Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » vi racconto una storia...

Vi racconto una storia...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

743 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunoclio martedì 22 agosto 2006 00:121/11
Ciao a tutti,
non ho la pretesa di raccontarvi una storia diversa da molte altre scritte su questo forum, ma in questo caso è la mia e ovviamente per me è unica...
Ho 27 anni sono stata fidanzata per 7 anni con un ragazzo stupendo, l'uomo perfetto, quello che ogni donna vorrebbe al suo fianco...ma è finita...ormai da ben due anni e con grande dolore da entrambe le parti all'epoca. Non siamo riusciti a superare i nostri problemi e le parecchie difficoltà che nell'ultimo periodo purtroppo riguardavano le nostre vite; probabilmente avevo smesso anche di amarlo e alla fine è subentrato un altro uomo che mi ha portato via per sempre.
Purtroppo non sono stata molto fortunata...non sono riuscita a costruire nulla con questa seconda persona troppo complicata, dura e forse anche un pò immatura...così con grande strazio e anche tanto coraggio di nuovo me ne sono andata...ormai non capivo nenache più per chi o cosa soffrissi. So che ad un certo punto non avevo più nulla...ero appena uscita dall'università, ero senza un lavoro, senza la persona che era stato il mio compagno per anni, senza amici, con la mia famiglia più incomprensiva che mai e arrabbiata per le mie scelte e con il cuore spezzato dall'altro uomo...
Piano piano iniziai a fare qualcosa da un punto di vista lavorativo...rincontrai delle vecchie amiche e riniziai un pò per volta a vivere.
La scorsa estate rividi un ragazzo...riuscì a trovare il suo numero e così lo chiamai. Ora posso dirvi che mi bastò una sola sera per essere pazza di lui e da quella sera non faccio altro che pensare a lui, al suo sorriso, alla sua voce al suo meraviglioso viso...ma che devo dirvi non sono proprio fortunata perchè nenache questa storia è riuscita mai a decollare...e vi giuro che con lui avrei voluto davvero vivere per tutto il resto della mia vita, avrei voluto dei figli da lui, lo avrei amato per quanto Dio mi avesse dato la possibilità!
Lui 34 anni, era uscito da una storia di sei, la ragazza se ne era andata fuori per lavoro e così tra loro era finita. Lui dopo di lei avuto altre storie, durate poco, e sussegiutesi una dietro l'altra, ma senza riuscire ad innamorarsi ,a detta sua. Ed io credo di essere stata un altra di queste... è durata un anno ci siamo visti poco e sentiti abbastanza perchè sono una persona che rispetta molto la privacy degli altri e cercavo di far si che fosse lui a decidere quando vederci e sentirci, ma ora rimpiango di non averlo cercato di più...
Ho represso i miei sentimenti perchè sentivo e sapevo che lui non sarebbe mai stato mio...ho cercato più volte di allontanarlo, l'ho pregato di lasciarmi andare, ma puntualmente lo ritrovavo sul cellulare. Lui era stato chiaro fin dall'inizio dicendomi che non voleva niente per il momento, che per il momento non avrebbe fatto le cose come avrebbero dovuto essere fatte, ma la donna innamorata è stupida per quanto intelligente spera sempre e fino infondo che succeda qualcosa, che prima o poi lui si possa innamorare...
Ho vissuto con l'illusione fino a quando non mi hanno raccontato che usciva con la compagnia di una ragazzina di 20 anni. Ho fatto una scenata da cretina alla quale ha risposto semplicemente che si trattava di una amica e di un gruppo di amici con i quali usciva e niente di più,ma da quella volta non ci siamo sentiti più. Il mese di giugno ecco nuovamente ricomparire il suo nome sul mio cellulare e di nuovo abbiamo ricominciato a setirci in modo amichevole fino a quando non gli ho rivelato di essere innamorata di lui...non ce la facevo più!! Dovevo dirglielo consapevole che non serebbe servito a nulla , ma che anzi questo avrebbe portato di nuovo a farci allontanare...così ho anche scoperto che si sente con un altra....da quel giorno di nuovo non ci siamo più sentiti e vi giuro che sto meglio ora che qaundo lo sentivo, era un agonia.
So che state pensando che mi ha usata, che si è fatto i suoi comodi, che sono una stupida..Bè come darvi torto è così ,è vero!
Ma nonostante tutto a volte mi chiedo se un giorno questa persona potrà mai capire quello che ha perso, se mai si volterà indietro pensando a me, pensando che io potevo essere quella giusta....ditemi può capitare?
Ma il problema vero è che non ho davvero più fiducia negli uomini, che forse sono destinata a rimanere sola, anche perchè nonostante lo sforzo di conoscere altre persone non c'è vermante nessuno che merita...vedo tutto nero e come non potrei???Ma esiste davvero un anima gemella, l'amore vero?
Ringrazio tutti per aver perso tempo a leggere questa stupida storia!

