Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » lealta' ed amicizia

LEALTA' ED AMICIZIA

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1523 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
simpsons > don homerDolceFarNien venerdì 8 settembre 2006 10:031/17
ciao a tutti! secondo voi xè i ragazzi sono molto + legati tra loro rispetto alle amicizie tra ragazze?? nn so, io ho sempre avuto la sensazione che le ragazze tendano spesso a mettersela in quel posto tra loro, o almeno lo fanno molto di più rispetto ai ragazzi... forse mi sbaglio...

avatar 22stellina stellina stellina ragnonero venerdì 8 settembre 2006 10:052/17
Più che altro la mia impressione è che le ragazze si sparlino molto più alle spalle rispetto ai ragazzi e poi che le ragazze hanno un giro di "vere amicizie ristretto (al massimo 1 o 2 ragazze) mentre i maschi hanno un giro di amici molto più esteso
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 8 settembre 2006 11:333/17
Il 08/09 10:05 ragnonero ha scritto:
Più che altro la mia impressione è che le ragazze si sparlino molto più alle spalle rispetto ai ragazzi e poi che le ragazze hanno un giro di "vere amicizie ristretto (al massimo 1 o 2 ragazze) mentre i maschi hanno un giro di amici molto più esteso

io che sn ragazza sinceramente nn l'ho mai capito...ho 2 cqarissime amiche alle quali nn ho mai parlato alle spalle...anzi guai a chi lo fa...
poi x esempio io ho una classe dove siamo 10 ragazze e un solo maschio...
si creano gruppetti...
a volte mi capita di entrare in classe e di nn sopportare proprio...
ed è proporio vero che quelle che nn sopporto dall'inizio nn le sopporto ora...
da parte mia nn è assolutamente invia...ma è proprio il fatto di nn poterle digerire...hanno la puzzetta sotto il naso e soprattutto sn l#######o...ma alla fin fine è bene ignorare xke altrimenti...
bha poi cmq io le femmine nn le reggo x il semplice fatto che sn sgallettate e montate...pensano solo alla moda ai vestiti griffati cosa che io odio...e quelle della mia classe si drogano...qnd nn mi piace proprio....meglio sole che male accompagnate da brutte amicizie
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero venerdì 8 settembre 2006 11:394/17
Come dicevo infatti polly hai solo 2 amiche, mentre moltissime altre ragazze non riesci a digerirle.
Nel caso dei maschi invece il giro delle amicizie è molto più vasto e coloro che non sopportiamo sono in numero molto inferiore a quelli con cui parliamo volentieri
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 8 settembre 2006 11:415/17
gia...e nn riesco a spiegarmi la cosa...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 8 settembre 2006 12:516/17
siete molto più egocentriche(generalizzando ovviamente)...e forse + invidiose, sebbene spesso fatichiate ad ammetterlo anche a voi stesse...
winnie the pooh > poohstellina stellina stellina KiaryKia venerdì 8 settembre 2006 13:247/17
non saprei proprio risponderti, perchè questa è una domanda che mi pongo frequentemente anch'io....tanto che come ho scritto già in un altro post sto iniziando sempre meno a credere all'amicizia tra donne...io personalmente sono sempre disponibile per gli altri ma forse troppo con la testa a posto perciò mi ignorano semplicemente xkè NON FACCIO DISCORSI DA OCA NON VADO CON 10 RAGAZZI NEL GIRO DI UNA SETIMANA NON VESTO FIRMATA VADO BENE A SCUOLA NON SONO VOLGARE E NON FUMO....tutte cose che ormai si vanno sempre più ad affermare come veri e propri valori nella nuova società....o sei omologata come loro o diventi invisibile ai loro occhi....
oviamente non è sempre così....ma a me personalmente non è mai capitato di avere un amica vera e sono sempre quella che lo piglia in quel posto.....
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe venerdì 8 settembre 2006 13:278/17
Non vi siete mai chiesti perchè le nuore e le suocere non vanno quasi mai daccordo, e invece il genero spesso va daccordo anche con tutte e due i suoceri? è la stessa cosa !
Le donne sono così sono possessive
Non vogliatemene ragazze
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero venerdì 8 settembre 2006 14:239/17
Il 08/09 13:27 lucianolibe ha scritto:
Non vi siete mai chiesti perchè le nuore e le suocere non vanno quasi mai daccordo, e invece il genero spesso va daccordo anche con tutte e due i suoceri? è la stessa cosa ! Le donne sono così sono possessive Non vogliatemene ragazze
Luce, se aspetti qualche anno vedrai che le cose cambiano e le ragazze che valgono veramente qualcosa non saranno più quelle che fumano e che usano un linguaggio volgare.
Con l'età i ragazzi capiscono che è meglio una ragazza semplice ad una "cattiva" ragazza.
600avatars45x45 > 146angelonero19 venerdì 8 settembre 2006 14:2810/17
però tanti ragazzi sono attratti dalla ragazza volgare...forse è x questo ke poi tante si scoraggiano e rimangono kiuse
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 8 settembre 2006 14:4611/17
Il 08/09 14:28 angelonero19 ha scritto:
però tanti ragazzi sono attratti dalla ragazza volgare...forse è x questo ke poi tante si scoraggiano e rimangono kiuse
Il problema è della ragazza che si scoraggia..e nn dei gusti degli altri..che sono soggettivi... La ragazza volgare nn piace a tutti, e nemmeno a " tanti"...
Una persona per essere considerata, nel vero senso della parola non deve " piacere" deve saper farsi piacere dagli altri! Deve rendersi agli occhi degli altri piacevole, simpatica...e altre qualità che sono alla base della vita sociale. L'aspetto esteriore, quando mancano le qualità interiori vale poco o niente!

