Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » cambiare

Cambiare

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1037 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 22 gennaio 2004 12:141/23
Ciao a tutti.....volevo qualche parere da parte vostra....secondo voi...per amore si può cambiare??se si ha un comportamento che al vostro partner da enormemente fastido e che causa continuamente litigi talvolta furibondi...e ammissibile l'opzione di modificare il proprio carattere???

rocky and bullwinkle > fairysutica giovedì 22 gennaio 2004 12:392/23
Io sono del parere che il vero amore "sposta le montagne", poi vedi tu...
avatar 48Caterina-cz giovedì 22 gennaio 2004 14:453/23
Per amore ci si puo'moderare,ma non cambiare,anche se all'inizio si tenta di essere cio'che non si e',ma che si vuole essere per non litigare con il partner,alla fine ritorniamo quelli che siamo.
Pertanto e'meglio essere noi stessi,controllandoci sempre,ognuno di noi e'fatto di pregi e difetti.
Alcuni difetti del partner possono anche non darci fastidio piu'di tanto,ma se quei difetti li consideriamo tali da impedire la prosecuzione di un rapporto,allora e' meglio chiudere la storia,vuol dire che non si e'fatti per stare insieme.
La persona giusta,si spera,prima o poi arrivera'!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 22 gennaio 2004 23:114/23
Sottoscrivo al 100%!!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 23 gennaio 2004 15:035/23
cambiare radicalmente no!
non è giusto nei tuti confronti, se cambi del tutto non saresti più tu! non trovi?
puoi limare e modificare qualche piccolo aspetto del tuo carattere e del tuo modo di fare e di essere, quello è normale incontrando un'altra persona che entra nella tua vita, anche nelle più piccole cose...
..tenere acceso il cell per ricevere lo squillo di buona notte...
e mille altri esempi.
gloria
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 23 gennaio 2004 15:186/23
si cambia.
per amore si cambia.
ci si adatta,magari, si fanno dei sacrifici.
ma se c'è amore è pesante chiamarli sacrifici, perchè sono cose naturali
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax domenica 25 gennaio 2004 15:117/23
si può migliorare o peggiorare ma non cabiare.........il lupo perde il pelo ma non il vizio
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa venerdì 30 giugno 2006 00:058/23
Il 22/01 12:14 napulitanboy ha scritto:
Ciao a tutti.....volevo qualche parere da parte vostra....secondo voi...per amore si può cambiare??se si ha un comportamento che al vostro partner da enormemente fastido e che causa continuamente litigi talvolta furibondi...e ammissibile l'opzione di modificare il proprio carattere???
beh...cambiare completamente no...non penso sia giusto, in quanto ognuno ha un carattere particolare e se tu piaci ad una persona devi essere accettato anche con i tuoi difetti....però per amore si possono cambiare alcuni lati un pò "eccessivi"....che nella maggior parte delle volte ti rendono "troppo " insopportabile.....quindi dei piccoli cambiamenti non guastano mai.....ma se si modificasse completamente il lato caratteriale di una persona...beh...non sarebbe più lo stesso....a mio parere naturalmente!!!!!
nessunostellina stellina Tod giovedì 6 luglio 2006 09:509/23
Mi associo alla maggior parte dei pareri....non si può cambiare ...Cioè...se una persona vuol cambiare di certo non cambierà per il rapporto sentimentale che ha con l'altra persona , ma lo farà per se stesso, per migliorarsi...Chi dice di voler cambiare per andar meglio d'accordo con la persona amata , sbaglia sin dal principio...perchè cosi facendo prende in giro se stesso e l'altra persona illudendola...perchè alla fine ritornerà ad essere quello che è sempre stato...Per amore si fanno sacrifici è vero, ma non si cambia assolutamente....Ripeto, l'unico cambiamento che ci può essere è quello voluto indipendentemente dal rapporto che si ha con la persona amata.... ;)

Tod
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade giovedì 6 luglio 2006 10:1410/23
CaMBIARE...PROPRIO NO!..cercare di migliorarsi x far piacere al/la compagno/a..beh..si tenta sempre! il carattere è carattere penso sia difficile cambiare radicalmente quello ke sei...rischieresti magari di nn riconoscerti più in quello ke fai!!...L'amore, però ha effetti strani...se riesci a cambiare e a piacerti (forse) più di prima beh.. buon per te!!
avatar 25stellina stellina Dek giovedì 6 luglio 2006 14:1311/23
Le persone cambiano attraverso le esperienze. E' un fatto endemico della vita dell'uomo, che è appunto caratterizzata dall'esperire sensazioni e situazioni diverse e maturare in rapporto ad esse. Siamo esseri empirici, e le esperienze dirette ci formano e ci cambiano. E' un fatto innegabile, come vi renderete conto tutti: non siamo gli stessi di quando avevamo 5 o 15 o 25 anni.

Quindi se si cambia attraverso l'esperienza, è normale cambiare quando si inizia la vita di coppia. Non si è più le stesse persone, si acquisiscono abitudini diverse, è una cosa imprescindibile. Continuare con la stessa routine che si aveva quando si era single significa invece che non c'è unione di intenti o di affetti, ma solo una voglia di impiegare il tempo libero con qualcuno (un tappabuchi).

Quindi la mia risposta è sì, per amore si cambia, così come si cambia maturando. E' normale, non c'è niente di cui spaventarsi.