600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 martedì 22 agosto 2006 04:532/11
ciao clio! ke storia triste....
m dispiace tanto x tutto quello che hai passato...
ma m viene spontaneo chiederti... se avevi trovato l'uomo perfetto, quello che ogni donna vorrebbe al suo fianco... perchè t sei "accontentata" di qualcuno che era qualcosa d meno (ossia... uno che non era la perfezione che avevi trovato) ? perchè non hai fatto d tutto per superare i problemi che si insinuavano nella vostra storia?

ma comunque m sembra che quest' uomo ormai faccia parte del passato...
quest'ultimo di 34 anni... scusami ma m sembra che abbia approfittato del tuo amore per farsi i comodi suoi...

può capitare che questi si volti in dietro e capisca ke ha fatto un grande errore nel lasciarti? si .. potrebbe anche succedere!

esiste l'anima gemella ? io c credo ancora.... c sono persone che hanno la fortuna d trovarla subito, altre che ci mettono qualche annetto in +... c'è chi addirittura non riesce mai a trovarla.... ma secondo me l'anima gemella esiste... continua a cercare.... si dice che la fortuna aiuta gli audaci!

per quello che riguarda la questione d fiducia.... non fare di tutta l'erba un fascio... ci sono stati uomini che t hanno ferita, che t hanno fatta star male....ma non per questo il prossimo uomo che incontrerai t farà soffrire per forza!
anch'io (nonostante la mia età) ho avuto a che fare cn ragazzi che m hanno letteralmente spezzato il cuore... come il mio penultimo ragazzo che non solo m ha mollata per una ragione stupida, ma m ha anche umiliata in tutti i modi possibili e immaginabili..... quando è finita la mia storia con quest'ultimo m ero promessa che con i ragazzi che sarebbero arrivati dopo sarei stata fredda e non m sarei affezionata...e adesso m ritrovo felice e innamorata + ke mai del mio attuale ragazzo!

non smettere mai di sperare di trovare il vero amore.... gli uomini non sono tutti b######i e s#####i come diciamo sempre noi ragazze!
avatar 17stellina stellina linhunix martedì 22 agosto 2006 09:423/11
Ti capico e so cosa provi.
Pero ti dico questa cosa:

Molte volte nella vita bisogna vivere cio' che si ha e usarlo al meglio.

Spesso bisogna accettare molti sacrifici e modificare alcune nostre qualita' o difetti ... per far si che si adattino al mondo che ci circonda e sopratutto alle persone che ti circondano.

Solo in questo modo quando si riesce a migliorare si ci sente soddisfatti in armonia con il mondo stesso.

Non sto dicendo cavolate, o frasi fatte ... ma la realta'
E se tu ci pensi bene anche nella tua storia se applichi queste regole ... troverai la soluzione dei tuoi problemi.
avatar 34stellina Dragoneblu martedì 22 agosto 2006 09:544/11
Non credo che in amore vi siano regole...io ho solo 21 anni xo anche io quando sono uscito da una storia cn la mia ex di 2 anni mi sn detto basta storie serie x' alla fine si soffre e basta...
Mi sono scottato per cui sono andato avanti altri 2 anni e mezzo a storielline che nn ti lasciano nulla...alla fine ho capito che forse e' giusto "rischiare" e se poi finisce male avrò in ogni caso dei bei ricordi di quel periodo..
Non buttarti giu sono convinto che il tuo partner ideale prima o poi lo troverai...xo nn gettare la spugna....
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle martedì 22 agosto 2006 10:055/11
Ciao ho letto la tua storia dietro le lacrime che mi appannavano gli occhi mi dispiace che hai sofferto e questa è proprio una storia triste!
Io spero che questa persona che ha giocato cn i tuoi sentimenti un giorno si volti a esaminare il passato e capisca che ha lasiato andare una persona che poteva renderlo felice e forse il giorno che rivivrà il passato se ne pentirà e però ormai sarà troppo tardi!
Per quanto riguarda la storia se davvero esiste l'anima gemella io ci credo crederci e sognare nn costa nulla secondo me la domanda che ci dobbiamo fare nn è se esiste ma è:Se noi crediamo di averla trovata e poi ci accorgiamo che nn è l'altra metà della mela quella che ci completa che facciamo?
In bocca al lupo per tutto
Cn affetto crixy
nessunoDragonSpirit martedì 22 agosto 2006 13:556/11
Il 22/08 00:12 clio ha scritto:
Ma esiste davvero un anima gemella, l'amore vero? Ringrazio tutti per aver perso tempo a leggere questa stupida storia!
Penso che ogniuno abbia scritto nel suo destino cioe la/o attende, io credo molto nel destino, forse era destino che tu soffrissi cosi perchè quando troverai la persona giusta per te - e la troverai devi solo cercarla e darti tempo- darai a quest' uomo qualcosa che solo tu puoi dargli e cioe un' amore fatto di esperienze e di vissuto che conosci solo tu e quando sentirà attorno a se tutto questo calore allora se sarà lui quello giusto nn ti lascerà andare....

