Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa fare -confusa davvero o no?

Cosa fare -CONFUSA DAVVERO O NO?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

524 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunosaraforlove giovedì 24 agosto 2006 11:041/7
Ciao a tutti vi scrivo perchè mi trovo in una situazione particolare !!! un ragazzo si è piu' o meno dichiarato a me , e io non gli ho dato alcuna risposta proprio nessuna , perchè? perchè cred di essere ancora presa per un altra persona che mi piace da molti anni , sento di dovermi quasi '' conservare'' per lui per quando si sentirà pronto e forse non riusciro' mai ad uscirne da questa situazione ...il ragazzo che si è dichiarato pero' mi piace perchè parla bene, sembrerebbe quasi il ragazzo ideale ( e qui voi direte ecco la storia classca dove piace sempre lo s#####o e forse è cosi ma come fare ad uscirne !!!!????) chiedo aiuto a voi ragazze voi come vi comportereste

avatar 22stellina stellina stellina ragnonero giovedì 24 agosto 2006 14:012/7
Sicura di essere innamorata del ragazzo che da una vita non ti considera? Non è che magari pensi di essere innamorata di lui solo perchè lui non prova niente per te e conquistandolo è come raggiungere un obiettivo della tua vita che non sei mai riuscita a raggiungere?
Da come parli sembra che il nuovo ragazzo ti corteggia non venga preso in considerazione da te solo perchè prova qualcosa per te e quindi tu sei convinta di poter uscire con lui quando e come vuoi. Non è quindi un tuo obiettivo o per lo meno è un obiettivo gia raggiunto e ancora prima di iniziare ti sei gia stufata di lui.
Probabilmente sto sbagliando completamente strada ma è la prima impressione che mi sono fatto!!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 24 agosto 2006 14:453/7
Io penso invece che quello che tu provi ancora per il primo ragazzo, non sia amore o non più, è una specie di "fissazione", un po' come se tu fossi affezionata al ricordo di quel sentimento e lo trascinassi per godertelo ancora un po'... non so se sono riuscita ad essere esauriente... e sopratutto spero di non averti offesa, non c'è nulla di male: è capitato anche a me!!
Questo nuovo ragazzo ti piace, ma non vuoi mollare il ricordo di quell'altro ( con il quale se non ho capito male, non credo ci sarà mai nulla giusto?).. Ora, se non sei sicura di quello che provi, ovvio che non ti ci devi mettere solo per dimenticare l'altro o perchè hai paura di perdere questa occasione ( hai paura di pentirtene perchè sembra un ragazzo ok, giusto?).
Credo che l'unica cosa che tu possa fare sia, frequentarlo come amico, sii sincera con lui, digli che ti piace ma che hai bisogno di conoscerlo meglio, tutto qui, nulla di più normale e naturale, mica se obbligata a rispondergli in maniera secca si o no... Tranquilla che se lui è davvero interessato, accetterà di buon grado.
Uscite insieme, fate qualche gita, parlate un po' di tutto.. insomma conoscetevi!!
Se son rose fioriranno

In bocca al lupo!!

Semplice
avatar 17stellina stellina linhunix giovedì 24 agosto 2006 15:204/7
saraforlove

Io in vivo una storia simile da piu' di 4 anni.

Io ho una storia a saltelli con una ragazza che da quando la
conosco non sono piu' riuscita a dimenticarla.

Nel caso mio so che mi ricambia e spesso ci siamo anche messi e rimessi assieme.

Il motivo pero che spesso a causa della distanza
(che io personalmente reggo poco)
e alle sue crisi di paura
(stile "se scappi ti sposo" ),
sono nati liti e ci siamo distanziati.

Spesso anche consigliato da amici
(O perche' ce l'avevo a morte per questi prob)
mi son detto "son fissato"
e mi son dedicato ad altre storie,
con ragazze che posso dirti facevano di tutto per me,
ma mi sentivo che mi mancava un qualcosa che
con tutto che erano perfette non potevano darmi,
quindi dopo un po chiamavo io
(o per ironia chiamava lei).

E poi magari quando io la cercavo lei era con qualcuno
o magari viceversa.

Alla fine mi son detto aspetto ... e tutto sommato in questo
modo riesco a vivere bene.

Poi ti posso dire quando una ragazza ti prende veramente ... non vedi piu' nessuna in .... e ti dimentichi di ex, fissazioni.

Quindi magari lascialo gironzolare attorno a te e vedi veramente se ti piace o se il fatto che ti senti sola in questo momento.
avatar 25stellina stellina Dek giovedì 24 agosto 2006 17:515/7
Risposta breve e concisa (strano per il mio stile ): se non dai mai a nessun ragazzo la possibilità di farti provare altre forme e intensità di sentimento, stai tranquilla che non ti leverai mai dalla testa il tuo "bello e impossibile".
Il mio consiglio quindi è: non barricarti dietro una parete di vetro. Se davvero credi di amare quell'altro, che problema c'è se esci con qualcuno, dato che cmq sei libera? Al massimo capirai quanto lo ami di più... oppure scoprirai che anche gli altri ragazzi possono essere interessanti e degni del tuo amore.
Perchè l'amore è un sentimento unico, ma l'innamoramento è sempre diverso.
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 venerdì 25 agosto 2006 02:366/7
bhè.... come dicono gli Aventura : quello che provi si chiama ossesione, un'illusione......
si... quoto per quello che ha detto Semplice, anche secondo me quello che provi per il primo ragazzo è una fissazione...
"apriti" a questo ragazzo che s è dichiarato... secondo me non te ne pentirai!
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 25 agosto 2006 08:147/7
voglio chiederti una precisazzione ???
Ma il ragazzo con cui vorresti stare da una vita, cosa ti ha detto e perche non lo tenti di conquistare ???
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:06 01 052024 fbotz1