Quel che bisogna evitare è di annullarsi in funzione dell'altro, di trovare troppi compromessi che alla fine portano uno dei due o entrambi a castrare la propria personalità o la propria libertà. Quando si cambia in una coppia, si cambia INSIEME. Non ci deve essere uno che si adatta o si appiattisce sull'altro: si deve crescere insieme, questo è il segreto per mantenere l'alchimia della coppia e rimanere uniti e innamorati

Un sacerdote molto pratico e intelligente mi ha detto una volta: "se uno mi dice che per sua moglie ha dovuto sacrificare questo e quest'altro io lo avverto. perchè a forza di limare gli spigoli di un tavolo, alla fine del tavolo non rimane nulla e quel che c'era sopra cade e si spacca." Deve essere un cambiamento di coppia, perchè nella coppia le due metà fanno un tutt'uno. Altrimenti è solo snervante sacrificio che prima o poi una delle parti rinfaccerà all'altra...
nessunostellina stellina anthony86 venerdì 12 gennaio 2007 11:1612/23
come fate a dire che per amore non si cambia??!!va la che si cambia...se hai paura di perdere una persona che ami alla follia cambi...e poi qual e la differenza tra cercare di migliorarsi e cambiare?non c e alcuna differenza se cerchi di migliorare significa che vuoi cambiare qualcosa di te...o no??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 12 gennaio 2007 11:2113/23
Cambiare asssolutamente no,come già detto puoi limare qualche tuo particolare comportamento per cercare dimigliorarlo..ma addirittura cambiare no,prima o poi questa "finzione" finirebbe..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 12 gennaio 2007 13:3414/23
Il 12/01 11:16 anthony86 ha scritto:
come fate a dire che per amore non si cambia??!!va la che si cambia...se hai paura di perdere una persona che ami alla follia cambi...e poi qual e la differenza tra cercare di migliorarsi e cambiare?non c e alcuna differenza se cerchi di migliorare significa che vuoi cambiare qualcosa di te...o no??
Semplicemente si può limare tratti del carattere, non cambiarli, no chiedo io, un gay non gradirebbe vivere più semplicemente facendo una decisione semplice semplice e cioè dicendo "da oggi sono etero", no queste cose sono impossibili e se esistono semplicemente sono delle forzature.
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy venerdì 12 gennaio 2007 17:4015/23
sono del parere che per amore ci si può modificare per far sì che la coppia vivi in maniera più serena...ma penso che in amore il bello sia proprio quello!!!!!!!!essere se stessi ed essere amati per come si è!:-)un bacione nap
tiny toons > babs bunny 2stellina stellina erikuccia sabato 13 gennaio 2007 00:1516/23
io penso ke se è vero amore nn si kiede all'altro di cambiare...xkè lei t ha conosciuo x quello ke sei...poi va bè cn l'andar del tempo tante piccolezze/o cose grandi possono dare fastidio e li si puo attenuarle ma nn cambiarle completamente!!io nn sn daccordo!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 13 gennaio 2007 00:2317/23
Il 23/01 15:03 gloria ha scritto:
è normale incontrando un'altra persona che entra nella tua vita, anche nelle più piccole cose... ..tenere acceso il cell per ricevere lo squillo di buona notte... e mille altri esempi. gloria
Mi faccio tenerezza da sola a distanza di anni...ed il mio cell è sempre acceso.

glò
nessunoelair giovedì 18 gennaio 2007 18:5218/23
Il 22/01 12:14 napulitanboy ha scritto:
Ciao a tutti.....volevo qualche parere da parte vostra....secondo voi...per amore si può cambiare??se si ha un comportamento che al vostro partner da enormemente fastido e che causa continuamente litigi talvolta furibondi...e ammissibile l'opzione di modificare il proprio carattere???
no, non bisogna farsi cambiare da nessuno ma trovare quella persona che ci ama per come siamo...
600avatars45x45 > 331stellina stellina Satanella venerdì 19 gennaio 2007 00:5519/23
Il 22/01 12:14 napulitanboy ha scritto:
Ciao a tutti.....volevo qualche parere da parte vostra....secondo voi...per amore si può cambiare??se si ha un comportamento che al vostro partner da enormemente fastido e che causa continuamente litigi talvolta furibondi...e ammissibile l'opzione di modificare il proprio carattere???
Ciao a tutti .
Secondo me cercare di cambiare una persona anche se si tratta di correggere un difetto e una cosa da non fare assolutamente perchè cambiando qualcosa di una persona di cui si è inna morati significa toglierne un pezzo e alla fine e come se non avessimo piu davanti la stessa persona e da li si potrebbe avere un declino del rapporto
.
Ho sentito dire una volta che una parsona ci piace per i suoi pregi ,ma l'amiamo per i suoi difetti:::::Baci baci
disney > bambistellina stella83 venerdì 19 gennaio 2007 14:0620/23
Il 06/07 14:13 Dek ha scritto:
Le persone cambiano attraverso le esperienze. E' un fatto endemico della vita dell'uomo, che è appunto caratterizzata dall'esperire sensazioni e situazioni diverse e maturare in rapporto ad esse.
Credo ci sia differenza tra il maturare,cambiare nel tempo grazie alle esperienze accumulate e cambiare per amore...in quest'ultimo caso si reprime solo il proprio modo di essere, si finge...e nessuno può fingere per sempre.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:54 04 052024 fbotz1