Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » sicilia

Sicilia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

634 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
avatar 17stellina stellina linhunix domenica 3 settembre 2006 15:411/7
Terra arsa dal sole,
Coste blu zaffiro
Roccie forte come accai
Odori forti che sanno di selvaggio.

Una terra stupenda che i greci al loro tempo
gia sapevano del suo valore

Bella, bellissima , ma al suo tempo persa
persa nella sua stasi che da anni la pervada

Persa nella sua noia.
Nostalgica dei sue tempi addietro

C'e' chi riesce a farla andare avanti,
ma a fatica, perche' c'e' chi non sa acettare,
che altri la facciano crescere e migliorare.

Questo e' il ritratto di un viaggio in quel gioiello
a triangolo bagnato dal mediterraneo.

Una vacanza bellissima dove ho visto persone e amici
crescere e crearsi una loro vita.

Dove un mio ex compagno di gioco ora coccola tra le sue braccia la sua bimba con dolcezze e tenerezza.

Dove mio padre, pensionato vede una terra
riempirlo di frutti e verdure e ricompensandolo
di tutti il suo lavoro.

Dove vedo persone gelose ed egoiste fare di tutto
per rovinare la gioia del mio amico con la sua bimba
o il lavoro di mio padre e la felicita di quelli che come me
volevamo solo dare ai tempi e ora alla sicilia un futuro.

Ora chiedo a chi leggera questa mia pagina e giusto che
queste persone possano vivere e perpretrare il loro vandalismo verso coloro che amano veramente la sicilia.

O e' giusto andare a cercare altrove e odiarla perche e'
una bellezza impossibile.

Me lo domando e ve lo domando

japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 3 settembre 2006 22:512/7
ti capisco, anch'io amo la mia terra per le sue bellezze ma allo stesso tempo la odio per alcuni comportamenti che purtroppo sono insiti nella nostra mentalità. Non è giusto che certe persone infaghino il nome della Sicilia, ma purtroppo è una cosa troppo grande da sradicare, o per lo meno ci vorrebbero moltissimi anni.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 3 settembre 2006 22:573/7
Valy, volere è volare, basta volerlo!!!
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy lunedì 4 settembre 2006 11:394/7
Danut, purtroppo non è così facile =( , è una cosa davvero troppo grossa, anche se all'apparenza non si avverte.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 4 settembre 2006 14:575/7
Valy, i comportamenti cambiano se sono i giovani per primi a cambiare, con il tempo e con la morte di molte persone (l'età colpisce tutti) alla fine rimmarrà solo chi ha voluto qualcosa di differente.
Però c'è sempre una cosa da dire, si può adorare la propria terra, ma...il futuro ci porta sempre altrove e quindi alla fine è un affetto che rimane nel cuore.
nessunostellina stellina stellina stellina alato martedì 5 settembre 2006 19:136/7
certe cose succedono solo in questa terra caliente.amen
nessunoclo83 lunedì 18 settembre 2006 17:567/7
"certe cose succedono solo in questa terra caliente.amen"
No Alato purtroppo queste cose nn succedono solo nella vostra Sicilia! Io sono napoletana e penso di poter capire quello che provate...ogni valta che sento o leggo di un brutto episodio avvenuto nella mia città non riesco a non provare rabbia!!!
Ma mi piace credere che finchè ci saranno persone capaci di indignarsi e pronte a denunciare la violenza e la prepotenza di alcuni (e solo di alcuni), ci sarà la possibilità per Napoli e la Sicilia di riscattarsi!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 22:13 28 032024 fbotz1