Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » che differenza c'è....?

Che differenza c'è....?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

796 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 martedì 26 settembre 2006 22:141/12
vi rimando la domanda d Biagio Antonacci...
che differenza c'è tra amare e farsi male?

nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 26 settembre 2006 22:262/12
Beh cavolo, mitica14 così mi invii a nozze!!!

La differenza è nulla e la differenza è infinita. Entrambe le risposte sono valide, e l'una dà significato all'altra!

Amore vuol dire saper rallegrarsi x la gioia di aver trovato una persona che x il solo fatto di essere ci fà stare bene e vuol dire desiderare di riuscire a superare insieme le difficoltà della vita. Ma vuol anche dire, abbandonarsi all'altro, e far cadere ogni difesa personale rischiando enormemente di rimanere feriti.
avatar 34stellina Dragoneblu mercoledì 27 settembre 2006 08:553/12
allora sono innamorato
avatar 45stellina dado6 giovedì 28 settembre 2006 10:184/12
Il 26/09 22:26 Duke79 ha scritto:
Beh cavolo, mitica14 così mi invii a nozze!!! La differenza è nulla e la differenza è infinita. Entrambe le risposte sono valide, e l'una dà significato all'altra! Amore vuol dire saper rallegrarsi x la gioia di aver trovato una persona che x il solo fatto di essere ci fà stare bene e vuol dire desiderare di riuscire a superare insieme le difficoltà della vita. Ma vuol anche dire, abbandonarsi all'altro, e far cadere ogni difesa personale rischiando enormemente di rimanere feriti.
amore e dolore.... sfortunatamente sono strettamente collegati . spesso ci si illude del contrario .....
star male per qualcuno non è una cosa che si sceglie ma è 1 cosa che succede!
la cosa migliore sarebbe non legarsi , non affezionarsi mai però non vivresti la cosa intensamente. non devi pensare al risultato ma a vivere ogni momento il piu intensamente possibile , sensazioni , emozioni che vanno vissute !
avatar 17stellina stellina linhunix giovedì 28 settembre 2006 13:005/12
secondo me avete fatto un errore

Amare e la situazione tipica ..
..ti piace una persona e la ami e gli dedichi attenzioni, coccole, pensieri, emozioni ..... se cui che dai e che vuoi dare a lui ... tutto quello che senti per lui.

Farsi Amare
E un mio brutto vizio... cioe' saper che una persona ti vuole bene e ti lasci amare e quindi ti lasci dedicare attenzioni ,coccole , emozioni , pensieri ... senza pero' ricambiarla veramente.
Si magari ogni tanto ricambi .. ma sensa veramente sentire dentro qualcosa per lei.
Daltronde io per innamorarmi ce ne vuole .. anche se amo corteggiare ed essere dolce .. mi diventa spesso difficile lasciarmi andare completamente ad una persona .
Spesso passan mesi prima che succeda che mi innamori .. o qualche volta non succede .. con le conseguenze
disney > hercules 5babybambola venerdì 29 settembre 2006 13:556/12
cammino sulle braci ardenti se qualcuno viene a dirmi che amare nn e anche farsi male... non del tutto però... ci sono certi momenti di incomprensione, giornate NO, non è sempre tutto rose e fiori... forse Biagio esagerava un pò non è poi così drammatico... se uno si "fa male" per amore in fondo in fondo lo vuole no?
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 1 ottobre 2006 16:477/12
farsi male è farsi male,amare è fare bene
avatar 22bolshack domenica 1 ottobre 2006 19:548/12
che differenza c'è?
bella domanda.
niente è xfetto no!?non posiamo amare una xsona e sperare ke non ne soffriremo alla fine.
come è succeso a me..ho amato davvero tanto ql xsona ma alla fine cio sofferto molto..significa che non era la xsona giusta x me..
se pensate che amare & soffire siano la stesa koza,vi state sbagliando..ognuno dl due koze ha i suoi lati pozitivi&negativi.
ciaoooooo.
garfield > garfieldPEGASO5 domenica 1 ottobre 2006 20:349/12
Secondo me:
amare vuol dire donare spontaneamente tutto se stessi.
dare ad una persona aiuto, conforto, affetto.
Capire e avere compassione dei sui problemi e delle sue profonde sofferenze.
Teoricamente quando capita questa cosa senza richiedre o aspettarsi nulla in cambio, questo si chiamerebbe amore universale, e non dovrebbe mai portare a successive sofferenze, perchè il solo fatto di aiutare e amare dovrebbe portarti gioa e gratificazione.
Purtroppo non siamo perfetti, e questo raramente capita.
E quando questa persona viene a mancare, in qualsiasi modo (perchè muore, o perchè scappa, o perchè non ci corrisponde, etc) questo ci porta ad avere una grossa sensazione di vuoto dentro e qeusto ci porta dolore e a profonde sofferenze.
Alla grande gioa e al grande benessere che ti porta la prima fase si passa alla profonda sofferenza che a volte può essere veramente cruda.
A volte la sofferenza e il dolore derivante da una persona e direttamente proporzionale alla gioia e al benessere che la stessa ti ha dato.
Vi assicuro che queste sofferenze sono momenti veramente tosti, passi alcune notti che sembrano veramente interminabili, sentirsi attanagliati da una forza incredibile e sconosciuta che ti trapassa le più profonde parti del cuore, dell’anima e del pensiero.
Nel buio della notte veri colpi di flagello che scoccano da tutte le parti e non sai come difenderti.
In certi momenti avresti voglia di scappare via, correre il più lontano possibile, verso le vette più alte e poi gridare con tutto il fiato che hai in corpo. Basta!!

