Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » vita di oggi

Vita di oggi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

833 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 25 agosto 2006 08:001/5
leggendo qua e spesso parlando in giro noto una cosa un po strana:

Si preferisce passare di storia in storia quasi per fare numero, piuttosto che tentare di vivere la storia stessa e di affrontarne i problemi.

Rimango spesso stupito ormai quando magari sento dirmi e' il mio primo ed unico ragazzo e ci siamo sposati.

Io di storie ne ho fatte mediamente poche e pure con quasi tutte ho provato a tenerle im piedi e a capire i vari problemi che ne sono derivati, molte volte le ho recuperate o mi capita che le mie ex si rifacciano vive o mi vogliano stare lo stesso vicino come amiche o anche di piu'

In questi giorni una mia ex a cui sono veramente legato mi dice che se non fosse con un ragazzo, ci farebbe un pensierino.

Mentre qui leggo che al primo problema volete subito mollare, e anzi consigliate agli altri di fare come voi di saltare di storia in storia.

Parlate qua di dubbi perplessita e non avete il coraggio di dirlo al pathner.. che dovrebbe essere il primo a saperli e a darvi consiglio.

In un futuro se fate cosi e avrete malauguratamente dei figli o una famiglia come riuscirete a mantenere su un rapporto o saro costretto a leggere come ora sui giornali che per motivi di soldi o lavoro ormai le coppie sposate stabili sono
ridottissime.

Poi ecco spesso mi sento dire come possa funzionare il matrimonio o come possa durare una vita un amore.

Certo, se fate cosi sicuramente non troverete mai una stabilita' nel rapporto ... se non imparate a capire che una
storia non e' solo gioie, intimita' e vita da principessa, ma anche problemi, sofferenze e spesso liti.

Se non accettate che quando sorge il problema non e' la soluzione scappare , ma bensi mettersi a tavolino e chiedersi come risolverla, magari tentado ogn'uno dal suo lato di adattarsi alla situazione e stringere i denti.

Come sperate che un amore regga tutto, nella realta di oggi ???

nessunocarmency venerdì 25 agosto 2006 12:372/5
io penso semplicemente che per voler affrontare la vita intera (momenti belli e momenti difficili) insieme ad una data persona, questa deve essere la persona giusta

non si può prendere una qualsiasi persona (magari senza neppure conoscerla bene o magari senza convinzione) e decidere di voler affrotare qualsiasi cosa con lei, bisogna prima capire se è quella veramente giusta con cui si possono anche affrontare i sacrifici.

e se non è la persona giusta, è bene cambiare, avere altre storie e cercare la persona adatta

quando arriva il Vero Amore poi questi problemi non nascono neppure, viene naturale voler affrontare tutto con lui

se le persone preferiscono cambiare partner o mollare tutto piuttosto che affrontare i problemi è perchè la persona che hanno davanti non li convince al 100% e non è la persona giusta.

piccolo esempio: i miei stanno insieme da decine di anni e nessuno dei due è mai scappato di casa o cose del genere, a volte litigano e fanno i musi per giorni, ma poi torna il sereno perchè si amano da una vita e sono fatti l'uno per l'altra

per fare come dici tu e cioè non scappare davanti a i problemi e cercare stabilità nel rapporto bisogna essere convinti al 100% di quel rapporto, essere innamorati seriamente della persona che ci sta accanto, avere solo un flirt o una cotta non basta per affrontare i problemi veri

inoltre credo fermamente che quando non si è convinti di una storia, sia meglio mollare tutto prima piuttosto che proseguire coi dubbi... ad esempio sposarsi e avere figli e divorziare dopo un paio di anni è terribile, si fa del male a troppe persone che non ne possono nulla

quindi, per concludere, i cambiamenti di partner non sono fatti per fare numero (beh alcune persone fanno la collezione ma sono casi patologici ) o per scappare dai problemi, ma semplicemente perchè con qualcuno non si sta bene ed è giusto cercare l'Amore Vero conoscendo altre persone, anche andando per tentativi

finisco dicendo che sono d'accordo con te linhunix su tutto il tuo messaggio che hai scritto, a patto che a fianco ci sia la persona giusta

perchè se non è la persona giusta non vale la pena soffrire e affrontare i sacrifici
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle venerdì 25 agosto 2006 12:483/5
Il 25/08 12:37 cicci ha scritto:
i cambiamenti di partner non sono fatti per fare numero o per scappare dai problemi, ma semplicemente perchè con qualcuno non si sta bene ed è giusto cercare l'Amore Vero conoscendo altre persone, anche andando per tentativi finisco dicendo che sono d'accordo con te linhunix su tutto il tuo messaggio che hai scritto, a patto che a fianco ci sia la persona giusta perchè se non è la persona giusta non vale la pena soffrire e affrontare i sacrifici
si quoto al 100% cicci...secondo me solo facendo nuove esperienze si puo trovare il vero amore...Secondo me è proprio cm un gioco si arriva alla conclusione solo se abbiamo superato i diversi livelli ma i livelli nn sn i problemi che si hanno cn una persona ma appunto le diverse sitazioni cn persone diverese che ci portano al traguardo ovvero il vero AMORE!
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 25 agosto 2006 13:414/5
son daccordo .
Pero' ecco secondo me il fatto che non e' la pesona giusta, secondo me e' una scusa.
Ora non sono qui a sindacare o dire che si fa sempre cosi o bisongna a tutti i costi stare con il primo che vi capita.

Ma solo noto e non parlo solo di vita mia personale ma anche di amici, e anche di questi nostri forum.

"Che non tentiamo nemmeno di capire se la persona che ci sta accanto sia quella giusta, non gli diamo il tempo, e poi ci dispiace magari dopo, perche' riflettendo ci accorgiamo che con quella determinata persona ci stavamo veramente bene e ora lo abbiamo perso."

Magari si ci molla per una lite stupidissima, o perche un tipo passato davanti a noi e piu fascinoso o e' piu figo.

Non sto dicendo bagianate se girate nei forum anche qui vi rendere conto che i motivi sono questi.

In tal caso secondo me c'e un errore di fondo nel metro di valutazione .. magari secondo me non deve essere il primo errore a mandarci fuori gioco ma toh il 10°.

O meglio ancora accettare comq che a priori ci sono delle cose da accettare e quindi finche proprio non si rende conto che quasi impossibile .. crederci un po.

La butto li "magari date piu' fiducia all'amore e non alle mode del momento".
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle venerdì 25 agosto 2006 20:205/5
Io credo nel destino e dietro c'è tutta una storia,situazioni e esperienze vissute perciò io credo che se una relazione finisce nn è perchè nn si ha dato fiducia o perchè nn ci sia comprensione o perchè nn ci veniamo incontro ma perchè il destino forse vorrà che nn sia la persona adatta per me e io nn sia la persona adatta per lui(nn so se mi sn spiegata)insomma il destino forse nn vorrà che sia lui il vero amore e che sia la persona che mi deve stare accanto per tutta la vita!Ovviamente questo è un mio pensiero poi magari qualcuno puo ritenerlo sciocco e infantile ma io ci credo per esperienza!SCUSATE X CM MI SN ESPRESSA!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 01:51 26 042024 fbotz1