Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » ____

____

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1007 visite

Sono presenti 35 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 35a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 15 settembre 2006 15:0421/35
dio ..allah...crociate..la zia....ma quanti discorsi per una vigneta vuota di significato e disegnata persino male ..un pessimo tratteggio...che tristezza

nessunostellina stellina stellina stellina Azuth venerdì 15 settembre 2006 15:2722/35
Chissà,forse se l'avessero fatta su tua madre magari avresti detto qualcosa.
O no?
Ci sono cose che non si devono toccare.La vogliamo salvare questa benedetta moralità o vogliamo vivere peggio delle bestie?
Sono d'accordo che sia ben più importante la sostanza delle cose,che bisognerebbe combattere le vere ingiustizie del mondo,ma io dico: perchè non salvare ANCHE la forma?
Se uno non vuole credere in Dio faccia come vuole,ma non offenda gli altri che ci credono.
E poi basta di darci martellate sulle p###e:sono stanco di sentire gettare fango sulla nostra civiltà,di sentire che abbiamo sempre torto e che dobbiamo pagare colpe che non sono nostre e che semmai sono dei nostri avi,già morti e sepolti da un pezzo.
Sono orgoglioso di essere italiano,cristiano e bianco.
Che male c'è?
Per caso gli altri non sono orgogliosi di essere musulmani ,arabi e neri?
Questo non vuol dire farsi la guerra,ma nemmeno stare lì a leccarsi il sedere vicendevolmente perchè tutto questo buonismo dell'ultima ora è la vera ipocrisia che uccide ogni rapporto umano sincero.
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 15 settembre 2006 15:3223/35
Povero Dio se esistesse si domanderebbe perche gli appioppate tutte ste colpe .
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 15 settembre 2006 15:5224/35
tutti i libri come il corano o la bibbia, sono parole scritte che si prestano a un 'infinità di interpretazioni,chiavi di lettura diverse punti di vista divergenti ..insomma un caos che crea confusione...e qui ci sono tanti esempi.amen
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 15 settembre 2006 15:5325/35
Beh veramente nessuno accusa niente di nulla, ho detto la mia, forse ho sbagliato i toni, chiedo scusa se sono stata troppo dura, io la penso così , se tirate fuori la religione, è logico che qualcuno può sentirsi provocato nel rispondere ma non mi sembra di avere turbato la sensibilità di alcuno. con Danut ho già discusso in precedenza al riguardo, ok, visto cheo gnuno dei due ha le proprie idee,forse era anche inutile il mio intervento , mi scuso se ho aperto un discorso inutile.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 16 settembre 2006 12:1326/35
Nn è inutile ciò che dici... è, piuttosto, inutile parlarne con chi, già convinto delle proprie idee, e soprattutto incapace di aprirsi a nuovi ragionamenti, nuove supposizioni, tira in ballo ragionamenti alquanto bizzarri, interpellando e parlandoci di persone delle quali, in tutta sincerità, a noi non può fregar di meno. E' tuttavia superfluo stare qui a cercare di spiegare che chi crede non ha il diritto di sentirsi dire: "quindi chi si trincera dietro Dio per ogni azione è solo un poveretto"!

Vedete, secondo me... queste parole sono ancora + gravi delle vignette poste in evidenza... quelle, sicuramente sono buffonate fatte per provocare... queste invece..sono parole sentite dentro... parole fortemente denigranti...

