Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » help non riesco a dimenticarla ...

Help non riesco a dimenticarla ...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

557 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunoDragonSpirit lunedì 11 settembre 2006 14:251/3
Se qualcuno ha letto il post " Aiuto lei si vergogna di me??" saprà già qualcosa, cmq il mio problema attuale sta nella mia incapacità di nn riuscire a dimenticarla e a non pensare a lei, i miei amici dicono che nn ci devo pensare, che posso tranquillamente trovare un' altra ragazza ... , solo che io so troppo buono (me lo dicono tutti ) , faccia fatica a non essere interessato ancora a lei , addirittura 1 giorno mi era preso lo skizzo di chiamarla e sentire come stava, poi ho resistito , ieri volevo chiamarla per sapere se aveva trovato un ' altro lavoro, dato che io ho parecchie conoscenze le avevo detto che potevo darle una mano, nn certo fare miracoli.

Tutti i miei amici/amiche mi dicono che lei mi ha solo usato ecc... sto resistendo e nn la sto chiamando , solo che lei viene li da me al lavoro e mi guarda in modo strano , la settimana scorsa, un mio amico mi ha fa -" Vedi che quella ragazza la ti sta guardano" , mi giro e lei appunto mi stava "fissando" , appena si è resa che me ne ero accorto, ha girato lo sguardo.

La mia idea sarebbe quella di nn farmi sentire e vedere lei che fa, se quello che ha detto è stato il frutto di paura o altro, oppure se davvero pensava ciò che ha detto.

Aiuto sto strippando. Giusto per sfizio vi allego la lettera che le ho mandato via e-mail, in risposta alla sua giustificazione sul fatto che da me vuole solo amicizia : (c'è qualche errore grammaticale, l'ho scritta una notte^, ero cotto ...ma la voglio lasciare cosi, mi zizza di +) :

Sara, ti rendi conti di quello che mi hai detto in questi 2 giorni?
> Mi hai detto che non vuoi avere con me nient'altro che un'amicizia,
> giustificandoti solo con il fatto che nn abbiamo lo stesso livello culturale,
> ti sei mai chiesta cos'è la vera cultura? Hai mai pensato che c'è gente con la
> terza media o il diploma che ne sa più di un laureato? E poi io credo che tutti
> noi abbiamo il nostro tipo di cultura che non è altro che il voler approfondire
> le nostre passioni ecc^...
> poi ogni persona può farlo in modi e maniere diverse a seconda della propria
> disponibilità economica... tu hai avuto modo di studiare e altri no.
> Questo però nn rende, chi non ne ha avuto la possiblità inferiore agli altri,
> dico questo perchè mi hai fatto sentire così quando mi hai dato la risposta che
> tu sai.
>
> Poi ti contraddici dicendo che però vuoi restarmi amica, ti rendi conti che mi
> hai offeso dicendomi così, in pratica è come dire -" Otello con te sto molto
> bene, ti trovo dolce sensibile , sei carino, nn mi dispiace farmi vedere in
> giro con te, PERO' sei troppo stupido per me." Questo è come mi sono sentito
> dopo la tua risposta che io continuo a pensare come solo una scusa per nn
> ammettere quello che penso io.
>
> Io credo che a te sia successo questo:
> Hai trovato una persona dolce e sensibile, che ti ha rispettato per la prima
> volta fino in fondo e ti ha apprezzata per quella che sei, comprensiva e sempre
> pronta ad aiutarti e a farsi carico dei tuoi problemi anche solo dopo pochi
> giorni che ti conosceva, insomma una persona vera; questo ti ha colta
> impreparata, dato che me l' hai fatto capire con la tua mail, inizi appunto
> dicendo che l'amicizia è una cosa meravigliosa e che per la prima volta hai
> trova una persona sincera.
>
> Ti sei domandata perchè prima non l'avevi mai trovata? Provo a risponderti io
> (questo è solo un mio punto di vista); forse fino ad ora non avevi mai trovato
> una persona che ti rispettasse fino in fondo, magari solo gente che
> approffittava della tua fragilità e delle tue insicurezze, magari che solo solo
> per avere una storia con te, oppure non credi che se questo (spero di
> sbagliarmi) è il tuo modo di fare, cioè catalogare la gente prima di tutto in
> base al quello che sanno e nn a quello che sono, hai trovato solo gente per lo
> più superficiale?
> Quando mi hai conosciuto, sia per via del mio carattere che per le esperienze
> passate, fra noi si è creata subito una bella intesa (questo credo tu non lo
> possa negare, sei stata tu a chiedermi se mi andava di uscire ancora con te la
> domenica in cui poi siamo andati al parco), infatti mi hai appunto chiesto se
> mi andava di venire con te a Bologna, (in fondo avresti potuto chiederlo ad uno
> vecchi amici o amiche, perchè proprio con me? Uno che conosci solo da 2 giorni?
> Rispondi a questo e si sincera con te stessa. Forse ora nn cerchi nulla che
> vada oltre l'amiciza perchè hai troppi casini tuoi e nn ne vuoi altri, magari
> altra sofferenza, se sei, e lo sei, una persona intelligente e sensibile, devi
> ammettere che le cose si fanno in 2 quando ci si conosce , quindi dimmi 1 volta
> per tutte il motivo per cui da me vuoi solo amicizia, non dico che non lo posso
> accettare, nessun problema in questo, però non nasconderti dietro il muro di
> carta della cultura.
>
> Concludo dicendoti che ieri, mi ha fatto stare male la tua risposta, mi hai
> dato dell'egoista per il fatto che nn sono voluto andare con te su dai cavalli.
> Allora rifletti su questo? Come potevo non stare male vicino a te, vederti
> subito come amica, il giorno dopo che mi avevi detto che volevi solo amicizia e
> come me lo avevi giustificato (ammeso che sia cosi, ripeto spero di
> sbagliarmi), riuscissi a vivere la cosa serenamente? Io non sono uscito con te
> il giorno dopo solo perchè stavo malissimo e non perchè visto che tu mi avevi
> detto "nulla piu che amicizia", nessun ragazzo puo pensare di uscire con una
> ragazza ed essere convinto che questa sia quella giusta x lui, però credo sia
> pure vero e giusto che se una persona uomo o donna che siano , iniziano a
> sentire qualcosa per una persona debba dirglielo; e qui chiudo il mio lungo
> discorso dicendoti e invitandoti (è solo un consiglio) ad essere più chiara con
> le persone, a non dare mai nulla per scontato ,sopratutto in campo
> sentimentale, dove è facile che si creino malintesi.
> Se da me volevi solo amicizia perchè non me l'hai detto subito? Il lavoro che
> faccio lo sapevi anche prima; non hai messo in conto che potessi provare
> qualcosa per te conoscendoti? Fossi stata chiara da subito non mi avresti fatto
> soffrire cosi.
>
> Se ci tieni alla mia amicizia e un po a me rispondi a questa mail ...
>
> Ps: Non è assolutamente l'ennessimo tentativo per volerti far cambiare idea su
> di me, al contratrio questa è l'idea che io ho di te ora.
>
> Ciao e buona fortuna per la tua carriera nel lavoro e nella vita.
----------------------------------------
Ecco la sua risposta: Non ti ho mai detto che uscivo con te perchè mi interessava una storia di sentimenti. Ero già stata chiara da subito.
Se tu cercavi altro mi dispiace.