Historia docet



Il 08/09 14:44 napulitanboy ha scritto:
Una persona per essere considerata, nel vero senso della parola non deve " piacere" deve saper farsi piacere dagli altri!
sto pure cominciando a parlare arabo.....

Una persona per essere considerata nel vero senso della parola non deve piacere, ma deve piuttosto saper piacere agli altri
nessunopive82 venerdì 8 settembre 2006 14:4712/17
perchè fondamentalmente le ragazze alla nostra eta non sanno cosa vogliono e riescono ad interagire meglio con il sesso opposto,hanno sempre bisogno di conferme,conferme che probabilmente non trovano in altre donne, con gli uomini hanno piu attenzioni e questo le rende piu sicure...
600avatars45x45 > 146angelonero19 venerdì 8 settembre 2006 14:4913/17
sono daccordo con te, però ne conosco tante ke ne fanno un grosso problema...e so ke è una cosa stupida,tante riescono a cadere anke in depressione..io non so cosa possa scaturire tutto questo e mi reputo fortunata,però purtroppo non tutti la pensano come noi
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 8 settembre 2006 17:5514/17
Ho sempre visto più solidarietà tra ragazzi che non tra ragazze, è sempre stato così.
I ragazzi durante il servizio militare (quando si faceva) erano "obbligati" a fare amicizia tra loro, si da piccoli fanno sport di squadra che aiuta a fratermizzare, ma cosa credo ancara più importante non sono invidiosi l'uno dell'altro.

Esempio classico è una ragazza che antra in una stanza con della gente e da un'occhiata generale per vedere se c'è qualcuna più carina di lei, molte sono corrose da invidie e gelosie, i ragazzi no!

Almeno credo...

glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 8 settembre 2006 19:4015/17
Io sn d'accordo sull'invidia tra ragazze quando non sono proprio amiche, ma esiste anche tra ragazzi questo, solo che magari è per cose diverse!
Noto molto egocentrismo in alcune e questo è disturbante secondo me, personalmente sorvolo molto su questi particolari se tutto sommato una si compora bene con me ( e con chi mi interessa), questo egocentrismo però io lo riscontro anche tra ragazzi... non so, forse voi tollerate meglio certi comportamenti, sorvolate più di noi... ma quanto vi piace un amico che parla solo lui, ha ragione solo lui, tende a decidere per tutti, scavalca gli altri nei discorsi ecc.??
Io una che fa così, la considero una del gruppo, una conoscente, non un'amica! La sopporto ecco , io perchè ho pazienza e me ne frego, altre non ci riescono e ci litigano, criticano... ma alla fine credo che sia anche un fattore di età... quando si cresce l'equilibrio ragazzi e ragazze si raggiunge, o almeno questo è quanto è successo a me, gli amici sono molto meno ma sono quelli più cari, e questo vale anche per i ragazzi, non solo per noi.

