Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » non riesco più ad amare!

Non riesco più ad amare!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1960 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
star wars > obi wan kenobistellina stellina Nevada lunedì 28 agosto 2006 15:161/7
Da quando mi sono lasciato con la mia ex, quasi 3 anni fa, non riesco più ad amare nessuna donna!

Non solo... essendo che, come avete potuto leggere nella sezione Sesso non sono proprio un "classico" sotto le lenzuola, ebbene, mi sento molto insicuro a parlare delle mie fantasie ( peraltro non violente né "anormali" ) con una ragazza. Infatti, con la mia ex, queste fantasie sono venute fuori spontaneamente, e lei le ha accettate anche xké le piacevano.

Però adesso sono molto insicuro, non riesco più a fidarmi ed amare come prima. Ho tanto amore da dare, e tante cose belle che vorrei fare con una ragazza ( non solo sotto le lenzuola eh! ), però ho paura di soffrire, e vedere crollare di nuovo tutto il palazzo, perché a me piace "costruirlo" l'amore, non sono fatto per le avventure!

Aiuto... consigliatemi mi prego!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 28 agosto 2006 19:272/7
E' naturale avere paura di iniziare un'altra possibile storia, i fantasmi del passato potrebbero riaffacciarsi e tornare a raccontarsi ed a fidarsi di una persona nuova non è facile!
Per come la vedo io il tuo blocco è dovuto anche al fatto che non hai trovato la persona per cui rischiare e rimetterti in gioco.
Ma vedrai che nel momenti più sbagaliato si affaccerà qualcuno che ti ruberà un sorriso ed inizierai una nuova strada....

glò
star wars > obi wan kenobistellina stellina Nevada domenica 3 settembre 2006 17:473/7
Speriamo bene...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 3 settembre 2006 20:194/7
Nevada, ebbene tu vivi la stessa cosa ha vissuto un mio amico, solo che lui dopo 9 anni non ha risolto la cosa ed è solo.
Allora posso dirti quello che ho detto a lui, decisamente il suo modo di porsi sessualmente tende a far scappare le donne ed io gli ho consigliat di portare fuori con il contagocce questa sua particolarità con le ragazze, anche perchè quando ci si ama nel sesso tutto è lecito (bhe almeno fino a che si è daccordo in due).
Tu hai paura di conoscere una ragazza e farla allontanare da te quando inzi a provare qualcosa??? Non temere che non può succedere,devi solo trovare la ragazza interessante!!!
nessunostellina stellina stellina Duke79 sabato 9 settembre 2006 14:515/7
Caro Nevada, ti dico come la penso io.

Punto primo l'amore nn si cerca, può darsi che passi o nn passi nella tua vita, l'importante è che tu tenga sempre gli occhi bene aperti x riconoscerlo ed afferrarlo, quando e se passa.

Secondo, a mio parere il tuo nn è desiderio di amore, che hanno tutti (O meglio tutti vorrebbero amare ed essere amati a propria volta, è una cosa + che naturale. Però nn è certo con quest' anisia che si placa questo desiderio. ) , con la paura di rimanere solo o di sprecare del tempo con la persona sbagliata.

L'unico modo x uscirne è mutare atteggiamento! Andare incontro alle altre persone, conoscerle e scoprirle x quello che sono. Senza trucchetti o falsità. E soprattutto senza alcuna paura. Si lo so che a parole è semplice ma in pratica la cosa è molto complicata. Tuttavia questa è l'unica via d'uscita.

Ultima cosa, come riconoscere l'amore quando ti passa accanto? Bisogna fermarsi un'attimo e chiedere al proprio cuore cosa veramente si prova x l'altra persona. Se dovessimo riuscire a darci una spiegazione razionale del x' amiamo un'altra persona allora lascia perdere nn è amore. X' l'amore è un sentimento, dunque irrazionale.

L'unico discorso ammissibile è : "io amo quella persona x' è ed esiste, punto. Nn x' è carina, x' ci sto bene assieme, o x mille altri motivi"
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle venerdì 29 settembre 2006 08:006/7
E chi è che nn ha paura di soffrire?
In amore nn si hanno mai tuttè le carte in regola e nemmano garanzie...bisogna rischiare anche un po'...
Cmq troverai una persona a cui puotrai dare tutto il tuo amore e dove cio che accadrà avverrà in modo naturale e spntaneo...Basta credere nell amore!
Ciao in bocca al lupo!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 29 settembre 2006 12:497/7
caro nevada, forse parti da un presupposto sbagliato, oovvero che l'amore sia un sentimento a costo zero, e dovuto da qualche ente mistico nei nostri confronti: non e' cosi'. E' la cosa che tutti inseguiamo, ma non prendiamoci in giro: ci si innamora veramente un paio di volte nella vita . Un conto e' desiderarlo, un conto e' la realta'.
Ti fai probabilmente influenzare dalle valanghe di stronzate sull'amore che senti e leggi e penso che magari dovresti prendere coscienza che vivi in una societa' che fa dell'apparire pressocche' l'unico scopo e in realta' non vi e' nessun spazio reale per una comunione spirituale.
Tre anni trovo che siano non soltanto normali (se tu fossi davvero libero dalle influenze), ma anche necessari!.
Un'ultima cosa: sposare un'anima non e' cosa data a tutti sia come grazia sia come capacita' e necessita'.
coraggio
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 15:03 29 032024 fbotz1