Una volta un'amica mi ha scritto queste parole dato che seppure con molta meno sofferenza so quello che stai provando, ecco cosa mi scrisse allora, spero possano essere per te parole di conforto e che ti possano far riflettere un pochino:

I ricordi nascono quando siamo giovani
e poi si nascono nell'anima e aspettano....

come fiori dormono chiusi fra le pagine
ma di nuovo sbocciano nel tempo che verra'....

VIVI L'INCANTO DI QUESTO ISTANTE E NON TI CHIEDERE PER QUANTO E PERCHE'
SOLO UN MOMENTO DURA L'INCANTO POI DOVRAI VIVERE LA VITA COM'E'.

Stelle lontanissime
spente ormai da secoli
anche se ti ingannano risplendono chiarissime

veri come favole i ricordi tornano
eco di una favola che senti solo tu.
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle martedì 22 agosto 2006 14:257/11
Il 22/08 13:55 DragonSpirit ha scritto:
I ricordi nascono quando siamo giovani e poi si nascono nell'anima e aspettano.... come fiori dormono chiusi fra le pagine ma di nuovo sbocciano nel tempo che verra'.... VIVI L'INCANTO DI QUESTO ISTANTE E NON TI CHIEDERE PER QUANTO E PERCHE' SOLO UN MOMENTO DURA L'INCANTO POI DOVRAI VIVERE LA VITA COM'E'. Stelle lontanissime spente ormai da secoli anche se ti ingannano risplendono chiarissime veri come favole i ricordi tornano eco di una favola che senti solo tu.
wow che belle parole!!!!
Mi fanno sempre commuovere ste frasi!!!!
nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 28 agosto 2006 22:128/11
Ciao clio, l'amore e l'anima gemella esistono eccome. La tua storia nn è affatto stupida, è la tua storia, x te unica.

Da come la vedo io, tu hai davvero pochissimo rispetto x te stessa, ti valuti poco e di conseguenza pretendi poco, illudendoti di poter trovare l'amore magari nel giro di una sola serata. E' questo il tuo problema. Nn sono uno stro... sparasentenze, me ne guardo davvero. Ho solo il coraggio di dire quello che penso, senza x questo sentirmi in colpa.
Se ti va insultami ma tanto io queste cose te le dico lo stesso.

Se nn hai rispetto x te stessa e x i tuoi sentimenti mi chiedo davvero come tu possa poi pretendere rispetto dagli altri. Ed il fatto che ti abbiano trattato a pesci in faccia mi pare + che rivelatore. Comunichi di essere disposta ad accettarlo, e gli altri nn si fanno pregare a farlo.

In ogni caso, è vero la tua storia è davvero differente rispetto alle altre, e sai x'? X' su questo sito ho sempre trovato perlopiù persone insicure, spaventate dai sentimenti, mente tu nn lo sei affatto. E 6 anche intelligente da riuscire ad analizzare da sola la tua situazione, purtroppo nn riesci ad uscirne. Vediamo se ti posso essere d'aiuto.

A mio parere sei già un passo in avanti, o meglio 6 sulla buonissima strada. Solo c'è quel problemuccio da risolvere e credimi una volta eliminato riuscirai ad allontanare da te le persone false e che nn ti si addicono.

Ti dico questo x' solo così riuscirà ad uscire davvero fuori la vera clio, e solo mostrando te stessa x quello che 6 potrai farti avvicinare da chi è davvero interessato a te. Se la nascondi, ti camuffi o ti autoconvinci di nn meritare il meglio sai già cosa raccoglierai.

Il mio consiglio è quello di pensare a te stessa come qualcosa di prezioso. E pretendi dagli altri di dover pagare il gisuto prezzo x ottenere la tua attenzione, nn svenderla x cercare di placare la tua sete d'amore. Ho notato che già inizi a farlo, bene. Continua così, pretendi il meglio e nn scendere mai a compromessi!

E poi antenne sempre fuori, x' l'amore passa ma devi essere pronta a riconoscerlo.

Inoltre solo una precisazione, nn degnare + di uno sguardo il tuo passato. Nn serve a nulla piangere sul latte versato, se certe cose sono accadute è x' dovevano accadere e se l'amore nn è riuscito a rinnovarsi, ed a superare le difficoltà che gli si paravano innanzi, vuol dire che nn era poi così solido.
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth mercoledì 30 agosto 2006 17:309/11
Il 22/08 09:54 Dragoneblu ha scritto:
Non credo che in amore vi siano regole...
No,non ce ne sono purtroppo:è questo il problema;
e poi anche se ce ne fossero,nessuno le rispetterebbe,più o meno come accade in tutte le altre questioni.
Clio,il mio consiglio è:sposati tuo marito.
A voi la fatica di decifrarne il significato.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 30 agosto 2006 21:4310/11
Che bella la risposta di Duke 79!!!

glò
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio domenica 3 settembre 2006 22:0711/11
ho letto la tua storia...ma con tutta la forza che posso avere mi è impossibile risponderti perchè praticamente identica..(forse pure troppo) alla mia e mi è difficile essere razionale
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

102 ms 21:15 01 052024 fbotz1