Che ognuno abbia il diritto di pensare ed esporre le proprie opinioni è sacrosanto... ma, bisogna farlo in maniera che altri possano non sentirsi offesi dalle proprie parole... Spesso ci si appella al proprio diritto di parola...e, stranamente, ci si dimentica del diritto altrui di vedersi rispettato per quello che è , e per come la pensa riguardo determinati contesti...In particolar modo, se si stanno trattando temi delicati come la religione, sarebbe indice di maturità, e profondo rispetto l'utilizzo di toni e termini adeguati...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 16 settembre 2006 13:0627/35
Il 14/09 22:33 Azuth ha scritto:
Chi ha fatto una cosa del genere e chi la approva è un lurido p###o,indegno d'essere considerato un essere umano,alla stessa stregua di un assassino non pentito.
Nap, queste sono le parole alle quali ho risposto, comunque chi ha creato queste cose ha sbagliato ma andarlo a paragonare ad un assassino non pentito mi sembra non una esagerazione ma quella che definirei un limite al fanatismo, come si fa affiancare un crimine contro la vita contro del cattivo gusto. Queste reazioni sono quelle che poi scatenano le guerre in nome di Dio, come fa il signor George W. Bush che lo nomina troppe volte, oppure Al Queida che definisce la sua una guerra santa. Violenza genera violenza e tutti si trincerano dietro la parola Dio come se fosse un comodo scudo, ma alla fine è Dio a volerlo questo? NO, sono sgolo gli uomini e quindi io reputo poveretti sia il presidente degli stati uniti che i terroristi e chiunque nomini il nome di Dio invano per vicende comunque umane.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 16 settembre 2006 18:1428/35
OK, siamo d'accordo su questo Dan, però il rispetto deve essrre reciproco tra cristiani musulmani, atei e chi più ne ha più ne metta! Ed il rispetto parte dal fatto che non si sputtano le rispettive fedi!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 16 settembre 2006 18:2929/35
Il 16/09 18:14 EL11100568 ha scritto:
che non si sputtano le rispettive fedi!
Ehm..ma lì ti sei autocensurata..o volevi dire proprio quello?? Sputtano??

Niente dai..era per calmare i toni...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 16 settembre 2006 18:4130/35
Il 16/09 18:29 napulitanboy ha scritto:
Il 16/09 18:14 EL11100568 ha scritto:
che non si sputtano le rispettive fedi!

Ehm..ma lì ti sei autocensurata..o volevi dire proprio quello?? Sputtano?? Niente dai..era per calmare i toni...
Ok, a volte sbaglioi scusate! Chiedo venia per gli errori di ortografia!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 16 settembre 2006 19:3031/35
Vedete, pensate un poco alle vignette su maometto che caos hanno fatto, dentro a noi non abbiamo mai pensato che hanno esagerato? Ebbene se fosse capitato il contrario sarebbe successa la medesima cosa, come se fosse un tifo da stadio, poco cambia Cattolico o Mussulmano, Juventino o Milanista, il l'indignazione e la reazione è sempre la stessa e su questioni meramente metafisiche questo non dovrebbe mai accadere.
Ok, quei link erano di cattivo gusto ma l'indignazione alimenta questo che continuerà in una spirale di indignazione. Ignorare invece queste cose e non fare come i "benpensanti" potrebbe creare uno smorzamento del fenomeno.
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth sabato 16 settembre 2006 22:0532/35
Ma fate un po' quello che vi pare...
Tanto alla fine tutto il mondo la pensa come voi.Cavolo,più contenti di così...
Basta,mi è passata anche la voglia di discutere.Roba da pazzi,io passo per un invasato quando i nostri nonni,che vivevano sotto un regime dittatoriale ed avevano ben altre ragioni per non stare allegri,vedendo una roba del genere avrebbero scatenato un putiferio.Ah,come?Era una società bigotta e ipocrita?Per fortuna che questa è migliore...
La libertà bisognerebbe essere degni di meritarsela ad ogni generazione.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 16 settembre 2006 23:1733/35
la società dei nostri nonni era solo di facciata, bravi e buoni la domenica in chiesa, nei b######i se non peggio la settimana. Decisamente meglio la società attuale, almeno se uno va a p#####e lo dice e basta.
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 domenica 17 settembre 2006 20:5834/35
o mio dio (e ci sta pure bene cm esclamazione...)
nessunogaiiardo lunedì 2 ottobre 2006 21:0035/35
ihihi a me ha fatto ridere :)
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:16 29 032024 fbotz1