Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » quesito davvero complesso aiuto!!!

Quesito davvero complesso aiuto!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

888 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
cartoons > hello kittystellina MaruzzA martedì 26 settembre 2006 15:101/9
Allora..ieri stavo ripetendo per i test d'ammissione in farmacia ed ecco ke mi si pone davanti un problema a cui non ho saputo rispondere vi chiedo una mano a risolverlo:
"un mattone pesa un chilo più mezzo mattone,quanto pesa un mattone?"
Risposta: 2 Kg!!!!spiegatemi perchè non 1,5 kg io nn sn riuscita a trovare una spiegazione coerente a qst 2kg

GRAZIE MILLE!

avatar 22stellina stellina stellina ragnonero martedì 26 settembre 2006 15:192/9
In termini matematici:
se ammettiamo che il peso del mattone sia x si può impostare l'equazione:
x (cioè il peso del mattone) = 1/2x(cioè il peso di mezzo mattone) + 1 (kg)
In totale
x=1/2x+1 da cui x = 2
Quindi un mattone pesa due kg.
Spero tu abbia capito
Ciao
cartoons > hello kittystellina MaruzzA martedì 26 settembre 2006 15:303/9
ok grazie...nn avevo pensato ad un'equazione...ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero martedì 26 settembre 2006 15:364/9
Ci si poteva arrivare anche col ragionamento però è più facile da pensare che da spiegare...immagina che la prima volta che ho risolto questo indovinello ero in quinta elementare......che cervello che avevo......poi sono peggiorato!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 26 settembre 2006 17:355/9
Tu nn hai idea di quante volte l'ho dovuto spiegare alla mia ragazza il perchè...e continuava a non capire!!

Non è possibile mi diceva...

e vabbè... le ho fatto pure l'esempio con le sigarette e i soldi( la mia prof di matematica diceva che finchè si parlava di patate, di carote e ortaggi vari.. nessuno capiva...ma come si parlava di soldi..alla soluzione ci si arriva in un lampo...)beh, cmq dopo una buona oretta e mezza gliel'ho fatto capire il perchè...

Il problema è leggere bene il quesito... continuavano a leggere che il mattone intero pesava quanto mezzo mattone, e poi il chilo in più lo mettevano campato in aria...

In bocca al lupo comq... sono tosti i test.. la mia ragazza li ha fatti la scorsa settimana... ne ho una copia a casa...cercare le risposte è tutt'altro che cosa semplice, neppure con wikipedia.org
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 mercoledì 27 settembre 2006 07:496/9
Il 26/09 17:35 napulitanboy ha scritto:
la mia prof di matematica diceva che finchè si parlava di patate, di carote e ortaggi vari.. nessuno capiva...ma come si parlava di soldi..alla soluzione ci si arriva in un lampo
assurdoooooooooooo....
la mia prof d mate lo ha detto ieri al mio compagno (e in effetti quello ha capito subito)

... io comunque continuo a non capire..... non c capisco un' acca d mate...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 24 settembre 2007 09:487/9
una buca misura 10 cm/quadri..quanto misura mezza buca?
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth lunedì 24 settembre 2007 22:268/9
2 litri
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 7 marzo 2008 13:149/9
Il 24/09 09:48 Raptor ha scritto:
una buca misura 10 cm/quadri..quanto misura mezza buca?
una mezza buca misura come una buca più un terzo di mezza buca...
quanto misura la buca?
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 08:22 16 042024 fbotz1