Vorrei aggiungere anche un'altro fattore per cui secondo me ad una certa età ci troviamo davanti a questa differenza così forte:

quando noi ragazze ci fidanziamo, in quell'età in cui si è molto seguiti dai genitori, per cui si hano orari da rispettare ecc. noi dedichiamo moltissimo tempo al nostro ragazzo perchè tra scuola e coprifuoco non potremo vederlo altrimenti! Questo atteggiamento sacrifica un pochino (molto) le amicizie, se questa cosa dura per anni, molte di queste si perdono realmente...
I ragazzi al contario, si sa, hanno più libertà ( in media, stiamo parlando sempre in generale!), orari meno rigidi e quindi che succede? Succede che accompagnata la ragazza a casa escono giustamente con gli amici !!
Questo lo dico per esperienza personale!! Lo evidenzio rispetto alle invidie e competizioni di cui si è parlato perchè non le sento mie, a me è capitato invece di trascurare le mie amiche perchè avevo da ragazzina orari rigidissimi e il mio tempo lo dedicavo a lui!
Ora che ho qualche anno in più ( e non devo rientrare a casa quando fa buio), ho il mio dolce ragazzo e ho ritrovato alcune delle vecchie amiche che avevo perso anni fa
Io sono stata fortunata perchè, prima di tutto non ho più "quel" ragazzo e le mie amiche le posso frequentare anche senza di lui, e poi perchè ci siamo ritrovate in tempo... altre sono quasi trentenni come me, con un compagno o sennò ormai sole, e senza amiche perchè le strade si sono divise troppo...

Meditate gente... l'amicizia è importante, sceglietela bene e non trascuratela!

Bacioni
Semplice
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 9 settembre 2006 12:3616/17
io ho un'altra teoria.

essendo cresciuta e continuando a trovarmi meglio con gli uomini ho notato che quando loro litigano reagiscono in due modi
a) fanno a botte
b) si urlano contro di tutto... poi forse fannoa botte
in entrambi i casi finiscono comunque al bar a bere una birra insieme dandosi pacche sulla schiena...

due donne che litigano fanno sorrisini, non si parlano e cominciano a sparlare l'una dell'altra. inevitabilmente si allonatano e raramente si ritrovano...

credo che le donne (non tutte, chiaro) siano molto più "ambigue". gi uomini dicono le cose così come stanno, nel senso "non ti sopporto? bene, te lo dico subito, in modo da evitarci per bene l'uno con l'altro". due donne che non si sopportano si sorridono, si scambiano consigli sul look e quando si dividono si bisbigliano "stron.za"

non so se mi sono spiegata bene. mi sono svegliata praticamente cinque minuti fa... si si... pazientate...

giusto per riportare la mia esperienza, ho due grandi amiche, una la conosco da sempre. litighiamo raramente ma quando lo facciamo quasi ci picchiamo (per finire al bar a bere birra al bar), l'altra è la mia sorellastra con cui è impossibile litigare (è troppo buona, poi mi sento in colpa) quindi non fa neanche testo... il resto sono uomini...
recentemente ho trovato un'altra ragazza con cui vado d'accordo...
credo nell'amicizia, quella vera, quella che ti fa dire "migliore amico" senza farti sentire una bambina di 10 anni...
è vero, trovare degli amici con la A maiuscola non è per niente semplice... ma dopo averlo trovato tutto diventa una figata
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 sabato 9 settembre 2006 13:4717/17
vabè.... diciamoci la verità.....
le ragazze sono quelle più facili allo "sparlare" e poi (come dice polly) soprattutto in una classe s creano i "gruppetti"... ma neanke i ragazzi scherzano quando s tratta d mettertela in quel posto lì (sempre riguardo l'amicizia)..... ma forse io ho incontrato travestiti!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:51 24 042024 fbotz1