Ps: Lei nn era stata kiara da subito ... poi ovvio che se ne è convinta è inutile cercare di farle capire sta cosa.

avatar 17stellina stellina linhunix lunedì 11 settembre 2006 15:212/3
ahi ahi dragon .. mi sembrava di rileggere una mia lettere di tanto tempo fa o di sentirmi in quel discorso.
Per ironia anche in quel caso si chiama sara.

Premesso non so quanto sia innamorato di lei e quindi quanto questo ti possa far male .

Ma

Se hai la possibilita di guardare altrove fallo ora, non perche sia sbagliata o ti habbia sfruttato o altro... ma semplicemente perche lei non e' ancora matura per avere una storia seria con te e/o con altri.

Certo potresti decidere di aspettare che maturi e che inizi a capire ..... in questo caso armati di pazienza Infinita e di fegato e aspettati mille follie e di essere consigliere delle sue scappatelle e mini storie e di resistergli dietro.

Ne vale la pena ... devi deciderlo te ...
nessunoDragonSpirit lunedì 11 settembre 2006 19:363/3
Il 11/09 15:21 linhunix ha scritto:
Certo potresti decidere di aspettare che maturi e che inizi a capire ..... in questo caso armati di pazienza Infinita e di fegato e aspettati mille follie e di essere consigliere delle sue scappatelle e mini storie e di resistergli dietro. Ne vale la pena ... devi deciderlo te ...
Be ora come ora appunto nn la cerco, cmq il fatto che mi abbi detto che vuole solo amicizie e si sia giustificata con il fatto della cultura, nn mi è piaciuto per niente anzi mi son proprio girate le b###e... c'erano 2000 modi x dire la stessa cosa , senza offendere. Dico male?

Ora nn la cerco, se sarà lei a cercarmi bene altrimenti pace...

Che sia la scelta giusta? Chi puo dirlo, ma nn so se vale la pena restarle dietro, la conosco solo x 4 uscite nn da 6 mesi o altro, (nn nego però, per orgoglio che non nè sia molto preso) ...
Sikke ora mi guardo intorno e via, se poi lei si rifarà viva , allora vedrò se sarà camobiata...

Il 11/09 15:21 linhunix ha scritto:
Certo potresti decidere di aspettare che maturi e che inizi a capire ..... in questo caso armati di pazienza Infinita e di fegato e aspettati mille follie e di essere consigliere delle sue scappatelle e mini storie e di resistergli dietro. Ne vale la pena ... devi deciderlo te ...
Be ora come ora appunto nn la cerco, cmq il fatto che mi abbia detto che vuole solo amicizie e si sia giustificata con il fatto della cultura, nn mi è piaciuto per niente anzi mi son proprio girate le b###e... c'erano 2000 modi x dire la stessa cosa , senza offendere. Dico male?

Ora nn la cerco, se sarà lei a cercarmi bene altrimenti pace...

Che sia la scelta giusta? Chi puo dirlo, ma nn so se vale la pena restarle dietro, la conosco solo x 4 uscite nn da 6 mesi o altro, (nn nego però, per orgoglio che non nè sia molto preso) ...
Sikke ora mi guardo intorno e via, se poi lei si rifarà viva , allora vedrò se sarà camobiata...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 01:01 02 052024 fbotz1