, ti danno fiducia nella vita e negli altri, a volte ti insegnano più di quelle negative... non siamo troppo pessimisti! é lo sport preeferito dagli italiani, ma chi é pessimista troppo spesso non vede le occasioni che ha davanti, e comincia a collezionare insuccessi
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 24 settembre 2007 09:389/9
Hai tre anni, ti volti..e quando rigiri il tuo capo ti rendi conto che ne hai 20.

MAGARI..ne ho 59...e sono malato!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 22:13 25 042024 fbotz1