L'unica cosa che si può fare e di avere la forza di mantenere la lucidità mentale per comprendere che tutto questo passerà.
Dopo la tempesta arriva sempre la quiete.
Le ferite, anche quelle più profonde si rimarginano.
Il tempo fa sempre il suo corso, anche se in modo lento e inesorabile.
Così come le orme lasciate sulla spiaggia verranno cancellate dalle onde del mare, anche tutte le cose che ci capitano nella vita, che siano belle e gioiose o che siano brutte o dolorose, passeranno. Tutte queste tracce lasciate nel ns. cuore e nella ns. anima sarenno levigate dal tempo e pian piano si affievoliranno.

Questo è quello che sento e provo in questo momento.
smiles > smile 39pisq domenica 1 ottobre 2006 21:0510/12
anch'io sono innamorato perso....
looney tunes > tweetystellina Valentina martedì 3 ottobre 2006 21:1811/12
Per me la differenza ci sta e non è pure indifferente:
Amore e dolore fino a prova contraria non sinonimi,ci si può fare male odiando o amando nel mondo sbagliato;e si può amare facendosi solo del bene o amare coscienti di farsi del male...c'è solo da scegliere come vivere l'amore ed a volte lo si fa in modo più controproducente dell'odio
nessunopruffina martedì 3 ottobre 2006 23:2412/12
Il 01/10 20:34 PEGASO5 ha scritto:
A volte la sofferenza e il dolore derivante da una persona e direttamente proporzionale alla gioia e al benessere che la stessa ti ha dato.
L'unica cosa che si può fare e di avere la forza per comprendere che tutto passerà.Dopo la tempesta arriva sempre la quiete.Le ferite, anche quelle più profonde si rimarginano.Il tempo fa sempre il suo corso, anche se in modo lento e inesorabile.Tutte queste tracce lasciate nel ns. cuore e nella ns. anima sarenno levigate dal tempo e si affievoliranno
SANTE PAROLE....anche io provo queste sensazioni ora..alterno alti e bassi..momenti in cui mi ripeto che passerà e che tornerò finalmente a sorridere e gioire dell'amore...a momenti bui, invece, durante i quali niente mi sembra avere più un senso. Mi capita in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi contesto, di ritrovarmi con gli occhi lucidi pieni di lacrime che vorrebbero scendere, ma che invece magari nella situazione in cui mi trovo NON DEVONO SCENDERE! è dura...

comunque io mi sto sempre più convincendo del fatto che l'amore non è più tale quando ci fa soffrire: l'amore è una forza che ci dovrebbe far star bene, che ci dovrebbe allieviare il peso e la fatica di tutti gli altri impegni della vita.
Non si parla più di amore quando si soffre e si litiga in continuazione.
Amare ed essere amati significa gioire insieme del reciproco affetto e dello stare insieme...se così non è allora è solo paura di cambiare e voler accettare una situazione che non va bene.
NON C'è AMORE QUANDO QUALCUNO CI FA DEL MALE E CI FA SOFFRIRE!!!!!anche se so bene che poi soffrire è inevitabile lo stesso....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:15 01 052024 fbotz1